Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 01:31   #1521
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Gentilissimo

@Ale, serve per annullare il conto di quante volte si è flashato, in modo da evitare problemi quando si va a portare il cellulare in assistenza.

Come rom ti consiglio la K2
Ho letto adesso la spiegazione del jig, quindi non tenete conto del messaggio precedente?!
Grazie Razer e mamamama...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 01:45   #1522
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Idem, magari in silicone (in gel no perchè trasudano) e che protegga integralmente il telefono. Inoltre cercavo anche delle ottime pellicole. Cosa mi consigliate?
in che senso trasudano?
Old 28-06-2011, 01:46   #1523
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ok allora sono nella media

Avete provato iCoyote, a voi parte?
L'ho provato stasera, mi dava altri esploratori, ma non mi ha segnalato nulla... Meglio!
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 03:10   #1524
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
ho visto che l'ultimo aggiornameto di titanium backup permette il backup dell' "app cache"
che roba è? sarebbe utile farlo?
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 03:51   #1525
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
E' quando la voce SISTEMA OPERATIVO ANDROID si trova al primo posto con percentuali di consumo dal 45% in poi.
Tale voce è l'unione di diverse app di sistema. Di per sè vuol dire poco ma se si analizzano le voci che la compongono (e io l'ho fatto) è possibile ottimizzare di molto i consumi senza tuttavia risolere definitivamente il problema.
Ad esempio nel mio caso sono riuscito ad eliminare da quella voce diverse app che non lavoravano come dovevano senza necessariamente eliminare le app o freezarle. Mi è rimasto il processo "System" che mi consuma un botto ma che non so come sistemare perchè, da quello che ne so io, è il sistema operativo vero e proprio e con le mie conoscenze c'è ben poco da intervenire su quello...
Se riuscissi anche solo a dimezzare il carico di quell'unico processo la batteria mi durerebbe credo circa il doppio senza rinunciare a niente (che è stato il mio obbiettivo finora).
Considerando che da quando ho dichiarato guerra al battery drain ho più che raddoppiato l'autonomia senza rinunciare a nulla di ciò che avevo mi posso comunque ritenere già soddisfatto. Ma confido nel futuro!!!
ho capito...dici che potrebbe essere questo quindi il motivo?

però boh con la ke7 ripeto, nulla di tutto ciò
Old 28-06-2011, 09:26   #1526
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi.

Ieri mi è arrivato, l'ho usato poco ma che dire...è davvero un GRAN telefono, il top o quasi in tutte le parti lo si guarda. Adesso devo scegliere una cover (quelle morbide che proteggono tutto tranne il display). Una sottile possibilmente...

PS: Il problema al display della tinta gialla lo tengo porca paletta, ma è effettivamente poco visibile nell'uso comune. Quando Samsung deciderà di risolvere e sarò sicuro che portandolo in assistenza mi cambiano il display, ci penserò
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:41   #1527
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
A rigor di logica,se premi il soft-tuch di destra(quello con la freccia ) dovresti usice dall'app,mentre se premi il tasto centrale l'app dovrebbe rimanere in background,qualche app però fa un po' come caspio gli pare,cmq,c'è il widget di serie che se applicato alla touchwiz ti dice cosa c'è in backgorund
Grazie quella del tasto centrale l'avevo capita, infatti abituato ad iphone 4 era completamente diverso.
Tuttavia alcune applicazioni tipo badoo ad esempio rimangono in background per un po', poi spariscono dal multitasking, cosa che su ip4 non succedeva mai.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:58   #1528
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Preso ora a 480 euro...
Non per me, a me basta ed avanza un vecchio nokia 5800 ma per la mia fidanzata...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:07   #1529
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho preso da amazon sull'onda dell'euforia la cover della samsung, quella tutta forellata, a 22€ spedita... è un prezzo discreto? l'ho presa un pò senza pensarci troppo e in giro non l'ho trovata da nessun'altra parte
Io l'ho presa sulla baia originale Samsung a 13euro spedita dall'inghilterra, ordinata venerdì, é stata spedita ieri e dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:11   #1530
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
queste dici?
http://goo.gl/tVHwY

sembrano carine, ma sono un paranoico e non mi son mai fidato della roba non originale
Questo prezzo è un errore, si trovano in altri lidi tra i 5 e i 10 euro. Sulla stessa pagina, più sotto è indicato il prezzo reale.

La qualità della batteria dipende dal costruttore, ci sono case cinesi come la UltraFire che ad esempio fanno tra le migliori pile al litio del mondo.
Con questo non sto dicendo che la pila di ebay sia buona o cattiva, è solo una osservazione.

Se fosse di una casa come la UltraFire potrei anche credere che sia 1800mAh, ma come saperlo?
In passato, batterie overspec come queste, erano pacchi.

Mai pericolose per il dispositivo, ma lontane dagli amperaggi dichiarati.

In ogni caso, direi che è molto più interessante la 3500mAh con la cover gobba, se non altro per chi prevede uso intensivo fuori casa e per lunghi periodi.

p.s. Le batterie, di norma, non devono costare tanto, di nessun tipo (a parte pile nautiche e automotive). Perchè non hanno componenti costosi all'interno. Se qualcuno ti sta vendendo una pila a 100 euro, sappi che ti sta fregando. La differenza tra una pila di qualità e una scrausa, sta nel doppio del prezzo circa. quindi, 20 euro invece di 10. (parlando di pile di cellulari).

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Oggi durante la pausa da lavoro ho scattato un paio di foto con il cell....le ho appena caricate sul pc ed appena le ho viste so rimasto davvero così
Da quando compro samsung sono certo del fatto che in merito alle foto e video non ha rivali sul mercato (tralasciando tutto il resto).
A costo di farmi bannare le metto a risoluzione massima!

Alla faccia di chi dice che ci sta qualche altro terminale che solo lontanamente può paragonarsi. Non esiste proprio.
E non ho smanettato per nulla con le impostazioni, tutto a default. Sono sicuro al 100% che solo mettendo mano all'iso riducendolo avrei potuto togliere un bel po di disturbo rendendo l'immagine ancora più nitida.

.
Peccato per il rumore di fondo, comunque nulla che un buon despecle non sistemi a dovere.

Buoni i colori.

Ultima modifica di jined : 28-06-2011 alle 10:24.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:14   #1531
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
edit doppio
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:04   #1532
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Aumentano le voci di un nuovo Galaxy a breve...

http://www.tomshw.it/cont/news/samsu...5/32230/1.html

Sta cosa mi spiazza un pò...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:09   #1533
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Aumentano le voci di un nuovo Galaxy a breve...

http://www.tomshw.it/cont/news/samsu...5/32230/1.html

Sta cosa mi spiazza un pò...
Marketing allo stato puro !
Devono vendere vendere vendere, questo è il loro sistema
Nulla di cui preoccuparsi...
Old 28-06-2011, 11:38   #1534
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Sì ma così facendo rischiano di bloccare potenziali acquirenti come me, che volevano prendere il SGS2 nelle prossime settimane.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:41   #1535
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
il termine "disonesti e LADRI" è quello che più gli si addice.. se la cosa fosse vera..ma io scommetto che non uscirà un bel niente... visto che questo sgs2 già basta e avanza per sbagliare qualunque iphone.. tanto ormai si sa la politica apple.. ogni modello cambia qualcosaina il design.. integrano una volta il bluetooth, una volta gli mms etc etc...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:46   #1536
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
il termine "disonesti e LADRI" è quello che più gli si addice.. se la cosa fosse vera..ma io scommetto che non uscirà un bel niente... visto che questo sgs2 già basta e avanza per sbagliare qualunque iphone.. tanto ormai si sa la politica apple.. ogni modello cambia qualcosaina il design.. integrano una volta il bluetooth, una volta gli mms etc etc...
Quoto, dopo aver venduto tutti questi GS2, si dedicassero al supporto.

Avari pezzi di *****
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:47   #1537
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
quasi quasi il plus me lo farei
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:52   #1538
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Il mondo è pieno di versioni "plus" "extra" "bis" e altri nomi alquanto fantasiosi...

Succede in ogni campo, fanno il modello x1, poi fanno il modello x2, con una virgola in più, poi fanno il modello x3 con una virgola ed un punto in più...

Non è null'altro che marketing...

E viene praticato in maniera più o meno spudorata da tutte le aziende del mondo...

Il trucco sta nel non abboccare al loro amo...
Old 28-06-2011, 11:53   #1539
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
oddio, se ha veramente 200mhz in più e il monitor a 720 non è proprio proprio una virgola in più eh
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:57   #1540
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
oddio, se ha veramente 200mhz in più e il monitor a 720 non è proprio proprio una virgola in più eh
Virgola per modo di dire...

Ma pensa servono realmente ?

Perchè dopo questo uscirà un altro che avrà qualcosina in più e via dicendo...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian