Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 22:12   #1481
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Si trovano online batterie per sgs2 di capacità maggiore?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:13   #1482
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
originali non credo
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:23   #1483
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
io ho trovato quelle da 1800 mAh su Ebay, ovviamente made in China...
nessuno le ha provate?

poi, se anche fossero originali Samsung, in termini di durata quale sarebbe la differenza tra 1650 e 1800 mAh?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:27   #1484
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

queste dici?
http://goo.gl/tVHwY

sembrano carine, ma sono un paranoico e non mi son mai fidato della roba non originale
Old 27-06-2011, 22:37   #1485
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
e non mi son mai fidato della roba non originale
E fai bene...1800mAh nominali, forse 800 reali
Non so questa ma il 90% delle batterie con amperaggi più alti dell'originale sono pacchi.
Meglio affidarsi a marchi noti.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:37   #1486
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Si trovano online batterie per sgs2 di capacità maggiore?
Quote:
queste dici?
http://goo.gl/tVHwY

sembrano carine, ma sono un paranoico e non mi son mai fidato della roba non originale
esattamente quella che ho comprato io dalla cina e che sto usando da 3/4 gg , per adesso la durata è molto simile a quella originale, aspetto circa 10 cicli di ricarica per dare un giudizio definitivo.
Ma onestamente avendola pagata 2,73 € spedita non mi lamenterei manco se durasse la metà di quella originale.
GUARDA QUA
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:39   #1487
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
E fai bene...1800mAh nominali, forse 800 reali
Non so questa ma il 90% delle batterie con amperaggi più alti dell'originale sono pacchi.
Meglio affidarsi a marchi noti.
per 2,73 euro me la posso rischiare....
Old 27-06-2011, 22:40   #1488
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Al momento l'unica prova che ho fatto con il dlna è stata quella di riprodurre sulla tv foto e video registrati dal telefono. In entrambi i casi si vedeva bene e fluido.

Preciso che ho collegato la tv al router tramite cavo lan.
Io sto guardando i video del mio pc dal telefono.
E' strano: Allshare supporta mkv ma il player del telefono non li fa partire.
Lo stesso player li fa partire se si trovano sulla SD.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:41   #1489
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
per 2,73 euro me la posso rischiare....
son proprio quei due euro che non mi piacciono
fossero 40 o 50 me la rischierei, perchè avendo un prezzo cosi alto sicuramente sarà buona
se è troppo basso sa di cioccolata
Old 27-06-2011, 22:50   #1490
mamamama
Bannato

Quote:
son proprio quei due euro che non mi piacciono
fossero 40 o 50 me la rischierei, perchè avendo un prezzo cosi alto sicuramente sarà buona
se è troppo basso sa di cioccolata
allora la cioccolata immagazzina energia e va bene per alimentare cellulari.
questa la sto usando da 3/4 gg come ti dicevo ma quella che ho comprato per il gs1 allo stesso prezzo l'ho usata per un anno alternandola a quella originale (come poi farò, spero, anche con questa)

e chi te lo dice che poi la batteria non è la stessa solo che dalla cina 3 euro e dall'inghilterra 40??? io non mi stupirei...

cmq, ripeto, per 2,73 se me la mandano veramente di cioccolato ci guadagno lo stesso!!

ovviamente io non ti dico di prenderla tranquillo....(che se poi ti arriva e ti salta in aria il cell mi vieni a cercare!!!!) io ti dico che l'ho presa e per ora tutto bene (mi tocco) poi fai te!!!!!
Old 27-06-2011, 22:51   #1491
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Oggi durante la pausa da lavoro ho scattato un paio di foto con il cell....le ho appena caricate sul pc ed appena le ho viste so rimasto davvero così
Da quando compro samsung sono certo del fatto che in merito alle foto e video non ha rivali sul mercato (tralasciando tutto il resto).
A costo di farmi bannare le metto a risoluzione massima!

Alla faccia di chi dice che ci sta qualche altro terminale che solo lontanamente può paragonarsi. Non esiste proprio.
E non ho smanettato per nulla con le impostazioni, tutto a default. Sono sicuro al 100% che solo mettendo mano all'iso riducendolo avrei potuto togliere un bel po di disturbo rendendo l'immagine ancora più nitida.

.

Ultima modifica di Governator : 27-06-2011 alle 23:49.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:54   #1492
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Old 27-06-2011, 23:02   #1493
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Oggi durante la pausa da lavoro ho scattato un paio di foto con il cell....le ho appena caricate sul pc ed appena le ho viste so rimasto davvero così
Da quando compro samsung sono certo del fatto che in merito alle foto e video non ha rivali sul mercato (tralasciando tutto il resto).

Alla faccia di chi dice che ci sta qualche altro terminale che solo lontanamente può paragonarsi. Non esiste proprio.
E non ho smanettato per nulla con le impostazioni, tutto a default. Sono sicuro al 100% che solo mettendo mano all'iso riducendolo avrei potuto togliere un bel po di disturbo rendendo l'immagine ancora più nitida.

.
Non vorrei sembrarti antipatico ma non ha niente di che gioire il risultato.
Bello il panorama ma c'è tanta di quella grana che ti assicuro che un 2 mega pixel prima serie canon fa di meglio e non lo dico per scherzo è proprio così.

Ultima modifica di aquistar : 28-06-2011 alle 00:21.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:06   #1494
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Bello il panorama ma c'è tanta di quella grana che ti assicuro che un 2 mega pixel prima serie canon fa di meglio e non lo dico per scherzo è proprio così.
NON COMMENTO LE FOTO MA TI CHIEDO PER FAVORE DI MODIFICARE IL QUOTE SE NO ANCHE STA PAGINA VA A FARSI FO....RE
CRIBBIO!!!
Old 27-06-2011, 23:12   #1495
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
nada?

con battery monitor widget tra l'altro ho notato che la carica via AC è in media di 3 ore e mezza circa, decisamente troppo direi...c'è qualcosa che non va, per forza!
Old 27-06-2011, 23:31   #1496
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Allora, cosa buffa (al quale sicuramente c'è una spiegazione).
Se carico il gs2 con il carica batterie suo (0,7 ampere), ci mette un tot di tempo e ha una certa autonomia.
Se lo carico con il carica batteria del nokia n97 (1,2 ampere), si ricarica in meno tempo però ha una autonomia minore.
L'uso è praticamente lo stesso, wifi sempre attivo, bt solo se sono in macchina (sms più sms meno).
Devo provare a ricaricarlo attraverso il computer (0,5 ampere), magari guadagno qualche altra ora
A rigor di logica è normale che succeda così.
Col caricabatterie originale la corrente di ricarica massima è di 0.7 A (in realtà non supera mai i 450 mA perchè l'ho misurato). Con tale corrente la batteria genera una certa quantità di calore che, di tanto in tanto, può mandare in protezione la batteria che smette di caricarsi finchè non si raffredda un pò.
Con un caricabatterie che permette flussi di corrente maggiori la corrente media di ricarica tende ad essere maggiore (non di certo 1.5 A) ma quel poco di velocità in più genera MOLTO calore in più. La batteria si carica prima, peggio e si logora prima perchè si scalda di più. Ora non terrorizzatevi, con caricabatterie più prestanti dell'originale nonè che la si ammazzi in due giorni perchè è la batteria che pensa ad autolimitarsi nella carica (e nella scarica) per cui l'unico vero nemico da temere è il calore durante la carica. Meno ne sentite e meglio è. Con la carica da USB (se ben ricordo 250 mA su USB2) la carica è migliore ma si allunga a circa 7 ore e la batteria vi ringrazierà.
Un consiglio comunque è quello di ricaricare le batterie spesso e appena possibile, la parte di carica che produce più calore è il primo terzo di batteria, dove la batteria stacca la carica a 44 °C (e succede diverse volte). Da metà batteria in su la temperatura non sale oltre i 37°.

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
NON COMMENTO LE FOTO MA TI CHIEDO PER FAVORE DI MODIFICARE IL QUOTE SE NO ANCHE STA PAGINA VA A FARSI FO....RE
CRIBBIO!!!
Quoto
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:35   #1497
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
nada?

con battery monitor widget tra l'altro ho notato che la carica via AC è in media di 3 ore e mezza circa, decisamente troppo direi...c'è qualcosa che non va, per forza!
Forse non ho seguito con sufficiente attenzione i post precedenti e guardando i grafici di Android non si hanno abbastanza informazioni, ma non riesco a capire il tuo problema. Cosa c'è che non va?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:38   #1498
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

grazie mille pascal per la delucidazione
per l'usb sapevo che era 5v per 0,5mA
se veramente dall'usb esce meno che dal carica batteria allora carico il telefono al computer la sera, sperando che ci metta meno di 6 ore...

EDIT: la questione calore è solo durante la carica? non è che anche nell'utilizzo il calore fa perdere vita vero?
Old 27-06-2011, 23:42   #1499
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Scusa ma probabilmente ti sei scordato (o non hai mai visto) come le digitali compatte fanno le foto. Questa è una cano pixma ixus 80 (che posseggo anche io) che fa davvero delle ottime foto (io prima di comprare una cosa me la studio per bene e questa fra le 8mpx compatte è una delle migliori) e questa è una foto che scatta a 400 iso:

http://www.erenumerique.fr/images/34...G_0006_big.jpg

Inoltre ti dico che scattare foto come quella che ho fatto io mette davvero a dura prova l'obiettivo visto che ci sono oggetti lontani e vici ed inoltre il mare (il 60-70% della foto) che è in movimento mette a dura prova il sensore visto che rende tutta la foto dinamica.
Sicuramente c'è del disturbo, e come detto, sicuramente se ci mettevo le mani smanettando con esposizione e soprattutto iso veniva ancora meglio, ma ihmo la qualità non si distacca di molto da una vera compatta di un certo livello.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:46   #1500
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi

.
Mi spiace ma non uso un monitor 3264x2448 e credo nessuno in questo thread

quindi per favore togli sti poster che anche volendo non si riescono ad

apprezzare,sporcellano la pagina e non si capisce più una mazza.

usa imageshack o zippali e hostali da qualche parte,
prometto che me le scarico,ma così è uno scempio. thx

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian