Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2011, 21:44   #1421
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
La resa dell'erba è migliore rispetto alla hx9v, minore effetto olio su tela però anche qui vedo colori impastati, troppo piccoli questi sensori.

Ultima modifica di Mario75 : 26-06-2011 alle 21:46.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:54   #1422
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Foto aerei da Fiumicino

una foto tra le tante di aerei in decollo da Fiumicino con 230 HS in modalità P

Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:19   #1423
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
una foto tra le tante di aerei in decollo da Fiumicino con 230 HS in modalità P
Azz che bella!
Ho visto che l'hai presa a zoom massimo, lode allo stabilizzatore ... comunque sia non dovrebbe esser stato facile
Hai usato l'IS con panning laterale?
E' un crop o è a piena risoluzione?

Ultima modifica di Nazardo : 27-06-2011 alle 15:26.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:25   #1424
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Ho visto che sul trovatore dei prezzi non c'è più l'offerta a a 179.
Io credo che c'era un errore. Qualcuno l'ha presa a quel prezzo?
Old 27-06-2011, 15:32   #1425
markin
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Dopo aver letto tutte le 72 pagine, ecco che entro anche io nel vivo della discussione essendo possessore di una SX230.
Ho scelto la 230 perchè mi piaceva l'idea del GPS, sperando di poterlo sfruttare con il mio TV Sony Bravia che uso molto spesso per mostrare foto ad amici e parenti. E così è stato! Questo TV infatti, se connesso ad Internet, è in grado di mostrare la mappa (scaricandola da Google Maps) del luogo in cui è stata scattata la foto grazie al geotag nelle proprietà dell'immagine. Tutto funziona perfettamente e credo tornerà molto utile nel caso di visite a città e tour.

L'ho ricevuta il 7 Giugno ed ho già avuto modo di portarla con me in vacanza a Formentera dove l'ho testata a dovere per 10 giorni. Proveniendo da una Casio S500, devo dire che i primi scatti sono stati abbastanza "disorientanti". In modalità AUTO dovevo infatti impegnarmi per evitare la sovraesposizione di cielo o sfondo. Tutt'altra musica dopo aver girato la rotella nelle posizioni vere, ossia P,Tv,Av e M. Si riescono ad avere risultati davvero fantastici pur mantenendo praticamente tutti gli automatismi (mi riferisco alla modalità P che è la standard ormai per me). Spero di riuscire a postare presto qualche scatto, anche se credo che ormai non ci sia bisogno di ulteriori prove per dimostrare che questa fotocamera ha una qualità davvero ottima.

Ero già orientato verso la Sony HX7V, ma poi sono stato rapito dall'imperdibile occasione sul famoso e-commerce amazzone e l'ho acquistata per 229€. A corredo, una Transcend 8Gb e la custodia originale DCC-1500.

Mi ritengo davvero soddisfatto dell'acquisto ed anche occhi "allenati" di amici reflex-muniti riconoscono la qualità di questo aggeggio!

A presto,
Marco
markin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:38   #1426
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da markin Guarda i messaggi
Dopo aver letto tutte le 72 pagine, ecco che entro anche io nel vivo della discussione essendo possessore di una SX230.
Ho scelto la 230 perchè mi piaceva l'idea del GPS, sperando di poterlo sfruttare con il mio TV Sony Bravia che uso molto spesso per mostrare foto ad amici e parenti. E così è stato! Questo TV infatti, se connesso ad Internet, è in grado di mostrare la mappa (scaricandola da Google Maps) del luogo in cui è stata scattata la foto grazie al geotag nelle proprietà dell'immagine. Tutto funziona perfettamente e credo tornerà molto utile nel caso di visite a città e tour.

L'ho ricevuta il 7 Giugno ed ho già avuto modo di portarla con me in vacanza a Formentera dove l'ho testata a dovere per 10 giorni. Proveniendo da una Casio S500, devo dire che i primi scatti sono stati abbastanza "disorientanti". In modalità AUTO dovevo infatti impegnarmi per evitare la sovraesposizione di cielo o sfondo. Tutt'altra musica dopo aver girato la rotella nelle posizioni vere, ossia P,Tv,Av e M. Si riescono ad avere risultati davvero fantastici pur mantenendo praticamente tutti gli automatismi (mi riferisco alla modalità P che è la standard ormai per me). Spero di riuscire a postare presto qualche scatto, anche se credo che ormai non ci sia bisogno di ulteriori prove per dimostrare che questa fotocamera ha una qualità davvero ottima.

Ero già orientato verso la Sony HX7V, ma poi sono stato rapito dall'imperdibile occasione sul famoso e-commerce amazzone e l'ho acquistata per 229€. A corredo, una Transcend 8Gb e la custodia originale DCC-1500.

Mi ritengo davvero soddisfatto dell'acquisto ed anche occhi "allenati" di amici reflex-muniti riconoscono la qualità di questo aggeggio!

A presto,
Marco

Non ti preoccupare, posta posta, facci provare un po' di sana invidia, Formentera dev'essere uno sballo de sti tempi
Old 27-06-2011, 16:03   #1427
markin
Member

Ecco qui due anteprime:

Old 27-06-2011, 16:32   #1428
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da markin Guarda i messaggi
Ecco qui due anteprime:

aah che bello..

2 suggerimenti
nella foto sulla spiaggia avrei mantenuto piu' chiuso il diaframma fino a f8.0 per una maggiore definizione (exif riporta f4.0@5mm)
al contrario la foto del fiore avrei aperto al max il diaframma fino a f3.1 (exif riporta f4.0@5mm) per avere maggiore sfocato
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 27-06-2011 alle 16:37.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 16:36   #1429
diopili
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Piccolo ot..la seconda è la spiaggia di es pujol?
diopili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 17:53   #1430
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
La resa dell'erba è migliore rispetto alla hx9v, minore effetto olio su tela però anche qui vedo colori impastati, troppo piccoli questi sensori.
Concordo sui sensori troppo piccoli e troppo densi di pixel!

Confrontando i crop i dettagli che cattura la Canon sono sicuramente migliori della Sony

Ultima modifica di ste_jon : 27-06-2011 alle 18:51.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:01   #1431
markin
Member

Scusate post doppio...

Ultima modifica di markin : 27-06-2011 alle 18:05. Motivo: Post doppio
Old 27-06-2011, 18:03   #1432
markin
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
aah che bello..

2 suggerimenti
nella foto sulla spiaggia avrei mantenuto piu' chiuso il diaframma fino a f8.0 per una maggiore definizione (exif riporta f4.0@5mm)
al contrario la foto del fiore avrei aperto al max il diaframma fino a f3.1 (exif riporta f4.0@5mm) per avere maggiore sfocato

Grazie 1000 per i suggerimenti, sicuramente ne farò tesoro per i futuri scatti! Purtroppo sono partito senza avere una preparazione adeguata, quindi sicuramente non sono riuscito a sfruttare al massimo la fotocamera!
Leggendo questo topic sto imparando molte cose e spero di continuare ad imparare!

Ps. È la spiaggia di Illetes!
Old 27-06-2011, 19:14   #1433
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

ho passato il week end a Roma per vedere venerdi 24 giugno i RED BUL Fighters all' Olimpico poi sabato pomeriggio sono andato a Fiumicino ma essendo in moto ............nessun treppiede e le foto sono venute cosi cosi........

come per la precedente foto dell' aereo ho usato la modalità P ma siccome la macchinetta ci pensa un tantino tanto tra una foto e l'altra in modo singolo scatto ho fatto anche foto in modalità scatto in successione

ecco una altra foto , un ragazzo aveva una Canon 550 D e Tele da 400 mm .......

Old 27-06-2011, 19:23   #1434
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

le foto da originale le ho inviate a TinyPic ma vedo che le ha ridotte a 1600 x 1200 sempre formato 4:3
Old 27-06-2011, 19:55   #1435
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
le foto da originale le ho inviate a TinyPic ma vedo che le ha ridotte a 1600 x 1200 sempre formato 4:3
se le carichi su dropbox o imageshack restano in formato originale!

Se puoi evita cmq di postarle cosi grandi direttamente sul forum. per chi ha un monitor di risoluzione inferiore a 1200px la discussione risulta poco comada da leggere...

Grazie
Ciao
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 20:35   #1436
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
che belle foto Videoxon complimenti, sembrano davvero vicini
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:14   #1437
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Piazza San Pietro by night

senza cavalletto..........

http://www.panoramio.com/photo/54868300
Old 28-06-2011, 00:29   #1438
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
quoto ... fanno abb schifo = vabbè con la hx9v si ha il pregio cmq che passandola a 12 mpix si abbassano i difetti
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:15   #1439
fabrilas
Bannato

Iscritto dal: May 2008
io sono orientato a prendere la powershot hs220...mi direste le differenze con la ixus dal nome uguale? Grazie
fabrilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:38   #1440
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Bisogna anche sempre riportarsi all'ambito in cui siamo, qua stiamo parlando di una compattina superzoom che ti entra nella tasca dei jeans per cui ogni paragone con altre tipologie è fuori luogo....

E' vero che i colori sono impastati, però se fosse disponibile il formato RAW o anche un JPG meno compresso le cose migliorerebbero sensibilmente (provare firmware hack su sx210is per credere), inoltre siamo sempre di fronte a immagini che stampate anche in formato A4 danno il fianco a ben poche critiche, di certo se si intende fare altro allora è necessario rivolgersi ad un altro tipo di macchine.

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Cina pronta a investire 295 miliardi di ...
Gli israeliani di NSO Group continuano a...
AMD scommette 2 miliardi di sterline sul...
WhatsApp annuncia la fine del supporto p...
La batteria miracolosa di Donut Lab potr...
Instagram introduce a livello globale la...
Google aggiorna Chrome: chiusa la quinta...
Il presidente è sicuro: "BYD...
La Commissione europea approva un piano ...
Roborock Qrevo Edge 2 a 699,99€: LDS ret...
Una sviluppatrice ottiene l'esenzione pe...
Oltre 340 testate locali bloccano Intern...
Un round di finanziamento da 1 milione p...
Pan-Good ha creato il motore elettrico a...
Lexar avverte: i prezzi della RAM potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian