Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 02:31   #22101
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Mi iscrivo ora... Ieri mattina sono andato a Roma per comprare questo gioiello cellulare i9000, ci trovo davvero bene! Peccato che ha Froyo 2.1, devo mettere l'ultima versione... Un abbraccio a tutti androiani dell'i9000
Old 24-06-2011, 07:40   #22102
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
ragazzi scusate l'intrusione nel 3d... un mio amico ha un galaxy s i9003... MA, oggi, volendo mettere una ROM moddata, non ho minimamente pensato al fatto che (ovviamente) le rom per l'i9000 non vanno assolutamente bene per l'i9003... quindi dopo aver fatto il flash con odin il telefono è completamente MORTO! ho provato di tutto, ma sembra che nemmeno il JIG funzioni... quindi a questo punto rimane l'assistenza... dite che me lo riparano? e, soprattutto, in garanzia? perchè questo mio amico ha comprato il telefono appena una settimana fa... anche perchè il telefono è completamente morto, non dà segni di vita manco collegandolo al caricabatterie... ho letto su internet di problemi uguali ma semplicemente utilizzando kies, si blocca tutto e il telefono muore come nel mio caso. come fanno quelli dell'assistenza a capire che stavo flashando una rom moddata anzichè aver utilizzato kies?

avevo infatti pensato di dire che proprio mentre stavo aggiornando tramite KIES s'è bloccato tutto e, siccome non funzionava più niente, ho tolto la batteria e quindi il telefono si è ridotto in questo stato (e ho letto proprio di gente a cui è capitato ciò)... teoricamente non dovrebbe fare una piega...
grazie mille a tutti!
Nulla di che.... non preoccuparti, l'importante che riesci ad andare in download mode.

Vai QUI, ti registri, e cerca tra i firmware Android il Galaxy S SL - cioè I9003, ti scarichi l'ultimo firmware e segui le istruzioni che lo stesso sito ti propone per flashare con ODIN.

Il gioco è fatto! Rianimato il Galaxy!
Old 24-06-2011, 08:09   #22103
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

La mia esperienza con la JV3

Al momento posso confermare come la batteria si sia comportata mettendo a confronto la JV3 con la JS2 e la JVP, con lo stesso uso giornaliero, idem per la home, le app's e i widget:

- con la JS2 copro la giornata e qualcosina in più;
- con la JVP alle 10 ore di utilizzo era necessario ricaricare;
- con la JV3 copro la giornata.

Ieri ho fatto la prova del GPS con Google maps e il Navigatore di serie;
- condizioni di test: fuori città, cielo sereno, in auto, senza l'ausilio dell' A-GPS;
- primo fix dopo 20 secondi - abbastanza preciso nella localizzazione e mantenimento del punto, nel cambiare strada ci volevano 3-4 secondi per riprendere la traiettoria , avvolte perdeva la localizzazione ma si ripristinava in 2 secondi.
Nel momento del test ho ricevuto una e-mail e stranamente il programma Google maps si è chiuso ( non era in background ), nel riprenderlo ho notato che tra apertura del programma - fix satellite e punto di localizzazione ci sono voluti 10 secondi circa.
Conclusioni : posso constatare che non ho mai avuto tale soddisfazione prima di questo firmware considerando che non ho apportato alcuna modifica hardware al GPS del Galaxy quindi la differenza l'ha fatta la JV3.

Ultima modifica di xperseox : 24-06-2011 alle 08:18.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 08:22   #22104
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Nulla di che.... non preoccuparti, l'importante che riesci ad andare in download mode.

Vai QUI, ti registri, e cerca tra i firmware Android il Galaxy S SL - cioè I9003, ti scarichi l'ultimo firmware e segui le istruzioni che lo stesso sito ti propone per flashare con ODIN.

Il gioco è fatto! Rianimato il Galaxy!
eh, il problema è proprio quello! è completamente morto! nemmeno in download mode, in recovery, niente di niente... non viene riconosciuto dal pc, quindi nada de nada... oggi penso che lo porterà in assistenza sperando non gli trovino grane

P.S: grazie comunque
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 08:25   #22105
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
eh, il problema è proprio quello! è completamente morto! nemmeno in download mode, in recovery, niente di niente... non viene riconosciuto dal pc, quindi nada de nada... oggi penso che lo porterà in assistenza sperando non gli trovino grane

P.S: grazie comunque
In assistenza per farlo resuscitare non fanno altro che mettere una resistenza tra il piedino 5 e 4 della usb, in modo tale che vada in download mode!
Se sei pratico puoi approfondire su xda
Old 24-06-2011, 08:30   #22106
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Quote:
In assistenza per farlo resuscitare non fanno altro che mettere una resistenza tra il piedino 5 e 4 della usb, in modo tale che vada in download mode!
Se sei pratico puoi approfondire su xda
ne sei sicuro? perchè ho cercato gli JIG su ebay (costano 7€ nemmeno...) ma ho anche sentito 2-3 venditori spiegandogli il problema ma mi hanno detto che se il telefono non dà proprio nessun segno di vita c'è ben poco da fare anche con lo JIG...
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
Old 24-06-2011, 08:38   #22107
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
ne sei sicuro? perchè ho cercato gli JIG su ebay (costano 7€ nemmeno...) ma ho anche sentito 2-3 venditori spiegandogli il problema ma mi hanno detto che se il telefono non dà proprio nessun segno di vita c'è ben poco da fare anche con lo JIG...
Mi sembra strano !
Visto che il problema è software non vedo come si possa compromettere l'hardware.
L'unica interfaccia verso l'esterno, il galaxy usa solo la USB e quindi credo che il cell sia entrato in protezione flashando una rom errata e quindi se non riceve un comando esterno di sblocco ( la famosa resistenza ) non vedo altre alternative.
Considera che i famosi piedini della USB ( 4 e 5 ) vengono usati anche per altri settaggi tipo: mettendoci una restistenza da 301 Kohm ( non ricordo bene o la 600 Kohm) il Galaxy entra in Car Mode.
Su xda c'è un'elenco di resistenze ed a ognuno di esse corrisponde ad un comando.
Comunque dai un'occhiata, poi se la vedi complicata portalo in assistenza.
Comunque casi come il tuo si sono verificati anche flashando normalmente.

Ultima modifica di xperseox : 24-06-2011 alle 08:56.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:01   #22108
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Quote:
Mi sembra strano !
Visto che il problema è software non vedo come si possa compromettere l'hardware.
L'unica interfaccia verso l'esterno, il galaxy usa solo la USB e quindi credo che il cell sia entrato in protezione flashando una rom errata e quindi se non riceve un comando esterno di sblocco ( la famosa resistenza ) non vedo altre alternative.
Considera che i famosi piedini della USB ( 4 e 5 ) vengono usati anche per altri settaggi tipo: mettendoci una restistenza da 301 Kohm ( non ricordo bene o la 600 Kohm) il Galaxy entra in Car Mode.
Su xda c'è un'elenco di resistenze ed a ognuno di esse corrisponde ad un comando.
Comunque dai un'occhiata, poi se la vedi complicata portalo in assistenza.
Comunque casi come il tuo si sono verificati anche flashando normalmente.
grazie mille! proverò a dare un'occhiata su XDA, eventualmente lo porteremo in assistenza. grazie ancora!
Old 24-06-2011, 10:15   #22109
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,

vorrei aggiornare il mio galaxy S (no brand) con Kies, ma non ci riesco. Premetto che sono totalmente ignorante in materia. Ecco le caratteristiche:

PDA: JPH
PHONE: JPP
CSC: JP9

versione attuale: Froyo 2.2

Come posso fare? mi potete aiutare?

Grazie.
Old 24-06-2011, 10:59   #22110
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
A quanto ho capito lo sviluppo della cyanogen verrà bloccato finchè l'sgs2 non si metterà di pari passo ho capito bene?
No perchè le ultime cyanogen tutto erano fuorchè perfette...vedi bluetooth, switch 2g/3g ecc ecc
Old 24-06-2011, 11:41   #22111
kurt_85
Member

L'Avatar di kurt_85

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
Quote:
Originariamente inviato da speranzoso Guarda i messaggi
Salve Ragazzi, ho aggiornato regolarmente con kies alla 2.3.3, ed ho notato tra le altre cose che non vi é più la musichetta quando si spegne il telefono ma c'è solamente all' avvio. Deve essere così normalmente?
Grazie
anche a me è così
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:44   #22112
kurt_85
Member

L'Avatar di kurt_85

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
Prime impressioni di uso sulla 2.3.3 Vodafone:

-il cell è più fluido in generale

-sono scomparsi tutti i blocchi (tipo quando vibrava e segnalava il crash di qualche applicazione/processo)

-il gps mi sembra nettamente migliorato come tempi di fix (a proposito, una precisione fissa di 10m con punte di 5 come è?)

-anche la vita della batteria è migliorata (a patto di disattivare latitude)
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:00   #22113
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
ho messo stamani la 2.3.3 ufficiale ita tramite keis.Tutto ok, Tra poco faccio il root tramite il cf-root postato qualche pagina fa. L'unica cosa è che non mi compare nell'area in alto a destra l'icona circolare per la batteria. Come devo fare??
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:02   #22114
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei aggiornare il mio galaxy S (no brand) con Kies, ma non ci riesco. Premetto che sono totalmente ignorante in materia. Ecco le caratteristiche:

PDA: JPH
PHONE: JPP
CSC: JP9

versione attuale: Froyo 2.2

Come posso fare? mi potete aiutare?

Grazie.
Old 24-06-2011, 12:05   #22115
Alessio.16390
Senior Member

Città: Roseto Degli Abruzzi
E' un bug conosciuto quello dell'ora di arrivo di un SMS?

Ovvero,
metto il dispositivo in modalita' aereo o spento,
mi mandano un sms,
mi arriva quando riaccendo il dispositivo ma con l'ora attuale non l'ora di invio originale dell'SMS..

Idee/soluzioni?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:17   #22116
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
ho messo stamani la 2.3.3 ufficiale ita tramite keis.Tutto ok, Tra poco faccio il root tramite il cf-root postato qualche pagina fa. L'unica cosa è che non mi compare nell'area in alto a destra l'icona circolare per la batteria. Come devo fare??
Non centra il kernel ne la versione di gingerbread quelle sono mod a parte.
Dovresti mettere un framework-res.apk e systemUI.apk che abbiamo quella mod.
Old 24-06-2011, 12:47   #22117
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
E' un bug conosciuto quello dell'ora di arrivo di un SMS?

Ovvero,
metto il dispositivo in modalita' aereo o spento,
mi mandano un sms,
mi arriva quando riaccendo il dispositivo ma con l'ora attuale non l'ora di invio originale dell'SMS..

Idee/soluzioni?
Installa questa applicazione SMS Timestamper Fix
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:57   #22118
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Per chi ha la JVP (con CSC JVP originale) e vuole il product code ITV segnalo questa modifica fatta dall'utente Nekos da installare tramite cwm: http://www.multiupload.com/AG2WLF7MQS

In pratica aggiunge al csc i file per l'ITV (quelli della RSJV3), dopodichè si può impostare il Product Code ITV con il solito *#272*IMEI# (sempre al solito, dato che viene fatto un WIPE dei dati, prima fatevi un backup!)

Io lo già usando e funziona perfettamente

Fonte: http://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post513291

Ultima modifica di DeusEx : 24-06-2011 alle 13:01.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:14   #22119
Alessio.16390
Senior Member

Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Installa questa applicazione SMS Timestamper Fix

Grazie mille!
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:15   #22120
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Ciao,
Scaricati da QUI l'app Circular Battery programma free open source.
Sono mesi che lo uso da una rom all'altra!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian