Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 00:48   #541
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Mam davvero speravi di usare il cell come mediacenter? Dai...
E' bello smanettare e scoprire che si possono fare cose come la connessione di mouse e tastiere etc etc, ma da qui ad usare il cell come mediacenter ce ne passa...sai la batteria in quanto se ne scende? Dovrebbe essere connesso al contempo anche al caricabatteria cosa non possibile ma anche se fosse stato possibile sarebbe stato connesso a 30 cavi (cavo hdmi, mouse o tastiera e caricatore, 3 cavi)....imho l'unica funzione seria dell'host usb è la connessione alle pendrive (come la mia in ext 4, gli altri file system me ne fotto, si adattano gli altri a me, anche perché ntfs è un fs vecchio e malfunzionante rispetto al più nuovo e ben funzionante ext4, anche se meno diffuso) e l'uscita hdmi ma per vedere saltuariamente qualche foto o video sullo schermo grande. Basta.
Ti sfugge un dettaglio: l'adattatore hdmi è alimentato esternamente con una micro-usb
Mouse e tastiera nessun cavo, c'è il BT

Rimangono i 3 problemi che dicevo sopra...

Quanto a EXT4 tu non avrai problemi, ma il 90% di utilizzatori pc windows non sono dello stesso parere
E del 10% restante (9% mac, 1% linux) un buon 70% necessita comunque della compatibilità con gli standard tradizionali (FAT32-NTFS).
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 00:49   #542
Mars88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ah avevo una curiosità...potesti dirmi se olte all'uscita hml(non ricordo ora il nome) si possono vedere i contenuti multimediali su una tv anche tramite il normale cavo jack con i 3 spinotti bianco giallo e rosso?
No... uno è un segnale digitale, l'altro analogico... dovresti dotarti di un convertitore tipo questo: http://www.av-shop.it/vmchk/Converti...ypage.tpl.html (a prezzi + accessibili naturalmente )
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 00:52   #543
Mars88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Quanto a EXT4 tu non avrai problemi, ma il 90% di utilizzatori pc windows non sono dello stesso parere
E del 10% restante (9% mac, 1% linux) un buon 70% necessita comunque della compatibilità con gli standard tradizionali (FAT32-NTFS).
Credo che abbia poco senso avere una pendrive formattata in ext4 che vantaggi ti porta??? (gli svantaggi sono gravi e ovvi)
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 01:21   #544
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
arrivato ieri supporto auto originale samsung! (ps: grazie jined!)

figata! solidissimo, appena inserito il tel parte il pannello dei comandi vocali! c'e' pure uscita aux per sentire telefonate/navigazione dalle casse!

spazio fotocamera puntata su strada per usare realta' aumentata
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 01:25   #545
conan_75
Senior Member

Continuo ad indagare sulla questione 16bit.

Dopo aver appreso queste informazioni: http://www.curious-creature.org/2010...and-dithering/

E aver scaricato (e provato) i test posso dire con certezza che il telefono riproduce i 24bit in modo corretto (come il player video lasciava presagire), quindi è una scelta al livello sw.
Old 09-06-2011, 02:25   #546
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Ho installato DSP Manager. Qualsiasi cosa setto non ho alcun cambiamento.
Perchè non fa niente?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 02:36   #547
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ho installato DSP Manager. Qualsiasi cosa setto non ho alcun cambiamento.
Perchè non fa niente?
perche i cambiamenti li senti solo col player consigliato installabile col root

se vuoi provare il pack dsp senza root devi:

-installare playerpro

-andare nelle opzioni e scaricare il dsp pack

-abilitarlo con equalizzatore settato a headphone

-usare cuffie decenti (non quelle di serie)

Old 09-06-2011, 08:01   #548
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Esidte un app per inserire una breve descrizione nelle foto?
Old 09-06-2011, 08:46   #549
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
arrivato ieri supporto auto originale samsung! (ps: grazie jined!)

figata! solidissimo, appena inserito il tel parte il pannello dei comandi vocali! c'e' pure uscita aux per sentire telefonate/navigazione dalle casse!

spazio fotocamera puntata su strada per usare realta' aumentata
Funziona bene l'uscita audio?
Dove lo hai preso?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 09:19   #550
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Skeith Guarda i messaggi
Scarica WidgetLocker.
Costa qualche euro ma li vale tutti,è un blocca schermo personalizzabile molto carino.
bel consiglio grazie mille ottima apps
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 09:35   #551
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
perche i cambiamenti li senti solo col player consigliato installabile col root

se vuoi provare il pack dsp senza root devi:

-installare playerpro

-andare nelle opzioni e scaricare il dsp pack

-abilitarlo con equalizzatore settato a headphone

-usare cuffie decenti (non quelle di serie)

Il telefono è rootato, il player è quello standard. Ma non è possibile avere l'intervento del DSP Manager con PowerAmp?
Il mio obbiettivo era appunto quello di avere tre profili di equalizzazione su ciascuna delle tre uscite impostabili nel DPS in quanto, tra altoparlante, speaker ed interfono bluetooth ho grandi differenze che volevo aggiustare con i tre equalizzatori.

Quote:
Originariamente inviato da zalayeta Guarda i messaggi
bel consiglio grazie mille ottima apps
WidgetLocker è un programma fantastico che ho usato per diverso tempo di Galaxy S.
Temo tuttavia che consumi troppo quindi tenete d'occhio la cosa se riscontrate anormalità in tal senso.
Old 09-06-2011, 11:32   #552
conan_75
Senior Member

Quote:
Il telefono è rootato, il player è quello standard. Ma non è possibile avere l'intervento del DSP Manager con PowerAmp?
Il mio obbiettivo era appunto quello di avere tre profili di equalizzazione su ciascuna delle tre uscite impostabili nel DPS in quanto, tra altoparlante, speaker ed interfono bluetooth ho grandi differenze che volevo aggiustare con i tre equalizzatori.

WidgetLocker è un programma fantastico che ho usato per diverso tempo di Galaxy S.
Temo tuttavia che consumi troppo quindi tenete d'occhio la cosa se riscontrate anormalità in tal senso.
Se usi poweramp non hai bisogno di dspmanager e puoi settate l'eq per ogni uscita.
Old 09-06-2011, 12:11   #553
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Nessuno ha notato che la qualita' del suo via bluetooth e' una schifezza? Nessun trucchetto o workaround per migliorarla?
Old 09-06-2011, 12:13   #554
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da damascato Guarda i messaggi
Nessuno ha notato che la qualita' del suo via bluetooth e' una schifezza? Nessun trucchetto o workaround per migliorarla?
Ancora non testato!!!!
Ma il Wi-Fi è pessimo...
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:25   #555
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
Ancora non testato!!!!
Ma il Wi-Fi è pessimo...
è identico a quello dell'iphone 4....caso mai puoi dire che l'indicatore della forza del sengale non è ben tarato!!
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:40   #556
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
è identico a quello dell'iphone 4....caso mai puoi dire che l'indicatore della forza del sengale non è ben tarato!!
ok, allora anche quello dell'iphogna è pessimo!!!
Il segnale decade esponenzialmente all'aumentare della distanza (pochi metri, cmq)
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"

Ultima modifica di Franciscus : 09-06-2011 alle 12:45.
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:58   #557
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da damascato Guarda i messaggi
Io ho modo di testarlo solo con l'interfono stereo della moto al momento e non si è sembrato affatto male.
Proverò anche sull'auto, dove ho condizioni di ascolto migliori...

Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
Ancora non testato!!!!
Ma il Wi-Fi è pessimo...
Il wifi non va nè più nè meno che l'SGS1 il quale l'ho usato perfettamente per svariati mesi nonostante la mia casa abbia i muri antimissile e i segnali wifi normalmente non passano più di un muro. Con gli SGS invece riesco a trasferire file ovunque.
Forse non sarà il migliore wifi del mondo ma a me va molto molto bene.
Il segnale è visualizzato pessimisticamente. Col solo puntino visualizzato la connessione è comunque stabile e relativamente veloce.

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Ecco appunto... Per preferisco così visto che SE VEDO SEGNALE NAVIGO E SE NON LO VEDO NON NAVIGO.
Negli altri dispositivi invece capita che con una tacca non si riesca a fare niente. Tra le due opzioni scelgo quelle dell'SGS2.
Old 09-06-2011, 13:02   #558
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Funziona bene l'uscita audio?
Dove lo hai preso?
mandato mp con link!

Quote:
hai le idee un po confuse, che guida hai letto per farlo?

nel player di serie non otterrai nessun miglioramento, segui questa guida

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1068660
Old 09-06-2011, 13:06   #559
Andrew_Bass
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
io ho adocchiato l'offerta scegli 20.... la convenienza sta nel fatto che nei 20 € di ricarica obbligatoria al mese, puoi scalarci il costo delle varie opzioni sui messaggi chiamate ed internet che vuoi...perciò considerando 5 € per chiamate ed sms (120 sms/mms al giorno e 120 minuti di chiamate verso 3 al giorno) 5€ per un oprzione internet con 3gb al mese ti rimangono altri 10 € per il traffico verso altri operatori...o se vuoi puoi aggiungerci altre opzioni.

L'unica cosa "negativa" è che dura 30 mesi.

mente con la top 400 hai solo 400 minuti di chiamate 100 sms e 2 gb al mese di internet a 29 € al mese.
Aspetta scusa non ho capito bene ... In pratica quei 20 li posso utilizzare? Cioè mi vengono versati come ricariche?
Andrew_Bass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 13:14   #560
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Finalmente l'ho preso. Le prime impressioni sono state molto buone.

Forse l'audio in chiamata l'ho avvertito molto basso, ma lo posseggo da poco per farne una tesi...

Ma veniamo al dunque, non capisco perché il navigatore non trova il segnale gps.
Ho provato in vari luoghi ed ho atteso anche più di 5 minuti, ma niente. Maps trova la posizione, quindi il gps dovrebbe funzionare.

Qualcuno sa dirmi che succede?

Ah, ho un brand Tim
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian