Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2011, 15:28   #1921
Citaro72
Member

L'Avatar di Citaro72

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
L'errore di internet explorer 9 64bit che non si avvia è risolto con i driver 275.xx
Ben detto e ben fatto, infatti ho aggiornato i dirver installando 275.33 e l'explorer 64 bit ha ripreso a funzionare, bella lì.
ora rimane solo il problema dei giochi che non si avviano a maxi schermo, perchè?
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 16:03   #1922
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
Ben detto e ben fatto, infatti ho aggiornato i dirver installando 275.33 e l'explorer 64 bit ha ripreso a funzionare, bella lì.
ora rimane solo il problema dei giochi che non si avviano a maxi schermo, perchè?
probabilmente perchè non sono pienamente compatibili con windows 7.. in questo caso nn penso che centrino le schede video..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 16:32   #1923
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Potete provare ad utilizzare un trucchetto per poter avviare un gioco in qualsiasi risoluzione, basta scaricare questo piccolo applicativo:

http://www.bcheck.net/apps/reso.exe

altro non è che un eseguibile che una volta aperto vi consente di specificare l'exe del gioco e impostare manualmente una risoluzione...

Provate...
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 18:43   #1924
divincodino
Junior Member

Card reader

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare questo notebook, ma il lettore di schede (pcmcia) è presente? non lo trovo in nessuna descrizione, non trovo la scheda tecnica neanche sul sito dell'asus
divincodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 19:24   #1925
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da divincodino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare questo notebook, ma il lettore di schede (pcmcia) è presente? non lo trovo in nessuna descrizione, non trovo la scheda tecnica neanche sul sito dell'asus
No
Old 05-06-2011, 19:51   #1926
Skorpyon
Member

Ciao ragazzi,
consigliate di aggiornarli i driver nVidia da 270 a 275? Vi hanno dato qualche problema in generale, o per caso è sceso l'indice di valutazione di win7?
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 20:59   #1927
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
consigliate di aggiornarli i driver nVidia da 270 a 275? Vi hanno dato qualche problema in generale, o per caso è sceso l'indice di valutazione di win7?
non ti dico di cosa me ne faccio dell'indice di prestazioni di windows.. cmq si, a me è calato ma non vedo come questo mi possa interessare.. La scheda video è sempre quella.. probabilmente è cambiato xkè, come con i primi driver preinstallati, la valutazione la fa solo sulla integrata..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 23:00   #1928
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Potete provare ad utilizzare un trucchetto per poter avviare un gioco in qualsiasi risoluzione, basta scaricare questo piccolo applicativo:

http://www.bcheck.net/apps/reso.exe

altro non è che un eseguibile che una volta aperto vi consente di specificare l'exe del gioco e impostare manualmente una risoluzione...

Provate...
Il problema non è che non riusciamo a settare la risoluzione di un gioco, ma che non riusciamo a vederlo a schermo intero.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 23:12   #1929
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Controlla di lanciare il gioco con la GT540, se sei da steam puoi in launch option scrivere : "-full -h 768 -w 1366" senza apici
In questo preciso istante ho cliccato sull'icona del desktop (Start The Witcher 2) e mi compare "The Witcher 2 Launcher".

Queste le voci che ci sono:

Avvia il gioco
Video e lingua
Contenuti scaricabili*
(è in grigio e non è selezionabile)
etc.etc.

Una volta selezionata la seconda opzione ho la possibilità di scegliere:

Lingua testo
Impostazione tastiera
Lingua dialoghi
Risoluzione schermo
Schermo intero
Seti di configurazione
Mostra opzioni avanzate
Rileva automaticamente le impostazioni migliori
Assegnazione tasti

Flaggando "Mostra impostazioni avanzate" posso scegliere quali effetti abilitare o meno per rendere il gioco più fluido o più bello graficamente.

La domanda è.....come faccio a fare quello che mi hai detto tu?

Nelle mie prove se seleziono "Risoluzione schermo ---> 1366 x 768 ---> "Schermo intero" ---> Attivato"[/b] ovviamente il gioco parte a schermo intero, ma se seleziono nella risoluzione schermo 1024 x 768 sempre a schermo intero, di fatto l'immagine di fatto non è a schermo intero.

Ho pure messo win7 a 1024 x 768 ma anche in questo caso il gioco anche se è settato a 1024 x 768 non è a schermo intero.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 23:29   #1930
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
In questo preciso istante ho cliccato sull'icona del desktop (Start The Witcher 2) e mi compare "The Witcher 2 Launcher".

Queste le voci che ci sono:

Avvia il gioco
Video e lingua
Contenuti scaricabili*
(è in grigio e non è selezionabile)
etc.etc.

Una volta selezionata la seconda opzione ho la possibilità di scegliere:

Lingua testo
Impostazione tastiera
Lingua dialoghi
Risoluzione schermo
Schermo intero
Seti di configurazione
Mostra opzioni avanzate
Rileva automaticamente le impostazioni migliori
Assegnazione tasti

Flaggando "Mostra impostazioni avanzate" posso scegliere quali effetti abilitare o meno per rendere il gioco più fluido o più bello graficamente.

La domanda è.....come faccio a fare quello che mi hai detto tu?

Nelle mie prove se seleziono "Risoluzione schermo ---> 1366 x 768 ---> "Schermo intero" ---> Attivato"[/b] ovviamente il gioco parte a schermo intero, ma se seleziono nella risoluzione schermo 1024 x 768 sempre a schermo intero, di fatto l'immagine di fatto non è a schermo intero.

Ho pure messo win7 a 1024 x 768 ma anche in questo caso il gioco anche se è settato a 1024 x 768 non è a schermo intero.
Sinceramente non lo ho sottomano quindi non posso fare le prove purtroppo, in ogni caso i comandi che ti ho scritto vanno in launch options di STEAM ma non so se tu lo usi, il mio dubbio sorge, non è che quando abbassi la risoluzione passa da full a windowed e ti basta un alt+enter nel menu principale ?

Edit: Ho letto meglio, 1024x768 non è una diagonale che puo adattarsi al nostro schermo 16:9 se non sbaglio va bene per 16:10 ma è comunque una supposizione prova "1280x720"

Ultima modifica di Holy_Bible : 05-06-2011 alle 23:32.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 23:59   #1931
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
A me era calato quando avevo installato i driver completi di tutto, poi li ho rimessi installando solo i driver e i physx e l'indice e' tornato a 6.7
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 00:13   #1932
nortonxita
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve ho acquistato due giorni fa questo notebook, ma ho notato che le icone, il testo ed in generale tutto quello che viene visualizzato sullo schermo presenta i contorni seghettati sembra quasi di percepire i pixel dello schermo.
Avete notato anche voi questo aspetto oppure è un difetto del mio notebook?
Grazie.
nortonxita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 00:33   #1933
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nortonxita Guarda i messaggi
Salve ho acquistato due giorni fa questo notebook, ma ho notato che le icone, il testo ed in generale tutto quello che viene visualizzato sullo schermo presenta i contorni seghettati sembra quasi di percepire i pixel dello schermo.
Avete notato anche voi questo aspetto oppure è un difetto del mio notebook?
Grazie.
A me tutto perfetto
Old 06-06-2011, 09:54   #1934
salgal78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da salgal78 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco possessore dell'asus x53sv preso a trony (versione WD 500GB 5400, Ram 1x4GB Samsung), vorrei sottoporvi il mio quesito, Premesso che ho win 7 originale depurata da un po' di software a cui ho effettuato tutti gli aggiornamenti sia del SO ceh dei drive (fatti i DVD iniziali, + 2 immagini del disco col soft di win 7); io lamento una certa lentezza nell'avvio (soprattutto nel caricare il desk) in più ha come dei blocchi durante l'esecuzione (il pc va in stallo per qualche istante).
Vorrei fare l'upgrade

ram altri 4GB samsung
Sostituzione HD WD 500 GB 7200

L'unica cosa no so come procedere.
Consigli???
Mi auto quoto in quanto non ho ancora capito come fare, mi date una mano, please ???
salgal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 10:19   #1935
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da salgal78 Guarda i messaggi
Mi auto quoto in quanto non ho ancora capito come fare, mi date una mano, please ???
questo portatile é semplice da aggiornare.
se guardi il retro vecrai che in corrispondenza dei poggiapolsi c'é una plastica fissata con 2 viti.
ti é sufficiente svitare quelle 2 viti e far scivolare la plastica per accedere a ram, hdd e mini-pcie.
inizia a comperare i pezzi di ricambio
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 10:42   #1936
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
questo portatile é semplice da aggiornare.
se guardi il retro vecrai che in corrispondenza dei poggiapolsi c'é una plastica fissata con 2 viti.
ti é sufficiente svitare quelle 2 viti e far scivolare la plastica per accedere a ram, hdd e mini-pcie.
inizia a comperare i pezzi di ricambio
Ciao, scusami cos'è questo mini-pcie?
Old 06-06-2011, 11:14   #1937
oressac
Senior Member

Anch'io vorrei mettere un altro modulo di ram, se qualcuno sa dove comprare un altro modulo della samsung identico me lo faccia sapere, io non ne trovo. grazie
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 11:26   #1938
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ciao, scusami cos'è questo mini-pcie?
é lo slot che ti trovi al centro del portatile, una volta aperto.
di serie monta una scheda di rete wireless

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Anch'io vorrei mettere un altro modulo di ram, se qualcuno sa dove comprare un altro modulo della samsung identico me lo faccia sapere, io non ne trovo. grazie
non é necessario che siano identici
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 11:40   #1939
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Non devono essere per forza identici.
Basta che quello nuovo abbia caratteristiche pari o superiori a quello vecchio, e basta.
Quindi aprendo CPU-Z mi mostra che ho un banco di ram 4GB DDR3-1333 9-9-9-24 allora prendo un banco 4GB almeno a 1333, e soo a posto perchè poi il Bios si arranga e lo porta a 1333.

PS.: Ovvio che se sono identici al 100% non ti danno problemi. Se sono di marca diversa c'è la remota possibilità che non siano compatibili.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000

Ultima modifica di Carlo90 : 06-06-2011 alle 11:43.
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 12:13   #1940
oressac
Senior Member

So che il funzionamento è quansi sempre garantito.
Vi dico anche che ci sono case che vendono le ram "a coppia" proprio per il dual channel, garantendo lo stesso stock di produzione oltre che il modello, per avere latenze il piu simili possibile.
Io non voglio arrivare a tanto, ma preferirei almeno avere la stessa ram in modo da sfuttare al meglio la cosa.

Con questo non sto dicendo che il dual channel non funziona se le ram sono diverse eh, sto solo dicendo che più la ram si discosta meglio deve adattarsi la scheda madre per garantire una gestione ottimale, e si sa che "adattamento = diminizione delle prestazioni"; visto che il banco samsung mi costa quanto qualsiasi altro banco di ram, prendo quello, o no? ^^
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian