|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao ragazzi, mi è capitato diverse volte che guardando dei video su you tube è andata in crash la scheda video NVIDIA driver 760 e l'intel dicendomi dopo un po che si sono ripristinate oppure si blocca il pc... è successo anche a voi? da cosa dipende? grazie anticipatamente HELP
|
|
|
|
|
|
#1862 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusate la domanda da niubbo, ma quale software (o eventuale tasto/scorciatoia) posso usare per testare il funzionamento della webcam integrata dell'X53? Da quando ho tolto la monnezza preinstallata, è scomparsa dalla vista, pur avendone aggiornato i driver... bah!
Thanks! |
|
|
|
|
|
#1863 |
|
Junior Member
|
Ragazzi non vi affrettate a scaricarli.....FM 2011 crasha appena parte il 3D anche con i 275.33 !
L'unica soluzione è settare questo gioco afinchè parta con l'integrata. Vergognosi Nvidia!! |
|
|
|
|
|
#1864 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
cioè fm 2011 mi gira su pc di 5 anni fa, su questo mi crasha appena metto le telecamere 3d, è bislacca come cosa. Con altri giochi va tutto alla grande, con questo, no. Allucinante, anche Asus inizia a zoppicare, di brutto pure. |
|
|
|
|
|
|
#1865 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Aggiornando i driver della scheda video seguendo la tua procedura, ciò che crashava prima, crasha anche dopo. I problemi non si risolvono, quindi non vedo perchè installarli. In termini di prestazioni non ho visto nessun tipo di cambiamento e trattandosi di un pc molto delicato, preferisco appoggiarmi al loro sito di riferimento. |
|
|
|
|
|
|
#1866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma quindi dei driver video che funzionino si trovano? O no?
Nessuno ha provato ad occare la 540m con MSI Afterburner o simili?
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000 ![]() |
|
|
|
|
|
#1867 |
|
Senior Member
|
io ho installato i 275 dal sito nvidia con il file .inf scaricato dal link postato e non ho nessun problema.. Prima, con i 270, non funzionava più ie9 x64 adesso funziona..
|
|
|
|
|
|
#1868 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, ho sempre usato driver esterni e mai quelli di riferimenti delle case ufficiali dei notebook. (omega driver e mobility modder per le ati e laptopvideo2go per le nvidia) e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Poi certo, dipende anche da come la casa madre rilascia gli aggiornamenti... ma col passare del tempo il supporto si esaurisce o rallenta e appoggiarsi a cose esterne diventa quasi fondamentale. IMHO. In linea generale, al di la del problema specifico che te hai, la questione è semplice: ASUS aggiorna ogni tanto i driver per evitare problemi noti o aggiungere qualche funzione. Non è certamente la loro priorità rilasciare driver video sempre efficienti. Ora possiamo discutere quanto ci pare sulla correttezza di questa cosa, ma di fatto è cosi. E la cosa si fa più evidente col tempo, propro perche loro producono hardware e danno supporto al software, ma il supporto non sara mai valido quanto quello della casa che ha realizzato direttamente il componente (asus prende il driver nvidia e lo personalizza un minimo) NVIDIA invece ha tutto l'interesse a sfornare continuamente nuovi driver e ottimizzazioni. E' il loro lavoro nel tuo caso occorre capire se è qualche bug introdotto con le ultime release dei driver, o al limite è un bug del gioco. Ma certamente la prova andrebbe fatta a pc pulito... Ultima modifica di kalius : 03-06-2011 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
|
#1869 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Devo disinstallare la precedente versione anche? Ultima modifica di Matth78 : 03-06-2011 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#1870 | |
|
Member
|
Quote:
é un pc con parecchie varianti come si può vedere. Ma stai tranquillo che la sigla reale del nostro è K53 sv |
|
|
|
|
|
|
#1871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Avrei bisogno di un ragguaglio.
Stò giocando a Witcher 2 e settando la risoluzione a 1024*768 lo vedo sia con le bande nere verticali che orizzontali (in pratica non è a schermo intero). Ho provato a buttare un occhio nelle impostazioni ma non ho trovato la voce che permetta di poter adattare le proporzioni al di sotto di 1366*768. Qualche anima pia potrebbe gentilmente dirmi se è possibile o meno? |
|
|
|
|
|
#1872 | |
|
Member
|
Quote:
H9 si riferisce al timing (cl9) Ma tu hai già la versione 2+2 quindi sei a posto, a meno che tu non voglia trasformarlo in 4+4, ma devi comprarti un'altro paio di moduli da 4gb uguali e metti oin conto un'ottantina di neuri da sborsare.. Se hai già le 2+2 investi i soldini in un bel ssd che quello si ti da una bella accelerazione al tutto. |
|
|
|
|
|
|
#1873 |
|
Member
|
Scusa Riccardo... come dicevo ti può anche funzionare il 2+4 e lo ho sperimentato avendo 2 modelli identici di questo pc tranne che le memorie...
funziona... ma non è un vero dual channel puro, in effetti le prestazioni sono inferiori che col 4+4 il dual channel puro lavora con due moduli identici di eguale frequenza e timing in modo che il passaggio dati avvenga in esatta sincronia tra i due banchi. Anche una leggera differenza in voltaggio (a parità di timing) (ci sono moduli che lavorano a 1,5 altri da 1.5 a 1,6 ecc...) sfasamenti di lettura scrittura dovuti a quelle tante varianti nella costruzione dei moduli, fanno si che se anche ti viene rilevato il dual channel con cpu-z non girerà mai bene che non con due moduli identici. Ho voluto fare delle prove proprio con il 2+4 per curiosità e alla fine non ho notato differenze nella rapidità di apertura dei vari programmi, cartelle, passare rapidamente da una foto all'altra dalla configurazione 2+2. Anzi nel boot ci mette qualche secondo in più. Ti da solo un punteggio maggiore nell'indice prestazioni, ma che in sincerità e alla luce dei fatti non saprei a che serve ai fini pratici. Quindi acquistare un solo banco da 4 gb non ti servirà a nulla e non noterai nessuna differenza credimi Tieni il 2+2 e se proprio vuoi 4+4 ma come dicevo nel precedente post, investili piuttosto in un ssd (aggiungendo qualcosina ovviamente) |
|
|
|
|
|
#1874 |
|
Member
|
Ragazzi chi mi aiuta per l'aggiornamento del driver 275.33 per la gt 540...
Con l'attuale driver 270 mi va spesso in crash.. grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#1875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
dj_andrea ha fatto persino una video-guida a riguardo :-)
|
|
|
|
#1876 |
|
Member
|
Ciao...il riferimento è al driver video precedente 270.61 che già ho.. da un paio di giorni ne è uscito un altro..volevo sapere la procedura se è la stessa e se devo disinstallare i vecchi driver
|
|
|
|
|
|
#1877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La procedura è identica. I driver li trovi sul sito nvidia: http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html e il file inf modificato lo trovi qui: http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-mobile-oem/
|
|
|
|
#1878 | |
|
Member
|
Quote:
Va meglio questo driver? devo disinstallare i vecchi o li sovrascrive? il driver è meglio dal sito nvidia o dal sito dove scarico l'inf? |
|
|
|
|
|
|
#1879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Differenze tangibili tra questi driver e gli originali che c'erano sull'asus non ne vedo Io i driver li ho semplicemente sovrascritti, c'è l'opzione "aggiorna driver" Sul sito nvidia erano disponibili gli ultimissimi, i 275.33: io mi sono affidato a loro
|
|
|
|
#1880 | |
|
Member
|
Quote:
Ho installato adesso il driver 275.33 e sembra si sia risolto (vi aggiornerò). La cartella driver 270 rimasta nella cartella NVIDIA la posso cancellare o deve rimanere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000