Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 12:43   #1861
Matth78
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Se puo essere utile in alcuni giochi "cod:bo" spesso partono con l'integrata difatti si vede il menù a rilento, andando nelle impostazioni e passando da full screen a windowed e/o contrario tutto ritorna come deve essere
Ciao ragazzi, mi è capitato diverse volte che guardando dei video su you tube è andata in crash la scheda video NVIDIA driver 760 e l'intel dicendomi dopo un po che si sono ripristinate oppure si blocca il pc... è successo anche a voi? da cosa dipende? grazie anticipatamente HELP
Matth78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:48   #1862
rosmarc
Member

Iscritto dal: Jun 2007
scusate la domanda da niubbo, ma quale software (o eventuale tasto/scorciatoia) posso usare per testare il funzionamento della webcam integrata dell'X53? Da quando ho tolto la monnezza preinstallata, è scomparsa dalla vista, pur avendone aggiornato i driver... bah!
Thanks!
rosmarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 16:43   #1863
tilly1
Junior Member

Ragazzi non vi affrettate a scaricarli.....FM 2011 crasha appena parte il 3D anche con i 275.33 !

L'unica soluzione è settare questo gioco afinchè parta con l'integrata.

Vergognosi Nvidia!!
tilly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 16:52   #1864
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da tilly1 Guarda i messaggi
Ragazzi non vi affrettate a scaricarli.....FM 2011 crasha appena parte il 3D anche con i 275.33 !

L'unica soluzione è settare questo gioco afinchè parta con l'integrata.

Vergognosi Nvidia!!
Come non detto...

cioè fm 2011 mi gira su pc di 5 anni fa, su questo mi crasha appena metto le telecamere 3d, è bislacca come cosa.
Con altri giochi va tutto alla grande, con questo, no.
Allucinante, anche Asus inizia a zoppicare, di brutto pure.
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 16:55   #1865
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi

E io non capisco per quale diavolo di motivo vi ostinate a prendere come riferimento il sito asus per l'aggiornamento dei dispositivi. Io lo controllo solo per il BIOS.

I driver di tutte le periferiche li prendo altrove. Soprattutto i driver video, che sono soliti essere aggiornati di frequente e migliorano le performance.

Qualche post fa ho linkato dei driver versione 275.xx, te li scarichi, ci applichi l'inf modificato sempre nella pagina del link e amen... Hai driver aggiornatissimi e non dipendi più da asus.
Ti rispondo velocemente.
Aggiornando i driver della scheda video seguendo la tua procedura, ciò che crashava prima, crasha anche dopo.
I problemi non si risolvono, quindi non vedo perchè installarli.
In termini di prestazioni non ho visto nessun tipo di cambiamento e trattandosi di un pc molto delicato, preferisco appoggiarmi al loro sito di riferimento.
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 17:21   #1866
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ma quindi dei driver video che funzionino si trovano? O no?
Nessuno ha provato ad occare la 540m con MSI Afterburner o simili?

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:05   #1867
riccardor93
Senior Member

io ho installato i 275 dal sito nvidia con il file .inf scaricato dal link postato e non ho nessun problema.. Prima, con i 270, non funzionava più ie9 x64 adesso funziona..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:21   #1868
kalius
Registered User

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Ti rispondo velocemente.
Aggiornando i driver della scheda video seguendo la tua procedura, ciò che crashava prima, crasha anche dopo.
I problemi non si risolvono, quindi non vedo perchè installarli.
In termini di prestazioni non ho visto nessun tipo di cambiamento e trattandosi di un pc molto delicato, preferisco appoggiarmi al loro sito di riferimento.
Bhe se li hai provati e il problema è uguale ovviamente il discorso cambia. Il tuo è un pc formattato ex novo o stai usando il s.o. targato asus?

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, ho sempre usato driver esterni e mai quelli di riferimenti delle case ufficiali dei notebook. (omega driver e mobility modder per le ati e laptopvideo2go per le nvidia) e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Poi certo, dipende anche da come la casa madre rilascia gli aggiornamenti... ma col passare del tempo il supporto si esaurisce o rallenta e appoggiarsi a cose esterne diventa quasi fondamentale. IMHO.

In linea generale, al di la del problema specifico che te hai, la questione è semplice: ASUS aggiorna ogni tanto i driver per evitare problemi noti o aggiungere qualche funzione. Non è certamente la loro priorità rilasciare driver video sempre efficienti. Ora possiamo discutere quanto ci pare sulla correttezza di questa cosa, ma di fatto è cosi. E la cosa si fa più evidente col tempo, propro perche loro producono hardware e danno supporto al software, ma il supporto non sara mai valido quanto quello della casa che ha realizzato direttamente il componente (asus prende il driver nvidia e lo personalizza un minimo)

NVIDIA invece ha tutto l'interesse a sfornare continuamente nuovi driver e ottimizzazioni. E' il loro lavoro

nel tuo caso occorre capire se è qualche bug introdotto con le ultime release dei driver, o al limite è un bug del gioco. Ma certamente la prova andrebbe fatta a pc pulito...

Ultima modifica di kalius : 03-06-2011 alle 18:26.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 22:40   #1869
Matth78
Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
io ho installato i 275 dal sito nvidia con il file .inf scaricato dal link postato e non ho nessun problema.. Prima, con i 270, non funzionava più ie9 x64 adesso funziona..
Ciao scusami se ti disturbo... puoi spiegarmi come devo fare dettagliatamente ad aggiornare i driver? a me va in crash molto spesso...
Grazie
Devo disinstallare la precedente versione anche?

Ultima modifica di Matth78 : 03-06-2011 alle 22:52.
Old 03-06-2011, 23:45   #1870
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da dadogilo Guarda i messaggi
Cavolo ecco perchè non le trovavo andavo dentro il mio modello che è l' X53SV, ma quindi posso installare tranquillamente l'utility del K53 ???
grazie mille
Si vai tranquillo, anche perchè in realtà la sigla reale del nostro notebook é K53SV la x presumo sia generica per una serie che prevere diverse varianti: singolo modulo 4 gb- 2+2 dual channel.... hd 320gb-hd500 gb ecc.

é un pc con parecchie varianti come si può vedere. Ma stai tranquillo che la sigla reale del nostro è K53 sv
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 23:50   #1871
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Avrei bisogno di un ragguaglio.
Stò giocando a Witcher 2 e settando la risoluzione a 1024*768 lo vedo sia con le bande nere verticali che orizzontali (in pratica non è a schermo intero).
Ho provato a buttare un occhio nelle impostazioni ma non ho trovato la voce che permetta di poter adattare le proporzioni al di sotto di 1366*768.

Qualche anima pia potrebbe gentilmente dirmi se è possibile o meno?
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 23:51   #1872
EWD
Member

Quote:
Scusa io sono una capra in questo.. delle mie ram so questo.. cosa mi devo preoccupare che sia uguale? Frequenza e possibilmente marca?

Elemento Valore
Proprietà modulo di memoria
Nome modulo Hynix HMT325S6BFR8C-H9
Numero di serie 29A36BF3h (4083917609)
Data di produzione Settimana 11 / 2011
Capacità modulo 2 GB (1 rank, 8 banks)
Tipo modulo SO-DIMM
Tipo memoria DDR3 SDRAM
Velocità DDR3-1333 (667 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio 1.5 V
Metodo rilevamento errore Nessuno
Produttore DRAM Hynix

Timing della memoria
@ 609 MHz 8-8-8-22 (CL-RCD-RP-RAS) / 30-98-4-10-5-5 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 533 MHz 7-7-7-20 (CL-RCD-RP-RAS) / 27-86-4-8-4-4 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 457 MHz 6-6-6-17 (CL-RCD-RP-RAS) / 23-74-3-7-4-4 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 380 MHz 5-5-5-14 (CL-RCD-RP-RAS) / 19-61-3-6-3-3 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)

Caratteristiche modulo di memoria
Auto Self Refresh Supportato
Extended Temperature Range Supportato
Extended Temperature Refresh Rate Non supportato
On-Die Thermal Sensor Readout Non supportato

Produttore
Nome società Hynix Semiconductor Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.hynix.com/gl/products
Scusa il ritardo col quale rispondo.. la cosa importante è ovviamente la marca e questo: Nome modulo Hynix HMT325S6BFR8C-H9

H9 si riferisce al timing (cl9)

Ma tu hai già la versione 2+2 quindi sei a posto, a meno che tu non voglia trasformarlo in 4+4, ma devi comprarti un'altro paio di moduli da 4gb uguali e metti oin conto un'ottantina di neuri da sborsare..

Se hai già le 2+2 investi i soldini in un bel ssd che quello si ti da una bella accelerazione al tutto.
Old 04-06-2011, 00:10   #1873
EWD
Member

Quote:
Nessuno sa, allora, di sta RAM?!?!
Scusa Riccardo... come dicevo ti può anche funzionare il 2+4 e lo ho sperimentato avendo 2 modelli identici di questo pc tranne che le memorie...

funziona... ma non è un vero dual channel puro, in effetti le prestazioni sono inferiori che col 4+4

il dual channel puro lavora con due moduli identici di eguale frequenza e timing in modo che il passaggio dati avvenga in esatta sincronia tra i due banchi.

Anche una leggera differenza in voltaggio (a parità di timing) (ci sono moduli che lavorano a 1,5 altri da 1.5 a 1,6 ecc...) sfasamenti di lettura scrittura dovuti a quelle tante varianti nella costruzione dei moduli, fanno si che se anche ti viene rilevato il dual channel con cpu-z non girerà mai bene che non con due moduli identici.

Ho voluto fare delle prove proprio con il 2+4 per curiosità e alla fine non ho notato differenze nella rapidità di apertura dei vari programmi, cartelle, passare rapidamente da una foto all'altra dalla configurazione 2+2. Anzi nel boot ci mette qualche secondo in più. Ti da solo un punteggio maggiore nell'indice prestazioni, ma che in sincerità e alla luce dei fatti non saprei a che serve ai fini pratici. Quindi acquistare un solo banco da 4 gb non ti servirà a nulla e non noterai nessuna differenza credimi
Tieni il 2+2 e se proprio vuoi 4+4 ma come dicevo nel precedente post, investili piuttosto in un ssd (aggiungendo qualcosina ovviamente)
Old 04-06-2011, 00:25   #1874
Matth78
Member

Ragazzi chi mi aiuta per l'aggiornamento del driver 275.33 per la gt 540...
Con l'attuale driver 270 mi va spesso in crash..
grazie anticipatamente
Old 04-06-2011, 01:48   #1875
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Matth78 Guarda i messaggi
Ragazzi chi mi aiuta per l'aggiornamento del driver 275.33 per la gt 540...
Con l'attuale driver 270 mi va spesso in crash..
grazie anticipatamente
E' tutto spiegato in prima pagina, nel secondo post di questo thread.
dj_andrea ha fatto persino una video-guida a riguardo :-)

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 01:52   #1876
Matth78
Member

Ciao...il riferimento è al driver video precedente 270.61 che già ho.. da un paio di giorni ne è uscito un altro..volevo sapere la procedura se è la stessa e se devo disinstallare i vecchi driver
Old 04-06-2011, 08:28   #1877
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Quote:
Ciao...il riferimento è al driver video precedente 270.61 che già ho.. da un paio di giorni ne è uscito un altro..volevo sapere la procedura se è la stessa e se devo disinstallare i vecchi driver

La procedura è identica. I driver li trovi sul sito nvidia:

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

e il file inf modificato lo trovi qui:

http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-mobile-oem/

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Old 04-06-2011, 12:42   #1878
Matth78
Member

Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
La procedura è identica. I driver li trovi sul sito nvidia:

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

e il file inf modificato lo trovi qui:

http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-mobile-oem/
Già che ci sono ti faccio un po di domande...
Va meglio questo driver? devo disinstallare i vecchi o li sovrascrive? il driver è meglio dal sito nvidia o dal sito dove scarico l'inf?
Old 04-06-2011, 15:01   #1879
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Quote:
Già che ci sono ti faccio un po di domande...
Va meglio questo driver? devo disinstallare i vecchi o li sovrascrive? il driver è meglio dal sito nvidia o dal sito dove scarico l'inf?
Ti rispondo solo basandomi sulla mia esperienza.

Differenze tangibili tra questi driver e gli originali che c'erano sull'asus non ne vedo

Io i driver li ho semplicemente sovrascritti, c'è l'opzione "aggiorna driver"

Sul sito nvidia erano disponibili gli ultimissimi, i 275.33: io mi sono affidato a loro

Old 04-06-2011, 15:08   #1880
Matth78
Member

Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Ti rispondo solo basandomi sulla mia esperienza.

Differenze tangibili tra questi driver e gli originali che c'erano sull'asus non ne vedo

Io i driver li ho semplicemente sovrascritti, c'è l'opzione "aggiorna driver"

Sul sito nvidia erano disponibili gli ultimissimi, i 275.33: io mi sono affidato a loro
A me praticamente la scheda video andava in crash spesso guardando i video su youtube, credo dipendesse dall'aggiornamento dei driver.
Ho installato adesso il driver 275.33 e sembra si sia risolto (vi aggiornerò).
La cartella driver 270 rimasta nella cartella NVIDIA la posso cancellare o deve rimanere?
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian