Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 00:45   #1901
EWD
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da dadogilo Guarda i messaggi
Cavolo ecco perchè non le trovavo andavo dentro il mio modello che è l' X53SV, ma quindi posso installare tranquillamente l'utility del K53 ???
grazie mille
Si vai tranquillo, anche perchè in realtà la sigla reale del nostro notebook é K53SV la x presumo sia generica per una serie che prevere diverse varianti: singolo modulo 4 gb- 2+2 dual channel.... hd 320gb-hd500 gb ecc.

é un pc con parecchie varianti come si può vedere. Ma stai tranquillo che la sigla reale del nostro è K53 sv
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 00:50   #1902
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Avrei bisogno di un ragguaglio.
Stò giocando a Witcher 2 e settando la risoluzione a 1024*768 lo vedo sia con le bande nere verticali che orizzontali (in pratica non è a schermo intero).
Ho provato a buttare un occhio nelle impostazioni ma non ho trovato la voce che permetta di poter adattare le proporzioni al di sotto di 1366*768.

Qualche anima pia potrebbe gentilmente dirmi se è possibile o meno?
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 00:51   #1903
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Scusa io sono una capra in questo.. delle mie ram so questo.. cosa mi devo preoccupare che sia uguale? Frequenza e possibilmente marca?

Elemento Valore
Proprietà modulo di memoria
Nome modulo Hynix HMT325S6BFR8C-H9
Numero di serie 29A36BF3h (4083917609)
Data di produzione Settimana 11 / 2011
Capacità modulo 2 GB (1 rank, 8 banks)
Tipo modulo SO-DIMM
Tipo memoria DDR3 SDRAM
Velocità DDR3-1333 (667 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio 1.5 V
Metodo rilevamento errore Nessuno
Produttore DRAM Hynix

Timing della memoria
@ 609 MHz 8-8-8-22 (CL-RCD-RP-RAS) / 30-98-4-10-5-5 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 533 MHz 7-7-7-20 (CL-RCD-RP-RAS) / 27-86-4-8-4-4 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 457 MHz 6-6-6-17 (CL-RCD-RP-RAS) / 23-74-3-7-4-4 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 380 MHz 5-5-5-14 (CL-RCD-RP-RAS) / 19-61-3-6-3-3 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)

Caratteristiche modulo di memoria
Auto Self Refresh Supportato
Extended Temperature Range Supportato
Extended Temperature Refresh Rate Non supportato
On-Die Thermal Sensor Readout Non supportato

Produttore
Nome società Hynix Semiconductor Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.hynix.com/gl/products
Scusa il ritardo col quale rispondo.. la cosa importante è ovviamente la marca e questo: Nome modulo Hynix HMT325S6BFR8C-H9

H9 si riferisce al timing (cl9)

Ma tu hai già la versione 2+2 quindi sei a posto, a meno che tu non voglia trasformarlo in 4+4, ma devi comprarti un'altro paio di moduli da 4gb uguali e metti oin conto un'ottantina di neuri da sborsare..

Se hai già le 2+2 investi i soldini in un bel ssd che quello si ti da una bella accelerazione al tutto.
Old 04-06-2011, 01:10   #1904
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Nessuno sa, allora, di sta RAM?!?!
Scusa Riccardo... come dicevo ti può anche funzionare il 2+4 e lo ho sperimentato avendo 2 modelli identici di questo pc tranne che le memorie...

funziona... ma non è un vero dual channel puro, in effetti le prestazioni sono inferiori che col 4+4

il dual channel puro lavora con due moduli identici di eguale frequenza e timing in modo che il passaggio dati avvenga in esatta sincronia tra i due banchi.

Anche una leggera differenza in voltaggio (a parità di timing) (ci sono moduli che lavorano a 1,5 altri da 1.5 a 1,6 ecc...) sfasamenti di lettura scrittura dovuti a quelle tante varianti nella costruzione dei moduli, fanno si che se anche ti viene rilevato il dual channel con cpu-z non girerà mai bene che non con due moduli identici.

Ho voluto fare delle prove proprio con il 2+4 per curiosità e alla fine non ho notato differenze nella rapidità di apertura dei vari programmi, cartelle, passare rapidamente da una foto all'altra dalla configurazione 2+2. Anzi nel boot ci mette qualche secondo in più. Ti da solo un punteggio maggiore nell'indice prestazioni, ma che in sincerità e alla luce dei fatti non saprei a che serve ai fini pratici. Quindi acquistare un solo banco da 4 gb non ti servirà a nulla e non noterai nessuna differenza credimi
Tieni il 2+2 e se proprio vuoi 4+4 ma come dicevo nel precedente post, investili piuttosto in un ssd (aggiungendo qualcosina ovviamente)
Old 04-06-2011, 01:25   #1905
Matth78
Member

Ragazzi chi mi aiuta per l'aggiornamento del driver 275.33 per la gt 540...
Con l'attuale driver 270 mi va spesso in crash..
grazie anticipatamente
Matth78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 02:48   #1906
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Matth78 Guarda i messaggi
Ragazzi chi mi aiuta per l'aggiornamento del driver 275.33 per la gt 540...
Con l'attuale driver 270 mi va spesso in crash..
grazie anticipatamente
E' tutto spiegato in prima pagina, nel secondo post di questo thread.
dj_andrea ha fatto persino una video-guida a riguardo :-)

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 02:52   #1907
Matth78
Member

Ciao...il riferimento è al driver video precedente 270.61 che già ho.. da un paio di giorni ne è uscito un altro..volevo sapere la procedura se è la stessa e se devo disinstallare i vecchi driver
Old 04-06-2011, 09:28   #1908
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Quote:
Ciao...il riferimento è al driver video precedente 270.61 che già ho.. da un paio di giorni ne è uscito un altro..volevo sapere la procedura se è la stessa e se devo disinstallare i vecchi driver

La procedura è identica. I driver li trovi sul sito nvidia:

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

e il file inf modificato lo trovi qui:

http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-mobile-oem/

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Old 04-06-2011, 13:42   #1909
Matth78
Member

Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
La procedura è identica. I driver li trovi sul sito nvidia:

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

e il file inf modificato lo trovi qui:

http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-mobile-oem/
Già che ci sono ti faccio un po di domande...
Va meglio questo driver? devo disinstallare i vecchi o li sovrascrive? il driver è meglio dal sito nvidia o dal sito dove scarico l'inf?
Old 04-06-2011, 16:01   #1910
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Quote:
Già che ci sono ti faccio un po di domande...
Va meglio questo driver? devo disinstallare i vecchi o li sovrascrive? il driver è meglio dal sito nvidia o dal sito dove scarico l'inf?
Ti rispondo solo basandomi sulla mia esperienza.

Differenze tangibili tra questi driver e gli originali che c'erano sull'asus non ne vedo

Io i driver li ho semplicemente sovrascritti, c'è l'opzione "aggiorna driver"

Sul sito nvidia erano disponibili gli ultimissimi, i 275.33: io mi sono affidato a loro

Old 04-06-2011, 16:08   #1911
Matth78
Member

Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Ti rispondo solo basandomi sulla mia esperienza.

Differenze tangibili tra questi driver e gli originali che c'erano sull'asus non ne vedo

Io i driver li ho semplicemente sovrascritti, c'è l'opzione "aggiorna driver"

Sul sito nvidia erano disponibili gli ultimissimi, i 275.33: io mi sono affidato a loro
A me praticamente la scheda video andava in crash spesso guardando i video su youtube, credo dipendesse dall'aggiornamento dei driver.
Ho installato adesso il driver 275.33 e sembra si sia risolto (vi aggiornerò).
La cartella driver 270 rimasta nella cartella NVIDIA la posso cancellare o deve rimanere?
Old 04-06-2011, 18:05   #1912
Fen88
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao a tutti, ho preso questo notebook oggi pome e ne sono veramente soddisfatto al momento.
Ho solo un dubbio, sul modello in esposizione c'era l'adesivo della revisione della scheda madre ma su quello che mi e' arrivato non c'e` per cui volevo chiedervi se c'e` un modo per verificare che revisione e`.
In oltre sul bollino in basso a destra c'e` scritto warranty 12 months...
grazie.

Ultima modifica di Fen88 : 04-06-2011 alle 18:19.
Fen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 19:10   #1913
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fen88 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho preso questo notebook oggi pome e ne sono veramente soddisfatto al momento.
Ho solo un dubbio, sul modello in esposizione c'era l'adesivo della revisione della scheda madre ma su quello che mi e' arrivato non c'e` per cui volevo chiedervi se c'e` un modo per verificare che revisione e`.
In oltre sul bollino in basso a destra c'e` scritto warranty 12 months...
grazie.
scaricati belarc advisor che in una pagina del browser ti dice tutto su ciò che hai dentro al pc. Da li vedi se è revision3 sulle caratteristiche della motherboard
Old 04-06-2011, 20:30   #1914
Fen88
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
scaricati belarc advisor che in una pagina del browser ti dice tutto su ciò che hai dentro al pc. Da li vedi se è revision3 sulle caratteristiche della motherboard
mi dice questo:
Board: ASUSTeK Computer Inc. K53SV 1.0
Serial Number: NB-1234567890
Bus Clock: 100 megahertz
BIOS: American Megatrends Inc. K53SV.210 03/24/2011

ne deduco che non ha la revisione...
o sbaglio?
Fen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 20:35   #1915
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Stò giocando a Witcher 2 e settando la risoluzione a 1024*768 lo vedo sia con le bande nere verticali che orizzontali (in pratica non è a schermo intero).
Ho provato a buttare un occhio nelle impostazioni del "Pannello di controllo NVIDIA" ma non ho trovato la voce che permetta di poter adattare le proporzioni al di sotto di 1366*768.

Mi autoquoto.

Ragazzi nessuno che sappia come fare???
Come driver ho installato gli ultimi 275.33 con inf moddato!

Cmq ho notato una cosa molto strana. Quì al lavoro ho parecchie macchine con la GT540 e tutte hanno solamente queste voci:

Impostazioni 3D (con 3 sottovoci che fanno riferimento la 3d ovviamente!)
Video (con 2 sottovoci che fanno riferimento al colore)

mentre ho un Acer (as5742zg-p614g50) che monta la GT420 e che ha le stesse voci ma con una in più e cioè:

Schermo e quì ho poi la possibilità in un sottomenù di poter decidere le proporzioni.
La cosa ancor più strana però è che in un altro notebook che monta sempre la GT420 la voce Schermo non c'è e per cui anche il quel caso non si possono settare le proporzioni.

Com'è possibile che in alcuni driver c'è la possibilità e in altri no?
Domani al lavoro guardo che versione di driver montano i 2 pc con la GT420 e vi faccio sapere.

Ultima modifica di marcos : 05-06-2011 alle 01:01.
Old 05-06-2011, 11:26   #1916
Citaro72
Member

L'Avatar di Citaro72

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Ciao, finalmente leggendo attentamente le varie discussioni, sono riuscito ad aggiornare le 2 schede video. Ora però volevo chiedervi il motivo per cui Windows exsplorer 64, non mi si avvia più, mi esce il seguente errore, windows explorer ha smesso di funzionare, quale potrebbe essere la causa? invece l'explorer normale si avvia tranquillamente. Inoltre volevo chiedervi anche come facio a far partire i giochi a schermo pieno, attualmente i giochi si avviano a schermo ridotto.
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 11:53   #1917
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Ti rispondo velocemente.
Aggiornando i driver della scheda video seguendo la tua procedura, ciò che crashava prima, crasha anche dopo.
I problemi non si risolvono, quindi non vedo perchè installarli.
In termini di prestazioni non ho visto nessun tipo di cambiamento e trattandosi di un pc molto delicato, preferisco appoggiarmi al loro sito di riferimento.
Taurus per caso hai la versione russa? Con l'ultima patch da problemi ...

Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Ho provato a buttare un occhio nelle impostazioni ma non ho trovato la voce che permetta di poter adattare le proporzioni al di sotto di 1366*768.

Controlla di lanciare il gioco con la GT540, se sei da steam puoi in launch option scrivere : "-full -h 768 -w 1366" senza apici

Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
Ciao, finalmente leggendo attentamente le varie discussioni, sono riuscito ad aggiornare le 2 schede video. Ora però volevo chiedervi il motivo per cui Windows exsplorer 64, non mi si avvia più, mi esce il seguente errore, windows explorer ha smesso di funzionare, quale potrebbe essere la causa? invece l'explorer normale si avvia tranquillamente. Inoltre volevo chiedervi anche come facio a far partire i giochi a schermo pieno, attualmente i giochi si avviano a schermo ridotto.
E' un'errore comune dovuto all'aggiornamento dei nuovi driver gpu.
Old 05-06-2011, 12:18   #1918
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Controlla di lanciare il gioco con la GT540, se sei da steam puoi in launch option scrivere : "-full -h 768 -w 1366" senza apici
Quando arrivo a casa stasera provo e ti faccio sapere.
Ma in generale al posto di dover settare ogni gioco, come mai non si ha la possibilità all'interno dei driver di poter selezionare le proporzioni?
Old 05-06-2011, 13:01   #1919
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
L'errore di internet explorer 9 64bit che non si avvia è risolto con i driver 275.xx
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 13:04   #1920
d-roby
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Provincia di Genova
Salve a tutti, sto valutando anche io di prendere questo portatile ( da domani in offerta alla ipercoop a 599 per soci coop, con disco da 500 giga)
Qualcuno di voi mi sa dire se la scheda audio gestisce l'uscita digitale SPDIF?
Grazie
Roberto
d-roby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian