Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 17:05   #1881
Fen88
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao a tutti, ho preso questo notebook oggi pome e ne sono veramente soddisfatto al momento.
Ho solo un dubbio, sul modello in esposizione c'era l'adesivo della revisione della scheda madre ma su quello che mi e' arrivato non c'e` per cui volevo chiedervi se c'e` un modo per verificare che revisione e`.
In oltre sul bollino in basso a destra c'e` scritto warranty 12 months...
grazie.

Ultima modifica di Fen88 : 04-06-2011 alle 17:19.
Fen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 18:10   #1882
EWD
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fen88 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho preso questo notebook oggi pome e ne sono veramente soddisfatto al momento.
Ho solo un dubbio, sul modello in esposizione c'era l'adesivo della revisione della scheda madre ma su quello che mi e' arrivato non c'e` per cui volevo chiedervi se c'e` un modo per verificare che revisione e`.
In oltre sul bollino in basso a destra c'e` scritto warranty 12 months...
grazie.
scaricati belarc advisor che in una pagina del browser ti dice tutto su ciò che hai dentro al pc. Da li vedi se è revision3 sulle caratteristiche della motherboard
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 19:30   #1883
Fen88
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
scaricati belarc advisor che in una pagina del browser ti dice tutto su ciò che hai dentro al pc. Da li vedi se è revision3 sulle caratteristiche della motherboard
mi dice questo:
Board: ASUSTeK Computer Inc. K53SV 1.0
Serial Number: NB-1234567890
Bus Clock: 100 megahertz
BIOS: American Megatrends Inc. K53SV.210 03/24/2011

ne deduco che non ha la revisione...
o sbaglio?
Fen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 19:35   #1884
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un ragguaglio.
Stò giocando a Witcher 2 e settando la risoluzione a 1024*768 lo vedo sia con le bande nere verticali che orizzontali (in pratica non è a schermo intero).
Ho provato a buttare un occhio nelle impostazioni del "Pannello di controllo NVIDIA" ma non ho trovato la voce che permetta di poter adattare le proporzioni al di sotto di 1366*768.

Qualche anima pia potrebbe gentilmente dirmi se è possibile o meno?
Mi autoquoto.

Ragazzi nessuno che sappia come fare???
Come driver ho installato gli ultimi 275.33 con inf moddato!

Cmq ho notato una cosa molto strana. Quì al lavoro ho parecchie macchine con la GT540 e tutte hanno solamente queste voci:

Impostazioni 3D (con 3 sottovoci che fanno riferimento la 3d ovviamente!)
Video (con 2 sottovoci che fanno riferimento al colore)

mentre ho un Acer (as5742zg-p614g50) che monta la GT420 e che ha le stesse voci ma con una in più e cioè:

Schermo e quì ho poi la possibilità in un sottomenù di poter decidere le proporzioni.
La cosa ancor più strana però è che in un altro notebook che monta sempre la GT420 la voce Schermo non c'è e per cui anche il quel caso non si possono settare le proporzioni.

Com'è possibile che in alcuni driver c'è la possibilità e in altri no?
Domani al lavoro guardo che versione di driver montano i 2 pc con la GT420 e vi faccio sapere.

Ultima modifica di marcos : 05-06-2011 alle 00:01.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 10:26   #1885
Citaro72
Member

L'Avatar di Citaro72

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Ciao, finalmente leggendo attentamente le varie discussioni, sono riuscito ad aggiornare le 2 schede video. Ora però volevo chiedervi il motivo per cui Windows exsplorer 64, non mi si avvia più, mi esce il seguente errore, windows explorer ha smesso di funzionare, quale potrebbe essere la causa? invece l'explorer normale si avvia tranquillamente. Inoltre volevo chiedervi anche come facio a far partire i giochi a schermo pieno, attualmente i giochi si avviano a schermo ridotto.
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 10:53   #1886
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Ti rispondo velocemente.
Aggiornando i driver della scheda video seguendo la tua procedura, ciò che crashava prima, crasha anche dopo.
I problemi non si risolvono, quindi non vedo perchè installarli.
In termini di prestazioni non ho visto nessun tipo di cambiamento e trattandosi di un pc molto delicato, preferisco appoggiarmi al loro sito di riferimento.
Taurus per caso hai la versione russa? Con l'ultima patch da problemi ...

Quote:
Avrei bisogno di un ragguaglio.
Stò giocando a Witcher 2 e settando la risoluzione a 1024*768 lo vedo sia con le bande nere verticali che orizzontali (in pratica non è a schermo intero).
Ho provato a buttare un occhio nelle impostazioni ma non ho trovato la voce che permetta di poter adattare le proporzioni al di sotto di 1366*768.

Qualche anima pia potrebbe gentilmente dirmi se è possibile o meno?
Controlla di lanciare il gioco con la GT540, se sei da steam puoi in launch option scrivere : "-full -h 768 -w 1366" senza apici

Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
Ciao, finalmente leggendo attentamente le varie discussioni, sono riuscito ad aggiornare le 2 schede video. Ora però volevo chiedervi il motivo per cui Windows exsplorer 64, non mi si avvia più, mi esce il seguente errore, windows explorer ha smesso di funzionare, quale potrebbe essere la causa? invece l'explorer normale si avvia tranquillamente. Inoltre volevo chiedervi anche come facio a far partire i giochi a schermo pieno, attualmente i giochi si avviano a schermo ridotto.
E' un'errore comune dovuto all'aggiornamento dei nuovi driver gpu.
Old 05-06-2011, 11:18   #1887
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Controlla di lanciare il gioco con la GT540, se sei da steam puoi in launch option scrivere : "-full -h 768 -w 1366" senza apici
Quando arrivo a casa stasera provo e ti faccio sapere.
Ma in generale al posto di dover settare ogni gioco, come mai non si ha la possibilità all'interno dei driver di poter selezionare le proporzioni?
Old 05-06-2011, 12:01   #1888
kalius
Registered User

Iscritto dal: Jun 2005
L'errore di internet explorer 9 64bit che non si avvia è risolto con i driver 275.xx
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 12:04   #1889
d-roby
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Provincia di Genova
Salve a tutti, sto valutando anche io di prendere questo portatile ( da domani in offerta alla ipercoop a 599 per soci coop, con disco da 500 giga)
Qualcuno di voi mi sa dire se la scheda audio gestisce l'uscita digitale SPDIF?
Grazie
Roberto
d-roby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 14:28   #1890
Citaro72
Member

L'Avatar di Citaro72

Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
L'errore di internet explorer 9 64bit che non si avvia è risolto con i driver 275.xx
Ben detto e ben fatto, infatti ho aggiornato i dirver installando 275.33 e l'explorer 64 bit ha ripreso a funzionare, bella lì.
ora rimane solo il problema dei giochi che non si avviano a maxi schermo, perchè?
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 15:03   #1891
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
Ben detto e ben fatto, infatti ho aggiornato i dirver installando 275.33 e l'explorer 64 bit ha ripreso a funzionare, bella lì.
ora rimane solo il problema dei giochi che non si avviano a maxi schermo, perchè?
probabilmente perchè non sono pienamente compatibili con windows 7.. in questo caso nn penso che centrino le schede video..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 15:32   #1892
kalius
Registered User

Iscritto dal: Jun 2005
Potete provare ad utilizzare un trucchetto per poter avviare un gioco in qualsiasi risoluzione, basta scaricare questo piccolo applicativo:

http://www.bcheck.net/apps/reso.exe

altro non è che un eseguibile che una volta aperto vi consente di specificare l'exe del gioco e impostare manualmente una risoluzione...

Provate...
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 17:43   #1893
divincodino
Junior Member

Card reader

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare questo notebook, ma il lettore di schede (pcmcia) è presente? non lo trovo in nessuna descrizione, non trovo la scheda tecnica neanche sul sito dell'asus
divincodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 18:24   #1894
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da divincodino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare questo notebook, ma il lettore di schede (pcmcia) è presente? non lo trovo in nessuna descrizione, non trovo la scheda tecnica neanche sul sito dell'asus
No
Old 05-06-2011, 18:51   #1895
Skorpyon
Member

Ciao ragazzi,
consigliate di aggiornarli i driver nVidia da 270 a 275? Vi hanno dato qualche problema in generale, o per caso è sceso l'indice di valutazione di win7?
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 19:59   #1896
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
consigliate di aggiornarli i driver nVidia da 270 a 275? Vi hanno dato qualche problema in generale, o per caso è sceso l'indice di valutazione di win7?
non ti dico di cosa me ne faccio dell'indice di prestazioni di windows.. cmq si, a me è calato ma non vedo come questo mi possa interessare.. La scheda video è sempre quella.. probabilmente è cambiato xkè, come con i primi driver preinstallati, la valutazione la fa solo sulla integrata..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 22:00   #1897
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Potete provare ad utilizzare un trucchetto per poter avviare un gioco in qualsiasi risoluzione, basta scaricare questo piccolo applicativo:

http://www.bcheck.net/apps/reso.exe

altro non è che un eseguibile che una volta aperto vi consente di specificare l'exe del gioco e impostare manualmente una risoluzione...

Provate...
Il problema non è che non riusciamo a settare la risoluzione di un gioco, ma che non riusciamo a vederlo a schermo intero.
Old 05-06-2011, 22:12   #1898
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
In questo preciso istante ho cliccato sull'icona del desktop (Start The Witcher 2) e mi compare "The Witcher 2 Launcher".

Queste le voci che ci sono:

Avvia il gioco
Video e lingua
Contenuti scaricabili*
(è in grigio e non è selezionabile)
etc.etc.

Una volta selezionata la seconda opzione ho la possibilità di scegliere:

Lingua testo
Impostazione tastiera
Lingua dialoghi
Risoluzione schermo
Schermo intero
Seti di configurazione
Mostra opzioni avanzate
Rileva automaticamente le impostazioni migliori
Assegnazione tasti

Flaggando "Mostra impostazioni avanzate" posso scegliere quali effetti abilitare o meno per rendere il gioco più fluido o più bello graficamente.

La domanda è.....come faccio a fare quello che mi hai detto tu?

Nelle mie prove se seleziono "Risoluzione schermo ---> 1366 x 768 ---> "Schermo intero" ---> Attivato"[/b] ovviamente il gioco parte a schermo intero, ma se seleziono nella risoluzione schermo 1024 x 768 sempre a schermo intero, di fatto l'immagine di fatto non è a schermo intero.

Ho pure messo win7 a 1024 x 768 ma anche in questo caso il gioco anche se è settato a 1024 x 768 non è a schermo intero.
Old 05-06-2011, 22:29   #1899
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
In questo preciso istante ho cliccato sull'icona del desktop (Start The Witcher 2) e mi compare "The Witcher 2 Launcher".

Queste le voci che ci sono:

Avvia il gioco
Video e lingua
Contenuti scaricabili*
(è in grigio e non è selezionabile)
etc.etc.

Una volta selezionata la seconda opzione ho la possibilità di scegliere:

Lingua testo
Impostazione tastiera
Lingua dialoghi
Risoluzione schermo
Schermo intero
Seti di configurazione
Mostra opzioni avanzate
Rileva automaticamente le impostazioni migliori
Assegnazione tasti

Flaggando "Mostra impostazioni avanzate" posso scegliere quali effetti abilitare o meno per rendere il gioco più fluido o più bello graficamente.

La domanda è.....come faccio a fare quello che mi hai detto tu?

Nelle mie prove se seleziono "Risoluzione schermo ---> 1366 x 768 ---> "Schermo intero" ---> Attivato"[/b] ovviamente il gioco parte a schermo intero, ma se seleziono nella risoluzione schermo 1024 x 768 sempre a schermo intero, di fatto l'immagine di fatto non è a schermo intero.

Ho pure messo win7 a 1024 x 768 ma anche in questo caso il gioco anche se è settato a 1024 x 768 non è a schermo intero.
Sinceramente non lo ho sottomano quindi non posso fare le prove purtroppo, in ogni caso i comandi che ti ho scritto vanno in launch options di STEAM ma non so se tu lo usi, il mio dubbio sorge, non è che quando abbassi la risoluzione passa da full a windowed e ti basta un alt+enter nel menu principale ?

Edit: Ho letto meglio, 1024x768 non è una diagonale che puo adattarsi al nostro schermo 16:9 se non sbaglio va bene per 16:10 ma è comunque una supposizione prova "1280x720"

Ultima modifica di Holy_Bible : 05-06-2011 alle 22:32.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 22:59   #1900
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
A me era calato quando avevo installato i driver completi di tutto, poi li ho rimessi installando solo i driver e i physx e l'indice e' tornato a 6.7
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Il settore degli smartphone pieghevoli c...
Social e minori, la Svizzera si spacca: ...
Smart TV LG sotto accusa per la privacy:...
Il più grande studio indipendente sulle ...
CSIRT as a Service, il servizio di rispo...
Plaud One, consegne nel quarto trimestre...
Queste DDR5 puntano tutto sulla latenza:...
Utenti Windows 11 in rivolta: il desktop...
I computer quantistici riusciranno a rom...
Il clone di Tetris razzista rimosso dall...
CXMT avvia la produzione di HBM, ma nean...
Il robot Unitree G1 impara a gesticolare...
Xiaomi Pad 9 Pro Max è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP