Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 20:45   #701
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da capoccia Guarda i messaggi
Ciao, ho un telecomando configurato che uso con winlirc, vorrei mappare un tasto per far uscire le informazioni di quanto manca alla fine del film, cioè quelle in giallo che escono quando si preme "avanti di 30 sec" per capirci, oppure quelle che escono premendo tab, sapete come posso fare?
Grazie.
ciao per cambiare la configurazione dei tasti con kmplayer vai su opzioni premendo f2 e su opzioni generali, vai su "tasti/controlli" poi da quella schermata potrai configurare shortcut personalizzati, il problema è che forse non troverai i tasti delle periferiche aggiuntive installate nel pc

Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
è un bug di Kmplayer che si porta dietro da qualche versione a questa parte (non ricordo da quando...) con il video renderer potenziato ("Enhanced Video Renderer or Enhanced Video Renderer (C/A)", fig. 10 della guida che hai seguito) , se ti da' fastidio per risolverlo devi cambiare renderer, ma perderesti un po' di qualità nell'immagine riprodotta e probabilmente la decodifica dxva. Se vuoi un salto di qualità puoi sempre provare madvr (trovi il link alla discussione ufficiale in inglese a pag. 2 di questo thread), perderesti il supporto alla decodifica hardware (dxva) però. Inoltre ti ricordo che madvr è ancora in fase beta, quindi potrebbe creare qualche problema (personalmente non è ho nessuno).
non mi sono mai preoccupato di risolvere questo problema perchè pensavo fosse solo una cosa dipesa da come lo avevo configurato io, ma a quanto pare, non è un caso isolato, penso che sia una buona idea metterlo nelle faqs del thread questo avviso
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:09   #702
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Rilasciato KMPlayer 3.0.0.1440 (VERSIONE UFFICIALE)

KMPlayer 1440 Download

Dopo anni di decadenza senza fine pare che il progetto riprenda lentamente a decollare...sembra che ci sia nuovo personale che ci lavora su...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:30   #703
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Posso aggiornare installando direttamente la nuova sulla vecchia o devo rifare l'installazione da capo? Mi scoccerebbe molto rimettere tutti i setting...
Old 22-04-2011, 15:09   #704
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
io ho reinstallato sopra la nuova, alla fine ti chiede se vuoi mantenere i settaggio o mettere quelli di default!

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 16:57   #705
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Ragazzi non mi si visualizzano bene i .mkv a 1080p su nvidia ion.. c'è qualche settaggio particolare? con media player classic và.. youtube và.. solo kmplayer no
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:26   #706
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Ragazzi non mi si visualizzano bene i .mkv a 1080p su nvidia ion.. c'è qualche settaggio particolare? con media player classic và.. youtube và.. solo kmplayer no
Non uso più kmp, ma mi pare di ricordare che non supportasse la decodifica gpu. Se vuoi usare kmp devi installarti un codec come coreavc (a pagamento) o ffdshow (free) e impostare kmp in modo da usare quel codec
Old 20-06-2011, 20:28   #707
ruby2790
Member

L'Avatar di ruby2790

Iscritto dal: Jun 2010
ragazzi mi date una mano con l'inserimento dei sottotitoli .srt?? proprio non so cm fare!!
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:50   #708
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

bene o male se i sottotitoli srt hanno quasi lo stesso nome del filmato, kmp li visualizza automaticamente

prova a trascinarceli sopra e controllare ( premendo ALT-X ) che non siano stati "disattivati"
Old 21-06-2011, 11:48   #709
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Domanda per esperti che utilizzano sia le ultime versioni (1440 e 1441) di KMP sia PotPlayer:

si puo tornare ad utilizzare KMP o è presto?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:41   #710
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Domanda per esperti che utilizzano sia le ultime versioni (1440 e 1441) di KMP sia PotPlayer:

si puo tornare ad utilizzare KMP o è presto?
Ho usato KMP per molto tempo, ho provato anche l'ultima versione ufficiale, ma credo che PotPlayer sia ancora un passo avanti, soprattutto per la visione di MKV full HD che con KMP "scattano".
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 17:44   #711
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
Io con KMP uso i coreAVC per veder gli MKV!

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:05   #712
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ma stò benedetto potplayer ... è solo in inglese non cè qualche versione in ITA

grazie

Ultima modifica di blues 66 : 21-06-2011 alle 20:26.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:45   #713
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho usato KMP per molto tempo, ho provato anche l'ultima versione ufficiale, ma credo che PotPlayer sia ancora un passo avanti, soprattutto per la visione di MKV full HD che con KMP "scattano".
è meglio specificare : scattano se provi a riprodurli su di un'atom o un sempron, senza nessuna particolare ottimizzazione il che è perfettamente normale considerando che i codec che utilizza kmp sono open source e non esattamente "ottimizzati" come CoreAVCpro

non ho mai avuto problemi di mkv che scattassero se non abusando dei filtri di trasformazione video i quali però andavano a gravare sulla cpu ( e per filtri intendo sharpener, noise reduction etc etc etc )

potplayer sarà sicuramente un passo avanti come integrazione e ottimizzazione ma dal punto di vista della personalizzabilità non ci siamo ancora purtroppo, l'autore lo ha semplificato all'inverosimile rispetto a kmp ( e prima di controbattere ricordatevi che le ultime versioni di kmp nascondono volutamente le opzioni avanzate agli utenti, rendendo necessario il loro sblocco tramite un'opzione che non mi ricordo nè qualè nè dovè )
Old 22-06-2011, 16:15   #714
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
anche io sono passato a potplayer dopo anni i kmp e mi trovo bene
tuttavia non ho ancora trovato una skin "comoda" che metta un pulsantino per selezionare le tracce audio
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 15:13   #715
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
è meglio specificare :

potplayer sarà sicuramente un passo avanti come integrazione e ottimizzazione ma dal punto di vista della personalizzabilità non ci siamo ancora purtroppo, l'autore lo ha semplificato all'inverosimile rispetto a kmp ( e prima di controbattere ricordatevi che le ultime versioni di kmp nascondono volutamente le opzioni avanzate agli utenti, rendendo necessario il loro sblocco tramite un'opzione che non mi ricordo nè qualè nè dovè )
dopo questo tuo intervento ho rimosso daumpotplayer
forse mi era giunta la voglia di cambiare Player ...mà per l'appunto e ti ringrazio dal tuo sunto ":ricordatevi che le ultime versioni di kmp nascondono volutamente le opzioni avanzate agli utenti, rendendo necessario il loro sblocco tramite un'opzione ... ho compreso tante cose

caval che vince non si cambia

grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 16:09   #716
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

ho scoperto da poco gli shaders su media player classic (e vabbè arrivo sempre in ritardo...)

che voi sappiate, esiste qualcosa del genere con potplayer o kmplayer?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Old 10-08-2011, 16:22   #717
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
si ci sono sia su kmplayer che su pot,na usa pot che è superiore , per abilitarli al vvolo premi "s"
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 16:33   #718
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
si ci sono sia su kmplayer che su pot,na usa pot che è superiore , per abilitarli al vvolo premi "s"
ottimo, grazie
dite che bisogna disattivare le migliorie video da ccc per usare tutto via software, o ottengo gli stessi risultati via hardware? (da ccc vedo quasi le stesse opzioni circa denoise, deblocking, deinterlacing e ecc.)
Old 10-08-2011, 16:40   #719
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
@Ryujimihira se mi dai un mezzo (email o altro) ti pass la skin per la traccia audio comoda comoda
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 16:59   #720
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
@Ryujimihira se mi dai un mezzo (email o altro) ti pass la skin per la traccia audio comoda comoda
grazie per la skin, è decisamente più comoda per i file multi lingua e anche per le opzioni di sincrono e sottotitoli (peccato per i colori )

comunque ho provato ad abilitare le opzioni da ccc, anche con l'override attivo, non influenzano potplayer
se invece uso media player di windows si
tuttavia potplayer è un pelino meglio come resa, forse perchè non mi sono sbattuto a configurare niente in ccc. Bisogna solo vedere se crea qualche rallentamento

una cosa importante è che dopo che ho scoperto gli shaders in media player classic, mi sono accorto che potplayer così come lo avevo installato è mal configurato. Non avevo le giuste impostazioni che invece su mpc davano soddisfazione. Quindi le ho copiate pari pari anche in potplayer:

in preference (F5), video, videorenderer -> VMR 9 renderless
VMR 9 renderless setup -> 3d texture surface
VRM 9 scaling -> bilinear
directx 3D9 -> flipmode windows 7

questi sono quelli che ho modificato, e le migliorie adesso sono ben visibili
come shaders ho abilitato solo sharpen complex
volendo si possono anche combinare come in mpc, ma dovrei cambiarli all'occorrenza se si vede un film o un anime, così invece va bene per entrambi
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian