Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2011, 22:29   #1081
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
peccato che ora sia tardi per metterlo in pratica

e il bello è che ogni santa volta che compro un pc nuovo o lo formatto, finisco sempre a farmi fregare dalla mancata procedura di backup appena finito il format... sia sul fisso sia sul notebook
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Beh, aspettare quei 5 minuti prima di iniziare a incasinare il computer sembra facile, ma quando hai il pc nuovo in mano, specialmente dopo i tempi di attesa che abbiamo avuto, la scimmia spesso vince. Lo capisco bene .
Diciamo ure che vince sempre!! Anche io ci sono ricascato. Come ogni volta... Poi mi riprometto ch al prossimo formattone lo faccio e poi non lo faccio mai...
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 01:15   #1082
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
oggi mi è arrivato direttamente da hollywood il mio nuovo ninnolo per il portatile!! se vi ho messo la scimmia domani posto le foto così rosicate!! haaaaaahahaha
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 07:14   #1083
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
oggi mi è arrivato direttamente da hollywood il mio nuovo ninnolo per il portatile!! se vi ho messo la scimmia domani posto le foto così rosicate!! haaaaaahahaha
A me basta che arrivi il portatile per ora

Ultima modifica di putino79 : 17-05-2011 alle 07:56.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 11:13   #1084
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Alcune considerazioni:

- i codec suggeriti da Dark per la riproduzione dei vari formati in WMP funzionano bene con tutto, tranne che con il dischi BD. Quindi ho dovuto scaricare Cyberlink DVD che e` il lettore che si trova piu`facilmente in giro, se avete alternative...

-collegando il pc al mio monitor tv con HDMI non riconosce assolutamente la risoluzione nativa tant'e` che se gli metto 1920x1080 mi non mi copre tutto lo schermo ma ci sono bande nere su tutti i lati.
Devo persino forzare il ridimensionamento e mettere come risoluzione 1080p.

-sempre tramite HDMI non viene purtroppo veicolato il dolby digital ma il suono e` semplicemente a due canali.

Credo di ovviare agli ultimi 2 punti collegandolo al monitor in DVI sperando che riconosca semplicemente la risoluzione senza tanti barocchismi e collegando via ottica il sonoro per un 5.1 sulle mie cuffie Sharkoon Xtatic
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:05   #1085
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Alcune considerazioni:

- i codec suggeriti da Dark per la riproduzione dei vari formati in WMP funzionano bene con tutto, tranne che con il dischi BD. Quindi ho dovuto scaricare Cyberlink DVD che e` il lettore che si trova piu`facilmente in giro, se avete alternative...
Ma invece di installare codec non vi conviene usare VLC? li ha già quasi tutti al suo interno e non rompe le scatole XD e mi pare legga anche i BD anche se non ne sono sicuro visto che non ho un lettore per pc
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:06   #1086
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Alcune considerazioni:

-collegando il pc al mio monitor tv con HDMI non riconosce assolutamente la risoluzione nativa tant'e` che se gli metto 1920x1080 mi non mi copre tutto lo schermo ma ci sono bande nere su tutti i lati.

-sempre tramite HDMI non viene purtroppo veicolato il dolby digital ma il suono e` semplicemente a due canali.

Credo di ovviare agli ultimi 2 punti collegandolo al monitor in DVI sperando che riconosca semplicemente la risoluzione senza tanti barocchismi e collegando via ottica il sonoro per un 5.1 sulle mie cuffie Sharkoon Xtatic
Per alternative al bd non saprei proprio non avendolo. Nemmeno tra amici ma mi pare che comunque sia tra i migliori. Pensavo che media player classic home cinema supportasse i bd ma dal loro sito non sembra. Eppure dovrebbe essere studiato per i pc multimediali... Boh! Adesso la sparo grossa... Windows media center??

Strano che con l'hdmi non venga veicolato il dd. Io non ho mai provato ma dovrebbe essere supportato... Tanto più che è 1.4a se non mi sbaglio. Non è che hai un cavo vecchio magari?

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Ma invece di installare codec non vi conviene usare VLC? li ha già quasi tutti al suo interno e non rompe le scatole XD e mi pare legga anche i BD anche se non ne sono sicuro visto che non ho un lettore per pc
Beh, avere codec invisibili e usare sempre lo stesso player direi che è più comodo...
Per i bd su vlc non saprei nemmeno io.
Old 17-05-2011, 14:12   #1087
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Per alternative al bd non saprei proprio non avendolo. Nemmeno tra amici ma mi pare che comunque sia tra i migliori. Pensavo che media player classic home cinema supportasse i bd ma dal loro sito non sembra. Eppure dovrebbe essere studiato per i pc multimediali... Boh! Adesso la sparo grossa... Windows media center??

Strano che con l'hdmi non venga veicolato il dd. Io non ho mai provato ma dovrebbe essere supportato... Tanto più che è 1.4a se non mi sbaglio. Non è che hai un cavo vecchio magari?

Beh, avere codec invisibili e usare sempre lo stesso player direi che è più comodo...
Per i bd su vlc non saprei nemmeno io.
No, la cosa funziona perfettamente con PS3. Inoltre risulta proprio dai dettagli della connessione.

Piucchealtro connettendo con DVI, mi posso evitare almeno tutte le impostazioni video dell'HDMI?

Ultima modifica di Ill greco : 17-05-2011 alle 14:15.
Old 17-05-2011, 14:19   #1088
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
No, la cosa funziona perfettamente con PS3. Inoltre risulta proprio dai dettagli della connessione.

Piucchealtro connettendo con DVI, mi posso evitare almeno tutte le impostazioni video dell'HDMI?
Ah non sapevo. Ero sempre convinto che riuscisse. Mmm, credo di si... Boh!
Old 17-05-2011, 14:32   #1089
spakkone
Senior Member

L'Avatar di spakkone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Viterbese D.O.C.G.
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
vlc non riproduce bene i Blu-ray , io usavo Daplayer per la visualizzazione dei BR ,sono gia integrati tutti codec audio e video per vedere bene i blu-ray.
Old 17-05-2011, 15:01   #1090
carotapacioccia
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Kernel GNU Linux 2.6.39 RC1

Volevo segnalare agli interessati che se installano il kernel 2.6.39 RC1
viene fornito il supporto alle Amd 6970 Open.

"2.6.39 Rc1 offre:
Introduzione dell’opzione CLOCK_BOOTTIME
Integrazione di ”ipsets” per la gestione degli indirizzi IP
Introdotto “Media Controller Subsystem” per un maggiore controllo degli input video
Aggiunto il supporto alla memoria trascendente
Nuovo supporto ATI Radeon HD serie 6900"

trovate il link qui
http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mainline/
per chi non lo sapesse i pacchetti deb per le architetture 64bit sono gli AMD64...

...anche per intel si.

Ultima modifica di carotapacioccia : 17-05-2011 alle 15:09.
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:08   #1091
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:

mmm secondo me dovresti controllare meglio le impostazioni.

la tv probabilmente applica un undescan o overscan dell'immagine, io collegandolo al mio tv Samsung LCD ho avuto subito la fortuna che si autoregolasse tutto, andando subito a 1080p senza problemi.

ho provato poi il collegamento ad un Samsung Plasma più datato e ho dovuto settare nel menù del televisore l'opzione "solo scansione" della presa HDMI per poter rimuovere i tagli d'immagine a lato schermo

per l'audio, stesso discorso.

dovresti provare con un Media Player classic o simili a smanettare con le impostazioni di uscita diretta SPDIF.
mi ricordo che col vecchio portatile dotato di scheda nvidia, ho dovuto usare ACFILTER o FFDSHOW per poter far uscire l'audio multicanale direttamente dall'HDMI, tramite l'opzione di bypass audio...

col santech non potrei provare perchè ora ho un ricevitore con solo l'ingresso digitale ottico e non più hdmi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:43   #1092
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
mmm secondo me dovresti controllare meglio le impostazioni.

la tv probabilmente applica un undescan o overscan dell'immagine, io collegandolo al mio tv Samsung LCD ho avuto subito la fortuna che si autoregolasse tutto, andando subito a 1080p senza problemi.

ho provato poi il collegamento ad un Samsung Plasma più datato e ho dovuto settare nel menù del televisore l'opzione "solo scansione" della presa HDMI per poter rimuovere i tagli d'immagine a lato schermo

per l'audio, stesso discorso.

dovresti provare con un Media Player classic o simili a smanettare con le impostazioni di uscita diretta SPDIF.
mi ricordo che col vecchio portatile dotato di scheda nvidia, ho dovuto usare ACFILTER o FFDSHOW per poter far uscire l'audio multicanale direttamente dall'HDMI, tramite l'opzione di bypass audio...

col santech non potrei provare perchè ora ho un ricevitore con solo l'ingresso digitale ottico e non più hdmi
Bah, la tv essendo essenzialmente un monitor non applica niente di per se.
Secondo me e` il CCC che fa tutto perche` mi e` successo anche con la 5650 sull'HP DV6 della mia ragazza
Old 17-05-2011, 15:51   #1093
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Bah, la tv essendo essenzialmente un monitor non applica niente di per se.
Secondo me e` il CCC che fa tutto perche` mi e` successo anche con la 5650 sull'HP DV6 della mia ragazza
la tv, se imposta una modalità diversa da "solo scansione", nel caso delle samsung e sony, taglia l'immagine.

di solito di base la modalità è impostata o su "auto" o su "16:9". e, da quel che ho potuto vedere su delle tv di quei 2 brand, l'immagine viene tagliata, o, rimpicciolita.

nel pannello CCC comunque sono presenti delle opzioni sia per l'underscan che l'overscan.

nel mio caso però visto che è bastato cambiare l'opzione nel menù della tv per avere un immagine perfetta, ho lasciato perdere il CCC così com'era

Old 17-05-2011, 15:54   #1094
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
la tv, se imposta una modalità diversa da "solo scansione", nel caso delle samsung e sony, taglia l'immagine.

di solito di base la modalità è impostata o su "auto" o su "16:9". e, da quel che ho potuto vedere su delle tv di quei 2 brand, l'immagine viene tagliata, o, rimpicciolita.

nel pannello CCC comunque sono presenti delle opzioni sia per l'underscan che l'overscan.

nel mio caso però visto che è bastato cambiare l'opzione nel menù della tv per avere un immagine perfetta, ho lasciato perdere il CCC così com'era
ora che mi ci fai pensare non ho controllato il rapporto d'immagine sulla tv.
provero` a metterlo in auto piuttosto che 16/9 e vediamo che succede...
Old 17-05-2011, 16:08   #1095
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Iscritto dal: May 2011
Ragazzi per favore date un'occhiata qui e aiutatemi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355658

io sono in Africa e se rimango senza PC sono nella melma fino ai capelli

Grazie a tutti
Old 2: Macbook pro 13" (abbandonato)
Old 3:Santech n67 Core i7-2720QM, 8GB, SSD 120Gb (venduto...)
enfact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:21   #1096
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

di solito il messaggio SMART viene dato quando c'è qualche valore dell'hard disk sballato e quindi si viene avvisati che il disco potrebbe essere in procinto di rompersi, e di provvedere ad un backup

edit

ho aggiornato con i catalyst 11.5 presenti nella prima pagina del 3d...

ora non mi rileva più la scheda video come una 6970M ma come una 6900 series... anche gpu-z non vede più il tipo di scheda.

è lo stesso? me ne frego? o devo reinstallare gli 11.4?

Ultima modifica di Goofy Goober : 17-05-2011 alle 18:36.
Old 17-05-2011, 19:01   #1097
putino79
Senior Member

Quote:
di solito il messaggio SMART viene dato quando c'è qualche valore dell'hard disk sballato e quindi si viene avvisati che il disco potrebbe essere in procinto di rompersi, e di provvedere ad un backup

edit

ora non mi rileva più la scheda video come una 6970M ma come una 6900 series... anche gpu-z non vede più il tipo di scheda.

Se provi a lanciare ora i benchmark trovi delle differenze notevoli ?
Old 17-05-2011, 19:59   #1098
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Città: Cagliari
Quote:
edit

Fregatene. Io ho provato 11.4 early preview, 11.5 e ora ho messo anche la hotfix 11.5a, e con tutti questi la vede come 6900M series. Non crea alcun tipo di problema.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:31   #1099
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

11.5 spacca!
Old 18-05-2011, 09:27   #1100
putino79
Senior Member

Quote:
11.5 spacca!
Il miglioramento di prestazioni con la 11.5 è veramente così notevole ?

Ultima modifica di putino79 : 18-05-2011 alle 09:29.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian