Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 22:36   #1
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Dati recuperati con Stellar Phoenix ma illeggibili

Dopo un tentato riprisitino del sistema con i cd di ripristino creati al momento dell'acquisto, mi ritrovo l'hard disk formattato senza i dati salvati, come invece sarebbe dovuto succedere. Avevo già fatto la procedura una volta, ed era andato tutto bene.
Ho cercato di recuperare i dati con Stellar Phoenix e R-Studio. Entrambi i programmi mi mostrano i file, che però al momento dell'anteprima non sono visibili, se non sotto forma di codici.
I file e cartelle vengono mostrati come file cancellati, con una x sopra.
E' meglio io mi arrenda e formatti tutto nuovamente lasciando stare, oppure posso sperare di recuperare i miei dati?
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 08:45   #2
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Nessuno?
Io continuo a vedere i file segnati in Lost folder(s), li salvo, hanno una loro dimensione, però quando li apro vedo solo un mucchio di caratteri.
Old 15-05-2011, 10:39   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Quello che ti e capitato e una cosa normale , che succede utilizzando programmi di recupero dati . In pratica se questi programmi non trovano l' indice dei file sul disco , cercano lo stesso di recuperare i file su disco , ma a causa della fremmentazione del disco non riescono a ricostruire esattamente il file come era in origine .
Quindi ti ritrovi con dei file tutti mischiati tra di loro che non servono a nulla .

L' unica cosa che puoi fare e provare a utilizzare qualche altro programma di recupero dati , che magari e piu efficente e riesce a recuperarti i dati in modo piu preciso , per esempio solo per le foto esistono programmi piu efficenti che in genere riescono a recuperarti almeno le foto se ne hai da recuperare .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 11:05   #4
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
ciao mi sono trovato nella tua stessa situazione e quando ho usato stellar e rstudio senza grossi risultati sono andato nel panico! tuttavia ho trovato un programma ottimo che imho batte la concorrenza tranquillamente e questo programma è get data back, c'è sia la versione per ntfs che per fat. è davvero ottimo perchè ti recupera i dati con le cartelle, non ti fa un'accozzaglia di files che gli altri programmi. Provalo e fammi sapere mandandomi un pm. ciao ciao
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 13:19   #5
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Quello che ti e capitato e una cosa normale , che succede utilizzando programmi di recupero dati . In pratica se questi programmi non trovano l' indice dei file sul disco , cercano lo stesso di recuperare i file su disco , ma a causa della fremmentazione del disco non riescono a ricostruire esattamente il file come era in origine .
Quindi ti ritrovi con dei file tutti mischiati tra di loro che non servono a nulla .

L' unica cosa che puoi fare e provare a utilizzare qualche altro programma di recupero dati , che magari e piu efficente e riesce a recuperarti i dati in modo piu preciso , per esempio solo per le foto esistono programmi piu efficenti che in genere riescono a recuperarti almeno le foto se ne hai da recuperare .
Esatto, io mi ritrovo scritto che stellar phoenix ha trovato 700 gb di file, ma non può essere, il disco è grande 500 gb e quando l'ho perso era occupato per 200 gb circa. Tanti file si ripetono, ma pochissimi sono leggibili.
C'è modo di recuperare l'indice dei file?
Che programmi per foto consiglieresti?
Grazie!

@Valk791 grazie del consiglio, proverò con quel programma.
Old 15-05-2011, 16:33   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
L' indice dei file puo essere recuperato solo dai programmi di recupero dati , quindi se loro non ci riescono significa che e dannegiato o cancellato .

Il programma "adroit photo recovery" dovrebbe essere l' unico per il momento che riesce a recuperarti le foto , anche se sono frammentate per tutto il disco , visto che integra una funzione che fa proprio questo .
Se non riesci a recuperare le foto con il programma gratuito photorec , prova con adroit photo recovery
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian