|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
SAMSUNG N150 - Dopo il downgrade non funziona più la regolazione luminosità
Ho effettuato il downgrade da Vista a windows XP sul mio netbook samsung n150.
Ho già fatto un po di ricerca su internet e di solito si consiglia di cancellare i driver e reinstallare quelli originali forniti sul sito del produttore (in questo caso samsung) a causa del fatto che, talvolta, gli aggiornamenti automatici installano driver incompatibili. Sono sicuro di avere installato i driver ufficiali dal sito samsung e non ho effettuato nessun aggiornamento...la luminosità non solo è al minimo ma non è regolabile in nessun modo...mi accontenterei di farlo anche tramite software e non con la pressione fn + "tasto predefinito"...se solo ci fosse una voce "Luminosità" sul programma di gestione video della Intel... Sono davvero alla frutta...qualcuno sa cosa potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
semplicemente che i driver per XP del tuo notebook non hanno tutte le funzionalità di quelli per il sistema cui è stato progettato, cioè vista.
![]() |
#3 |
Member
|
mi sembra un po improbabile che siano stati sviluppati driver per xp che però non ti permettono di regolare la luminosità....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma tra le proprietà grafiche della Intel non hai la voce correzione colore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La correzione colore serve a cambiare le proporzioni R G B.
Io ho un problema di LUMINOSITA' che ormai da mesi non riesco a risolvere. Mi sembra assurdo che cercando su internet non sia riuscito a trovare nulla...Possibile che nessun'altro abbia provato ad installare XP su un samsung n150? Cosa ancora piu assurda poi il fatto che con ubuntu la luminosità sia perfettamente regolabile mentre non con XP... Ormai sto perdendo ogni speranza eppure mi sembra impossibile che non esista una soluzione,...anzi sicuramente c'e' ma non so quale possa essere e di ricompilare i driver, almeno per adesso, non voglio nemmeno pensarci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Ubuntu (ultime versioni, dalla 8.04. con la 7.04 era ancora presto...) è di oggi. Vista è di oggi. Seven, è di oggi. Xp ha 10 anni, è morto. non considerarlo più e basta, così come hanno fatto i programmatori di quei drivers pannocchia. ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
straquoto Kronos BASTA CON XP. sono passati 10 anni e ancora cerchiamo di usarlo......
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Le soluzioni sono 2:
- Installare dei driver più vecchi per il tuo modello di scheda video (purtroppo il link ufficiale non si trova più) - Andare sul sito per il supporto del tuo portatile: http://www.samsung.com/it/support/de...word=N150+JA03 e poi cliccare non su driver, ma sulla sezione Software, scaricare e installare il programma "Easy Display Manager" e i tuoi tasti per il controllo della luminosità torneranno a funzionare (un po' come sugli Acer che hanno bisogno di un software simile per la gestione degli hotkey)
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.