Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 11:30   #301
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
dopo aver compilato lo spreadsheet postato dagli sviluppatori sul forum della seagate relativo al momentus mi e' arrivata un'email in cui si richiede il mio recapito per un "exchange" del mio momentus XT 500GB

Non hanno mica detto con cosa lo cambiano pero'
Old 10-05-2011, 11:39   #302
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
dopo aver compilato lo spreadsheet postato dagli sviluppatori sul forum della seagate relativo al momentus mi e' arrivata un'email in cui si richiede il mio recapito per un "exchange" del mio momentus XT 500GB

Non hanno mica detto con cosa lo cambiano pero'
che problemi hai lamentato?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:26   #303
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
che problemi hai lamentato?
in termini di prestazioni niente da lamentare, va che e' una bomba; emette fastidosissimi "chirp"; non smette mai di "spinnare' e questo consuma rapidamente la batteria del mio mac da 9 ore a piu' o meno 3 scarse. Inaccettabile.
Old 10-05-2011, 16:00   #304
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Io ho preso un SSD per il mio notebook con il caddy al posto del lettore BD,quindi a breve,dovrei mettere in vendita il mio XT.
Volevo soltanto avvisarvi che se qualcuno è interessato,tra 1 settimana dovrei aprire un post di vendita e chiedervi un consiglio sulla cifra che potrei chiedere.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 19:50   #305
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
in termini di prestazioni niente da lamentare, va che e' una bomba; emette fastidosissimi "chirp"; non smette mai di "spinnare' e questo consuma rapidamente la batteria del mio mac da 9 ore a piu' o meno 3 scarse. Inaccettabile.
anche il mio gira benissimo.. ma la batteria dura meno di 4 ore e avendo preso il mbp 13" appunto per l'autonomia....

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 12-05-2011, 04:58   #306
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
anche il mio gira benissimo.. ma la batteria dura meno di 4 ore e avendo preso il mbp 13" appunto per l'autonomia....
infatti..se devo scegliere tra prestazioni e autonomia preferisco autonomia SU UN PORTATILE visto e considerato che qualsiasi altro disco non causa questo problema.
Comunque mi hanno risposto:

Quote:
Hi Lorenzo:
Thank you for the update. We would like to temporarily exchange the drive with a 750GB Momentus 7200.5 drive. This is a standard laptop drive as opposed to a hybrid drive.
Once the new model of XT drives are released, we will ship one to you. The new model should resolve the issues you have experienced with the current model.
If this is an acceptable resolution, please reply to this email with the following information and we will take care of the rest:
Ora dovrei clonare il disco nuovamente sul vecchio hd rimetterlo su, dare indietro l'xt alla seagate che mi da' un 750GB di cui non mi farei nulla e aspettare un XT chissa' quando..

Old 12-05-2011, 10:54   #307
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh sono stati abbastanza onesti, riconoscono il problema e ti mandano un hd pìù capiente, cmq volevo scegliere questo disco per il portatile ma mi sà che vado su altri lidi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:56   #308
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
infatti..se devo scegliere tra prestazioni e autonomia preferisco autonomia SU UN PORTATILE visto e considerato che qualsiasi altro disco non causa questo problema.
Comunque mi hanno risposto:

Ora dovrei clonare il disco nuovamente sul vecchio hd rimetterlo su, dare indietro l'xt alla seagate che mi da' un 750GB di cui non mi farei nulla e aspettare un XT chissa' quando..

quindi è un problema non risolvibile tramite aggiornamenti.... :\
io sto già pensando ad un bel ssd ocz vertex 2, andrò poi in giro con un disco esterno per i dati

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 12-05-2011, 11:58   #309
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh sono stati abbastanza onesti, riconoscono il problema e ti mandano un hd pìù capiente, cmq volevo scegliere questo disco per il portatile ma mi sà che vado su altri lidi
ma io del disco piu' capiente e piu' lento non me ne faccio proprio nulla. E mi causa solo noia il dover reinstallare tutto..speravo in un firmware nuovo che sistemasse ALMENO l'eccessivo uso della batteria, ma mi par di capire che siano speranze vane..
Old 12-05-2011, 12:04   #310
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
ma io del disco piu' capiente e piu' lento non me ne faccio proprio nulla. E mi causa solo noia il dover reinstallare tutto..speravo in un firmware nuovo che sistemasse ALMENO l'eccessivo uso della batteria, ma mi par di capire che siano speranze vane..
diciamo che sono stati cortesi a cercare di risolvere, ma chi ha preso questo modello punta a certe prestazioni..
magari l'offerta è intesa per chi non vuole aspettare un nuovo firmware...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 12-05-2011, 12:18   #311
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Nella mail del supporto tecnico, però mi sembra che parlino di Nuovo modello e non di un agg.to del firmware.

Probabilmente noi abbiamo fatto da cavia, e con i nuovi Momentus XT2 (forse da 750gb ) sistemeranno i problemi e aggiorneranno l'HD.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:23   #312
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

@SuperLory cosa hai scritto al supporto?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 12-05-2011, 12:24   #313
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Nella mail del supporto tecnico, però mi sembra che parlino di Nuovo modello e non di un agg.to del firmware.

Probabilmente noi abbiamo fatto da cavia, e con i nuovi Momentus XT2 (forse da 750gb ) sistemeranno i problemi e aggiorneranno l'HD.

Ciao
Si sa se e quando usciranno questi eventuali Momentus di 2nd generazione?
(lol @ si sa se)
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:29   #314
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Si sa se e quando usciranno questi eventuali Momentus di 2nd generazione?
(lol @ si sa se)
Non sapevo neppure che erano in fase di sperimentazione, solo leggendo la mail del supporto è saltata fuori la notizia.

Magari potrebbe SuperLory chiedere al supporto se possono dargli una data indicativa per la distribuzione del nuovo modello.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:42   #315
meli.j
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ma solo su MBP da problemi con la batteria o questo problema è riscontrato anche su altri laptop??

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:52   #316
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

ho compilato anche io lo spreadsheet postato dagli sviluppatori :|

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 13-05-2011, 06:56   #317
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
@SuperLory cosa hai scritto al supporto?

niente, c'era uno spreadsheet sul forum da compilare xche' una marea di gente si lamenta di sto disco e dei suoi problemi. Io ho sempre scritto che le prestazioni sono ottime, ma ha un grave problema di batteria perche' non smette mai di spinnare. Rumorosita', chirp e altro a me non danno fastidio.

Mi hanno mandato loro una email, non viceserva

cmq ora gli scrivero' che per potergli dare indietro il disco dovro' comprarmente un'altro e se pensano che un nuovo fw possa migliorare la situazione aspetto, mentre se dicono che questo modello sara' sempre un aborto e che ha problemi irrisolvibili allora si proceda pure al cambio..
Old 13-05-2011, 09:43   #318
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
niente, c'era uno spreadsheet sul forum da compilare xche' una marea di gente si lamenta di sto disco e dei suoi problemi. Io ho sempre scritto che le prestazioni sono ottime, ma ha un grave problema di batteria perche' non smette mai di spinnare. Rumorosita', chirp e altro a me non danno fastidio.

Mi hanno mandato loro una email, non viceserva

cmq ora gli scrivero' che per potergli dare indietro il disco dovro' comprarmente un'altro e se pensano che un nuovo fw possa migliorare la situazione aspetto, mentre se dicono che questo modello sara' sempre un aborto e che ha problemi irrisolvibili allora si proceda pure al cambio..
ho compilato anche io lo spread.. vediamo..

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 14-05-2011, 05:43   #319
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
Hi Lorenzo:

Thank you for the update. Due to the issues you have already experienced, at this point, we are not convinced that a firmware update will resolve the issue.

When we ship you the Momentus laptop drive, we can definitely give you the necessary time to clone to the new drive, so there should be no reason you will need to purchase another hard drive.

As discussed, we will ship you a Momentus laptop drive. Once the new model of XT drives are released, we will then ship that to you as well.

Thank you Loenzo for allowing us to work with you on this and please let me know how you would like to proceed. Have a great day.

Best Regards,

Mark
quindi ragazzi, nessuna speranza per questo disco...
Old 14-05-2011, 10:37   #320
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
quindi ragazzi, nessuna speranza per questo disco...
a sto punto spero contattino anche me...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian