|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4141 | |
|
|
Quote:
Cmq chi vuole questo dissipatore deve avere un case più grande tipo l'haf(che ora mi sfugge il modello) per farlo entrare meglio. Infatti io rischio che sia un po schiacciato ma dovrebbe resistere dato che il pannello ha un po di piegabilità ma non posso fare altrimenti e non posso spendere altri soldi. Inoltre lo spazio per alcuni case più grandi non ce l'ho eccetto per un haf economico ma che a me non mi piace tantissimo. Saluti. Ultima modifica di edit_user_name_here : 07-05-2011 alle 23:47. |
|
|
|
|
#4142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
Annihilator grazie mille per aver effettuato questa prova, hai risolto il dubbio a parecchie persone
comunque per chi possiede la versione finestrata come me: la parte in plexiglas la si può smontare e portare verso l'esterno (ho fatto pure una foto): ![]() in questo modo è possibile recuperare i millimetri di spazio che occupa il pannello. inoltre, in base a quello che dici, il dissipatore tocca soltanto in prossimità delle rientranze per le viti delle ventole, che dovrebbero essere quelle che ho evidenziato qui ![]() la versione finestrata non ha queste rientranze, per cui il dissi DOVREBBE rientrare senza toccare. in ogni modo seguirò il tuo consiglio e prenderò un silver arrow |
|
|
|
|
|
#4143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Quote:
spiega che sono interessato.. Ultima modifica di maxmax80 : 08-05-2011 alle 10:58. |
||
|
|
|
|
|
#4144 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Qualcuno vuole scambiare il pannello trasparente in plexiglass con il mio tradizionale nero con i fori per due ventole da 140mm? mi piace molto
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz) |
|
|
|
|
|
#4146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
|
|
|
|
|
#4147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Mesi fa infatti chiesi se nella versione finestrata il pannello era montato internamente o esternamente, dato che da alcune foto che ho visto circolare in rete, il pannello sembrava montato esternamente. Alcuni utenti che sono in possesso di questo case, parlando del più e del meno hanno fatto sapere che tale pannello è montato internamente. Devo quindi giungere alla conclusione che il pannello in plexy venga montato sia internamente che esternamente al case?
|
|
|
|
|
#4148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
-il socket della MoBo posizionato diversamente tra due modelli (quindi è sicuramente possibile che su altre configurazioni non ci siano problemi). -il fatto che magari il dissipatore non è effettivamente alto quanto dichiarato (sopratutto perché le heatpipe hanno la parte finale troncata e non coperta come su altri dissipatori). -il fatto che comunque CM dichiara che sono 177 mm di spazio utile (e sono sempre stati più che precisi con le misure). Una cosa utile sarebbe misurare nella maniera più precisa possibile il dissipatore, così da eliminare almeno uno dei punti qui sopra.
|
|
|
|
#4149 | |
|
|
Le viti verso destra toccano o cmq ci sta pelo pelo dunque, per me, non ne vale la pena di rischiare.
Non sono riuscito a vedere direttamente con l'occhio perchè ci stanno troppe cose in mezzo ma cmq sembra che tocca dato che provavo a schiacciare il pannello e non si piegava. Quote:
Oppure, potrebbe essere, che quei 177mm non è stato contato il socket della scheda madre e cmq, anche se è più grande il dissipatore, può capitare a tutti dunque e dunque vale lo stesso il discorso ovvero che potrebbe toccare anche agli altri anche se di poco ovviamente. Comunque per me è meglio se uno si prende uno più basso a questo punto per andare sul sicuro. Inoltre io dovrei essere incavolato per questa faccenda dunque lasciamo stare dato non ci sono scuse che tengano ![]() Apparte questo potrebbe anche essere che ci sia pelo pelo per una frazione di un millimetro ma non ne vale la pena di prenderlo ugualmente per cosi poco(dato che non sono riuscito a vederlo ad occhi ma ho visto che il case si graffia e che non si piega se lo spingo dunque tocca o ci sta appoggiato pelo pelo). Infatti la rientranza del pannello è proprio di 2 mm o quasi dunque tocca per questo o ci sta appoggiato per un soffio. Cioè per me il dissipatore lo si può comprare se non tocca per niente per almeno un mm e non che ci sta pelo pelo. Tutto qui. Saluti e buona domenica Ultima modifica di edit_user_name_here : 08-05-2011 alle 14:50. |
|
|
|
|
#4150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi scusatemi,ma riguardo il pannello in plexiglass ordinabile dal sito olandese di CM,quanto costa la spedizione per l'italia?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4151 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo bisognerebbe misurare per capire quale delle due misurazioni è errata, se del case o del dissipatore. Ci sono anche queste immagini di un forum francese (parla anche di paratia chiusa e non segnala nessun problema, anzi dice che va tutto bene): http://www.kirikoo.net/images/7nonox...104-190244.jpg http://www.kirikoo.net/images/7nonox...104-190243.jpg Quote:
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 08-05-2011 alle 16:10. |
||
|
|
|
|
|
#4152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#4153 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monsummano Terme(PT)
|
Quote:
Quote:
![]() ho il pannello finestrato e anche con il silver arrow mancano 2-3 mm,l'archon non lo potevo proprio montare.
CM 690II lite USB 3.0|OCZ ModXstream Pro 500w|Phenom II X4 955@3,8GHz cooled by Thermalright Silver Arrow|Gigabyte GA-970A-UD3|CORSAIR DDR3 8GB PC-10666 1333MHZ XMS3 (4X2GB)|ssd samsung 840 120gb sata 3 +samsung F3 500gb+wd10ears 1tb|GTX 275| Ultima modifica di rodymar5 : 08-05-2011 alle 16:29. |
||
|
|
|
|
|
#4154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso bisogna capire perché ci sono queste differenze. EDIT: non mi pare di trovare persone che si lamentano di incompatibilità tra i due. Chi chiede della compatibilità in una discussione poi non ci ritorna riscontrando problemi (ma può essere per vari motivi). Insomma, la questione non è molto chiara.
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 08-05-2011 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#4155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#4156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monsummano Terme(PT)
|
non conviene comprare solo il panello.la spedizione per il solo panello costa 18,50€.
CM 690II lite USB 3.0|OCZ ModXstream Pro 500w|Phenom II X4 955@3,8GHz cooled by Thermalright Silver Arrow|Gigabyte GA-970A-UD3|CORSAIR DDR3 8GB PC-10666 1333MHZ XMS3 (4X2GB)|ssd samsung 840 120gb sata 3 +samsung F3 500gb+wd10ears 1tb|GTX 275| |
|
|
|
|
|
#4157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
alla faccia!
a sto punto non so se considerare altri case... |
|
|
|
|
|
#4158 | ||
|
|
Ma no!
Io l'avevo già comperato quando mi avevano detto che ce la faceva cioè ancora prima che lo dissi tu. Quote:
Quote:
Potrebbe anche essere che ce la faccia per una frazione di mm tuttavia perchè rischiare quando ci sono altri dissipatori, anche se un po più costosi, sempre buoni? Per me non ne vale la pena. Poi se qualcuno lo dovesse comprare per provare mi chiami anche in privato cosi magari valutiamo se dipende da me oppure se è il mio pannello un po piegato(oppure se ho visto male io). Tutto qui. Nel caso avanza di poco, anzi di pochissimo, per me non è da valutare questo dissipatore. Poi se qualcuno li sta bene che tocchi un po... allora è a suo rischio è pericolo Ultima modifica di edit_user_name_here : 08-05-2011 alle 17:41. |
||
|
|
|
#4159 |
|
Senior Member
|
Intanto ho chiesto a CM, vediamo cosa ne salta fuori.
|
|
|
#4160 |
|
Senior Member
|
ora mi sorge un nuovo dubbio: con il silver arrow, è possibile montare una ventola da 120mm nell'alloggio in basso della paratia laterale?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.