Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 12:05   #701
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
NO, anch'io ho preso il 7 prof.
Personalmente preferisco usare un sistema operativo installato e personalizzato da me, anche se avessi preso il loro win7 poi avrei formattato e reinstallato tutto quindi tanto vale.....Son pignolo.... e poi mi diverto a smanettare.....

Qualcuno ha istallato ubuntu 11.4 sul santech????
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:07   #702
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
Ahhh, ma allora non sono gestibili i 4GB ssd.

E quindi va gestito come un normale HD senza fare particolare attenzione alle fasi di scrittura e/o disattivare/attivare impostazioni particolari del sistema operativo?
Ma il tempo di vita di questo Momentus XT come si colloca?...molto vicino ad un HD convenzionale se non praticamente identico?
Si e si. E' un normale hd a tutti gli effetti se non per la velocità piú elevata
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:10   #703
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:

E quindi va gestito come un normale HD senza fare particolare attenzione alle fasi di scrittura e/o disattivare/attivare impostazioni particolari del sistema operativo?
Ma il tempo di vita di questo Momentus XT come si colloca?...molto vicino ad un HD convenzionale se non praticamente identico?
tempo di vita direi standard, fai prima a far esplodere il pc che aver problemi con il disco stesso.

l'uso è quello normalissimo di un hard disk convenzionale.

non aspettarti nessun tipo di "rivoluzione" da questo momentus XT

secondo me i veri hard disk ibridi usciranno tra qualche anno per dare modo al prezzo delle memorie SSD di calare, dovranno avere perlomeno 15-20gb di memoria SSD utilizzabile, di modo che tutto il sistema operativo sarà sempre "copiato" per intero in questa memoria veloce

Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
Personalmente preferisco usare un sistema operativo installato e personalizzato da me, anche se avessi preso il loro win7 poi avrei formattato e reinstallato tutto quindi tanto vale.....Son pignolo.... e poi mi diverto a smanettare.....
guarda che la santech mica è l'acer, sony, asus e via dicendo...

non ti installano proprio una mazza di niente. quando ho acceso il mio santech appena arrivato a casa, non c'era null'altro che i driver... tutto il resto era a "default", zero di zero personalizzazioni.

manco lo sfondo, per dire, riportava il logo santech... cosa che mi sarei aspettato.

Ultima modifica di Goofy Goober : 03-05-2011 alle 12:12.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:22   #704
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

non ti installano proprio una mazza di niente. quando ho acceso il mio santech appena arrivato a casa, non c'era null'altro che i driver... tutto il resto era a "default", zero di zero personalizzazioni.

manco lo sfondo, per dire, riportava il logo santech... cosa che mi sarei aspettato.
Avendo lavorato quasi 5 anni in un negozio di informatica non mi fido delle istallazioni dei rivenditori..... quindi piallo tutto e faccio da me..... poi io son pure pignolo ehehehheheh

Naturalmente la Santech non è sony acer ecc, ma per quello che mi riguarda fidarsi è bene non fidarsi è meglio....

inoltre perchè spendere 200 euro per win7 se già lo possiedo?????
Poi questo è solo il mio parere, il mondo è bello perchè è vario
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
Old 03-05-2011, 12:26   #705
carotapacioccia
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Allora dico solo 2 cose...

mi sono perso il post sul firmware del disco fisso ... miglioramenti significativi? Vale la pena installarlo?

poi vorrei sapere come fare anche io i test su crisys così da paragonare la mia macchina con la vostra ed appurare di aver settato tutto a puntino.

Per chi chiedeva come funziona 11.04 posso dirti che ho gia installato su questo portatile sia Debian Squeeze che Ubuntu 11.04 (dalla beta e poi aggiornando)

premesso che UNITY non mi piace e sto usando il Gnome Classico

Mi viene rilevato tutto senza alcun problema AD ECCETTO della VGA (monto la AMD 6970) purtroppo ancora non ci sono driver da ATI Per questa scheda, questo comporta che per utilizzare il sistema sto utilizzando i driver che mi suggerisce UBUNTU (non so se hai presente Jockey) e se non erro mi trova una ATI 4670... non ho quindi ancora il 3d...per quel che serve il 3d quando si lavora da terminale chiaramente...certo è che avere una Ferrari (cit) e dover girare sempre in seconda... ^.*

p.s. una cosa che mi ha entusiasmato è stato come il kernel 2.6.38 sia stato in grado di rivelare tutto quanto immediatamente...al punto che skype installato andava già anche con la Webcam...mentre quando avevo il satech x2710 ho dovuto sudare N camicie per farla andare a dovere!
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:28   #706
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Avendo lavorato quasi 5 anni in un negozio di informatica non mi fido delle istallazioni dei rivenditori..... quindi piallo tutto e faccio da me..... poi io son pure pignolo ehehehheheh

Naturalmente la Santech non è sony acer ecc, ma per quello che mi riguarda fidarsi è bene non fidarsi è meglio....

inoltre perchè spendere 200 euro per win7 se già lo possiedo?????
Poi questo è solo il mio parere, il mondo è bello perchè è vario
Purtroppo non possiedo gia` il S.O.

Ad ogni modo per testare il pc, perche` li testano tutti, avrebbero dovuto installarlo e formattare. Ma dato che non mettono nient'altro che il sistema e i drivers, come dice Goofy, a me va benissimo cosi`.
Anch'io sopporto male le applicazioni dei vari hp, acer, etc...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:38   #707
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Aggiornamento questione memorie HyperX

L'attesa è servita a qualcosa, finalmente buone nuove. Stando a quel che mi ha detto la Santech, Kingston sta inviando oggi 30 nuovi banchi memoria HyperX, che dovrebbero arrivare alla sede della Santech tra giovedì e venerdì prossimo. Questo significa che i vari pc arretrati dovrebbero essere spediti tra venerdì e l'inizio della settimana prossima, posto che anche questa spedizione non abbia problemi (lo spero vivamente!!!)

Tra giovedì e venerdì faccio comunque un check con la Santech per sapere a che punto sta la spedizione.

Consiglio comunque a tutti coloro che abbiano questo problema, di contattare oggi la Santech e chiedere specificamente se il proprio notebook è tra quelli che verranno evasi con la nuova spedizione.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 13:10   #708
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Aggiornamento questione memorie HyperX

L'attesa è servita a qualcosa, finalmente buone nuove. Stando a quel che mi ha detto la Santech, Kingston sta inviando oggi 30 nuovi banchi memoria HyperX, che dovrebbero arrivare alla sede della Santech tra giovedì e venerdì prossimo. Questo significa che i vari pc arretrati dovrebbero essere spediti tra venerdì e l'inizio della settimana prossima, posto che anche questa spedizione non abbia problemi (lo spero vivamente!!!)

Tra giovedì e venerdì faccio comunque un check con la Santech per sapere a che punto sta la spedizione.

Consiglio comunque a tutti coloro che abbiano questo problema, di contattare oggi la Santech e chiedere specificamente se il proprio notebook è tra quelli che verranno evasi con la nuova spedizione.
Grazie per gli aggiornamenti, ti chiamero` ANSA(ntech) !
Old 03-05-2011, 13:13   #709
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
30 nuovi banchi memoria HyperX...
Stai attento, si il 31essimo in lista
Old 03-05-2011, 13:43   #710
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Quote:
Originariamente inviato da carotapacioccia Guarda i messaggi
[...]
Mi viene rilevato tutto senza alcun problema AD ECCETTO della VGA (monto la AMD 6970) purtroppo ancora non ci sono driver da ATI Per questa scheda, questo comporta che per utilizzare il sistema sto utilizzando i driver che mi suggerisce UBUNTU (non so se hai presente Jockey) e se non erro mi trova una ATI 4670... non ho quindi ancora il 3d...per quel che serve il 3d quando si lavora da terminale chiaramente...certo è che avere una Ferrari (cit) e dover girare sempre in seconda... ^.*

p.s. una cosa che mi ha entusiasmato è stato come il kernel 2.6.38 sia stato in grado di rivelare tutto quanto immediatamente...al punto che skype installato andava già anche con la Webcam...mentre quando avevo il satech x2710 ho dovuto sudare N camicie per farla andare a dovere!
Ok, hai risposto alla mia dfomanda implicita, quindi ancora non viene riconosciuta la 6970..... immaginavo..... grazie

@ putino79

GRAZIE ho scritto immediatamente a Santech, vediamo cosa mi dicono!!!!!! Spero di essere nei 30 fortunati!!!!!! ehehheheheheh
Old 03-05-2011, 13:49   #711
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Io credo siano sprecati 8gb , io ci gioco, e ci navigo in internet, forse qualche conversione mooolto amatoriale di video non credo che consumeró mai piú di 4 gb
Opinioni in effetti. Ognuno è libero di scegliere ma anche io mi sentirei di consigliarli. Ora come ora probabilmente non sono sfruttati a pieno ma tra 1 anno? Dovresti fare comunque l'upgrade... E ora come ora non costa tanto la ram da dire aspettiamo. Inoltre visto che hai l'ssd hai visto quì su hwu che consigliano di fare ramdisk dove swappare e mettere temp, cache browser per evitare deterioramenti veloci dell'ssd? Con 8gb potresti dedicarne 2 o 3 per questi...

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ragassi ma voi comprati tutti il santech senza sistema operativo?
son l'unico che l'ha preso col sistema preinstallato (win 7 prof)??
Beh, io ho la fortuna di avere le licenze dell'msdn grazie all'università quindi perchè non usarla? (Win 7 pro 64bit oltre che tutti gli altri)

Quote:

No infatti, nemmeno AIDA64 lo vede, è gestito completamente a livello hw! La vita è quella di un normale hd con il vincolo forse della vita un pò più breve dell'ssd che essendo però di tipo slc e non mlc come quelli consumer ha una vita nettamente più lunga quindi si, farai prima a cambiare pc che tanto l'hd non ne risentirà minimamente.

Quote:
Originariamente inviato da carotapacioccia Guarda i messaggi
Allora dico solo 2 cose...

mi sono perso il post sul firmware del disco fisso ... miglioramenti significativi? Vale la pena installarlo?

poi vorrei sapere come fare anche io i test su crisys così da paragonare la mia macchina con la vostra ed appurare di aver settato tutto a puntino.
Il fw del mio XT è aggiornato all'sd24 e ora c'è l'sd25 quindi per ora non lo aggiornerò a meno che non venga fuori che in effetti i cambiamenti sono notevoli.

Per quanto riguarda crysis cerca su google crysis benchmark tool...
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 14:13   #712
putino79
Senior Member

Quote:
@ putino79

GRAZIE ho scritto immediatamente a Santech, vediamo cosa mi dicono!!!!!! Spero di essere nei 30 fortunati!!!!!! ehehheheheheh
Facci sapere cosa ti dicono
Old 03-05-2011, 14:27   #713
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Fortunatamente io saro` tra i primi per anzianita` dell'ordine (02/04/2011)

Se sono 30 banchi e io me ne prendo un paio da 4, mi sa che saremo circa una quindicina di fortunati...

Ultima modifica di Ill greco : 03-05-2011 alle 14:33.
Old 03-05-2011, 14:51   #714
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Quote:

Se sono 30 banchi e io me ne prendo un paio da 4, mi sa che saremo circa una quindicina di fortunati...
Confermato sarò fra i fortunati martedi della settimana prox a voler star larghi secondo il commerciale della Santech....

@ il greco

Tu ci batti tutti con le tempistiche.... sei ben oltre il mese......
......mamma mia che soap opera ste dannate memorie.....

CMQ speriamo bene (segue scaramentica ravanata di mar...i) )
Old 03-05-2011, 15:09   #715
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Opinioni in effetti. Ognuno è libero di scegliere ma anche io mi sentirei di consigliarli. Ora come ora probabilmente non sono sfruttati a pieno ma tra 1 anno? Dovresti fare comunque l'upgrade... E ora come ora non costa tanto la ram da dire aspettiamo. Inoltre visto che hai l'ssd hai visto quì su hwu che consigliano di fare ramdisk dove swappare e mettere temp, cache browser per evitare deterioramenti veloci dell'ssd? Con 8gb potresti dedicarne 2 o 3 per questi...
I consigli precedenti e la storia del ramdisk (che avevo completamente rimosso XD) mi han convinto, ho modificato l'ordine con 8gb 1333(e la Santech, come al solito encomiabile, non ha fatto una grinza. Son contento di aver scoperto un'azienda così :P)
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 15:21   #716
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
I consigli precedenti e la storia del ramdisk (che avevo completamente rimosso XD) mi han convinto, ho modificato l'ordine con 8gb 1333(e la Santech, come al solito encomiabile, non ha fatto una grinza. Son contento di aver scoperto un'azienda così :P)
Felice di esser stato utile ed avertelo ricordato...
Anche io sono estremamente contento, infatti penso che anche il prossimo pc lo prenderò da loro di nuovo!
Intanto ti aggiungo ai poprietari..
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:25   #717
putino79
Senior Member

Confermo che anche io sono tra i "fortunati".

Comunque pare che in realtà i 30 pezzi siano composti da due banchetti da 4GB l'uno, e quindi di conseguenza siano in realtà 60 pezzi in totale. Questo significa, come specificato dalla stessa Santech "che rimangono fuori solo gli ultimissimi ordini", per i quali si stanno attivando per consegne ulteriori quanto prima.
Old 03-05-2011, 19:45   #718
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Città: Cagliari
Quote:

Umm... 2 aprile... 3 maggio... Mi godo le mie ultime ore di record di attesa (in realtà ora siamo pari). Da domani il titolo sarà tutto tuo .

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 23:13   #719
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Umm... 2 aprile... 3 maggio... Mi godo le mie ultime ore di record di attesa (in realtà ora siamo pari). Da domani il titolo sarà tutto tuo .
Comunque dai, visti i "problemi" del nostro cuginetto di primo grado, Santench X65 (scheda video con bus a 128bit invece che 192bit come era indicato inizialmente, e "fingerprint" prima promesse poi scomparse), finora ci è andata comunque meglio :-)

Ultima modifica di putino79 : 03-05-2011 alle 23:37.
Old 03-05-2011, 23:40   #720
carotapacioccia
Member

Iscritto dal: Aug 2007
scusate ma ...

e quel jack che spara fuori luce rossa che é!?

ps. io il fingerprint ce l'ho...sarà che non so bbono de usarlo ma proprio anche se ce un ce fosse non piagnerei...
sarebbe stato molto più utile lo switch wlan on/off
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian