|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Si, in effetti se si cerca una vga per il gaming è meglio spostarsi sulla fascia superiore spendendo qualche soldo in più.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
#842 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
sono quelli che trovi nel cd i 266.40 |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ma l'installazione è riuscita correttamente? nessuna anomalia?
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Qualche possessore che ha everesti/simili installati può aiutarmi a correggere l'hardware in prima pagina (tra parentesi nella sezione driver)? Correggerò anche i link ai download di conseguenza... sopratutto per la VGA non compatibile con i driver ufficiali
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io partivo da quello più economico pensando che fosse una configurazione proposta, come le altre, dello stesso notebook...invece sono diversi tra loro! Alcuni appunto non hanno la tastiera illuminata. Ma come diavolo si fa a distinguere tra quelle configurazioni se non mettono un codice diverso??? Comunque...qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra i chipset Intel HM65 (Santech X65) e HM67 (Vostro 3550) ??? PS: Scusate l'OT Cacchio è vero! Ma che diamine stanno combinando alla Santech? Devono proprio essere incasinati per ora... Ultima modifica di Zoko : 29-04-2011 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
Quote:
il dv7 invece, pare, che lo commercializzino in italia anche con la 6770
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Premetto che nn voglio difende la Santech ma non sono d'accordo con gli utenti uno sconto da parte loro x l'errore nelle specifiche della SV
Per me Santech vende il prodotto e quindi loro fanno il prezzo! Se mi sta bene lo prendo, altrimenti cambio NB Mentre chi lo ha preso pensando che il bus fosse a 128bit fa benissimo ad essere incazzato ma come è stato già specificato possono tranquillamente usare il diritto di recesso. Ora per come la vedo io Santech non ne sapeva nulla del bus da 128bit anzi saranno cascati dalle nuvole (probabilmente hanno bestemmiato più di tt voi x le rogne che ne conseguono!) Dai ragazzi figuriamoci se si sputtanano per un bus castrato! Poi sanno ke i loro portatili li prendono gente ke ne capisce quindi non sono tanto fessi! Rimane il fatto ke hanno fatto una cavolata enorme e ahimè ci perderanno in immagine e quindi in termini di clienti Piuttosto non mi era piaciuto quando io ho preso X47 e in seguito ad uno shortage di monitor ne hanno montati di scarsa qualità al posto degli "originali" Se fate un salto sul thread del x47 vi renderete conto ke angoli di visone pessimi ha il mio monitor. Insieme ad altri utenti abbiamo provato a farcelo sostituire però come potete immaginare non abbiamo raggiunto lo scopo. Nonostante ciò riprenderei sicuramente un Santech se in futuro venderanno un NB corrispondente alle mie necessità
|
|
#848 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
mah.. sto leggendo queste ultime pagine con un poco di amaro in bocca
sto santech mi ispirava una cifra.. prima di tutto per lo schermo no glare, e per il portatile in se! poi anche per la scheda video, cosi' sarei stato a posto per un bel po, visto che comunque lo userei per giocare diciamo il 10% del tempo mo ci sta questa scheda video che da quel che ho capito non e' supportata dai driver ufficiali e questo mi secca molto! ho combattuto troppo contro i driver e non voglio ricominciare una lunga lotta e soprattutto i driver forniti dai costruttori son sempre lenti come il passio! in + tenete conto che per la maggior parte del tempo (un buon 80%) ci devo lavorare con linux e gia' avrei dovuto imprecare e non poco per far funzionare una scheda grafica diciamo ufficiale.. mo con questa ho paura che sara' una lotta persa in partenza.. mah, attendo ancora un poco per vedere che fanno, poi mi sa che se non risolvono mi piglio un n53sv o il nuovo sn che ci avra' una 540/550 ma almeno son certo per i driver e soprattutto su linux funge senza 'troppi' problemi, beh almeno da quel che ho trovato in giro su internet |
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funziona tutto, sia la funzione optimus che il pannello di controllo Nvidia. Le prestazioni sono rimaste invariate, come puoi vedere nel link postato poco fa. Se hai bisogno del file INF che ho usato fammi sapere.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo schermo no-glare HD+ è un AUO B156RW01 v1 La scheda audio viene rilevata da HWinfo32 come Realtek ALC269. Controller Ethernet e lettore SD sono della JMicron, ma non mi dice i modelli esatti. La scheda wireless è una Realtek RTL8188CE Infine il masterizzatore DVD è un TSST TS-L633F
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Semplicemente Santech sa benissimo che ci sono dei potenziali clienti che a causa di questa storia hanno rinunciato all'acquisto. Vogliono recuperarli questi clienti? Spetta a loro cambiare GPU (o mainboard) o rendere di nuovo appetibile questo notebook castrato con un ritocco al prezzo...o fregarsene. Nessuno andrà dal Sig.Santech a puntargli una pistola alle tempie. |
|
|
|
|
|
#852 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ragazzi, mi dispiace insistere ma santech continua a commettere l'errore di non specificare sul sito che la scheda è a 128bit... è questo, probabilmente, che delude i più informati. Insomma, così come i proprietari non sono stati informati, allo stesso modo c'è il rischio che non lo siano nemmeno i nuovi, prossimi, proprietari.
|
|
|
|
|
#853 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Faccio una facile previsione, il prezzo non cambierà ed il notebook rimarrà lo stesso. |
||
|
|
|
|
#854 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Mi sembra che non specifichino nel momento in cui, le relative informazioni, possono essere reperite dai siti ufficiali delle rispettive case produttrici, nel caso specifico dal sito ufficiale di nvidia...detto in altri termini, visto che le caratteristiche della scheda video si discostano da quanto dichiarato dalla casa produttrice è doveroso indicarne le caratteristiche peculiari. In pratica, il consumatore deve essere informato che la scheda video che sta acquistando ha caratteristiche diverse rispetto a quelle del sito ufficiale della casa produttrice (a maggior ragione ora che Santech ne è a conoscenza).
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro il prezzo è stato fatto sulla configurazione hardware ke vendono quindi il bus a 128 a loro nn ha permesso di risparmiare una mazza Probabilmente si sono fatti fregare anke loro ma penso ke la colpa sia di nvidia ke fa sti vasini con le schede
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Anche io ti posso fare una semplice previsione: o mi danno la 555m vera (144 cudacores + 192bit + ddr3/ddr5) oppure i miei 1200 euro non li vedranno mai. Se voglio un notebook "medio" mi rivolgo da altre parti e spendo 800 euro. Io personalmente, se sul sito avessero scritto che vendevano una 555m 128bit, non sarei neanche stato interessato all'acquisto
|
|
|
#857 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Per il discorso prezzo del santech sono d.accordo che il prezzo lo fanno loro e se va bene lo compriamo, ma quando si fissa il prezzo di qualcosa bisogna tenere conto del valore max che l' acquirente sarebbe disposto a spendere, non in base a quanto ci vogliono guadagnare ( ovviamente senza rimetterci), in questo caso dovrebbero tenere conto che la maggior parte dei possibili acquirenti non è più disposta a spendere quello di prima e potrebbero incorrere in delle perdite...credo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.