|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il Vostro mi attira di più per il prezzo e la semplicità, ma non vorrei fosse troppo grosso e pesante da trasportare. Per il resto il dubbio più grosso ce l'ho sulla garanzia. Tra Dell, Sony e Santech (tutte e tre di 3 anni) secondo voi qual'è la migliore? Avete avuto esperienze in merito? |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Ragazzi facciamoci sentire da santech, per i futuri acquirenti dovrebbero applicare uno sconto mentre con gli acquirenti pionieri devono fare qualcosa.. per forza!
|
|
#803 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che si fa? Si potrebbe formare un gruppo d'acquisto... |
|
|
|
|
|
#804 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Devo correggere un errore, ieri ho detto che per il DELL XPS17 non è disponibile in Italia lo schermo anti glare, ebbene proprio da ieri è dispobile una versione con FHD anti-glare, tra l'altro il prezzo è molto competitivo.
La configurazione con i7 2630QM, GT555m (192bit) 3GB, HDD da 500GB e schermo FHD AG parte da 1069€, inoltre al momento c'è un'offerta sulla garanzia, 4 anni al costo di 3, per un totale di 1319€, se si applica il classico coupon di sconto DELL del 5% il prezzo totale si aggira sui 1250€. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 29-04-2011 alle 16:04. |
|
|
|
|
#805 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fino a ieri vendevano il notebook con scheda video a 192bit a un certo prezzo, oggi che il notebook ha la scheda video a 128bit mi aspetto che il prezzo scenda. Più che altro la nostra sarebbe una proposta: visto il problema dei 128bit e dei driver in molti stanno rinunciando all'acquisto...per far rientrare questi clienti insoddisfatti basterebbe fare un prezzo di favore. |
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#808 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ritieni che il prezzo del Santech X65 non sia in linea con quanto offre il mercato puoi rivolgerti a chi ti fa un'offerta migliore, poi se il mercato non riterrà l'X65 un prodotto appetibile sarà un problema di Santech/Clevo valutare la cosa. |
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto dicendo alla Santech: "Belli miei, a me sta storia dei 128bit non mi piace. O mi fate un prezzo migliore o mi rivolgo altrove." A loro la scelta. Cos'è meglio: perdere una dozzina di clienti o assecondarli (visto che sono rimasti delusi) e intascarsi comunque un bel gruzzoletto? |
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#811 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dubito poi che 12 (questo numero mi sembra ampiamente sovrastimato) possibili clienti per un'azienda possano fare tutta questa differenza. In diversi hanno rinunciato per ragioni tecniche, non gli piace la scheda video e basta e non fanno questioni di prezzo, altri come voi 2 ne fanno una questione di prezzo quindi direi che la situazione rimarrà quella attuale. |
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
A mio avviso vista la situazione sarebbe meglio una gt540m (il modello nvidia non castrato)...si avrebbero meno cuda cores ma almeno i driver ufficiali sarebbero funzionati... Questa gt555m é un bello specchietto per le allodole. |
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Bannato
|
Quote:
Invece ora, sommando il disguido dei 128bit al fatto che già non mi piace l'estetica, i materiali del case ed i probabili problemi di rumore, sono stato portato ad escluderlo della mie possibilità, non ne faccio certo una questione di prezzo, anche perché questa differenza di prezzo tra la scheda a 128bit e quella a 192bit alla fine sarebbe risibile, magari saranno al max ma proprio al max 30€
|
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Santech ha messo sul mercato un modello con determinate specifiche sulla carta a un determinato prezzo. Ora si viene a scoprire che il notebook ha gpu castrata (spacciata per non castrata) e non ha il lettore di impronte (opzionale). Mi sembra quanto meno serio un abbasso di prezzo e mi sembra sia un discorso oggettivo. Se mi prometti oro e mi vendi argento, pretendo un abbasso di prezzo. |
|
|
|
|
|
#815 |
|
Bannato
|
Inoltre dovete pensare che il prezzo lo fa in larga misura Clevo, a cui Santech applicherà il suo ricarico come rivenditore, il prezzo è stato costruito sapendo che scheda veniva offerta, se per esempio avessero offerto la versione a 192bit si può sicuramente dire che il prezzo sarebbe stato maggiore.
L'unica responsabilità di Santech è soltanto verso gli acquirenti che hanno acquistato quando nel sito pera presente la scritta 192bit, per gli altri non vedo alcuna problematica. |
|
|
|
|
#816 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
L'altra porcata è il lettore d'impronte magicamente scomparso..
Ad ogni modo non ho interesse a fare una guerra contro Santech, non lo compro e pace. Mi viene il dubbio che anche le altre ditte abbiano lo stesso problema e questo mi dispiace perchè devo orientarmi proprio su un altro prodotto |
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me della grafica mi importa al 50%, non è fondamentale...ma se permetti sto per spendere 1200€ e il pensiero che la scheda sia meno performante del previsto e che avrò problemi di driver non mi esalta. PS: E'anche logico aspettarsi che Santech chieda un rimborso alla Clevo se ha fornito delle macchine non conformi alle caratteristiche tecniche stabilite. Ultima modifica di Zoko : 29-04-2011 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non ti piace non acquisti! Non mi pare che nessuno abbia richiesto il lettore di impronte opzionale e non gli sia arrivato, semplicemente ora non è più disponibile tale opzione. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 29-04-2011 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche questa è stata una vera porcata. Cioè devi vendere un prodotto che fai non lo testi per bene (mi riferisco alla questione dei bit video)? Non dai un occhio al fatto che non c'è il lettore d'impronte che tu stesso riporti esserci? Mah!
|
|
|
#820 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
QUOTO in pieno, state facendo dei discorsi assurdi. Io mi sto tenendo in contatto con santech per questa storia della scheda, adesso mi hanno detto che contattano clevo. Intanto sono super soddisfatto del notebook in tutto e per tutto. questa storia della scheda però è un sassolino nella scarpa che sarebbe bello togliersi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.