Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 22:22   #601
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Impressioni generali

Struttura:
Che dire, una solidità senza precedenti. Incredibile la sensazione di robustezza che trasmette appena lo prendi in mano.
Anche le finiture sono fatte molto bene, la cornice dello schermo, lucida, naturalmente attira polvere a meraviglia ma l'abbinamento con la base, opaca invece, è tenuto in piedi da altrettanto solide cerniere.
Le dimensioni sono ovviamente generose ma non esagerate come potrebbe sembrare.

Schermo:
La luminosità è elevata. L'appariscenza, sicuramente non è ai livelli di un glare ma preferisco di gran lunga il no-glare, zero riflessi e via.
La risoluzione (1600x900) che pensavo avesse bisogno di zoom dei caratteri per il normale utilizzo, mi ha sorpreso abbastanza... Tant'è che riesco a lavorare tranquillamente con le impostazioni di default. E ve lo dice un miope/astigmatico che di solito ha sempre problemi.
Mi immaginavo mal di testa e occhi stanchi nel giro di pochi minuti ma dopo circa 6-7 ore più o meno continue, i miei occhi e la mia testa non si stanno lamentando. Un altro punto a favore!!

Tastiera:
Solida, anche se non fa gridare al miracolo. Rispetto a tanta plasticaccia che si vede in giro oggi giorno è notevole ma rispetto al mio vecchio HP NC8430 devo dire che quando batti i tasti si sente una leggerissima deflessione, in particolare sul tastierino numerico laterale. Nulla a che vedere con modelli commerciali comunque! Giudizio (quasi) totalmente positivo.

Prestazioni generali:
Non so se il merito sia solo del Momentus XT ma devo dire che la reattività del sistema è elevata. Immagino solo con un SSD!!!
Per il fatto che necessiti dei riavvii per configurarsi ad hoc non so ancora dire se stia dando il suo massimo ma è davvero sorprendente. Soprattutto considerando che vengo da un 5400rpm.

Audio:
Discreto. Non mi aspettavo grandi cose perchè in fin dei conti è pur sempre un portatile ma quel micro-subwoofer speravo si facesse sentire un minimo ma sembra quasi non esserci.

Difetti??
  • Mi sarebbe piaciuto un indicatore per sapere se l'audio è acceso o meno, magari vicino a quella del wifi/bt. Mi ero abituato troppo bene!!
  • Audio migliorabile
  • Tastiera retroilluminata? (A detta di altri, ma sto iniziando a pensarlo anche io...)

Ultima modifica di DarkKnight : 01-05-2011 alle 22:46.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 22:24   #602
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non so te, ma io son doppiamente pazzo perchè dopo aver scaricato 24gb di dati ho giocato per ora solo 36 minuti

le offerte di steam di fanno questo effetto... scarica scarica e non giocare mai
eehhehehhehhehehhehehhehe bene mi sento a casa fra altri pazzi....... hehehhehehe

Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
I 25GB li ha superati da sola la cartella dei salvataggi. E devo ancora installare gli ultimi 2 DLC E' scandaloso quanto occupino i salvati. Ognuno che ne faccio nuovo occupa di più del vecchio. Verso fine partita mi ero avvicinato pericolosamente (e forse li avevo anche superati) ai 100MB per salvataggio. [...]
Io per evitare di occupare troppo spazio sul vertex da 120gb tengo su documenti solo i salvataggi del personaggio con cui sto giocando......gli altri salvataggi li sposto su un wd da 2 tb. E' vero, è un gioco mangia hard disk, ma è anche un gioco fantastico!!!!!!! Altro che dragon age 2..... Cmq basta off topic....
Non vi nascondo che un motivo forte che mi ha spinto ad acquistare l'n67 è proprio il pensiero di poter giocare a dragon age moddato (uso circa una 50 di mod molte per l'alta definizione) ed in alta risoluzione ovunque.......

@ DarkKnight

Dopo la tua recensione sbavo come una lumaca........
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4

Ultima modifica di tallestman : 28-04-2011 alle 22:28. Motivo: Aggiunta di informazioni
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 01:54   #603
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da galdo81 Guarda i messaggi
ciao a tutti una domanda stupida perdonatemi: ma per aggiornare i driver della scheda 6970 del nostro mostro basta scaricare i 11.4 dal sito e lanciare l'eseguibile oppure consigliate un altra procedura???

grazie mille e viva l' n67!!
Normalmente consiglierei prima di disinstallare tutto il software ATI, riavviare in modalità provvisoria, dare una pulita con Driver Sweeper e poi procedere con l'installazione, ma pare che ultimamente non sia più necessario, quindi scarica e installa, se poi vedi che i driver rompono le balle fai il procedimento che ti ho detto.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 07:21   #604
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Tastiera retroilluminata? (A detta di altri, ma sto iniziando a pensarlo anche io...)
La tastiera retroilluminata non esiste, ma bisogna essere in tanti a chiedere, chiedere, chiedere....

Ecco, per chiedere potete scrivere: "The only thing that's missing is a backlit keyboard as on the MacBook Pro. Is it possible to buy such a backlit keyboard from Clevo?"
Destinatario: james-shen @ clevo.com.tw (da togliere lo spazio dal @)
Old 29-04-2011, 10:15   #605
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Impressioni d'uso monitor dopo 3 settimane:

Il fullHD sul 15", che può sembrare esagerato, è in realtà una manna per la definizione di tutto, da internet, ai video, alle immagini.

i video a bassa definizione mi sembra di vederli meglio rispetto ad un altro portatile che ho con un 13" a 1280x800.

ormai, quando vedo un qualunque altro portatile con un 15 pollici, che non sia fullhd, mi sembra abbia una definizione e nitidezza ridicola rispetto a quello del Santech

conclusione, in 3 settimane mi son abituato così tanto al monitor fullhd che non potrei più farne a meno, tant'è che a casa ho 2 samsung 22" a 1680x1050 che mi sembrano vecchi di secoli anche se hanno solo 2 anni sulle spalle

il tutto detto da un miope di lunga data, che ha le diotrie dimezzate

p.s. personalmente non sento la mancanza della tastiera retroilluminata su un portatile per un semplice motivo, è il monitor stesso a fornimi la luce di rivebero necessaria per usare la tastiera totalmente al buio

inoltre, sempre soggettivamente parlando, non guardo mai la tastiera mentre digito, da anni ormai, quindi non cambierebbe molto ad averla retroilluminata.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 11:43   #606
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Impressioni d'uso monitor dopo 3 settimane
Ti ODIO!!! ))

Comunque, aggiornamento questione memorie HyperX: nulla ancora di certo, probabilmente la spedizione rimasta bloccata in Germania è andata persa, ma stanno cercando di pressare la Kingston per ottenere le nuove spedizioni (ancora non evase), il prima possibile.

Ulteriore aggiornamento nel pomeriggio, appena ricevo informazioni più complete (si spera).
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 12:18   #607
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Ti ODIO!!! ))

Comunque, aggiornamento questione memorie HyperX: nulla ancora di certo, probabilmente la spedizione rimasta bloccata in Germania è andata persa, ma stanno cercando di pressare la Kingston per ottenere le nuove spedizioni (ancora non evase), il prima possibile.

Ulteriore aggiornamento nel pomeriggio, appena ricevo informazioni più complete (si spera).
se fosse tutto confermato e quindi bisognerebbe aspettare una nuova spedizione da kingston (con tempistiche di almeno 15 giorni) tu che intendi fare???? aspettare o farti spedire il tutto con altre memorie per poi rispedirgliele????
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
Old 29-04-2011, 12:26   #608
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
se fosse tutto confermato e quindi bisognerebbe aspettare una nuova spedizione da kingston (con tempistiche di almeno 15 giorni) tu che intendi fare???? aspettare o farti spedire il tutto con altre memorie per poi rispedirgliele????
Per me attendere non è un problema, basta sapere di che morte morire. Intendo dire, se mi dicono con certezza che riceverò il portatile il giorno X con le memorie montate, mi metto l'anima in pace ed attendo. Se però non ci sono tempi certi, a sto punto procedo facendomi spedire il tutto e poi montando le memorie quando disponibili.
Old 29-04-2011, 12:37   #609
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Durata batteria

TEST 1:
DURATA: 1h e 10min per arrivare al 10%.

Luminosità display: 100%
ATI Power Play: Prestazioni Max
Impostazioni win: bilanciato
Altro: base di raffreddamento collegata e con ventole al max, wd my passport uab3 collegato, 4 riavvii
Utilizzo: navigazione, installazione/disinstallazione driver (maledetta stampate), pulizia con ccleaner, moderato uso del lettore dvd (15 min circa)

TEST 2:
DURATA: circa un'ora per arrivare al 7 o 10% (non ricordo)

Luminosità display: 70%
ATI PowerPlay: Prestazioni Max
Impostazioni win: bilanciato (un pò modificato)
Utilizzo: Gaming -> COD6 MW2 online
Altro: a un certo punto iniziava a scatticchiare (credo al 25% della batteria) segno che le impostazioni non mantenevano proprio tutto al max.

TEST 3:
DURATA: 1h e 20min per arrivare al 10%

Luminosità display: 28%
ATI PowerPlay: Batteria Max
Impostazioni win: risparmio energetico (default)
Altro: no usb collegate, no dvd, bt/wifi spenti
Utilizzo: lettura di un solo pdf aperto (mentre studiavo), spegnimento dello schermo per circa 5-10 minuti totali.

NOTA: curiosa questa insensibilità alle impostazioni

Ultima modifica di DarkKnight : 16-06-2011 alle 12:57.
Old 29-04-2011, 12:39   #610
putino79
Senior Member

Quote:
Durata: 1h e 10min per arrivare al 10%.

Luminosità display: max
ATI Power Play: forzato su prestazioni max
Altro: base di raffreddamento collegata e con ventole al max, wd my passport collegato, 4 riavvii
Utilizzo: navigazione, installazione/disinstallazione driver (maledetta stampate), pulizia con ccleaner, moderato uso del lettore dvd (15 min circa)
Considerate le prestazioni al max mi sembra una ottima durata, non trovi?
Old 29-04-2011, 12:48   #611
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Considerate le prestazioni al max mi sembra una ottima durata, non trovi?
Assolutamente!! Ho voluto mettere apposta tutto al max con la base che seppur poco ma ciuccia corrente, così come l'hd. Un pò il lettore e i riavvii (che poi erano necessari).

Magari oggi pomeriggio provo a fare un utilizzo simile senza riavvi, senza base con luminosità medio-bassa e powerplay su max batt per vedere quanto incidono queste cose...
Old 29-04-2011, 13:32   #612
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Città: Cagliari
Quote:
Assolutamente!! Ho voluto mettere apposta tutto al max con la base che seppur poco ma ciuccia corrente, così come l'hd. Un pò il lettore e i riavvii (che poi erano necessari).

Magari oggi pomeriggio provo a fare un utilizzo simile senza riavvi, senza base con luminosità medio-bassa e powerplay su max batt per vedere quanto incidono queste cose...
Che driver video hai messo?

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 13:39   #613
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Che driver video hai messo?
11.3 dal sito clevo... L'installer online per gli 11.4 mi diceva che non c'era nessuna scheda per quei driver. Forse perchè era rilevata come plug & play da win. Magari se aggiorno ora la becca. Dici che conviene disinstallare completamente con pulizia oppure tento un aggiornamento nella speranza che non si incarti da solo?!?

EDIT: l'installer per gli 11.4 mi dice che ancora che non ho una scheda video adatta... Mah!! Non che sia particolarmente sorpreso. Quel coso li non è mai andato nemmeno con la vacchia x1600, mi diceva sempre che non avevo una scheda adatta.
Trovati gli 11.4 offline: http://forum.notebookreview.com/alie...rs-11-4-a.html Ora li provo aggiornando e vediamo se si incasina come una volta o se effettivamente hanno sistemato sto problema.

Ultima modifica di DarkKnight : 29-04-2011 alle 13:50.
Old 29-04-2011, 13:55   #614
galdo81
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Normalmente consiglierei prima di disinstallare tutto il software ATI, riavviare in modalità provvisoria, dare una pulita con Driver Sweeper e poi procedere con l'installazione, ma pare che ultimamente non sia più necessario, quindi scarica e installa, se poi vedi che i driver rompono le balle fai il procedimento che ti ho detto.

grazie mille per il consiglio molto gentile!!!
galdo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 14:08   #615
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Quote:
Durata: 1h e 10min per arrivare al 10%.

Luminosità display: max
ATI Power Play: forzato su prestazioni max
Altro: base di raffreddamento collegata e con ventole al max, wd my passport collegato, 4 riavvii
Considerato l'utilizzo esposto anche a me sembra un'ottima durata. Sarebbe interessante vedere la durata della batteria giocandoci e con collegato il raffreddamento esterno. Se ti capita fammi sapere, anche se, vista la componentistica hardware di questo notebook, non mi aspetto una durata maggiore di quella descritta.
Old 29-04-2011, 14:27   #616
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
Considerato l'utilizzo esposto anche a me sembra un'ottima durata. Sarebbe interessante vedere la durata della batteria giocandoci e con collegato il raffreddamento esterno. Se ti capita fammi sapere, anche se, vista la componentistica hardware di questo notebook, non mi aspetto una durata maggiore di quella descritta.
Proverò! Ma se arriviamo a mezz'ora sarà già bene credo...

PS: l'installazione degli 11.4 senza disinstallare prima gli 11.3 funziona. Unica cosa, finiti di installare, realtemp non mi rilevava più la temp della gpu. Riavviato ed è andato tutto a posto.
Old 29-04-2011, 15:53   #617
putino79
Senior Member

Aggiornamento questione memorie HyperX

Visto che i problemi non vengono mai da soli, nessuna nuova informazione oggi, in quanto la sede europea della Kingston è a Londra ed oggi era chiusa causa "Royal Wedding" (che in Inghilterra è anche festa nazionale ). Quindi per avere nuove informazioni sulle "memorie fantasma" ci sarà da attendere quantomeno lunedì in mattinata.
Old 29-04-2011, 17:06   #618
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Aggiornamento questione memorie HyperX

Visto che i problemi non vengono mai da soli, nessuna nuova informazione oggi, in quanto la sede europea della Kingston è a Londra ed oggi era chiusa causa "Royal Wedding" (che in Inghilterra è anche festa nazionale ). Quindi per avere nuove informazioni sulle "memorie fantasma" ci sarà da attendere quantomeno lunedì in mattinata.
pazienza! pero` se la settimana prox stanno ancora in alto mare una borsa ce la facciamo dare, che ne dici?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 17:51   #619
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
pazienza! pero` se la settimana prox stanno ancora in alto mare una borsa ce la facciamo dare, che ne dici?
Sinceramente io ero più dell'ipotesi di attendere massimo fino a mercoledì per avere notizie certe, poi in caso contrario iniziare a farmi inviare il notebook così come è (per riceverlo entro venerdì e giocarci fine settimana prossima) e nel frattempo quando le HyperX saranno finalmente disponibili, di farmele inviare così da montarle manualmente sul notebook.

Ultima modifica di putino79 : 29-04-2011 alle 18:07.
Old 29-04-2011, 19:15   #620
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Quote:
Sinceramente io ero più dell'ipotesi di attendere massimo fino a mercoledì per avere notizie certe, poi in caso contrario iniziare a farmi inviare il notebook così come è (per riceverlo entro venerdì e giocarci fine settimana prossima) e nel frattempo quando le HyperX saranno finalmente disponibili, di farmele inviare così da montarle manualmente sul notebook.
Son dello stesso parere anch'io, senza date precise conviene chiedere di farcelo spedire per poi montare queste benedette memorie..... sta storia sta diventando "beautiful" dei portatili.....

Oggi il commerciale Santech mi ha risposto così:
"nessuna notizia, ormai puntiamo più sui nuovi arrivi poiché ipotizziamo che la spedizione che doveva arrivare la scorsa settimana sia andata smarrita. Ad oggi, causa matrimonio reale in Inghilterra, non abbiamo news da Kingston, speriamo in Lunedì."
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian