|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Che brutta fine per la Scienza (con la S maiuscola, appunto). |
|
|
|
|
|
#1702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Decentralizzare la produzione energetica (questo gia` e` possibile con le rinnovabili ma in termini molto piccoli) apre scenari completamente nuovi.
|
|
|
|
#1703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ma io mi domando, li leggete in toto i miei post o riportate solo frasi a caso? io ho detto che sentendo Focardi in interviste audio e video, non mi è sembrato per nulla arrogante. al contrario di quelle risposte, che a mio avviso un po' arrogantelle erano, da ciò ho supposto che quelle non siano le reali parole di Focardi ma una reinterpretazione della giornalista che ha estrapolato una frase arrogante da una risposta che magari non lo era detta a voce, questo per far si che l'articolo fosse magari più leggibile dalla maggior parte delle persone senza dilungarsi troppo nelle risposte che ha sicuramente dato Focardi... tutto qua. cmq ritorniamo in topic... Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma perchè dovrebbe regalare la sua scoperta alla prima multinazionale che capita? Il mondo è fatto di sciacalli, ha tutto il diritto di proteggere la sua invenzione!
|
|
|
|
|
#1705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Beh sai quante ne ha passate Meucci per un brevetto scaduto?
|
|
#1706 |
|
Senior Member
|
Concordo; fra l'altro ho il presentimento che dimostrare in maniera pratica che la produzione di energia mediante la fusione fredda (o LENR che dir si voglia) puo` essere commercialmente sfruttata possa dare un grosso colpo di reni all'intero campo, dalla ricerca all'applicazione, rispetto all'alternativa che rimanga, di fatto, su carta pur se verificata come fenomeno.
|
|
|
#1707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Meucci solo perchè non aveva i soldi per mantenere il suo brevetto non ha potuto godere dei soldi derivanti dall'invenzione del telefono, che andarono tutti a Alexander Bell... Fino al 2002 solo noi italiani sapevamo che l'inventore del telefono era Meucci, il resto del mondo credeva fosse Bell, in quanto deteneva il brevetto, poi la corte degli stati uniti ha chiarito la cosa. io ritengo sacrosanto il diritto di difendere il proprio brevetto, sopratutto per una invenzione che può avere importanza mondiale. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#1708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non capisco per quale motivo la vita sulla terra dovrebbe estinguersi senza una fonte di energia, non è che all'arrivo dell'homo sapiens ci fossero già le centrali termoelettriche, e non è che senza mezzi di trasporto il corpo umano smetta di funzionare!
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
|
|
|
|
#1709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
vai in america e chiedi chi ha inventato il telefono, meucci manco sanno chi è per loro c'è solo bell. è un po' come il papa, sai che è tutta una balla, però lui sta sempre in tv, quindi "ha ragione" perchè tramite la tv riesce a portare a sé un numero di persone che tu, solo parlando o portando dati alla mano, non potrai portare dalla tua parte. Ultima modifica di Charonte : 26-04-2011 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#1710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
vita è anche ritornare nelle caverne con le clave, si vivi, ma non è la stessa vita di ora. |
|
|
|
|
|
#1711 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
La Scienza intesa come insieme di conoscenze non ne risente affatto se l'inventore ci guadagna,da cui si evince che Rossi da questo punto di vista è una persona accorta e intelligente e dunque stimabile. Comunisti e idealisti li puoi trovare nell'ultima porta a sinistra,nella stanza dei water. |
|
|
|
|
|
#1712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1713 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
e poi, mi ripeto, dal disegno del dispositivo di Rossi, sembra che lo schermo di piombo sia molto vicino al tubo di reazione, e che l'acqua passi all'esterno..... anche se fosse una temperatura di 500 gradi, il piombo non si squaglia? |
|
|
|
|
|
#1714 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Questa è un'ammonizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#1715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1716 |
|
Senior Member
|
Mi giunge notizia che Rainews24 ha preparato un servizio sull'E-Cat di Rossi, che andrà in onda martedì 3 Maggio alle ore 20:37. Sicuramente sara` disponibile anche online come l'ultimo trasmesso sulla fusione fredda in generale due settimane fa.
|
|
|
#1717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se sarà come l'ultimo servizio sulla fusione fredda... Faceva le domande agli ospiti e questi rispondevano con cose che non c'entravano niente con la domanda, sembrava un monologo.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
|
|
|
|
#1718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
OT| A volte mi chiedo se tutto si rivelasse vero e ottimistico proprio come ce la raccontano gli scopritori, quali ripercussioni potrebbero esserci sulla nostra società (in)civile?
cioè ...se tutto avvenisse simultaneamente, dovrebbe esserci un rapido calo dei costi nella produzione di tutto Moltiplicazione di maggior parte dei beni a disposizione della gente, aumento della popolazione...? Chissà un economista che ne pensa... ![]() Oh ma forse ...son solo c@vol@te |
|
|
|
|
#1719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Con energia a basso costo potremmo fare tante cose, portare l'energia e l'acqua dove non c'è, chiudere le centrali più inquinanti, cambiare il sistema di riscaldamento degli edifici, da gas ad elettrico.
grazie a questa scoperta si potrebbero abbassare in modo drastico le emissioni inquinanti nel giro di pochi anni, non vedrei solo il lato consumistico della cosa. |
|
|
|
|
#1720 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.