Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 09:25   #2861
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
E il WL-612? Sempre un Infineon Amazon SE? E il modulo wifi?
WL-612: Infinenon Amazon SE - RT2070
Old 21-04-2011, 09:26   #2862
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da fev Guarda i messaggi
in verità devo far passare un pò di traffico anche in be.. Ho visto una cosa: alzando la banda minima, se il pc in ef è spento, cmq gli altri risentono molto in velocità? come mai? se metto 80% vuol dire ke 80% di banda è sempre " sequestrata" x l'ef?

nota: nel post originale ho scritto ke nn funzionava, ebbene il problema era che il qos non funziona sull'indirizzo che è in DMZ..

In teoria dovrebbe rimanere riservata per il computer spento, fai qualche prova e fammi sapere se ha i tempo grazie
Old 21-04-2011, 09:27   #2863
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MarcoC092 Guarda i messaggi
Buongiorno, allora io ho un problema con il modem in questione (WL-363), appena comprato, ho fatto la configurazione seguendo il wizard e ho cominciato subito a navigare, tutto ok, poi ho spento il modem, quando l'ho riacceso dei 3 led all'estrema destra (wlan, adsl, internet) quello di internet lampeggiava arancione e non fisso blu come prima, ho rifatto il wizard e non è servito, allora ho provato la configurazione manuale in prima pagina e non ha funzionato, ho fatto il facrory reset e nemmeno quello, poi l'estremo tentativo...ho cambiato da qualche parte come suggeritomi dalla telecom da 192.168.0.1 a 192.168.1.1 ..... ha funzionato fino a che non l'ho spento e poi addio....ora non riesco più a navigare....avrei bisogno del vostro aiuto cortesemente...ho appena comprato questo sitecom non mi va di distruggerlo per terra e prendere un altra marca

Resettalo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi, successivamente configuralo manualmente come indicato in prima pagina e mettilo in G.dmt e dovresti risolvere.
Old 21-04-2011, 09:31   #2864
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Allora...ho resettato tutto via pulsante e messo le impostazioni giuste...non andava...alla fine ora ho messo in DHCP 192.168.1.1 e ora va, solo che se spengo devo resettare ancora e rifare lo stesso 'giochetto'...ora appena per qualche motivo lo spengo rifaccio quello che hai dettoe copio quelle sezioni...per ora cerco di navigare qualche giorno così che comunque mi serve per scuola non posso rimanere senza connessione...
Quote:
Rapido ripensamento...domani mattina visto che sono a casa faccio come hai detto e faccio lo screen alle 2 sezioni...mi vado a connettere a casa di un amico e le posto....devo risolvere assolutamente questo problema perhcè non è possibile che spegnendo il modem non mi posso più connettere e perdo 1 ora solo per riuscirci... Grazie mille per l'interessamento
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
se non si tengono le conf, vai al negozio e prendine un altro. @ sitecom ci sono troppi prodotti che lo manifestano, come mai?

il configurarlo in 192.168.1.1 non c' entra assolutamente nulla con il funzionamento del modem. controlla che i PC siano configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip e configuralo come ti ho indicato nell' altro post.

Alcuni rivenditori ci hanno segnalato questo problema, che spegnendo e riaccendendo il modem questo perde la configurazione e va rifatto il Wizard.
uno di questi rivenditori ci ha anche spedito indietro 8 Modem, li abbiamo testati per 2 giorni e tutto funziona regolarmente...

li ho spenti, riaccessi, lasciati collegati diverse ore, spenti ancora e così vià, niente il problema non si è ripresentato.
Old 21-04-2011, 09:37   #2865
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da sassaroli Guarda i messaggi
premetto che non ho letto tutte le 140 pagine

vorrei sapere se è corretta la composizione che mi accingo a completare

ho appartamento su 2 piani e preso il WLM 3500, installato a piano terra

al piano superiore col mio pc portatile ricevo 2 tacche di segnale e navigo

se prendo l'ap/extender? Wl 330-331 (che differenza hanno?) posso anche attaccare un router cablato eventualmente all'AP o al piano superiore ho solo connessione wifi data dall'AP ?

grazie in anticipo.
Se non ho capito male vorresti portare al piano superiore sia l' extender per migliorare il segnale Wireless, e a questo collegare un router per collegare dei computer via cavo giusto? in questo caso basta che colleghi uno Switch al Range Extender.

Oppure potresti prendere il WLM-3500 e un Router dotato di WDS come il WLR-4000/WL-351 e non prendere il Range Extender.
Old 21-04-2011, 13:51   #2866
MarcoC092
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Resettalo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi, successivamente configuralo manualmente come indicato in prima pagina e mettilo in G.dmt e dovresti risolvere.
Ho fatto tutto quello che hai detto...niente non funziona.... La situazione delle 3 luci a destra è:
WIFI blu fisso
ADSL verde fisso
INTERNET arancione lampeggiante invece che blu...
Ho provato con un altro modem non sitecom e riesco a navigare...
Ho chiamato alice e la linea è perfetta...come non vi erano dubbi....

la situazione sulle pagine del modem è la seguente:
http://picasaweb.google.com/10576302...eat=directlink

Ultima modifica di MarcoC092 : 21-04-2011 alle 22:10. Motivo: Link a foto sbagliato
MarcoC092 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 22:57   #2867
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ho fatto tutto quello che hai detto...niente non funziona.... La situazione delle 3 luci a destra è:
WIFI blu fisso
ADSL verde fisso
INTERNET arancione lampeggiante invece che blu...
Ho provato con un altro modem non sitecom e riesco a navigare...
Ho chiamato alice e la linea è perfetta...come non vi erano dubbi....

la situazione sulle pagine del modem è la seguente:
http://picasaweb.google.com/10576302...eat=directlink

fermo... la tua linea funziona; non vedi che ti allinei a 800/400? anche se l'immagine è sfocata; non ti autentichi su BRAS, PM; la rete non ti rilascia gli IP sulla PPPoE... hai configurato giusto alice? PPPoE LLC? benvenuto/ospite? il problema è logico, non fisico... il DMT non c'èntra..
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 23:10   #2868
MarcoC092
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
fermo... la tua linea funziona; non vedi che ti allinei a 800/400? anche se l'immagine è sfocata; non ti autentichi su BRAS, PM; la rete non ti rilascia gli IP sulla PPPoE... hai configurato giusto alice? PPPoE LLC? benvenuto/ospite? il problema è logico, non fisico... il DMT non c'èntra..
Allora ho messo 8/35 LLC pppoe aliceadsl/aliceadsl e lasciato 1452 nel campo MTU che non si cosa sia e poi ho provato a cancellarlo del tutto ma non va...
MarcoC092 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 23:38   #2869
giovanni.ru
Junior Member

problema sitecom g54 su teletu!

Buonasera ho appena acquistato un router sitecom 54g per il lavoro in ufficio abbiamo teletu(ex tele 2)come operatore ho configurato il widard nome utente password ho settato anche la sezione adsl da automatic a dmt ma non si riesce a navigare ugualmente facendo la risoluzione problemi da sempre come problema il server dns non risponde come sistema operativo uso win 7 volevo sapere se cè qualcosaltro da settare per poter entrare in rete .
giovanni.ru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 07:37   #2870
frahugras
Senior Member

Quote:
Allora ho messo 8/35 LLC pppoe aliceadsl/aliceadsl e lasciato 1452 nel campo MTU che non si cosa sia e poi ho provato a cancellarlo del tutto ma non va...
prova pppoa vcmux
Old 22-04-2011, 15:56   #2871
Sberl
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Chiedo qui....
ho appena acquistato il wireless modem router 300N X2 Sitecom...tutto benissimo, solo che non riesco a configurarlo per emule.

Come posso fare?

Grazie!
Sberl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 17:42   #2872
E-Bow
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve,
riporto qui una soluzione (che apparentemente per me sta funzionando) al mio problema di connessione "instabile" tra WL613 e iPhone:
Wireless -> Advanced Settings
Fragment Thr: 256
RTS Thr: 256
Beacon Int: 20
DTIM Period: 10
Preamble: Short
Transmit Burst Mode: Disable

Spero sia una soluzione stabile e che possa aiutare anche gli altri!

COntinuo invece ad avere problemi con il port forwarding: oltre ad Emule, sto avendo problemi anche con PES 2011 che lamenta "restrizioni imposte sull'hardware". Ho provato a forwardare la porta UDP 5739, richiesta da PES, ma senza esito.
In realtà, provando alcuni tool online per verificare se le porte sono aperte o meno, sembra che la porta non sia effettivamente aperta: come posso verificare con sicurezza se il port forwarding mi sta funzionando davvero?
Negli advanced settings ho:
Enable NAT
Virtual server forwarda: 4662 TCP (emule) 4672 UDP (emule) 5739 UDP (pes)
Spec. App: niente
UPNP: enable
QoS: Disable
SNMP: Disabled
Inoltre non ho attivo il firewall del modem router.

Un aiuto?

PS: Segnalo che non ho ip fissi per comodità, ma di fatto gli IP vengono sempre conservati sulle macchine su cui devo fwdare le porte (ho verificato anche ora)
E-Bow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 22:03   #2873
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni.ru Guarda i messaggi
Buonasera ho appena acquistato un router sitecom 54g per il lavoro in ufficio abbiamo teletu(ex tele 2)come operatore ho configurato il widard nome utente password ho settato anche la sezione adsl da automatic a dmt ma non si riesce a navigare ugualmente facendo la risoluzione problemi da sempre come problema il server dns non risponde come sistema operativo uso win 7 volevo sapere se cè qualcosaltro da settare per poter entrare in rete .
usare la punteggiatura? posta il copia incolla delle schermate <adsl> e <internet>
Old 22-04-2011, 22:22   #2874
giovanni.ru
Junior Member

Quote:
usare la punteggiatura? posta il copia incolla delle schermate <adsl> e <internet>
ok ma credo che il problema protebbe essere la modulazione, in questo router non riesco a trovare la sezione per mettere quei dati ad esempio : vpi=8 vci=35 incapsulamento ecc.ecc.mi saprebbe indicare se ci sia?domani le posto il copia incolla della sezione adls e internet se ho capito bene sono nel settagio del router 192.0 ecc.ecc. ho capito bene?
Old 23-04-2011, 08:37   #2875
frahugras
Senior Member

Quote:
ok ma credo che il problema protebbe essere la modulazione, in questo router non riesco a trovare la sezione per mettere quei dati ad esempio : vpi=8 vci=35 incapsulamento ecc.ecc.mi saprebbe indicare se ci sia?domani le posto il copia incolla della sezione adls e internet se ho capito bene sono nel settagio del router 192.0 ecc.ecc. ho capito bene?
la modulazione la trovi nella sezione adsl; se hai fatto il wizard, 8/35 li sceglie lui a seconda del tuo operatore... quello che vorrei capire è se tu e tutti gli altri che lamentano di non poter navigare, lasciando perdere le caxxate che vi dice seven o vista:

- vi allineate
- ricavate gli IP dalla rete

se sì il problema è locale, non remoto
Old 23-04-2011, 10:49   #2876
giovanni.ru
Junior Member

Quote:
la modulazione la trovi nella sezione adsl; se hai fatto il wizard, 8/35 li sceglie lui a seconda del tuo operatore... quello che vorrei capire è se tu e tutti gli altri che lamentano di non poter navigare, lasciando perdere le caxxate che vi dice seven o vista:

- vi allineate
- ricavate gli IP dalla rete

se sì il problema è locale, non remoto
buongiorno allora allineare si allinea perfettamente come ip mi sembra che non lo da .le posto le configurzioni se mi puo' aiutare in qualche modo sono i seguenti :

system status

È possibile usare la pagina di stato per controllare lo stato del collegamento delle interfacce WAN/LAN, i numeri di versione firmware e hardware, eventuali tentativi non autorizzati di accesso alla rete e alle informazioni su tutti i PC client DHCP attualmente connessi alla propria rete.

Sistema
Modello Router Wireless ADSL
Uptime 0day:0h:12m:57s
Versione hardware 01
Versione codice boot V1.10.0
Versione codice runtime v0.15 (Sep 9 2008 17:50:47)

intenet

Osservare lo stato del collegamento Internet corrente e le informazioni correlate.

Ottieni protocollo IP PPPoA
Indirizzo IP 0.0.0.0
Maschera di sottorete 0.0.0.0
Gateway predefinito 0.0.0.0
Indirizzo MAC 00-0C-F6-50-2A-78
DNS principale 0.0.0.0
DNS secondario 0.0.0.0

adsl

Questa pagina visualizza lo stato e i parametri relativi all'ADSL.

Tale operazione consente di specificare gli standard ADSL con cui lavorare. È possibile impostare esplicitamente uno standard specifico oppure selezionare "Automatico" per negoziare automaticamente con il DSLAM remoto.

Modalità operativa: (G.DMT)G.992.3

Indice di monitoraggio:

Informazioni sullo stato ADSL:
Stato
Informazioni sulla velocità dati
Indicazione di difetto/guasto
Statistica

Stato:

Configured
Current

Stato della linea
---
SHOWTIME

Tipo di link
---
Interleaved Path

[Torna su]

Velocità dati:
Tipo di flusso
Tasso attuale dei dati

Upstream
288 (Kbps.)

Downstream
2272 (Kbps.)

[Torna su]

Indicazione difetto/dati di funzionamento:
Dati operativi
Upstream
Downstream

Margine di rumore
27 dB
28 dB

Attenuazione
42 dB
28 dB

Nome indicatore
Indicatore di near-end
Indicatore di far-end

Potenza in uscita
20 dB
27 dB

Correzione FEC percorso rapido
0
0

Correzione FEC interleaved percorso rapido
0
0

Errore percorso rapido CRC
0
0

Errore CRC percorso interleaved
2
0

Perdita del difetto di segnale
0
0

Errore percorso rapido HEC
0
0

Errore HEC percorso interleaved
0
0

Errore Per Sec.
0
0
Old 23-04-2011, 13:39   #2877
frahugras
Senior Member

Quote:
buongiorno allora allineare si allinea perfettamente come ip mi sembra che non lo da .le posto le configurzioni se

Ottieni protocollo IP PPPoA
Indirizzo IP 0.0.0.0
Maschera di sottorete 0.0.0.0
Gateway predefinito 0.0.0.0
Indirizzo MAC 00-0C-F6-50-2A-78
DNS principale 0.0.0.0
DNS secondario 0.0.0.0

adsl

0
0
la rete non ti rilascia gli IP; hai teletu? hai seguito il wizard? prova ad impostare manualmente: other, pppoe llc, 8/35, OPPURE pppoa VCMUX 8/35, le passwd sono quelle di teletu... hai la configurazione da parte? oppure cerca su internet; senza gli IP non navighi
Old 23-04-2011, 14:32   #2878
giovanni.ru
Junior Member

Quote:
la rete non ti rilascia gli IP; hai teletu? hai seguito il wizard? prova ad impostare manualmente: other, pppoe llc, 8/35, OPPURE pppoa VCMUX 8/35, le passwd sono quelle di teletu... hai la configurazione da parte? oppure cerca su internet; senza gli IP non navighi
Allora il widarz lo gia' fatto un paio di volte mi fa impostare solo nazionalita' e metto italy, poi nome isp è metto tele2 che cè gia presente nella lista poi nome utente .ed infine password e ripeti passord nel wizard mi da solo questi,poi ho provato a disabilitare dhcp in un altra sezione che scusate l'ignoranza non so cosa sia ,ho fatto questo perchè con il vecchio modem usb questa opzione è disabilitata in quello la connessione adsl funziona benissimo! vorrei sapere se cè qualosaltro da settare o se devo mandarvi altri post per controllare le altre impostazioni .
Old 23-04-2011, 14:38   #2879
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Allora il widarz lo gia' fatto un paio di volte mi fa impostare solo nazionalita' e metto italy, poi nome isp è metto tele2 che cè gia presente nella lista poi nome utente .ed infine password e ripeti passord nel wizard mi da solo questi,poi ho provato a disabilitare dhcp in un altra sezione che scusate l'ignoranza non so cosa sia ,ho fatto questo perchè con il vecchio modem usb questa opzione è disabilitata in quello la connessione adsl funziona benissimo! vorrei sapere se cè qualosaltro da settare o se devo mandarvi altri post per controllare le altre impostazioni .
ti connetti col nome utente @tele2.it o @teletu.it?
Old 23-04-2011, 14:41   #2880
giovanni.ru
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
ti connetti col nome utente @tele2.it o @teletu.it?

Ho messo quello aggiornato @teletu.it
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian