Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2011, 16:01   #7601
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Godo come un riccio al non dovere tenere il disco dentro per giocare.

Sì okay, lo si fa anche per altre vie, ma è sempre il solito discorso di seccature inutili.
michelgaetano è offline  
Old 19-04-2011, 16:09   #7602
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Godo come un riccio al non dovere tenere il disco dentro per giocare.

Sì okay, lo si fa anche per altre vie, ma è sempre il solito discorso di seccature inutili.
Godiamo in 2 allora..
CAPT.HOOK è offline  
Old 19-04-2011, 16:42   #7603
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Molto interessante la questione sulle patch: registrare il gioco, cosa opzionale all'avvio, è necessaria per le patch.

Quindi se non registri il gioco non lo patchi, perchè queste non saranno disponibili come file a sè.
Ora mi chiedo io, tanto per discuterne, si può davvero considerare opzionale la registrazione? Credevo che con la registrazione ci sarebbe stato l'autopatch o qualcosa del genere (notifica di nuova patch da scaricare poi sul sito).
Ora mi viene un dubbio, ma ci sarà un qualche client per gestire gli aggiornamenti? Se no non mi spiego come faranno a distribuire le patch se non ci saranno file a se? L'unica cosa che mi viene in mente è l'autoaggiornamento integrato nel gioco...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 19-04-2011 alle 16:48.
UnicoPCMaster è offline  
Old 19-04-2011, 16:49   #7604
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ora mi chiedo io, tanto per discuterne, si può davvero considerare opzionale la registrazione? Credevo che con la registrazione ci sarebbe stato l'autopatch o qualcosa del genere (notifica di nuova patch da scaricare poi sul sito).
Ora mi viene un dubbio, ma ci sarà un qualche client per gestire gli aggiornamenti? Se no non mi spiego come faranno a distribuire le patch se non ci saranno file a se? L'unica cosa che mi viene in mente è l'autoaggiornamento integrato nel gioco...
La patch non è necessaria, il gioco, così come lo compri in negozio, funziona...

Per il resto c'è sicuro qualcosa integrato: il gioco stesso ti segnala la disponibilità di nuovi aggiornamenti sta scritto nel link di prima.
michelgaetano è offline  
Old 19-04-2011, 16:57   #7605
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Molto interessante la questione sulle patch: registrare il gioco, cosa opzionale all'avvio, è necessaria per le patch.

Quindi se non registri il gioco non lo patchi, perchè queste non saranno disponibili come file a sè.
Altro punto a favore del non acquisto per quanto mi riguarda.
Old 19-04-2011, 16:57   #7606
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
La patch non è necessaria, il gioco, così come lo compri in negozio, funziona...
Si, però ben sai che di questi tempi molto probabilmente qualche patch sarà necessaria per non dire essenziale. Se poi non saranno necessarie e saranno solo qualche limatura, tanto di cappello a CDP.
Quote:
Per il resto c'è sicuro qualcosa integrato: il gioco stesso ti segnala la disponibilità di nuovi aggiornamenti sta scritto nel link di prima.
Lo immaginavo, però mi sembra un pò bizzarra come cosa.

UnicoPCMaster è offline  
Old 19-04-2011, 17:01   #7607
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Altro punto a favore del non acquisto per quanto mi riguarda.
Per il dover semplicemente riscaricare i files di aggiornamento, quindi perdendo più tempo ad un eventuale reinstall?

Quote:
Si, però ben sai che di questi tempi molto probabilmente qualche patch sarà necessaria per non dire essenziale. Se poi non saranno necessarie e saranno solo qualche limatura, tanto di cappello a CDP.
Lo immaginavo, però mi sembra un pò bizzarra come cosa.
Non è che ogni gioco deve essere una roba indecente all'uscita stile DA2, eh.
michelgaetano è offline  
Old 19-04-2011, 17:07   #7608
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Per il dover semplicemente riscaricare i files di aggiornamento, quindi perdendo più tempo ad un eventuale reinstall?
Penso al fatto che se non registri la copia non puoi aggiornarlo
Quote:
Ovvio, ma la cosa non mi convice tanto. Poi vabbé, per mia fortuna credo che lo registrerò comunque.

UnicoPCMaster è offline  
Old 19-04-2011, 17:32   #7609
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ogni gioco è qualcosa di indecente all'uscita da sempre, tranne rarissimi casi...
gaxel è offline  
Old 19-04-2011, 17:40   #7610
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Penso al fatto che se non registri la copia non puoi aggiornarlo

Ovvio, ma la cosa non mi convice tanto. Poi vabbé, per mia fortuna credo che lo registrerò comunque.
Ma non capisco dove è il problema, la solita registrazione da dati fasulli e dove devi inserire il tuo codice disco. Quanto ti prenderà, 2 minuti? Probabilmente è il tempo che risparmi a cercarti il link su un mirror qualsiasi, non vedo la differenza.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ogni gioco è qualcosa di indecente all'uscita da sempre, tranne rarissimi casi...
C'è differenza tra avere bug catastrofici e l'avere determinata roba che non compromette il gameplay. Poi hai detto tu che i casi ci sono.
michelgaetano è offline  
Old 19-04-2011, 18:10   #7611
gaxel
Bannato

Quote:
C'è differenza tra avere bug catastrofici e l'avere determinata roba che non compromette il gameplay. Poi hai detto tu che i casi ci sono.
Sì bè... non volevo intendere proprio "indecente", solo che al dayone, soprattutto in questa generazione, i giochi non son mai completi... vedi, per restare IT, The Witcher.
gaxel è offline  
Old 19-04-2011, 18:27   #7612
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Ma non capisco dove è il problema, la solita registrazione da dati fasulli e dove devi inserire il tuo codice disco. Quanto ti prenderà, 2 minuti? Probabilmente è il tempo che risparmi a cercarti il link su un mirror qualsiasi, non vedo la differenza.
Si, ma poi la key non la puoi registrare una seconda volta, no? Altrimenti che senso avrebbe?

UnicoPCMaster è offline  
Old 19-04-2011, 18:33   #7613
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Sì bè... non volevo intendere proprio "indecente", solo che al dayone, soprattutto in questa generazione, i giochi non son mai completi... vedi, per restare IT, The Witcher.
Il punto è che c'è differenza tra i titoloni con i grandi studio dietro e altri che invece non sono sullo stesso livello, e TW non mi pare fosse esattamente tra i primi (casomai lo son diventati dopo, e certo non possono avere tutto questo status dopo che han pubblicato "solo" un titolo)...

Questo non deve essere una giustificazione, nel senso che un titolo con problemi non fa mai piacere, ma se questi poi vengono ben fixati, un minimo la cosa la puoi perdonare a studi meno blasonati. Viceversa per altri.

Quote:
Si, ma poi la key non la puoi registrare una seconda volta, no? Altrimenti che senso avrebbe?
Non ho capito, perchè dovresti registrarla nuovamente se è un sistema legato ad un account?
michelgaetano è offline  
Old 19-04-2011, 18:40   #7614
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma come possono fare ad aggiornare il gioco con le patch senza che questi file vadano comunque fuori?In ogni caso a leggere dai "non lo compro, orrore, sacrilegio", questo sarà l'ultimo gioco grosso tripla AAA single player pc.
Old 19-04-2011, 18:41   #7615
gaxel
Bannato

Quote:
Il punto è che c'è differenza tra i titoloni con i grandi studio dietro e altri che invece non sono sullo stesso livello, e TW non mi pare fosse esattamente tra i primi (casomai lo son diventati dopo, e certo non possono avere tutto questo status dopo che han pubblicato "solo" un titolo)...

Questo non deve essere una giustificazione, nel senso che un titolo con problemi non fa mai piacere, ma se questi poi vengono ben fixati, un minimo la cosa la puoi perdonare a studi meno blasonati. Viceversa per altri.
Tecnicamente però, concentrandosi solo su una piattaforma, dovrebbero avere meno problemi... cioè, se mi escono giochi che hanno bug, ma che girano su tre piattaforme è un conto, difficile che esca una esclusiva con bug evidenti... e TW2 è un'esclusiva PC.

Poi, io non mi son mai lamentato e mai mi lamenterò di qualche bug, anche grave... so bene che è impossibile scrivere codice esente da bugs e loro hanno delle scadenze da rispettare, se no falliscono...
gaxel è offline  
Old 19-04-2011, 18:44   #7616
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:

Non ho capito, perchè dovresti registrarla nuovamente se è un sistema legato ad un account?
Appunto, questo è il problema: se uno non vuole registrare/associare la propria key per vari motivi (non il mio caso, per fortuna) di fatto è costretto per non dover rinunciare ad una componente quasi fondamentale che sono le patch (non come i DLC gratis e le lingue aggiuntive che è roba ovviamente opzionale).

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma come possono fare ad aggiornare il gioco con le patch senza che questi file vadano comunque fuori?I
Boh, penso qualcosa alla Steam ma mi pare che anche li poi sbuchino.

Quote:
Tecnicamente però, concentrandosi solo su una piattaforma, dovrebbero avere meno problemi... cioè, se mi escono giochi che hanno bug, ma che girano su tre piattaforme è un conto, difficile che esca una esclusiva con bug evidenti... e TW2 è un'esclusiva PC.
Vallo a dire ai fan dei Total War.

UnicoPCMaster è offline  
Old 19-04-2011, 18:49   #7617
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Appunto, questo è il problema: se uno non vuole registrare/associare la propria key per vari motivi (non il mio caso, per fortuna) di fatto è costretto per non dover rinunciare ad una componente quasi fondamentale che sono le patch (non come i DLC gratis e le lingue aggiuntive che è roba ovviamente opzionale).
E perchè mai non vorresti associarla? Qualche esempio reale, possibilmente.

Mi viene in mente solo l'usato, perchè non è certo un problema di dati reali.
michelgaetano è offline  
Old 19-04-2011, 18:56   #7618
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
E perchè mai non vorresti associarla? Qualche esempio reale, possibilmente.
Mi stai dicendo che la registrazione della key è opzionale solo a parole? Tanto vale fare il DRM legato a nome utente, che cambiava poco.

Fino ad ora l'unico motivo per registrarla era evitare che lo facesse qualcun'altro scroccando la mia.

Quote:
Mi viene in mente solo l'usato,
Esatto (chissà come funziona la cosa se il gioco è installato su due PC) .
Ma la registrazione non dovrebbe dare un "di più"?

Quote:
perchè non è certo un problema di dati reali.
Poi non lamentiamoci se fanno i giochi spezzettati, corti, ecc... neanche lì è un problema di dati reali.
---------------------------------

Per fortuna la cosa non mi dovrebbe riguardare ma mi dispiace un pò sta cosa.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 19-04-2011 alle 19:10.
UnicoPCMaster è offline  
Old 19-04-2011, 19:22   #7619
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Mi stai dicendo che la registrazione della key è opzionale solo a parole? Tanto vale fare il DRM legato a nome utente, che cambiava poco.
Inserisci il gioco, viene convalidato online, giochi.

Sì, è opzionale.

Quote:
Esatto (chissà come funziona la cosa se il gioco è installato su due PC) .
Ma la registrazione non dovrebbe dare un "di più"?
Il di più l'hai letto dal tuo stesso link.

Finchè non sappiamo come funziona il validate dalla patch, sono seghe mentali. Da quel che ho inteso, associ la key ad un account alla registrazione, ottieni bonus più o meno inutili, e hai l'accesso alle patch.

Se effettivamente la cosa è così, salvo cedere anche l'account (legale?) della registrazione, la cosa dovrebbe tagliare delle patch chi lo prende usato.

Quote:
Poi non lamentiamoci se fanno i giochi spezzettati, corti, ecc... neanche lì è un problema di dati reali.
Fanno giochi spezzettati o corti perchè io metto dati fasulli alla registrazione di un videogame?

Quote:
Per fortuna la cosa non mi dovrebbe riguardare ma mi dispiace un pò sta cosa.
Questo ormai è il thread dei problemi più insulsi.
michelgaetano è offline  
Old 19-04-2011, 19:46   #7620
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
dai dai dai, lamentiamoci delle dita dei piedi di Geralt
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian