Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 16:31   #15361
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Sinceramente non mi stupisco...
su crysis / crysis 2 invece cambia parecchio e 3 480 sono molto piu performanti
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:46   #15362
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
su crysis / crysis 2 invece cambia parecchio e 3 480 sono molto piu performanti
Bello CRYSIS 2.L'ho finito l'altro giorno è l'ho apprezzato proprio.
Lo rigiochero' in Surround e con le DX11.Promesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:50   #15363
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pistoworld Guarda i messaggi
Montata ieri sera la gtx580 windforce 3x consigliatami da molti utenti per la sua silenziosità in idle.

Premetto che vengo da 1950pro-3870-4870-4870 toxic-5870 vaporX

Impressioni al volo

In idle decisamente + rumorosa e in assoluto secondo me ,tutto forchè inudibile (quindi grazie per l'ottimo consiglio.... )
In full molto silenziosa
Grafica 3d molto + dettagliata,d'effetto e fluida della mia vecchia ati
Grafica 2d ambiente desktop meglio ati, dettagli simili ma a colori preferisco ati.
Visione film comparabile.
Gestione driver meglio nvdia del ccc di ati troppo macchinoso

3d mark 2011 versione di prova circa 6200 con i7 950
- Io in idle non la sento.. :-( Questione di case? Non so.. La sento in full però..
- Grafica desktop concordo.. meglio Ati su certi dettagli e colori..
- Della visione dei film invece io sono molto insoddisfatto. Il contrasto era bassissimo, sembrava che ci fosse una patina di polvere sui neri. Ho dovuto ritoccare pesantemente il contrasto e la luminosità da pannello nVidia, e non mi piace farlo.. perché qualunque color corresction si applichi a un'immagine, ne abbassa la qualità, o aumenta la grana..
- Io sono un pochino insoddisfatto anche sul fronte 3D, perché anche con l'ultima patch installata Dragon Age 2 mi scende anche sotto i 30fps, anche con il pc in firma (che non sarà un extreme, ma è un ottimo pc)..
- gestione driver anche io preferisco nVidia..

Ciao!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:57   #15364
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Bello CRYSIS 2.L'ho finito l'altro giorno è l'ho apprezzato proprio.
Lo rigiochero' in Surround e con le DX11.Promesso.
3 x asus 27" pure te?

ps: gli lg in surround son fantastici
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:58   #15365
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
raga l'odissea continua. abbiamo provato le schede e gli artefatti non risultano presenti, dopo 1 ora di crysis e vari bench. ho parlato col negoziante, mi dà 2 possibilità:

1) spedire le 2 vga cmq in rma col rischio che poi me le rispedisano così come sono e io ci devo pagare 150 euro di spese

2) mi dà la possibilità di comprare altre due schede nuove che ha in negozio, pagando la differenza ( il punto però qui è poco chiaro, non ho capito bene, dopo mi spiega meglio. dice che comunque mi valuterà un po' di meno le vga che mi ha venduto a 750 euro - siamo matti???)

in negozio ha diverse 580, una microstar overclock edition e una palit (391 euro iva eslcusa).

poi ha anche le gtx 590 (665 iva esclusa, un botto)

che faccio? mando in rma e me la rischio?
Old 12-04-2011, 17:00   #15366
aaasssdddfffggg

Quote:
3 x asus 27" pure te?

No no niente 3d perchè non sono interessato a quello.
Prediligo sempre la massima qualità d'immagine che oggi ti possono dare i pannelli ips.
E' giunto il momento di vedere anche i 5760x1080 però.
Old 12-04-2011, 17:01   #15367
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
raga l'odissea continua. abbiamo provato le schede e gli artefatti non risultano presenti, dopo 1 ora di crysis e vari bench. ho parlato col negoziante, mi dà 2 possibilità:

1) spedire le 2 vga cmq in rma col rischio che poi me le rispedisano così come sono e io ci devo pagare 150 euro di spese

2) mi dà la possibilità di comprare altre due schede nuove che ha in negozio, pagando la differenza ( il punto però qui è poco chiaro, non ho capito bene, dopo mi spiega meglio. dice che comunque mi valuterà un po' di meno le vga che mi ha venduto a 750 euro - siamo matti???)

in negozio ha diverse 580, una microstar overclock edition e una palit (391 euro iva eslcusa).

poi ha anche le gtx 590 (665 iva esclusa, un botto)

che faccio? mando in rma e me la rischio?
potresti fare dei screen quando ti si presentano questi artefatti, giusto per capirne meglio

hai fatto tutti i test consigliati ieri da ThePunisher?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:03   #15368
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
potresti fare dei screen quando ti si presentano questi artefatti, giusto per capirne meglio

hai fatto tutti i test consigliati ieri da ThePunisher?
si l'ho fatti ma incompleti, stasera li faccio tutti completi e vi posto gli screen. proverò anche a rigiocare anche ad altri giochi. e domani prendo una decisione!
Old 12-04-2011, 17:16   #15369
maverick8385
Member

L'Avatar di maverick8385

Iscritto dal: Oct 2005
Ma si sa qualcosa della Asus GTX580 Matrix?
Lian Li PC-A20 - Enermax Revolution 1050W - Asus Rampage II Extreme - Asus U3S6 - Core I7-950@4 Ghz - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 2x6 GB 1600 Mhz - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - Samsung 840 Pro 256 GB - 2x Western Digital Caviar Black WD6401AALS Raid 0 - Sony Optiarc AD-7261S - Empire PS-2120D - HP LP2475w - XBOX One S - PlayStation 4 Pro - PlayStation 3 Slim
maverick8385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:33   #15370
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
ripeto per la terza (e ultima) volta.

se c'è qualcuno con una asus DCII, gentilmente, mi può dire se sotto carico, il backplate si surriscalda ?
e nel caso magari, come ha configurato il flusso d'aria.

la mia, praticamente su banchetto, si surriscalda...
Si scalda in una maniera mostruosa!! Sopratutto nella zona dell'alimentazione...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:39   #15371
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
3 x asus 27" pure te?

mi raccomando mandami un pm quando li prendi che lo prendo anche io, per cominciare uno... poi se qualcuno mi fa scattere anche quella parte di me che ancora non è convinta di prenderne 3 ben venga, ne prenderò 3 anche io.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:46   #15372
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Ragazzi, vorrei togliermi un dubbio, vi prego di essere il più sinceri possibile.
Come potete leggere dalla Conf. in firma ho uno SLI di 460, devo dire che quando questa tecnologia è sfruttata godo parecchio, ma è anche vero che molto spesso questo non succede, inoltre ingombro, Temp. e rumorosità non sono un punto da trascurare.
Quindi molto candidamente, potrei abbandonare uno SLI per una singola 580 ?
Come sarebbero le prestazioni ?
Quale mi consiglate ?
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:47   #15373
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei togliermi un dubbio, vi prego di essere il più sinceri possibile.
Come potete leggere dalla Conf. in firma ho uno SLI di 460, devo dire che quando questa tecnologia è sfruttata godo parecchio, ma è anche vero che molto spesso questo non succede, inoltre ingombro, Temp. e rumorosità non sono un punto da trascurare.
Quale mi consiglate ?
http://www.hardocp.com/article/2010/...s_460_1gb_sli/

Old 12-04-2011, 17:50   #15374
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Quale mi consiglate ?
Sicuramente come ti è gia stato linkato, con lo SLI sei sicuramente un pelo sopra la 580, ma se ti interessa la temperatura e la silenziosita, sicuramente con una 580 andrai piu che bene .. compie egregiamente il suo mestiere
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:58   #15375
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Sicuramente come ti è gia stato linkato, con lo SLI sei sicuramente un pelo sopra la 580, ma se ti interessa la temperatura e la silenziosita, sicuramente con una 580 andrai piu che bene .. compie egregiamente il suo mestiere
Inoltre sfrutterei sempre tutta la potenza, mentre con lo SLI non succede sempre. Come prestazioni ho visto che sono simili. Sicuramente lo SLI riesce a fare bene il suo mestiere, ma ad esempio con Shift 2, ora ingiocabile, con una 580 non avrei avuto problemi ! E' una scelta difficile !
Poi ora che inizia il caldo vedo temperature molto alte !!!! Magari basterebbe un Case migliore ?
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Old 12-04-2011, 18:29   #15376
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Inoltre sfrutterei sempre tutta la potenza, mentre con lo SLI non succede sempre. Come prestazioni ho visto che sono simili. Sicuramente lo SLI riesce a fare bene il suo mestiere, ma ad esempio con Shift 2, ora ingiocabile, con una 580 non avrei avuto problemi ! E' una scelta difficile !
Poi ora che inizia il caldo vedo temperature molto alte !!!! Magari basterebbe un Case migliore ?
Bhe sicuramente il tuo Three Hundred è un poco piccolino... un case aerato meglio sarebbe un buon acquisto vista l'estate incombente

Ultima modifica di ¥º·RG·º¥ : 12-04-2011 alle 18:33.
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:41   #15377
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
No no niente 3d perchè non sono interessato a quello.
Prediligo sempre la massima qualità d'immagine che oggi ti possono dare i pannelli ips.
E' giunto il momento di vedere anche i 5760x1080 però.
ma come, niente 7680x1600?

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:49   #15378
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Bhe sicuramente il tuo Three Hundred è un poco piccolino... un case aerato meglio sarebbe un buon acquisto vista l'estate incombente
L'avevo pensato ma quale ?
Old 12-04-2011, 18:55   #15379
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
giusto per chi dice che per il triple sli ci vuole X58
http://www.tomshardware.com/reviews/...e,2910-17.html
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 19:04   #15380
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma come, niente 7680x1600?

sarei troppo danneggiato sulla vram.5760x1080 in "solo"surround me la caverò bene.
Comunque l'HP 30" resta con me.Sono un fan degli IPS.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian