|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
si infatti è quello che dico. Io credo che prenderò il pro 13'' i7 giusto da avere un po piu potenza sul sandy per gestire anche il comprato grafico..
|
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
Raga prima di fare le solite domande consiglio di vedere la prima pagina del topic dove ci sono test sulle scheda video e info interessanti, cmq anche la intel hd non sembra ma è buona, io invece sul mio mbp 15 ho AMD Radeon HD 6750M che mi sta sorprendendo sempre più è davvero una bestia
|
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Mi urge un vostro consiglio.
mi è arrivato il 15" con ati 6750... orasi aprono un paio di scenari fino ad oggi ho utilizzato un 15" late 2008, quindi il primo unibody... sono ancora indeciso se venderlo o tenerlo, e qui la prima domanda... ha senso avere due mbp con lo stesso account? voglio dire...lo posso fare? altro quesito... sul vecchio ho un vertex 2 da 120 Gb, con 18 gb di spazio libero. vorrei levarlo dal vecchio e metterlo sul nuovo, magari liberando un pò di spazio. che faccio? lo piallo e installo tutto da zero sul nuovo eliminando anche la partizione creata con bootcamp? poi fatemi capire...se installo win con bootcamp e poi installo fusion...fusion prende windows direttamente da bootcamp o ne installa un'altra copia? insomma ho qualche problema a gestire gli spazi ridotti dell'SSD |
|
|
|
|
|
#1345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
|
Ragazzi 13 con i5 o i7?
|
|
|
|
|
|
#1347 |
|
Senior Member
|
haha ci sto pensando da 5 giorni.. guarda qui è pienissimo di test. Io per 200€ in piu optero molto probabilmente per l'i7
http://www.anandtech.com/show/4205/t...sandy-bridge/1
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io dopo svariate letture ho capito che l'i7 non è necessario, e ho speso la differenza per un SSD che la differenza la fa veramente.
|
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
|
non vorrei essere antipatico ne difensore dell'i7 in questione, pero all'aaple store ho fatto fare il boot sia su air sia su msc pro e mi sono sembrati davvero uguali.. quindi sto ssd e' comodo fino ad un certo punto, tipo se si ha una grosa mole di file da spostare.. un i7 se ora e' sovradimensionato non lo sara fra un anno.. non so se mi sono spiegato..
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare del grandissimo vantaggio che è il potere muovere il portatile col disco che lavora fregandotene che gli possa succedere qualcosa. E questi sono vantaggi che senti sempre, mentre il vantaggio di un i7 sull'i5, persino per me che ci lavoro, sarebbe avvertibile solo in determinate situazioni e combinazioni particolari. Comunque mi pare che con l'i7 vai al massimo il 13% più veloce (bada bene non sempre, solo nelle applicazioni che sfruttano tutta la potenza della cpu e solo in quelle multithreaded) ma la spesa è superiore al 20% in più per averlo. Potrei ricordarmi male le cifre, però il succo è che il gioco non vale la candela. |
|
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che se ora compro i7, fra un anno metto ssd e rispetto a cio che esce avrei prodotti in linea con quello che verra venduto. Se metti i5 ok non cambia molto rispetto all'i7, oggi, pero fra un anno quest'ultima cpu gestira' meglio i nuovi programmi e naturalmente Lion. A quel punto non puoi farci mettere i7.. mentre puoi mettere ssd piu veloci e meno cari di queli venduti adesso.
|
|
|
|
|
#1352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io credo che l'SSD migliori la velocità complessiva allungandone la longevità e la fruibilità a lungo termine ma se vuoi potenza pura nelle applicazioni (tipo programmi di editing video o elaborazione delle immagini) ti conviene prendere il processore più veloce, se punti ad aprirne molte ti conviene prenderlo con più RAM.
|
|
|
|
|
|
#1354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ognuno spende i suoi soldi come vuole, se non si hanno problemi di budget l'apple è contentissima di chi prende l'i7 sul 13" |
|
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
Fantastico, oggi me lo dovevano consegnare, alla fine non sono passati. Mi hanno telefonato dicendomi che passano domani. Ma sul sito apple e su tnt c'è scritto "consegnato" alle 16.00.
Possibile che in 8500 km di viaggio del portatile vada tutto bene e senza ritardi, e succedano sti casini o negligenze negli ultimi 30 km?
|
|
|
#1356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao, sono intenzionato a comprare un notebook, indeciso tra questi macbook pro 13' e i nuovi sony vaio sb, sto optando maggiormente verso l'apple come qualitá di costruzione e design, nella speranza che possa durarmi fino alla laurea (sono al primo anno).
Tuttavia ho letto proprio in questo thread che i macbook pro sono stati aggiornati da poco (marzo 2011), sul sito di apple ho anche notato che quest estate verrá venduto il nuovo SO chiamato Lion 10.7. Da qui, la domanda: Non é che ora spendo questi 1080 euro per un 13 con i5 e grafica intel integrata, e fra 2 o 3 mesi con questo Lion vengono assieme rinnovati anche i Macbook pro, magari con un hardware piú performante ? Il passaggio al nuovo S.o. sará a pagamento vero? (O come fece microsoft per windows 7, garantendo il nuovo SO a chi acquistava con Vista) |
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lion sarà a pagamento, 29 euro! |
|
|
|
|
|
|
#1359 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
quindi se aspetto a comprarlo.. risparmierei solo 30€ ?
Cioe il prezzo del mbp col nuovo lion sará lo stesso? E' successo cosi anche per i precedenti aggiornamenti software? |
|
|
|
|
|
#1360 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.