Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 10:28   #1341
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da coolpix90 Guarda i messaggi
è uguale ma se spendo più di 1000 euro una scheda video non dico ottima ma almeno soddisfacente la devo avere...
si infatti è quello che dico. Io credo che prenderò il pro 13'' i7 giusto da avere un po piu potenza sul sandy per gestire anche il comprato grafico..
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:06   #1342
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
si infatti è quello che dico. Io credo che prenderò il pro 13'' i7 giusto da avere un po piu potenza sul sandy per gestire anche il comprato grafico..
Per avere qualcosa di "decente" devi prenderti il 15" quello da 1749€ per intenderci,se prendi il 13" co i7 non concludi niente
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:38   #1343
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Raga prima di fare le solite domande consiglio di vedere la prima pagina del topic dove ci sono test sulle scheda video e info interessanti, cmq anche la intel hd non sembra ma è buona, io invece sul mio mbp 15 ho AMD Radeon HD 6750M che mi sta sorprendendo sempre più è davvero una bestia
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 12:03   #1344
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Mi urge un vostro consiglio.
mi è arrivato il 15" con ati 6750...
orasi aprono un paio di scenari
fino ad oggi ho utilizzato un 15" late 2008, quindi il primo unibody...
sono ancora indeciso se venderlo o tenerlo, e qui la prima domanda...
ha senso avere due mbp con lo stesso account?
voglio dire...lo posso fare?
altro quesito...
sul vecchio ho un vertex 2 da 120 Gb, con 18 gb di spazio libero.
vorrei levarlo dal vecchio e metterlo sul nuovo, magari liberando un pò di spazio.
che faccio?
lo piallo e installo tutto da zero sul nuovo eliminando anche la partizione creata con bootcamp?
poi fatemi capire...se installo win con bootcamp e poi installo fusion...fusion prende windows direttamente da bootcamp o ne installa un'altra copia?
insomma ho qualche problema a gestire gli spazi ridotti dell'SSD
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 12:19   #1345
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Raga prima di fare le solite domande consiglio di vedere la prima pagina del topic dove ci sono test sulle scheda video e info interessanti, cmq anche la intel hd non sembra ma è buona, io invece sul mio mbp 15 ho AMD Radeon HD 6750M che mi sta sorprendendo sempre più è davvero una bestia
no ma certamente li ho visti.. pero molti bench non fanno capire il potenziale della scheda video e danno molto peso alla cpu. Per questo motivo chiedo un po di pareri di chi gia lo possiede
Old 06-04-2011, 12:33   #1346
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
Ragazzi 13 con i5 o i7?
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 12:45   #1347
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Quote:
Originariamente inviato da lele1990 Guarda i messaggi
Ragazzi 13 con i5 o i7?
haha ci sto pensando da 5 giorni.. guarda qui è pienissimo di test. Io per 200€ in piu optero molto probabilmente per l'i7
http://www.anandtech.com/show/4205/t...sandy-bridge/1
Old 06-04-2011, 14:40   #1348
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io dopo svariate letture ho capito che l'i7 non è necessario, e ho speso la differenza per un SSD che la differenza la fa veramente.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:03   #1349
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Io dopo svariate letture ho capito che l'i7 non è necessario, e ho speso la differenza per un SSD che la differenza la fa veramente.
non vorrei essere antipatico ne difensore dell'i7 in questione, pero all'aaple store ho fatto fare il boot sia su air sia su msc pro e mi sono sembrati davvero uguali.. quindi sto ssd e' comodo fino ad un certo punto, tipo se si ha una grosa mole di file da spostare.. un i7 se ora e' sovradimensionato non lo sara fra un anno.. non so se mi sono spiegato..
Old 06-04-2011, 15:11   #1350
Sunburp
Senior Member

Quote:
non vorrei essere antipatico ne difensore dell'i7 in questione, pero all'aaple store ho fatto fare il boot sia su air sia su msc pro e mi sono sembrati davvero uguali.. quindi sto ssd e' comodo fino ad un certo punto, tipo se si ha una grosa mole di file da spostare.. un i7 se ora e' sovradimensionato non lo sara fra un anno.. non so se mi sono spiegato..
Mi dispiace ma non hai idea di cosa parli, fidati. Se tu avessi visto cosa diventa un mbp 13" dopo che hai cambiato il disco con un ssd non diresti così. In fatto di tempo risparmiato non si batte. Boot rapidissimo, caricamento applicazioni istantaneo, sleep istantaneo... un altro mondo. Dovevi provare a fare partire un'applicazione bella pesante su entrambi, poi mentre con l'air già stavi lavorando guardavi l'altro che ancora caricava.
Per non parlare del grandissimo vantaggio che è il potere muovere il portatile col disco che lavora fregandotene che gli possa succedere qualcosa.
E questi sono vantaggi che senti sempre, mentre il vantaggio di un i7 sull'i5, persino per me che ci lavoro, sarebbe avvertibile solo in determinate situazioni e combinazioni particolari. Comunque mi pare che con l'i7 vai al massimo il 13% più veloce (bada bene non sempre, solo nelle applicazioni che sfruttano tutta la potenza della cpu e solo in quelle multithreaded) ma la spesa è superiore al 20% in più per averlo. Potrei ricordarmi male le cifre, però il succo è che il gioco non vale la candela.
Old 06-04-2011, 15:20   #1351
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non hai idea di cosa parli, fidati. Se tu avessi visto cosa diventa un mbp 13" dopo che hai cambiato il disco con un ssd non diresti così. In fatto di tempo risparmiato non si batte. Boot rapidissimo, caricamento applicazioni istantaneo, sleep istantaneo... un altro mondo. Dovevi provare a fare partire un'applicazione bella pesante su entrambi, poi mentre con l'air già stavi lavorando guardavi l'altro che ancora caricava.
Per non parlare del grandissimo vantaggio che è il potere muovere il portatile col disco che lavora fregandotene che gli possa succedere qualcosa.
E questi sono vantaggi che senti sempre, mentre il vantaggio di un i7 sull'i5, persino per me che ci lavoro, sarebbe avvertibile solo in determinate situazioni e combinazioni particolari. Comunque mi pare che con l'i7 vai al massimo il 13% più veloce (bada bene non sempre, solo nelle applicazioni che sfruttano tutta la potenza della cpu e solo in quelle multithreaded) ma la spesa è superiore al 20% in più per averlo. Potrei ricordarmi male le cifre, però il succo è che il gioco non vale la candela.
si ma cio che dici lo condivido, non sto dicendo che ora e' preferibile i7 rispetto a ssd. Anzi un ssd in alcune circostanze e' davvero una bomba!
Dico solo che se ora compro i7, fra un anno metto ssd e rispetto a cio che esce avrei prodotti in linea con quello che verra venduto. Se metti i5 ok non cambia molto rispetto all'i7, oggi, pero fra un anno quest'ultima cpu gestira' meglio i nuovi programmi e naturalmente Lion. A quel punto non puoi farci mettere i7.. mentre puoi mettere ssd piu veloci e meno cari di queli venduti adesso.
Old 06-04-2011, 15:33   #1352
Sunburp
Senior Member

Quote:
si ma cio che dici lo condivido, non sto dicendo che ora e' preferibile i7 rispetto a ssd. Anzi un ssd in alcune circostanze e' davvero una bomba!
Dico solo che se ora compro i7, fra un anno metto ssd e rispetto a cio che esce avrei prodotti in linea con quello che verra venduto. Se metti i5 ok non cambia molto rispetto all'i7, oggi, pero fra un anno quest'ultima cpu gestira' meglio i nuovi programmi e naturalmente Lion. A quel punto non puoi farci mettere i7.. mentre puoi mettere ssd piu veloci e meno cari di queli venduti adesso.
Non mi trovi d'accordo, io preferisco andare ora con l'accoppiata i5+ssd più veloce che l'accoppiata i7+hd, e non dovere aspettare un anno. Comunque se tra i bench che hai visto c'è qualche programma che usi, in cui l'i7 da vantaggi è un conto, altrimenti non vorrei dirtelo ma lion girerà bene sia sull'i5, che sull'i7, che sulle cpu dell'anno scorso... semmai potrà essere un pò più esigente in fatto di ram.
Old 06-04-2011, 18:41   #1353
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Io credo che l'SSD migliori la velocità complessiva allungandone la longevità e la fruibilità a lungo termine ma se vuoi potenza pura nelle applicazioni (tipo programmi di editing video o elaborazione delle immagini) ti conviene prendere il processore più veloce, se punti ad aprirne molte ti conviene prenderlo con più RAM.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 23:04   #1354
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Io credo che l'SSD migliori la velocità complessiva allungandone la longevità e la fruibilità a lungo termine ma se vuoi potenza pura nelle applicazioni (tipo programmi di editing video o elaborazione delle immagini) ti conviene prendere il processore più veloce, se punti ad aprirne molte ti conviene prenderlo con più RAM.
Se fai parecchio editing video o elaborazioni grafiche, o musica, o 3d ti conviene passare al 15" forse

Comunque ognuno spende i suoi soldi come vuole, se non si hanno problemi di budget l'apple è contentissima di chi prende l'i7 sul 13"
Old 06-04-2011, 23:15   #1355
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Fantastico, oggi me lo dovevano consegnare, alla fine non sono passati. Mi hanno telefonato dicendomi che passano domani. Ma sul sito apple e su tnt c'è scritto "consegnato" alle 16.00.
Possibile che in 8500 km di viaggio del portatile vada tutto bene e senza ritardi, e succedano sti casini o negligenze negli ultimi 30 km?

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 23:37   #1356
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Fantastico, oggi me lo dovevano consegnare, alla fine non sono passati. Mi hanno telefonato dicendomi che passano domani. Ma sul sito apple e su tnt c'è scritto "consegnato" alle 16.00.
Possibile che in 8500 km di viaggio del portatile vada tutto bene e senza ritardi, e succedano sti casini o negligenze negli ultimi 30 km?
E l'italia....
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 23:42   #1357
sYSTEM32
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao, sono intenzionato a comprare un notebook, indeciso tra questi macbook pro 13' e i nuovi sony vaio sb, sto optando maggiormente verso l'apple come qualitá di costruzione e design, nella speranza che possa durarmi fino alla laurea (sono al primo anno).

Tuttavia ho letto proprio in questo thread che i macbook pro sono stati aggiornati da poco (marzo 2011), sul sito di apple ho anche notato che quest estate verrá venduto il nuovo SO chiamato Lion 10.7. Da qui, la domanda: Non é che ora spendo questi 1080 euro per un 13 con i5 e grafica intel integrata, e fra 2 o 3 mesi con questo Lion vengono assieme rinnovati anche i Macbook pro, magari con un hardware piú performante ?

Il passaggio al nuovo S.o. sará a pagamento vero? (O come fece microsoft per windows 7, garantendo il nuovo SO a chi acquistava con Vista)
sYSTEM32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 23:51   #1358
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Quote:
Originariamente inviato da sYSTEM32 Guarda i messaggi
Ciao, sono intenzionato a comprare un notebook, indeciso tra questi macbook pro 13' e i nuovi sony vaio sb, sto optando maggiormente verso l'apple come qualitá di costruzione e design, nella speranza che possa durarmi fino alla laurea (sono al primo anno).

Tuttavia ho letto proprio in questo thread che i macbook pro sono stati aggiornati da poco (marzo 2011), sul sito di apple ho anche notato che quest estate verrá venduto il nuovo SO chiamato Lion 10.7. Da qui, la domanda: Non é che ora spendo questi 1080 euro per un 13 con i5 e grafica intel integrata, e fra 2 o 3 mesi con questo Lion vengono assieme rinnovati anche i Macbook pro, magari con un hardware piú performante ?

Il passaggio al nuovo S.o. sará a pagamento vero? (O come fece microsoft per windows 7, garantendo il nuovo SO a chi acquistava con Vista)
gli aggiornamenti dei macbook pro come quasi di tutti i prodotti apple avvengono una volta l'anno nel medesimo periodo!

lion sarà a pagamento, 29 euro!
Old 07-04-2011, 00:01   #1359
sYSTEM32
Member

Iscritto dal: Aug 2007
quindi se aspetto a comprarlo.. risparmierei solo 30€ ?

Cioe il prezzo del mbp col nuovo lion sará lo stesso? E' successo cosi anche per i precedenti aggiornamenti software?
sYSTEM32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 00:06   #1360
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Quote:
Originariamente inviato da sYSTEM32 Guarda i messaggi
quindi se aspetto a comprarlo.. risparmierei solo 30€ ?

Cioe il prezzo del mbp col nuovo lion sará lo stesso? E' successo cosi anche per i precedenti aggiornamenti software?
si, prendilo ora e poi compri lion a 29 euro!

logico che il prezzo sarà lo stesso!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian