Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2011, 17:19   #18081
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Grazie mirko , la menata è che il combo CX per abbassare il SNR devi andare tramite telnet alla fine devi sempre usare il telet Mhaàà !! mi sà , che a sto punto era meglio che mi tenevo il net2200
In più non comprendo del perchè col combo in automatico mi piglia in PPPoA mentre il NETGEAR 834 in PPPoE ...bhò
ciauz

Ultima modifica di blues 66 : 03-04-2011 alle 17:29.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:02   #18082
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
la menata è che il combo CX per abbassare il SNR devi andare tramite telnet alla fine devi sempre usare il telet Mhaàà
Puoi fare a meno di farlo ogni volta: fai uno script e con un semplice clic sei a posto e volendo lo metti anche in esecuzione automatica, la portante si alza e tu non devi fare niente.
Vedi qui, con qualche piccolo aggiustamento dovrebbe valere anche per il tuo router:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8202
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:31   #18083
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Puoi fare a meno di farlo ogni volta: fai uno script e con un semplice clic sei a posto e volendo lo metti anche in esecuzione automatica, la portante si alza e tu non devi fare niente.
Vedi qui, con qualche piccolo aggiustamento dovrebbe valere anche per il tuo router:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8202

ciao.

Io ho un netgear DG834G V5. Posso usare questa procedura?
Se poi risulta qualcosa che non va posso rimettere tutto a posto?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:58   #18084
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
ciao.

Io ho un netgear DG834G V5. Posso usare questa procedura?
Se poi risulta qualcosa che non va posso rimettere tutto a posto?

Grazie
Non ricordo se quel router lo permette e forse l' IP è diverso da 192.168.1.1, va vista la guida del router.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 04-04-2011 alle 12:12.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:00   #18085
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Il DG834Gv5 non può variare l'SNR Margin.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:53   #18086
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
certamente via interfaccia o col comando adsl, non si può fare niente. ma che sia impossibile, non c'è la certezza assoluta.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:49   #18087
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Puoi fare a meno di farlo ogni volta: fai uno script e con un semplice clic sei a posto e volendo lo metti anche in esecuzione automatica, la portante si alza e tu non devi fare niente.
Vedi qui, con qualche piccolo aggiustamento dovrebbe valere anche per il tuo router:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8202

Ciao
@ Jarry graziee

Un salutone a Cionci
Domanda ..mà capita pure a voi , che se cè vento la lineaa Adsl fà fatica ?? Annaspa un poochetto

ciao

Ultima modifica di blues 66 : 04-04-2011 alle 17:52.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:17   #18088
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Ciao
@ Jarry graziee

Un salutone a Cionci
Domanda ..mà capita pure a voi , che se cè vento la lineaa Adsl fà fatica ?? Annaspa un poochetto

ciao
Sono casi che riguardano la linea fisica della linea... Personalmente non ho mai avuto problemi ne cn vento, grandine ecc... Ma perchè il box è ben chiuso, il riparti linea sigillato per bene...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:40   #18089
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Eccomi anche qui!

Sono in ADSL1 abbastanza distante dalla centrale 47db di attenuazione, volevo sapere esiste un profilo con margine di rumore a 6db ... ovviamente adesso ne ho 12db
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:43   #18090
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Eccomi anche qui!

Sono in ADSL1 abbastanza distante dalla centrale 47db di attenuazione, volevo sapere esiste un profilo con margine di rumore a 6db ... ovviamente adesso ne ho 12db
Si, esiste, ma a quella distanza a meno che non hai una buona linea, quindi senza disturbi potresti avere delle disconnessioni...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 19:01   #18091
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Sarebbe da provare.
Di solito nelle ore notturne scende di 2 db... qdi si stabilizza a 10db
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 09:35   #18092
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma se l'attenuazione indica la distanza dalla centrale come mai i valori in download e upload non sono uguali?
C'è qualcos'altro che influisce sull'attenuazione oltre alla distanza?
Up

Facendo questo test con i valori della mia linea mi dice che la tratta doppinica è di 2896 metri.
Ho scoperto dov'è la centrale telecom nel mio paese e calcolando il percorso stradale dista circa 2km, in linea d'aria anche meno.
Com'è possibile allora che secondo il test disto quasi 3 km? C'è un modo per sapere dove sono effettivamente allacciato?
Vorrei capire se è un problema del mio impianto
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 05-04-2011 alle 09:38.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 09:56   #18093
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Up

Facendo questo test con i valori della mia linea mi dice che la tratta doppinica è di 2896 metri.
Ho scoperto dov'è la centrale telecom nel mio paese e calcolando il percorso stradale dista circa 2km, in linea d'aria anche meno.
Com'è possibile allora che secondo il test disto quasi 3 km? C'è un modo per sapere dove sono effettivamente allacciato?
Vorrei capire se è un problema del mio impianto
il valore della distanza dato dal sito che hai indicato è teorico ed è valido solo se il servizo è fornito in adsl tradizionale (in adsl2 e 2+ l'attenuazione aumenta e diventa meno attendibile la stima).
oltre a questo ci sono altre variabili che possono rendere meno attendibile la stima, come il tipo e la sezione del cavo utilizzato e il fatto che i cavi possono compiere percorsi più lunghi di quello previsto, per esigenze di servire altre zone limitrofe.
in ogni caso è sempre bene escludere problemi all'impianto casalingo, collegando il router direttamente alla linea che entra dall'esterno, escludendo tutto il resto dell'impianto e verificvando se i valori cambiano
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:35   #18094
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il valore della distanza dato dal sito che hai indicato è teorico ed è valido solo se il servizo è fornito in adsl tradizionale (in adsl2 e 2+ l'attenuazione aumenta e diventa meno attendibile la stima).
oltre a questo ci sono altre variabili che possono rendere meno attendibile la stima, come il tipo e la sezione del cavo utilizzato e il fatto che i cavi possono compiere percorsi più lunghi di quello previsto, per esigenze di servire altre zone limitrofe.
in ogni caso è sempre bene escludere problemi all'impianto casalingo, collegando il router direttamente alla linea che entra dall'esterno, escludendo tutto il resto dell'impianto e verificvando se i valori cambiano
Ok, grazie. Tempo fa avevo sostituito l'unica tripolare che avevo in salotto con una rj11 (o rj12?) e la qualità della linea è migliorata (sia in velocità di download sia il ping che è diminuito di ben 15 ms).
Ho provato a staccare tutti i telefoni e la situazione non cambia.
Mi sa che l'unica cosa da fare è provare a collegarlo direttamente alla linea che arriva dall'esterno. Già collegando il router nel seminterrato la portante aumenta e a volte riesco a prendere i 7 mega pieni, cosa che non mi è mai successa con il router al primo piano.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 05-04-2011 alle 10:41.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:38   #18095
zljZz
Junior Member
 
L'Avatar di zljZz
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 26
Problemi alice20M

Salve ragazzi,
Stamattina mi hanno attivato ALICE-20M finalmente, ma ora controllo il modem e vedo sempre il solito rate che avevo con la 7M...
Chiamando al 187 dicono che è normale e che la mia linea va a 13M (che anche se fosse, non mi basterebbe)...
Bene, riavvio il modem (su suo suggerimento) ma niente, i parametri sono sempre uguale e anche lo speed test (se non fosse per quei 3-4 MS di ping in meno...
Ora vi chiedo qualche consiglio su come agire o addirittura se qualcuno può aiutarmi a risolvere sto problema... è brutto avere un profilo a 20 mega ma riscontrare un rate da 7.
Vi posto le statistiche.

Quote:
ADSL
Stato
Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 8124 _ 477
SNR Margin (dB) 14.1 _ 21.1
Attenuation (dB) 25.5 _ 11.2
Impulse Noise Protection (INP) 0 _ 0
Output Power 12.4 _ 18.7
Super Frames 68795 _ 68793
Super Frames Errors 0 _ 3
RS Words 36324244 _ 584740
RS Correctable Errors 586 _ 255
RS Uncorrectable Errors 0 _ 0
Ecco lo speedtest



Praticamente identico a quello che risultava con la 7M

Vi ringrazio!
Gianluca.

Ultima modifica di zljZz : 05-04-2011 alle 14:43.
zljZz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:45   #18096
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Dovresti riuscire a raggiungere circa 13 Mega, oltre con quei valori non ci arrivi. Il fatto che tu abbia sempre la portante della 7 Mega è sicuramente colpa di Telecom.

Nel frattempo, se vuoi provare a migliorare i tuoi valori di linea (devi avere un miglioramento sul SNR Margin), riguarda il tuo impianto interno: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:55   #18097
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Hai un normale profilo a 7mb, chiama e digli di metterti il profilo della 20!!!
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:57   #18098
zljZz
Junior Member
 
L'Avatar di zljZz
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 26
ho chiamato prima di scrivere qui e mi hanno detto che ce l'ho il profilo della 20...
ç_ç
zljZz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:58   #18099
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da zljZz Guarda i messaggi
ho chiamato prima di scrivere qui e mi hanno detto che ce l'ho il profilo della 20...
ç_ç
non ce l'hai
Rate (Kbps) 8124 _ 477
chiamasi profilo della 7 mega
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:00   #18100
zljZz
Junior Member
 
L'Avatar di zljZz
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 26
sisi, lo so che è quello della 7M ma mi hanno confermato più volte che io ho attivo il profilo da 20.
In ogni caso, ora richiamo.
zljZz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
mazon Business porta in Italia “Prodotti...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v