Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2011, 13:26   #18061
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Ho provato sia tramite 187 che tramite fax a farmi configurare l'adsl in fastpath, ma niente da fare... non è che qualcuno potrebbe darmi una mano o consigliarmi come fare?
Ciao
Ci sto riprovando anche io da qualche giorno..
..Ma niente.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 01:03   #18062
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
qui non ho capito bene.
è cambiata l'attenuazione in upstream?
mi sembra anche strano il cambiamento del margine di rumore da 15/19 a 29/30 a parità di portante.
esatto:in downstream,praticamente a parità di portante si è saliti di oltre 10db sull'snr,in upstream l'attenuazione è passata da 8.5 a 19.5.....nonostante la portante in upstream si sia quasi dimezzata!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 08:11   #18063
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie Guarda i messaggi
... omino che avrà, innanzitutto, una segnalazione per "guasto" su linea fonia e non adsl e, fidati, se trovano la linea (fonia) ok hai perso solo tempo. Poi, vista questa condizione, un addebito dell'intervento non è da escludere.
Omino che ha trovato la coppia mangiata dai topi e me l'ha sostituita dopo 5 segnalazioni a vuoto per adsl difettosa. Prima 40 disconnessioni al giorno, adesso più di un mese filato senza disconnessioni. Poi, per carità, ognuno fa quello che meglio crede ma le segnalazioni adsl, tranne casi evidenti, non le guardano proprio.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 12:30   #18064
biglia
Senior Member
 
L'Avatar di biglia
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Messaggi: 699
Sono un povero sfigato che si è fatto impapocchiare dal commerciale telecom abbonandosi anni fa a una 7mega per poi trovarsi attaccato ad un minidslam 640 ....però meglio questo che niente.
Attualmente ho una segnalazione aperta al 187 da gennaio. Valori di in attenuazione di down che prima erano a 44db e mi permettevano di aprire le pagine ora sono a 49-50, da mesi un calvario. Oggi vengo a sapere tramite il 187 che la risoluzione del guasto è prevista per giugno 2011 per ampliamento e deristrutturazione. Che vuol dire? rifanno tutto e mi riattaccano al dslam malefico... Sarà la volta buona che non sarò un digitale diviso?
__________________
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua
iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:29   #18065
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Maàà cosa è questa... SUPER INTERNET
http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet
questa è bella adesso aprono i rubinetti a loro piacimento ....Però solo pagando
HeHee Il diodenaro fà muovere il mondo Sperando , non sia una bufala , prendo tutto con le pinze ... Mà come dovevano moca abbassare la linea a tutti per aver tutti la possibilità di navigare ??

OT
Però questa cosa è strana ? come fà un modem ad agganciare il PPPoA se con un altro mi prende la PPPoE bhoo
qui in PPOe adsl a 6000


Qui invece in PPPoA

grazie

Ultima modifica di blues 66 : 02-04-2011 alle 13:44.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:37   #18066
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Maàà cosa è questa... SUPER INTERNET
http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet
questa è bella adesso aprono i rubinetti a loro piacimento ....Però solo pagando
HeHee Il diodenaro fà muovere il mondo Sperando , non sia una bufala , prendo tutto con le pinze ... Mà come dovevano moca abbassare la linea a tutti per aver tutti la possibilità di navigare ??


Però questa cosa è strana ? come fà un modem ad agganciare il PPPoA se con un altro mi prende la PPPoE bhoo
grazie
Ne parliamo quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2339662
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:51   #18067
virgilio0_1
Member
 
L'Avatar di virgilio0_1
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 212
Sono due settimane che chiamo Telecom perchè l'Adsl non si attiva ma al massimo mi hanno fatto un paio di telefonate di "cortesia" .
Domanda: visto che la linea telefonica funziona posso escludere malfunzionamenti dell'impianto domestico?
__________________
Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Nikon 35 - Nikon 50 - Nikon 60 Macro - Sigma 50-150 - Sigma 180 Macro - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 - Nissin Di866 * Intel Core i7-2600K 3.4Ghz - ASUS P8P67 - Ram 16GB Corsair Vengeance – HD 1Tb Samsung – HD 2Tb Seagate - HD5770 Sapphire 1Gb Vapor - ASUS Xonar DX/XD – Cooler Master 520w – Cooler Master 690 II – ASUS pa246q
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 14:06   #18068
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da virgilio0_1 Guarda i messaggi
Sono due settimane che chiamo Telecom perchè l'Adsl non si attiva ma al massimo mi hanno fatto un paio di telefonate di "cortesia" .
Domanda: visto che la linea telefonica funziona posso escludere malfunzionamenti dell'impianto domestico?
Non lo puoi escludere. In ogni caso ti ricordo che puoi chiedere un rimborso per ogni giorno di ritardo della riparazione trascorse le 48 ore dalla prima segnalazione.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 14:29   #18069
Brambo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4
Ciao.
Ma e' possibile che ho alice flat da molti anni, e non mi hanno mai fatto l'upgrade a 7Mb ?
Sono ancora fermo a 2...
Eppure i dati non mi sembrano male, no ?

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 2464 kbps
Upstream Rate: 352 kbps
Downstream Margin: 21 db
Upstream Margin: 25 db
Downstream Line Attenuation: 36 db
Upstream Line Attenuation: 11 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 5 db

Grazie a tutti...
Brambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 15:57   #18070
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da Brambo Guarda i messaggi
Ciao.
Ma e' possibile che ho alice flat da molti anni, e non mi hanno mai fatto l'upgrade a 7Mb ?
Sono ancora fermo a 2...
Eppure i dati non mi sembrano male, no ?

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 2464 kbps
Upstream Rate: 352 kbps
Downstream Margin: 21 db
Upstream Margin: 25 db
Downstream Line Attenuation: 36 db
Upstream Line Attenuation: 11 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 5 db

Grazie a tutti...
Si hai ancora il profilo 2M, dall'attenuazione dovresti essere a circa 3km dalla centrale, in linea di massima dovresti agganciare quasi tutta la portante con la 7M oltre non dovresti andare...
Comunque chiama il 187 e fai presente la situazione in maniera da farti cambiare il profilo...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 16:16   #18071
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Ma se l'attenuazione indica la distanza dalla centrale come mai i valori in download e upload non sono uguali?
C'è qualcos'altro che influisce sull'attenuazione oltre alla distanza?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 16:23   #18072
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1735
ragazzi da un paio di giorni da quando ho fatto una segnalazione ora la linea va benissimo con l'assistenza twitter, non cade da 2 giorni e aggancia a 15 mega, ma è capitato una cosa stranissima:
Non si aprono più le porte sia di emule che di utorrent, qualsiasi porta inserisca dalal 5000 in poi
pingando da dos su google e qualsiasi altro sito mi dice richiesta scaduta
Provato con più router per escludere problema router;
mentre navigo tranquillamente
ma cosa è successo?

Ultima modifica di el_pocho2008 : 02-04-2011 alle 16:31.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 17:00   #18073
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ok grazie passo di la
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 19:21   #18074
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non lo puoi escludere. In ogni caso ti ricordo che puoi chiedere un rimborso per ogni giorno di ritardo della riparazione trascorse le 48 ore dalla prima segnalazione.
quando dovrebbero rimborsare precisamente per ogni giorno di ritardo?
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 19:26   #18075
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
l'equivalente del 50% del canone mensile
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 21:10   #18076
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
per i guasi adsl, mi risulterebbe 5 euro per ogni giorno di ritardo della riparazione (dopo il 3° giorno), fino ad un massimo di 100 euro
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 22:18   #18077
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
per guasto si intende assenza totale del segnale o malfunzionamenti?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:01   #18078
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
da circa 1-2 settimane,ho cadute di portante random,in media 3-4 al giorno...nel momento in cui si presenta il problema l'SNR cade a picco o comunque ha continue variazioni,fino a calare a picco....spesso è necessario riavviare il router affinchè riagganci la portante

quando il router si ricollega,pur avendo un snr abbastanza buono(nell'ordine di 20-25 db) non rinegozia il massimo della portante potenzialmente utilizzabile(8128 previsto dal contratto adsl a 7 mega),bensì un valore che varia dai 5000 kbps ai 7000kbps).
altra cosa:se provo a fare un semplice disconnetti/connetti alla sola rete adsl riaggancio sempre portante bassa con SNR ottimo,se voglio prendere 7 mega pieni(dunque 8128 kbps)non c'è altro modo che riavviare il router
premetto che ho provato con:
-altro filtro adsl
-scollegato ciabatta protezione linea telefonica
-cambiato cavo rj-11
-provato altro router,un alice wi-fi gate plus 2

senza ottenere miglioramenti,per cui do per scontato che sia un problema della linea o comunque di qualche parametro non corretto in centrale.

considerando che ho fastpath e up a 832kbps,come mi consigliate di gestire l'anomalia con i tecnici?
per quanto riguarda il problema di cui sopra,stasera(strano anche questo,sapevo che dopo le 18 i tecnici sirti non lavorano!)ricevo una chiamata direttamente da un tecnico che mi chiedeva di descriverli esattamete qual'era il comportamento anomalo della linea.
spiegato l'ambaradan,mi fa"aspetti un minuto,faccio un test..."e li tra me e me faccio "si si....'sto par de cojoni "....alchè mi fa...è partito un qualche diavolo di connettore ajeje brazorf a terra che non ricordo,comunque qualcosa per cui è necessario che venga un tecnico a casa a sostituire questo pezzo andato.

è tutta fantascieza...cioè non penso che con un test del menga così da remoto sappiano esattamente cosa sia partito...anche perchè nel momento in cui ha chiamato la linea stava funzionando perfettamente
ci sono delle novità...
praticamente,col persistere delle mie segnalazioni dato che,dopo non aver ravvisato più il problema per circa settimane,mi hanno segato il fastpath e l'up a 832 kbps(e,a parte il fastpath,la cosa non mi rode date le notizie che stanno venendo fuori sugli upgrade delle reti alice )
ci tengo a precisare che,fino al sorgere di questi problemi,non ho mai avuto un che uno pacchetto perso dovuto alla "forzatura" contrattuale sulla linea
...fatto sta che,dalle 16 circa di ieri il problema,almeno per ora,non si è più verificato.

per poi potrebbe esser veramente questa la causa?
altra cosa,per me abbastanza strana:come si spiega che in passato,con una portata di 8132 kbps in downstream avevo un snr che oscillava tra i 15 e i 19 db,ora invece,con portante a 8127 si attesta tra i 29 e i 30???:ekk:
mentre,per quanto riguarda l'up,quanto ero a 832 l'attenuazione si attestava a 8.5 db,ora che sono a 476 kbps è 19.5
ora,inspiegabilmente,la situazione è analoga a prima dell'eliminazione di up a 832kbps e fastpath
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 16:47   #18079
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
mà un router diverso con il SNR messo aò 10% NETGEAR 834GT (DGteam )
può darmi 1M in più

qui invece con il DIGICOM combo CX in ppoe e ppoa

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
OT
Però questa cosa è strana ? come fà un modem ad agganciare il PPPoA se con un altro mi prende la PPPoE bhoo
qui in PPOe adsl a 6000


Qui invece in PPPoA

grazie
mo spiegate ??
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:00   #18080
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Mi sembra normale, se abbassi il margine si alza la portante e di conseguenza lo speedtest è migliore...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Elon Musk prova a sfidare NVIDIA sui dat...
Norvegia, stop all'IA generativa alle el...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v