Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 09:50   #2741
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nassa Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso identico problema, ho anche 2 pc con installato ubuntu e chiavette wireless e vanno benissimo ma con i dispositivi apple pare non si capiscono
quì in ufficio sono arrivati i nuovi telefoni aziendali tutti iphone 4g e li ho provati personalmente:

6 Iphone 4g
2 iphone 3gs
1 iphone 2g
2 ipad
1 mbp pro
1 mbp bianco

Altrim Smartphone che ho provato:

Htc Legend
Htc Wildfire
Nokia 5800
Nokia 5530
Nokia E5
Blackbarry Gold
Blackbarry Curve
Sony Ericson X10
Sony Ericson X8

e non ho mai avuto nessu broblema, connessi al volo in Wifi e subito pronti a navigare..

purtroppo anche dalla centrale insistono a dirmi che non hanno mai riscontrato problemi, ho parlato anche con chi coordina i vari supporti tecnici in europa e non hanno segnalazioni dagli altri stati... non so più dove sbattere la testa.
Old 04-04-2011, 09:51   #2742
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un modem/router sitecom WL-354 che funziona perfettamente. Attualmente vivo all'estero e sono a casa tornato in questo periodo per una breve vacanza. Dovrei cambiare dei forwarding ma, sfortunatamente, non riesco più a loggarmi poichè l'utente e la pass sono sbagliati ( inoltre hanno buttato via il foglio con i dati ). E' possibile accedere senza sapere quest'ultimi?

Fortunatamente ho ancora una vecchia backup elettronica della cfg, ma utente e pass non corrispondono.. Come potrei altrimenti resettare il router per caricare la vecchia configurazioni?

Ringrazio anticipatamente, Juspriss

p.s. Alla fine ho trovato sotto le istruzioni per il reset a fabbrica e ho caricato il vecchio backup grazie comunque. Rimango per sapere se c'erano altri modi
in questi casi l' unica soluzione è il reest di fabbrica.
Old 04-04-2011, 09:54   #2743
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
SALVE COLLEGHI ....mi scrivo a questa discussione,avevo un router wrt610n collegato al modem di alice ed ho tolto tutto mettendo uno splendido Sitecom WL-363 con firmware 2.00.03 apparentemente funziona tutto ma non riesco ad aprire le porte tcp e udp di emule,ormai è un mese che faccio tentativi senza nessun risultato,chiedo se potete darmi gentilmente qualche dritta

GRAZIE MAX
è un bug del firmware, siamo in attesa di un aggiornamento.
Old 04-04-2011, 10:10   #2744
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
ho notato la presenza a listino di un network media tank, md 271, a quando un tv recorder magari via lan? supporto a linuxtv driver?i
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:38   #2745
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
ho notato la presenza a listino di un network media tank, md 271, a quando un tv recorder magari via lan? supporto a linuxtv driver?i
mi spiace ma non sono previsti questo tipo di prodotti
Old 04-04-2011, 17:24   #2746
pettorato
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve atutti,

Ho comprato ieri un modem/router wifi sitecom wl-339 e un range extender wifi wl-330 in quanto mi ero stancato di utilizzare un alice gate wifi che mi dava sempre problemi e non mi permetteva di collegarmi almeno che io non fossi a meno di un metro da lui. L'impostazioni del modem/router è semplice ed è stata fatta in due secondi. il problema è arrivato quando ho iniziato ad impostare il wl-330. ho seguito le istruzioni alla lettera ma niente da fare! non riesco a collegarmi ad internet anche se sulla schermata principale mi dice che l'extender è connesso al modem. 8ho disattivato anche il dhcp) Io non ho ancora capito una cosa: l'extender duplica il segnale del modem/router oppure ne crea uno tutto suo?
pettorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:40   #2747
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ninoras Guarda i messaggi
la linea pare funzioni, i monitorini indicano connesso, ma in verità qualcosa non funziona perchè il led ADSL non smette di lampeggiare, inserito G.DMT, seguito altri consigli Sitecom e amici del forum, ho Alice 7 anche se qui non si naviga manco a 2 mega, connetto allo stesso doppino ovviamente in alternativa, a questo punto ho la convinzione di non essere abbastanza capace di settare qualcosa
la mia domanda è: posso farlo settare presso un esperto altrove e poi se lo collego a casa funziona o non è detto?
perchè se chiamo a casa un esperto spendo meno a comprarmi un altro Alice che ha il cd autoinstallante e fa tutto da solo
il 227 deve allinearsi a DMT; non ci sono altri parametri; se il led arancione non smette di lampeggiare è difettoso; anche a 640 Kbit/ il DMT deve funzionare se a maggiore ragione un altro modem con lo stesso doppino allinea
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:42   #2748
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un modem/router sitecom WL-354 che funziona perfettamente. Attualmente vivo all'estero e sono a casa tornato in questo periodo per una breve vacanza. Dovrei cambiare dei forwarding ma, sfortunatamente, non riesco più a loggarmi poichè l'utente e la pass sono sbagliati ( inoltre hanno buttato via il foglio con i dati ). E' possibile accedere senza sapere quest'ultimi?

Fortunatamente ho ancora una vecchia backup elettronica della cfg, ma utente e pass non corrispondono.. Come potrei altrimenti resettare il router per caricare la vecchia configurazioni?

Ringrazio anticipatamente, Juspriss

p.s. Alla fine ho trovato sotto le istruzioni per il reset a fabbrica e ho caricato il vecchio backup grazie comunque. Rimango per sapere se c'erano altri modi
nessun'altra.. hai trovato da solo quella corretta (su altri modem puoi entrare in seriale/telnet, ma quelli solo con GUI non puoi fare altro)
Old 04-04-2011, 17:45   #2749
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
SALVE COLLEGHI ....mi scrivo a questa discussione,avevo un router wrt610n collegato al modem di alice ed ho tolto tutto mettendo uno splendido Sitecom WL-363 con firmware 2.00.03 apparentemente funziona tutto ma non riesco ad aprire le porte tcp e udp di emule,ormai è un mese che faccio tentativi senza nessun risultato,chiedo se potete darmi gentilmente qualche dritta

GRAZIE MAX
hai provato con i vari port scan da internet con pc acceso ed emule o altro attivi? come ti da le porte?
Old 04-04-2011, 17:50   #2750
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pettorato Guarda i messaggi
Salve atutti,

Ho comprato ieri un modem/router wifi sitecom wl-339 e un range extender wifi wl-330 in quanto mi ero stancato di utilizzare un alice gate wifi che mi dava sempre problemi e non mi permetteva di collegarmi almeno che io non fossi a meno di un metro da lui. L'impostazioni del modem/router è semplice ed è stata fatta in due secondi. il problema è arrivato quando ho iniziato ad impostare il wl-330. ho seguito le istruzioni alla lettera ma niente da fare! non riesco a collegarmi ad internet anche se sulla schermata principale mi dice che l'extender è connesso al modem. 8ho disattivato anche il dhcp) Io non ho ancora capito una cosa: l'extender duplica il segnale del modem/router oppure ne crea uno tutto suo?
se è settato come universal repeater ripete il segnale sullo stesso canale
Old 04-04-2011, 17:54   #2751
pettorato
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
quindi io mi ritrovo ssid del mio router wifi giusto?
pettorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:07   #2752
megawati
Senior Member

L'Avatar di megawati

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
pinga 192.168.0.1. premi win+r e nel prompt del dos inserisci ping 192.168.0.1. se non va a buon fine inserisci log di ipconfig
prova a contattare via telnet. premi win+r e nel prompt del dos inserisci telnet 192.168.0.1 e come login admin pass admin e dimmi se così funziona. spero sia stato conveniente di prezzo visto l'immenso gap con i "nuovi" dispositivi N.
Ciao, grazie per le info... ADESSO funziona benissimo. Tornato a casa ho provato a connettermi a 192.168.0.1 con Chrome invece che con Firefox... e sono entrato liscio

Tutto perfetto, nessunissimo problema. Ho configurato, riconfigurato testato caxxi e maxxi perfetto. L'ADSL ha funzionato immediatamente. Incuriosito, ho provato ad accedere al router da Firefox e nisba di nuovo. Deve essere un problema di Firefox a questo punto, ma non so quale. Ho fatto alcuni test di cui riporto qui sotto il risultato, per futuro riferimento:

Firefox 3.6.8 su winXP: OK
Firefox 4.0 su Win7 x64: NISBA
Microsoft IE 8 su winXP: OK

Mi manca di provare IE 9 su win7 ma lo sto ancora scaricando... provo pure con lui a questo punto.

Ma perche fa così??? Dipende da qualche settaggio di Firefox? Eppure ho fatto l'installazione standard. Mah...
Old 04-04-2011, 18:30   #2753
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da megawati Guarda i messaggi
Firefox 4.0 su Win7 x64: NISBA
potrebbe essere firefox 4 mah difficile anche se beta. propenderei per driver x64 per win7. prova stessa conf. su altro router, se funziona allora potrebbe essere firefox 4
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:38   #2754
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pettorato Guarda i messaggi
quindi io mi ritrovo ssid del mio router wifi giusto?
se non ricordo male sì...

posta la configurazione che hai fatto nel 330... se guardi nel thread più volte sitecom ha postato un template di configurazione
Old 04-04-2011, 19:54   #2755
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Salve, vorrei sapere se è possibile utilizzare un WL-304 come ripetitore di rete WiFi agganciandolo al router principale. Grazie
Old 04-04-2011, 20:09   #2756
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
è un bug del firmware, siamo in attesa di un aggiornamento.

ottimo grazie almeno mi metto l'anima in santa pace e so' che è un bug .......,pensavo proprio che ero un incompetente a configurarlo

GRAZIE
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 22:19   #2757
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Salve, vorrei sapere se è possibile utilizzare un WL-304 come ripetitore di rete WiFi agganciandolo al router principale. Grazie
nei menù c'è la funzione wds? o simili?
Old 05-04-2011, 08:12   #2758
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
in questi casi l' unica soluzione è il reest di fabbrica.
Ok, grazie
Old 06-04-2011, 14:00   #2759
oroanto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Non riesco a connettere via wifi il mio nuovo nokia c3-01 con il router wl-363. Non è un problema del telefono in quanto funziona con altre
reti testate, perfino a casa di un amico mio che ha un router sitecom
differente dal mio (wl-347). Credo sia un problema di settaggio della rete wireless, potete indicarmi dei settaggi per riuscire nella connessione?

Nonostante il mio notebook si colleghi al router senza nessun problema, io credo che ci sia qualche impostazione di default in quest nuovi router che fà sorgere qualche conflitto con il sistema proprietario di nokia (s40).
Vi dico questo perchè ho fatto diverse prove:
Il mio cell si collega ad un altro router sitecom uscito qualche mese prima del mio;
A casa mia un mio amico si collega al mio router col suo i-phone.
Quindi non è un problema del telefono, attualmente funziona in tutte le reti pubbliche e in quella privata del mio amico; e non è un problema del router coi cell perchè con l'i-phone và.

Ho aggiornato anche il firmware del router, ed ho disabilitato wps, firewall, chiave wpa...ho provato anche a mettere il mac address del telefono, insomma un pò di tempo ce l'ho perso, ma niente.
Le mie conoscenze di base però si fermano nella sezione wireless, dove ci sono una serie di parametri che si possono variare, ma che non conosco...insomma vi sto dando un paio di spunti, nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!

Ripeto: connessione con wl-347: sì - con wl-363: no!

Cosa varia a livello firmware o di impostazioni?

Grazie in anticipo, Antonio.
oroanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:16   #2760
Mawkish
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ROUTER SITECOM 150N

Salve, ho comperato un router sitecom wl-340 150n circa 3 mesi fa. Da una settimana non riesco più a navigare in interner, la connessione risulta effettuata, ma mi da nessun accesso a internet con tanto di punto esclamativo giallo sulle barrette della connessione. Ho contattato anche l'assistenza per telefono e l'operatore gentilissimo mi ha guidata e ha verificato che tutto fosse a posto; dopo tutti i tentativi (e che tutto risultasse in regola) mi ha detto di riportarlo al massimo al negozio..è l'ultima cosa che mi rimane?
Come è possibile che il modem di casa (sul quale il mio router si appoggia per farmi navigare col mio portatile) permette una perfetta navigazione al pc fisso dei miei familiari e invece il mio router, che sembra funzionare bene, con le luci a posto, connessione "avvenuta" ecc, non mi faccia navigare?
Inoltre riesco a navigare, come ora, con un'altra rete wireless.
Come posso procedere?
Vi ringrazio per l'aiuto

Ultima modifica di Mawkish : 06-04-2011 alle 15:19.
Mawkish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian