|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
perchè DEVE forzare in DMT? io col mio 227 posso scegliere le 4 modulazioni.. senza grosse differenze; il DSLAM si auto-adatta a seconda del profilo commerciale nella sua conf; ovviamente avendo una 7 mega con 62 dB di attenuazione ottengo solo una T1 stabile +/-; a livello di prova se per caso risolve ok... forse ho frainteso l'affermazione? Ultima modifica di frahugras : 31-03-2011 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#2723 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
scusate per il ritardo,sn stato fuori città e non ho potuto collegarmi...cmq si ho fatto il settaggio solo sul fisso....mi sono dimenticato di dare un ip manuale al portatile...allora riprovo settando un ip fisso al portatile...Grazie
|
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Modem Sitecom wl-127.
Adsl Tiscali 20 mega
Questi sono i valori: Dow Up SNR Margin (dB) 6.1 7.5 Attenuation (dB) 18.5 12.0 Output Power (dBm) 20.5 10.5 Attainable Rate (Kbps) 18140 1080 Rate (Kbps) 16597 1001 E veniamo alla domanda,i valori sono un po ballerini ma niente di che;ma se faccio un test di velocità con qusti valori adsl arrivo a max 12,50 mb. Se scarico con jd arrivo a 1,5-1,6 mb/s. Perché ? e colpa del modem o è la linea ? Io penso sia il modem mal configurato o scarso. Ma perché il modem mi dice rate 16597 e poi mi va a 11-12 mb. ppoA o ppoE ? Ps vengo dalla 8 mega e ha sempre funzionato alla max velocità. Grazie per l'attenzione . |
|
|
|
|
|
#2725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che test hai fatto ? le solite boiate di speed-test? hai un pc performante con un hdd deframmentato? non eri in wifi vero? a parte queste cosucce... 1. la velocità di allineamento dipende da dslam e dal modem; il profilo 20 mega non ti garantisce lo stesso a meno che tu non abbia contratti di un certo tipo; dice solo il massimo che otterrai 2. l'allineamento è teorico e stabilito a priori; se hai BER o HEC elevati, puoi anche avere 100 Mb, otterrai magari 1Mb reali... 3. i tests ed i download dipendono dai server dove scarichi.. dipendono dalla rete internet che è una palude, dipendono dalla congestione e policy del BRAS a cui è collegato il DSLAM 4. PPPoE e PPPoA sono solo i protocolli che gestiscono autenticazione e segnalazione di linea, lo user plane è gestito dalle modulazioni, con tutta la teoria e pratica che c'è dietro; 5. il fatto che avessi una 8 mega a piena banda vuol dire che la tua linea è messa bene.. ma forse non così bene da garantirti un 20 mega 6. è possibile che tiscali abbia implementato un abbassamento della tua linea dinamico per prevenire gli OUT of SYNC della portante dandoti stabilità di linea 7. ogni modem/cpe è "sui generis", ha chipset adsl differenti, fw differenti, valori default differenti; tutte queste impostazioni non sono modificabili sui FW commerciali ma solo sulle release open source (open-wrt,routertech, dd-wrt) concludo consigliando prima di postare quesiti di questo genere di leggere la abbondante documentazione ricavabile in internet... sono domande comuni... che hanno risposte esaustive e ben documentate p.s. tutti i valori che hai riportato sono Mbit/sec vero!? non byte vero? Ultima modifica di frahugras : 01-04-2011 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#2726 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Perchè il DC-227 V2 soffre dello stesso Bug degli altri modem, per il quale se non si forza in G.DMT non aggancia la portate, finchè non viene rilasciato il firmware che risolve questo problema. |
|
|
|
|
|
|
#2727 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
se scarichi con jd a 1,5/1,6 vuol dire che la sfrutti a pieno la tua portante, le linea ADSL sono FINO A 20MB, poi se la portante non le raggiunge questo dipende dal gestore telefonico non dal modem |
|
|
|
|
|
|
#2728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- t1 413 - dmt - adsl2 - g992.3 - adsl2+ - g992.4 strano... sono sotto telecom.. ad occhio sotto un ISAM... immagino conosciate |
|
|
|
|
|
|
#2729 | |
|
Member
|
Quote:
Cerco di essere più chiaro. Attainable Rate (Kbps) 18140 1080 Massima velocità possibile della rete ? Rate (Kbps) 16597 1001 Portante agganciata in questo momento? se io scarico con jd secondo questi valori dovrei scaricare a: 16597/1024= 16,20 Mbit X 0,125= 2,02MB/s Invece scarico a 1,5-1,6 cioè 11-12 mega. Se fosse una piena adsl 20 mega scaricherei a max 2.5MB/s. Dico bene o no? Secondo questi dati quale è la mia portante? ps. @frahugras via wifi o cavo è uguale,pc "normale" hdd in "forma",confermo utilizzato speed-test .net.... |
|
|
|
|
|
|
#2730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che stiamo andando verso i 20 mbit/sec il fatto che tu sia connesso in wifi o meno conta... anche se tu stessi utilizzando una banda N; i test di throughput si fanno con la LAN; un link radio è troppo e sempre soggetto ad andamenti non costanti/lineari nel tempo; se parliamo di un ADSL a 2 o 4 mega posso ancora starci, ma qui per me falsa; facciamo un esempio: clienti residenziali cablati in fibra ottica a 100Mega che lamentano poca banda usando un AP in banda G... tu che gli diresti? gli speed-test, nonostante dicano di utilizzare POP vicini alla tua centrale e tests/file affidabili per me valgono poco; se vuoi un test affidabile collega un NAS al BRAS e prova la catena diretta; sulla backbone del tuo operatore; altrimenti arrangiati con quello che hai... connessioni multiple che aggirano lo shaping, siti/server di gaming che garantiscono basse latenze etc; l' "attainable" rate è il limite teorico calcolato da DSLAM e CPE per la data linea considerando potenza/attenuazione/bit allocation etc... il line rate il rate attuale, inferiore a quanto sopra, che permette una buona qualità di linea senza disconnessioni ed out of sync; viene autodeterminato da CO (central office) e CPE (modem) puoi perderci le notti, ma se non lavori in tiscali mettici una pietra sopra e naviga contento, ricordandoti che c'è gente che naviga con una T1 (1,544 Mbit/sec) |
|
|
|
|
|
|
#2731 |
|
Member
|
frahugras, io sono contento sia della mia linea sia del sitecom wl 127
questo deve essere chiaro. sto cercando di capire se il mio modem è settato bene o no,quindi non penso siamo fuori tema. ho posto tra le varie una domanda specifica anche al gentile sitecom e cioè: io ho questo valore rate 16597 Kbps:a quanto "devo-posso scaricare"?? 1,5-1,6 mb/s oppure a 2,2mb/s? insomma quale è il limite. ribadisco che wifi e cavo mi danno gli stessi risultati. so bene che i vari speedtest sono non attendibili,ma un indizio lo dovrebbero pur dare.. |
|
|
|
|
|
#2732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a livello di prestazioni, andando a naso.. puoi scegliere la modulazione, ovviamente nel tuo caso dalla adsl2 in sù.. e puoi limitare lo spreco di byte nell'header del pacchetto IP scegliendo LLC PPPoE se tiscali lo supporta; trovi tutto in letteratura.. il miglioramento è sull'1%-5%; il fatto che non arrivi a scaricare quanto dichiarato dal modem è assolutamente NORMALE, dipende da fattori ESTERNI, dal DSLAM del GESTORE e dal sito d cui stai scaricando; ti ricordo che internet è una rete BEST EFFORT che cambia ogni secondo; ribadisco la necessità di usare la LAN, ma se in WiFi ottieni gli stessi valori sei fortunato; l'ultima cosa che può rompere le scatole è il FW interno del modem/router o le sue policy e tabelle NAT/MAC... ovvero il suo modo di processare i pacchetti e la QoS; controlla nei menù sperando non siano oggetto di bachi; ma a mio avviso problemi non ne hai.. credimi; chiudo ;D |
|
|
|
|
|
|
#2733 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
DC 227
Quote:
la mia domanda è: posso farlo settare presso un esperto altrove e poi se lo collego a casa funziona o non è detto? perchè se chiamo a casa un esperto spendo meno a comprarmi un altro Alice che ha il cd autoinstallante e fa tutto da solo |
|
|
|
|
|
|
#2734 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sitecom wl 359 non funziona con i dispositivi apple
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Buongiorno, ho un modem/router sitecom WL-354 che funziona perfettamente. Attualmente vivo all'estero e sono a casa tornato in questo periodo per una breve vacanza. Dovrei cambiare dei forwarding ma, sfortunatamente, non riesco più a loggarmi poichè l'utente e la pass sono sbagliati ( inoltre hanno buttato via il foglio con i dati ). E' possibile accedere senza sapere quest'ultimi?
Fortunatamente ho ancora una vecchia backup elettronica della cfg, ma utente e pass non corrispondono.. Come potrei altrimenti resettare il router per caricare la vecchia configurazioni? Ringrazio anticipatamente, Juspriss p.s. Alla fine ho trovato sotto le istruzioni per il reset a fabbrica e ho caricato il vecchio backup
AsRock B350 Gaming-ITX .:. AMD R7 5700X .:. FD Celsius S24 ASUS TUF RX 6800 OC GAMING .:. Ultima modifica di Juspriss : 03-04-2011 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#2736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
SALVE COLLEGHI
GRAZIE MAX |
|
|
|
|
|
#2737 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
dopo averlo impostato in pppoA VC-Mux il modem funziona bene ormai da diversi giorni per chi ha lo stesso problema wl-354 isp alice 7 mega -- wizard> impostazione manuale >pppoa >vc mux>8/35>user aliceadsl>pw aliceadsl e in status >adsl status> g.dmt -- in ipv4 (pc) ottieni ip e dns in automatico ringrazio sitecom /frahugras sperando che venga emesso un aggiornamento fw che lo faccia funzionare come da specifiche dichiarate nel manuale saluti |
|
|
|
|
|
|
#2738 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
e lo so purtroppo è un bug che non si verifica a tutti e non dipende dal gestore telefonico, c'è a chi lo fa e a chi no. spero risolvano presto... |
|
|
|
|
|
|
#2739 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#2740 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.