Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2011, 10:00   #261
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
visto che dovrebbe cambiare qualcosa in fase di virtualizzazione,può darsi che ogni utente abbia il suo sistema che non interagisca con l'altro...
interamente indipendente quindi passando da un user all'altro è come se si passasse da un pc ad un altro... almeno spero
sarebbe più bello collegare due user che si trovano su due PC diversi!

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
proviamo a compilare il cruciverba verde, allora... nell'ultima colonna potrebbe starci la parola SYSTEMS
sotto un altro...
mmm questo partendo dal presupposto che i quadrati chiari siano le caselle nere... tuttavia la MS ha già scritto lei delle lettere in quegli spazi quindi credo che quel cruciverba sia da riempire completamente e che le zone chiare siano delle evidenziazioni particolari...

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Mi pare nell'altra immagine quell'icona non faccia riferimento all'user account, probabilmente è personalizzabile...
uff che dettagli inutili che emergono... Io voglio vedere a GUI dannazione!
birmarco è offline  
Old 01-04-2011, 10:26   #262
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
mmm questo partendo dal presupposto che i quadrati chiari siano le caselle nere... tuttavia la MS ha già scritto lei delle lettere in quegli spazi quindi credo che quel cruciverba sia da riempire completamente e che le zone chiare siano delle evidenziazioni particolari...
Però in questo caso ci sarebbero una S e una T fuori posto
Old 01-04-2011, 15:51   #263
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Però in questo caso ci sarebbero una S e una T fuori posto
Giusto... mah... sarà per distrarci oppure sono abbreviazioni in inglese... Tipo U = YOU... in questo caso magari S sta per IS e T sta per TO...
birmarco è offline  
Old 01-04-2011, 16:01   #264
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Un paio di immagini

JohnBytes è offline  
Old 03-04-2011, 12:21   #265
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
E di questo che dite? Pesce d'aprile o verità?

http://www.geekissimo.com/2011/04/03...faccia-ribbon/
ste_jon è offline  
Old 03-04-2011, 13:23   #266
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Beh sarebbe ora di rimodernare un po' Explorer...

Certamente io lo farei un po' più semplice di come è mostrato nell'immagine, avere troppe informazioni davanti confonde solo l'utente.
WarDuck è offline  
Old 03-04-2011, 14:34   #267
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
L'interfaccia Ribbon ha funzionato bene con Office e dopo un po' di abitudine è veramente comoda, a me non dispiacerebbe qualcosa di simile in Esplora Risorse.
Però sono d'accordo con War, se ci fossero troppe voci e pulsanti la finestra diventerebbe dispersiva.
ezio è offline  
Old 03-04-2011, 15:02   #268
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
E di questo che dite? Pesce d'aprile o verità?

http://www.geekissimo.com/2011/04/03...faccia-ribbon/
speriamo di no!
Old 03-04-2011, 17:51   #269
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
speriamo di no!
....
se veramente tu sapessi che l'interfaccia Ribbon può mandare a fanculo qualsiasi Toolbar di terze parti, può far si che tu personalizzi QUALSIASI finestra di windows (e quindi non solo Risorse del computer) nel modo che ti pare e piace, svincolandosi dalla oramai VETUSTA visione:

Quote:
BARRA DEL TITOLO _ [] X
Menu1 Menu2
Toolbars

Programma vero e proprio

PiediBar.

io avrei detto

FINALMENTE.

O preferisci sprecare spazio in cotesta maniera?

cos'è tutto il trasparenticcio sopra. a cosa SERVE! in questo caso, siccome Vista/Seven hanno ancora le vecchie API di costruzione delle finestre di Explorer, in barba all'innovazione, scopri che, mettendo il look "windows classico", appare il "normalissimo" titolo della finestra, con appena sotto la normalissima barra dei menù. che però Aero dimentica, e eclissa il tutto con una bella Vetrata.

Per poi doverti affidare a continui Click Col Destro, con ShellExView che ti crea menù Chilometrici?

Aero da solo, essendo "l'ultimo gradino" non serve a nulla se non cambi il motore sotto. e Ribbon è già una bella cosa.
Un esempio da fighetto? Firefox 4. lo sai che FF4 puoi farlo diventare esattamente com'era prima (barra titolo, menù, toolbars?) usalo 10 minuti invece con la barra menù integrata in alto a sinistra e le schede sulla stessa riga, al posto che sotto alla barra di navigazione. è tutta un'altra cosa, molto più bella e usabile. e gli dà identità.

Ultima modifica di Khronos : 03-04-2011 alle 18:06.
Khronos è offline  
Old 03-04-2011, 18:24   #270
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se veramente tu sapessi che l'interfaccia Ribbon può mandare a fanculo qualsiasi Toolbar di terze parti, può far si che tu personalizzi QUALSIASI finestra di windows (e quindi non solo Risorse del computer) nel modo che ti pare e piace, svincolandosi dalla oramai VETUSTA visione:
io avrei detto

FINALMENTE.
Ma parla pe' te!
Io poi manco le uso le toolbar, le detesto!

Tra questa

e questa

Uploaded with ImageShack.us

Preferisco decisamente questa sopra! L'altra mi ricorda una specie di gioco per schizzati paranoici un vero delirio di colori e pulsanti...

Quote:
cos'è tutto il trasparenticcio sopra. a cosa SERVE! in questo caso, siccome Vista/Seven hanno ancora le vecchie API di costruzione delle finestre di Explorer, in barba all'innovazione, scopri che, mettendo il look "windows classico", appare il "normalissimo" titolo della finestra, con appena sotto la normalissima barra dei menù. che però Aero dimentica, e eclissa il tutto con una bella Vetrata.
Embè? Che fastidio ti da la vetrata? Una cosa si giudica dalla semplicità di utilizzo più che dall'apparenza e a me personalmente la nuova interfaccia aero oltre ad essermi sempre piaciuta, la trovo anche molto comoda e funzionale, superiore alla classica Wx9, non vedo tutto questo spreco. Secondo me come sempre, si tratta solo di gusti ed abitudini personali, in senso lato, quindi non solo visivi.
Per esempio tra l'interfaccia di IE8 e quella di IE9 preferisco di gran lunga quest'ultima, nella sua pulitissima funzionalità. E poi un po' di glass in più non guasta mai!
Poi non capisco dove sia il problema; se a te non piace il trasparenticcio puoi sempre usare windows classico
Old 03-04-2011, 19:03   #271
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Beh sarebbe ora di rimodernare un po' Explorer...

Certamente io lo farei un po' più semplice di come è mostrato nell'immagine, avere troppe informazioni davanti confonde solo l'utente.
eh si infatti! Cmq sempre se la fonte è reale, l'immagine postata mi sembra molto "prototipo" probabilmente stanno testando loro stessi strade diverse, sicuramente un explorer migliorato sarebbe molto gradito
ste_jon è offline  
Old 03-04-2011, 19:25   #272
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
più che altro le finestre di explorer non sono ancora accellerate via GPU mi sembra, visto che non implementano completamente le GDI per queste cose (non ricordo l'esattezza dei dettagli) quindi come minimo dovranno riscrivere tutto con le nuove api
Old 03-04-2011, 19:27   #273
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
sicuramente un explorer migliorato sarebbe molto gradito
Siamo d'accordo, ma non in quel modo
Old 03-04-2011, 19:30   #274
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
più che altro le finestre di explorer non sono ancora accellerate via GPU mi sembra, visto che non implementano completamente le GDI per queste cose (non ricordo l'esattezza dei dettagli) quindi come minimo dovranno riscrivere tutto con le nuove api
se devo subir il bug della gpu al 99% anche solo usando il desktop non se ne parla proprio... o prima vengono fatti dei driver decenti o proprio non ha alcun senso...
FulValBot è offline  
Old 03-04-2011, 19:37   #275
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se devo subir il bug della gpu al 99% anche solo usando il desktop non se ne parla proprio...
Old 03-04-2011, 19:38   #276
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
che te ridi, all'amd stanno andando al rallentatore come non mai!!
FulValBot è offline  
Old 03-04-2011, 20:29   #277
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
....

io avrei detto

FINALMENTE.

O preferisci sprecare spazio in cotesta maniera?

Per poi doverti affidare a continui Click Col Destro, con ShellExView che ti crea menù Chilometrici?

Aero da solo, essendo "l'ultimo gradino" non serve a nulla se non cambi il motore sotto. e Ribbon è già una bella cosa.
Un esempio da fighetto? Firefox 4. lo sai che FF4 puoi farlo diventare esattamente com'era prima (barra titolo, menù, toolbars?) usalo 10 minuti invece con la barra menù integrata in alto a sinistra e le schede sulla stessa riga, al posto che sotto alla barra di navigazione. è tutta un'altra cosa, molto più bella e usabile. e gli dà identità.
A me biace il vetro in alto alla finestra... la rende più carina.
Poi le toolbar le odio perchè sono inutili al 99% e sprecano lo dello spazio con una strisciata antiestetitca. Le ribbon con grafica simile ad office 2007 (la 2010 non mi fa impazzire) sarebbe carina basta che non sia quella patacca enorme della foto. E' sufficiente farla molto più bassa e le tab delle schede possono essere integrate nella riga in alto che ora è lascaita a vetrata.

Quote:
Ma parla pe' te!
Io poi manco le uso le toolbar, le detesto!

Tra questa

e questa

Uploaded with ImageShack.us

Preferisco decisamente questa sopra! L'altra mi ricorda una specie di gioco per schizzati paranoici un vero delirio di colori e pulsanti...

Embè? Che fastidio ti da la vetrata? Una cosa si giudica dalla semplicità di utilizzo più che dall'apparenza e a me personalmente la nuova interfaccia aero oltre ad essermi sempre piaciuta, la trovo anche molto comoda e funzionale, superiore alla classica Wx9, non vedo tutto questo spreco. Secondo me come sempre, si tratta solo di gusti ed abitudini personali, in senso lato, quindi non solo visivi.
Per esempio tra l'interfaccia di IE8 e quella di IE9 preferisco di gran lunga quest'ultima, nella sua pulitissima funzionalità. E poi un po' di glass in più non guasta mai!
Poi non capisco dove sia il problema; se a te non piace il trasparenticcio puoi sempre usare windows classico
Quoto

Quote:
eh si infatti! Cmq sempre se la fonte è reale, l'immagine postata mi sembra molto "prototipo" probabilmente stanno testando loro stessi strade diverse, sicuramente un explorer migliorato sarebbe molto gradito
L'explorer migliorato secondo me è una delle cose a cui devono lavorare di più. Personalmente nell'uso di 7 una delle cose che trovo più scomoda è l'explorer perchè è rimasto un po' indietro nel tempo...

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se devo subir il bug della gpu al 99% anche solo usando il desktop non se ne parla proprio... o prima vengono fatti dei driver decenti o proprio non ha alcun senso...
Ho provato la gestione delle finestre tramite GPU su un sacco di PC, sia con schede nVidia che ATi che Intel e non ho mai visto una finestra scattare o avuto altri problemi. L'unica finestra che non hanno sistemato per la GPU e che vedo scattare e quella del pannello servizi. Spero che spingano un po' di più nell'implementare del codice per GPGPU
birmarco è offline  
Old 03-04-2011, 21:18   #278
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ho provato la gestione delle finestre tramite GPU su un sacco di PC, sia con schede nVidia che ATi che Intel e non ho mai visto una finestra scattare o avuto altri problemi. L'unica finestra che non hanno sistemato per la GPU e che vedo scattare e quella del pannello servizi. Spero che spingano un po' di più nell'implementare del codice per GPGPU
Infatti, sembra che questi problemi di lag capitino tutti al povero FulvalBot finora in parecchi anni di utilizzo di windows su tante macchine diverse non ho mai notato nulla del genere. Resta solo il piccolissimo bug aero del pulsante di chiusura lampeggiante sulle finestre proprietà di gestione dispositivi, ma penso che lo sistemeranno prima o poi.
Old 04-04-2011, 07:52   #279
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
In tema di interfaccia ci vorrebbe davvero una cura migliore.
Voglio dire: Vista aveva portato un aspetto davvero carino, con quel tema verdino che si trovava nelle finestre, in più c'era Dreamscene che dava qualcosina in più.
In 7 l'aspetto estetico secondo me è stato trascurato: i cosiddetti temi bene o male sono tutti uguali, non c'è niente di clamoroso (parlo di quelli ufficiali raggiungibili dal menu).

Ciò che manca realmente è la possibilità di stravolgere l'interfaccia (anche la decorazione finestre) senza ricorrere a programmi esterni. Insomma offrire le molte combinazioni date dal pinguino.
E dare qualche plugin ad Aero per attivare qualche effetto in più nel movimento delle finestre, oltre ad una seria implementazione di Dreamscene e ad una decisa ottimizzazione dell'uso della scheda video considerando che l'impressione è di un miglior funzionamento di Aero su Vista, senza micro scatti o esitazioni. Aggiungerei alla lista una bella strigliata ad AMD.

In definitiva rendere più dinamico il desktop. Basterebbe introdurre un tool di gestione, ben organizzato, con livelli di impostazioni predefiniti e la possibilità di creare profili personali.

Non amo ribbon, preferirei la possibilità di spostare tutti i bottoni e menu che voglio in maniera tale da costruire i menu come mi pare e piace.
Old 04-04-2011, 08:22   #280
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
In tema di interfaccia ci vorrebbe davvero una cura migliore.
Voglio dire: Vista aveva portato un aspetto davvero carino, con quel tema verdino che si trovava nelle finestre, in più c'era Dreamscene che dava qualcosina in più.
In 7 l'aspetto estetico secondo me è stato trascurato: i cosiddetti temi bene o male sono tutti uguali, non c'è niente di clamoroso (parlo di quelli ufficiali raggiungibili dal menu)
Sicuramente l'aspetto di Vista è molto più curato di W7, il DreamScene per esempio è stato sempre la mia passione, ma purtroppo non era probabilmente possibile eliminare o ridurre ai minimi termini il consumo di cpu davvero insostenibile alla lunga, per questo ormai è morto. Ma l'idea del desktop animato in se era splendida. Per il resto non vedo questi problemi aero con W7, probabilmente dipende più dai componenti/configurazione HW che evidentemente in alcuni casi non è ancora pienamente compatibile col nuovo sistema, come fu all'inizio per Vista coi driver.
 Discussione Chiusa

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian