Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2011, 15:52   #241
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Articolo ed altre immagini, cinese.

Comunque qualcuno ha vociferato probabili leak prematuri in brevissimo tempo, ma ovviamente a noi che ci frega, non è legale.
Grazie per la segnalazione!

Secondo me sono modifiche di screenshot di windows 7... è uguale. Ok che per i primi tempi la grafica è uguale ma solitamente è un interfaccia base (tipo basic per i windows 7 pre beta...). Quindi dubito....

Anche se leggendo il testo dell'articolo si capiscono molte cose e probabili anticipazioni...

EDIT. Nelle foto del link dell'articolo se si guarda nel bordo alto della finestra, si vede in trasparenza la rocket dock con le icone dell'adobe creative suite...

Ultima modifica di birmarco : 30-03-2011 alle 15:55.
birmarco è offline  
Old 30-03-2011, 16:04   #242
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
In teoria il tema è quello poiché è virtualizzato Windows, in quelle immagini.
E di certo Microsoft sapendo che qualcosa trapela dubito lasci sfuggire la, presunta, nuova interfaccia...IMHO.
Sulla tua osservazione in merito alle icone dietro l'immagine...boh.
Su mydigitalife colui "vicino" a zukona, colui che spesso e volentieri fa trapelare (quasi tutti i giorni) informazioni varie...non ha smentito le foto anche se di altra provenienza. Parlano addirittura di un probabile leak (illegale e non di Beta) da qui a brevissimo.

Sulla lingua son concorde e comunque i cinesi son entrati da poco nel campo "windows 8" almeno...pubblicamente, prima c'erano gli screen del solo zukona supportato dall'utente Canouna...e ora entra in gioco anche Wzor.

Ultima modifica di TonyVe : 30-03-2011 alle 16:07.
TonyVe è offline  
Old 30-03-2011, 16:17   #243
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
In teoria il tema è quello poiché è virtualizzato Windows, in quelle immagini.
E di certo Microsoft sapendo che qualcosa trapela dubito lasci sfuggire la, presunta, nuova interfaccia...IMHO.
Sulla tua osservazione in merito alle icone dietro l'immagine...boh.
Su mydigitalife colui "vicino" a zukona, colui che spesso e volentieri fa trapelare (quasi tutti i giorni) informazioni varie...non ha smentito le foto anche se di altra provenienza. Parlano addirittura di un probabile leak (illegale e non di Beta) da qui a brevissimo.

Sulla lingua son concorde i cinesi son entrati da poco nel campo "windows 8" almeno...pubblicamente.
Non dubito sul fatto della presenza di versioni rubate (o uscite "per sbaglio") in mano a qualcuno però molti siti pubblicano solo per farsi pubblicità... tuttavia... boh!! Chi lo sa... spero con tutto il cuore che quelle immagini non siano vere perchè s no windows 8 è uguale a 7... e sarebbe triste... è dai tempi in cui il 3d "Aspettando Windows 7" aveva tanti messaggi come questo che aspetto un'innovazione... 7 è carino però non mi dice nulla di nuovo... spero ci sia un cambio decisivo.

Da qualche parte avevo letto che "windows 8 sarà la scommessa più rischiosa" secondo Ballmer... sperando che Ballmer non scommetta solo con sua nonna giocando a rubamazzetto altrimenti... Voglio un prodotto che sia talmente bello che se costasse anche 500€ in versione basic lo comprerei con il sorriso sulle labbra!

Sinceramente del nuovo filesystem me ne frega poco perchè NTFS aggiornato è già ottimo così ma voglio qualcosa di davvero nuovo... che neanche io so di volere...
birmarco è offline  
Old 30-03-2011, 16:56   #244
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@ birmarco
hahaha si, anche io vorrei qualcosa di nuovo nonostante io stesso non sappia cosa ! ! ! Però ho voglia di smanettare.
Non ho chiaro se parli di uguaglianza dal punto di vista grafico o altro (che non è trapelato), ergo penso ti riferisca alla prima...che quasi sicuramente, salvo imprevisti o clamorose smentite, sarà ampiamente diversa.
Dal punto di vista tecnico...boh
Però ruotando, win8, attorno al mondo tablet e via discorrendo..penso/spero, sia un prodotto, almeno in parte, innovativo o comunque fuori dagli schemi. (parlavano di win 8 prima in versione tablet ecc, che Pc)
In attesa di novità torno a leggervi per un po', purtroppo il tempo è denaro...ciao
TonyVe è offline  
Old 30-03-2011, 17:11   #245
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
o di un Vista che non tramonta, in cui sono state trasferite tutte le "pseudonovità" di seven.
Sogni
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
*
non solo io
anche dei miei amici, di cui uno sa già il tutto, mentre l'altro è uno di quelli che ha saltato vista a "piè pari", ma entrambi hanno avuto il mio stesso prob e quello che ha molta gente su 7
basta andare nei forum internazionali e vedere come titolani i threads

non è male il prodotto, ma c'è di meglio
Dopo 3 anni di Vista e quasi uno di W7, considerando pregi e difetti e moltissime similitudini, considero W7 leggermente superiore al predecessore. Ma con W8 ci aspettiamo un salto di qualità davvero netto, altrimenti si migra a Mac!

Ultima modifica di Eress : 30-03-2011 alle 17:24.
Eress è offline  
Old 30-03-2011, 17:31   #246
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma con W8 ci aspettiamo un salto di qualità davvero netto, altrimenti si migra a Mac!
Vade retro. (scherzo eh )
Comunque anche secondo me, impressione, (ho usato Vista, ma senza particolari attenzioni), win.7 è leggermente più prestante.
Ovviamente a sistemi aggiornati.

TonyVe è offline  
Old 30-03-2011, 17:37   #247
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
@ birmarco
hahaha si, anche io vorrei qualcosa di nuovo nonostante io stesso non sappia cosa ! ! ! Però ho voglia di smanettare.
Non ho chiaro se parli di uguaglianza dal punto di vista grafico o altro (che non è trapelato), ergo penso ti riferisca alla prima...che quasi sicuramente, salvo imprevisti o clamorose smentite, sarà ampiamente diversa.
Dal punto di vista tecnico...boh
Però ruotando, win8, attorno al mondo tablet e via discorrendo..penso/spero, sia un prodotto, almeno in parte, innovativo o comunque fuori dagli schemi. (parlavano di win 8 prima in versione tablet ecc, che Pc)
In attesa di novità torno a leggervi per un po', purtroppo il tempo è denaro...ciao
a chi lo dici!! Cmq io parlavo dal punto di vista grafico... non tanto effetti scenici, più che altro una nuova GUI, un nuovo modo di interfacciarsi al sistema e soprattutto una nuova interfaccia di esplora risorse perchè finchè c'erano solo file di testo o foto ok, ma ora con tutte queste tipologie di file diffusissime avere una cartella organizzata come ora risulta scomodo... ci vorrebbe una sovrastruttura (simile alle attuali librerie di 7) però implementata in modo più completo. In più anteprime dei file (senza ricorrere al riquadro laterale), suddivisione in aree tematiche e visualizzazione dei dettagli (titolo, autore ecc...) migliore. Magari collegandosi ad un database online. Insomma in sostanza è l'esplora risorse che andrebbe un po' migliorato. Inoltre le utilità di sistema imboscate nel menù start basta. Ci vorrebbe un unico pannello per la manutenzione. Magari rendere accessibili molte funzioni (comode) di windows che sono nascoste e vanno gestite da prompt. Come ad esempio la creazione in un file di testo la lista dei programmi installati, dei file in una cartella o in un albero di cartelle. La lettura dell'ip e molti altri microstrumenti che ora sono nascosti in registro e prompt...
birmarco è offline  
Old 30-03-2011, 17:48   #248
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
più che altro una nuova GUI,
Non so se ne sei al corrente, ma proprio una delle novità è (dovrebbe, usiamo il condizionale va) proprio una nuova GUI che mai, IMHO, Microsoft farà vedere in queste build..., addirittura diversificate tra 32 e 64 bit (ma boh), credo lavori prima su altri aspetti, la veste grafica credo sia visibile più avanti, quelle trapelate sino ad ora sono versioni Milestone...
Io i miei punti di forza li farei vedere verso la fine del lavoro, non in corso d'opera...IMHO sempre.
Aspettiamo la fase Beta. E comunque si, potrebbero modificare molte cose come dici tu, perché per chi ama "giocare" con il Pc sono utili, magari al consumer da tv e web meno.
TonyVe è offline  
Old 30-03-2011, 18:28   #249
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Vade retro. (scherzo eh )
Comunque anche secondo me, impressione, (ho usato Vista, ma senza particolari attenzioni), win.7 è leggermente più prestante.
Ovviamente a sistemi aggiornati.

Chissà che vuol dire quel cruciverba... magari è inerente alla frase sotto è ha un significato particolare... cmq era più bello lo sfondo con il pesciolino di 7 che sta patacca verde!

Quote:
Non so se ne sei al corrente, ma proprio una delle novità è (dovrebbe, usiamo il condizionale va) proprio una nuova GUI che mai, IMHO, Microsoft farà vedere in queste build..., addirittura diversificate tra 32 e 64 bit (ma boh), credo lavori prima su altri aspetti, la veste grafica credo sia visibile più avanti, quelle trapelate sino ad ora sono versioni Milestone...
Io i miei punti di forza li farei vedere verso la fine del lavoro, non in corso d'opera...IMHO sempre.
Aspettiamo la fase Beta. E comunque si, potrebbero modificare molte cose come dici tu, perché per chi ama "giocare" con il Pc sono utili, magari al consumer da tv e web meno.
Questa cosa dell'aggiornamento la sapevo ma non vorrei sia solo un piccolo ritocco estetico. Vorrei qualcosa di più profondo. Poi sono d'accordo con te quelle cose le vedremo solo alla fine! Ci fanno assaggiare pian piano per farci rimanere sulle spine fino all'ultimo e allo stesso modo ogni nuova voce diventa pubblicità per loro quindi bisognerà aspettare ancora un po'. Non vedo l'ora che escano le versioni pre-RTM!! Sono troppo curioso!!
birmarco è offline  
Old 30-03-2011, 19:38   #250
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
secondo me quel cruciverba nasconde qualcosa di importante... proviamo a riempirlo
yeppala è offline  
Old 30-03-2011, 19:54   #251
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
secondo me quel cruciverba nasconde qualcosa di importante... proviamo a riempirlo
Anch'io la prima cosa che ho pensato vedendolo è che sia una specie di puzzle che potrebbe nascondere qualche ghiotta sorpresa altrimenti quell'immagine sarebbe una cosa insulsa e fuori posto
Old 30-03-2011, 21:52   #252
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Anch'io la prima cosa che ho pensato vedendolo è che sia una specie di puzzle che potrebbe nascondere qualche ghiotta sorpresa altrimenti quell'immagine sarebbe una cosa insulsa e fuori posto
il problema è capire se vanno riempoite le caselle chiare o quelle scure dato che su entrambe ci sono già delle lettere... qualcuno dovrebbe incaricari di scrivere un programma che compili il cruciverba... riempirlocosì è impossibile!
birmarco è offline  
Old 31-03-2011, 09:20   #253
giorgino87
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
scusate un'informazione: ma la notizia dei 128 bit è stata smentita? perchè non servirebbero a nulla
il passaggio da 32 a 64 bit è stato forzato perchè con 32 bit si può gestire un massimo 2^32 byte per CPU, ovvero 4GB, e anche i PC casalinghi (che hanno una sola CPU) stavano per superare tale barriera.
Ma con 64 bit si possono indirizzare 2^64 byte =16 miliardi di GB per CPU. Non credo che esista una computer al mondo che abbia bisogno di così tanta RAM
quindi sembrerebbe una cavolata clamorosa

oltretutto nella news si citano test su architettura IA-128, che dovrebbe essere una evoluzione della IA-64 dei processori itanium, della quale però non ho mai sentito parlare nemmeno tramite annunci/rumors
giorgino87 è offline  
Old 31-03-2011, 10:41   #254
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da giorgino87 Guarda i messaggi
scusate un'informazione: ma la notizia dei 128 bit è stata smentita? perchè non servirebbero a nulla
il passaggio da 32 a 64 bit è stato forzato perchè con 32 bit si può gestire un massimo 2^32 byte per CPU, ovvero 4GB, e anche i PC casalinghi (che hanno una sola CPU) stavano per superare tale barriera.
Ma con 64 bit si possono indirizzare 2^64 byte =16 miliardi di GB per CPU. Non credo che esista una computer al mondo che abbia bisogno di così tanta RAM
quindi sembrerebbe una cavolata clamorosa

oltretutto nella news si citano test su architettura IA-128, che dovrebbe essere una evoluzione della IA-64 dei processori itanium, della quale però non ho mai sentito parlare nemmeno tramite annunci/rumors
Probabilmente Windows 8 non sarà a 128bit o al massimo lo sarà per versioni server siccome almeno fino al 2013 per Intel niente 128 bit e AMD bo...

I 32bit attualmente stanno diventando leggermente obsoleti ma molti faticano a staccarsene. Il limite più immediato è quello della memoria gestibile dal sistema RAM + "Video"RAM e un normale sistema con SandyBridge ha almeno 7/8 GB di memoria da gestire. Quindi i 64bit sono d'obbligo.
Tuttavia i 64 bit hanno prestazioni superiori ai 32bit e, per quanto riguarda windows, anche tecnologie nella sicurezza migliori.

I 128bit porterebbero cmq ad un miglioramento di prestazioni perchè si avrebbero a disposizione parole da 128 bit anzichè da 64 o 32 bit.

Il primo esempio che mi viene in mente: nella rappresentazione di un numero floating point con 32bit si parla di precisione singola, a 64 di precisione doppia e a 128 di precisione quadrupla. Quindi con numeri FP a 128bit si ha una precisione nella rappresentazione decimale superiore oltre che la capacità di rappresentare interi molto più grandi e con una precisione superiore. Poter usare direttamente in HW numeri a 128 bit porterebbe ad un aumento di prestazioni rispetto alla gestione di numeri a 128 bit su 64bit.

Cmq basta una ricerca su internet di qualche test con 32 bit contro 64 bit per accorgerti che sullo stesso computer su Windows a 64bit i SW a 64 bit spingono molto di più che SW 32bit su Windows a 32bit/64bit. Talvolta si ottengono prestazioni superiori su Windows a 64bit emulando sw 32bit che non facendo girare direttamente il SW su Windows 32 bit.

In generale i 64bit permettono fino al 15% di prestazioni in più rispetto ai 32 bit. E' lecito aspettarsi un miglioramento simile passando da 64bit a 32bit

Sono d'accordo che al momento i vantaggi sono limitati perchè di sw a 64 bit ce nè pochi e se si passa a 128bit, a 128 bit ci sarà solo windows....
Tuttavia io mi aspetto per lo meno un sistema nativamente a 64bit e a 32 solo per tablet e altri dispositivi mobili dotati di scarsa potenza. Con Windows a 64bit magari i produttori di SW si sveglieranno un po' e faranno SW finalmente a 64bit!

PS. Windows 64bit permette fino a 192GB di RAM, non 16 miliardi anche se dal conto risulterebbe così. In ambito server potrebbero diventare alquanto stretti entro l'uscita di windows 9. Una MB con i nuovi Intel Xeon dual socket avrebbe 12 slot di memoria almeno. 4GB*12= 48. In giro ci sono già kit per desktop con moduli da 8GB ciascuno quindi 8GB*12= 96GB. Attualmente. Tra 4 anni chi lo sa...
birmarco è offline  
Old 31-03-2011, 13:30   #255
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@birmarco

tu citavi il pesciolino come sfondo...guarda:

Provenienza immagine qui
TonyVe è offline  
Old 31-03-2011, 13:50   #256
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Quote:
la data di uscita
arnyreny è offline  
Old 31-03-2011, 19:40   #257
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
@birmarco

tu citavi il pesciolino come sfondo...guarda:

Provenienza immagine qui
Il vecchio pesce è deceduto... ne rimane solo un alone azzurro...

C'è da capire quell'icona a destra... sembra tanto uno "switch user". Anche se (come al solito sono dubbioso ) c'è da capire perchè l'hanno posizionato li visto che ci sarà un cambio di GUI...
birmarco è offline  
Old 31-03-2011, 19:57   #258
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

C'è da capire quell'icona a destra... sembra tanto uno "switch user". Anche se (come al solito sono dubbioso ) c'è da capire perchè l'hanno posizionato li visto che ci sarà un cambio di GUI...
visto che dovrebbe cambiare qualcosa in fase di virtualizzazione,può darsi che ogni utente abbia il suo sistema che non interagisca con l'altro...
interamente indipendente quindi passando da un user all'altro è come se si passasse da un pc ad un altro... almeno spero
arnyreny è offline  
Old 01-04-2011, 07:54   #259
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
proviamo a compilare il cruciverba verde, allora... nell'ultima colonna potrebbe starci la parola SYSTEMS
sotto un altro...

Ultima modifica di yeppala : 01-04-2011 alle 07:59.
yeppala è offline  
Old 01-04-2011, 08:12   #260
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:

Mi pare nell'altra immagine quell'icona non faccia riferimento all'user account, probabilmente è personalizzabile...

Quote:
proviamo a compilare il cruciverba verde, allora... nell'ultima colonna potrebbe starci la parola SYSTEMS
sotto un altro...
Potrebbe
 Discussione Chiusa

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian