Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 16:31   #2701
|NeX|
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
come noti non vi sono blocchi sulle porte o in upload da parte del modem.
hai l' ora sballata perchè hai problemi con il server NTP, prova a inserirne uno diverso da Toobox -> Time Zone per es: time.windows.com
oggi ho fatto la prova con il pc portatile...ho installato winmx ma in quel caso mi bloccava già dall'installazione perchè già nell'installazione il programma testa le porte e praticamente (per quanto ne capisco) dice che non sono mappabili...cmq vi posto qui la schermata che mi da il programma:

ovviamente il portatile è stato collegato al router in questione....non ho provato anche mIRC xkè alla fine sul mio pc fisso funziona correttamente e l'unico problema è relativo a Winmx...probabilmente l'altra prova da fare sarà provare un modem diverso...magari devo riesumare il vecchio dc224 dato che è rimasta solo 1 porta LAN funzionante su 4 lol e magari provare su quella,anche se è molto difficile perchè con quello il segnale va e viene dato che è sopravvissuto ad un forte temporale...
|NeX| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:24   #2702
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Salve sono possessore di un WL 359 ho notato che sul sito e comparso un download di WL-359 Firmware per questo modello sul mio alla voce versione hardware compare V1.0 che devo fare aggiorno? Ho notato poi anche una versione beta?????? Grazie per le eventuali delucidazioni
Old 29-03-2011, 19:31   #2703
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da |NeX| Guarda i messaggi
oggi ho fatto la prova con il pc portatile...ho installato winmx ma in quel caso mi bloccava già dall'installazione perchè già nell'installazione il programma testa le porte e praticamente (per quanto ne capisco) dice che non sono mappabili...cmq vi posto qui la schermata che mi da il programma:

ovviamente il portatile è stato collegato al router in questione....non ho provato anche mIRC xkè alla fine sul mio pc fisso funziona correttamente e l'unico problema è relativo a Winmx...probabilmente l'altra prova da fare sarà provare un modem diverso...magari devo riesumare il vecchio dc224 dato che è rimasta solo 1 porta LAN funzionante su 4 lol e magari provare su quella,anche se è molto difficile perchè con quello il segnale va e viene dato che è sopravvissuto ad un forte temporale...

ma hai fatto il port fw della porta voluta da winmx sull'IP del tuo portatile? non so.. se fai la prova con un altro modem/router ci togliamo il dubbio.. sennò non ne esci..

prova a fare il port scan da internet di una qualunque delle porte di emule, winmx, o degli altri programmi che dovrebbero essere aperte ma che in efeftti non lo sono
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:40   #2704
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
e cmq non sarebbero segnalati, dato che ha disabilitato il FW; infatti il security log è vuoto; se ha veramente problemi sul router sono blocchi "occulti", non di sicuro segnalati nel log; ammesso non abbia problemi sui pc; se non tracci all'interno o all'esterno e/o un reset non sistema le cose la vedo dura capire; i log sono sempre purtroppo sintetici; potrebbe essere cosa buona poter scegliere il livello fino al "debug"; che dite in sitecom? altre marche lo fanno..

EDIT: perchè tre server NTP? sono dichiarati nella pagina di conf del 161?
Probabilmente il server NTP che ha inserito, ha 3 indirizzi IP e si sposta da uno all' altro perchè vi sarà qualche problema, deve provare a inserirne uno diverso e dovrebbe risolvere.
Old 30-03-2011, 09:41   #2705
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:

Quote:
ma hai fatto il port fw della porta voluta da winmx sull'IP del tuo portatile? non so.. se fai la prova con un altro modem/router ci togliamo il dubbio.. sennò non ne esci..

prova a fare il port scan da internet di una qualunque delle porte di emule, winmx, o degli altri programmi che dovrebbero essere aperte ma che in efeftti non lo sono

hai fatto il port forward anche per il portatile e relative porte in uso?
Old 30-03-2011, 09:41   #2706
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Salve sono possessore di un WL 359 ho notato che sul sito e comparso un download di WL-359 Firmware per questo modello sul mio alla voce versione hardware compare V1.0 che devo fare aggiorno? Ho notato poi anche una versione beta?????? Grazie per le eventuali delucidazioni
quel firmware aggiorna soltanto la lista degli ISP, quindi non hai bisogno di aggiornarlo.
Old 30-03-2011, 09:41   #2707
arinc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Probabilmente ha qualche problema il modem, provveda alla sostituzione con lo scontrino direttamente dal rivenditore.
salve di nuovo
ho sostituito il modem senza problemi ma ho sempre lo stesso problema quando spengo e riaccendo perde la configurazione e devo reimpostare il wizard come da prima pagina
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Configurazione IP di Window
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-tonino
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WLAN Broadcom 802.11b/g
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1A-73-CA-F7-C2
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 208.67.222.222
208.67.220.220
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8101 Family PCI-E Fast Eth
ernet NIC (NDIS 6.0)
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1B-24-D2-FC-23
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
C:\Users\tonino>ping 192.168.0.2
Esecuzione di Ping 192.168.0.2 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.2: byte=32 durata=1ms TTL=128
Statistiche Ping per 192.168.0.2:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1ms, Massimo = 1ms, Medio = 1ms

In internet status quando funziona
Attain IP Protocol : PPPoE
IP address : 95.235.225.97
Subnet Mask : 255.255.255.255
Default Gateway : 192.168.100.1
MAC address : 00:0c:f6:84:f0:c9
Primary DNS :
85.37.17.17
85.38.28.72
Quando spengo e riaccendo internet status è il seguente
IP address : ---
Subnet Mask : ---
Default Gateway : ---
Primary DNS : ---

Dati di log
[admin login]:client 192.168.0.2 login Sat 2000-01-01 00:01:27
[ntp] Sat 2000-01-01 00:01:54 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Sat 2000-01-01 00:02:54 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Sat 2000-01-01 00:03:54 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Wed 2011-03-30 07:23:45 ntp: [ntp]:Receive NTP Reply from time.nist.gov
[Bootup] Wed 2011-03-30 07:23:52 - Router start up
[admin logout]:The previous client log Out Wed 2011-03-30 07:48:14
[admin login]:client 192.168.0.2 login Wed 2011-03-30 07:48:35
è molto strano che due su due si comportino allo stesso modo forse mi sfugge qualcosa nella configurazione ..oppure è un baco
il fw è 1.00.07 è un peccato perchè quando si collega và benissimo
arinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:56   #2708
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arinc Guarda i messaggi
salve di nuovo
a/ritorno in millisecondi:

ciao,
è un problema, baco FW, che affligge alcuni modelli, se non erro confermato da Sitecom; quello che ti posso chiedere è: NON ti salva le modifiche, quindi perde il tuo ISP e le relative id/passwd per alice, o MANTIENE le modifiche ma non si allinea più o non ottiene più gli IP?
Old 30-03-2011, 10:18   #2709
arinc
Junior Member

Quote:
ciao,
è un problema, baco FW, che affligge alcuni modelli, se non erro confermato da Sitecom; quello che ti posso chiedere è: NON ti salva le modifiche, quindi perde il tuo ISP e le relative id/passwd per alice, o MANTIENE le modifiche ma non si allinea più o non ottiene più gli IP?
ciao
credo che perda l' isp e le password perchè quando le reiserisco si ricollega
come vedi nella pagina allegata "internet status quando spengo e riaccendo"sembra anche che non ottiene gli ip(?)c'è un modo per verificare quanto mi chiedi
grazie
arinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 10:21   #2710
|NeX|
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
hai fatto il port forward anche per il portatile e relative porte in uso?
per Port Forward su portatile intendi se ho aperto le porte sul portatile?? cioè dal portatile devo collegarmi al modem,poi settare nuovamente le porte dal portatile? non rimangono salvate nel modem una volta impostate?
|NeX| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 10:23   #2711
frahugras
Senior Member

Quote:
ciao
come vedi nella pagina allegata "internet status quando spengo e riaccendo"sembra anche che non ottiene gli ip(?)c'è un modo per verificare quanto mi chiedi
grazie
fai qualche modifica nei menu... qualche opzione e vedi se le mantiene; giusto a livello di capire se il FW non salva nella FLASH, o se solo perde la parte di configurazione della WAN; ad ogni modo il problema è del modello/FW, non del particolare modem... molti lamentano la stessa cosa... onestamente chiederei un altro prodotto in sostituzione; non è possibile tenere un modem così; parere personale
Old 30-03-2011, 10:39   #2712
frahugras
Senior Member

Quote:
per Port Forward su portatile intendi se ho aperto le porte sul portatile?? cioè dal portatile devo collegarmi al modem,poi settare nuovamente le porte dal portatile? non rimangono salvate nel modem una volta impostate?
il port forwarding è settato e dovrebbe essere salvato una volta per tutte; ma tu fissi la porta, quella dei vari programmi e l'IP INTERNO a cui girare i pacchetti; se il portatile ha ricevuto un IP diverso dal tuo fisso o dall'altro che non funziona il port fw punta ad altro; è sempre da ricordarsi che il port fw va verificato se cambiano i settaggi della rete interna; motivo per cui i modem/router hanno il servizio DHCP e la possibilità di FISSARE sempre un IP per quel dato PC;
possibilità che molti SITECOM non hanno... grave mancanza a mio avviso poichè ti obbligano a metterti in statico o a usare un DHCP esterno che però sia configurabile in relay;
Old 30-03-2011, 11:38   #2713
ninoras
Junior Member

Quote:
DC-227 V1 o V2 ? che connessione ADSL ? che luci si accendono? se non date un minimo di informazioni non vi si può aiutare
informazioni mi pare averne date, certo se fossi un esperto non sarei qui a chiedere
comunque il DC227 è model v2 001
si accendono fisse le luci power e LAN, lampeggia il led ADSL, è spento il led Internet
quanto alla domanda che connessione ADSL cosa significa? se si intende come mi collego attualmente con altro computer è Alice Gate modulo Base
ninoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 11:51   #2714
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninoras Guarda i messaggi
informazioni mi pare averne date, certo se fossi un esperto non sarei qui a chiedere
si accendono fisse le luci power e LAN, lampeggia il led ADSL, è spento il led Internet
quanto alla domanda che connessione ADSL cosa significa? se si intende come mi collego attualmente con altro computer è Alice Gate modulo Base
- il v2 ha il chipset infineon... è la nuova piattaforma
- quindi la tua linea funziona
- il led ADSL non smette mai di lampeggiare diventando fisso?
- se accedi ai menu del 227.. nella sezione ADSL che modulazione hai? DMT?
prova questa di sicuro
- i campi della sezione ADSL vengono "popolati?"
- connetti l'alice ed il 227 allo stesso doppino vero?

p.s sitecom chiedeva che linea avessi.. alice 7 mega? se non superi i 7 mega è consigliabile scegliere sempre DMT come
modulazione, non le modulazioni ADSL 2+
Old 30-03-2011, 14:47   #2715
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
quel firmware aggiorna soltanto la lista degli ISP, quindi non hai bisogno di aggiornarlo.
Ok grazie
Old 30-03-2011, 15:23   #2716
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
@frahugras (soprattutto visto la latitanza di nostra sigra di Sitecom )
@Sitecom ambassador
per tutti quelli che hanno problemi di configurazione non gravi e che comunque si collegano a internet non sembra necessario abilitare un account di ddns univoco e a turno risolvere i problemi, e poi eventualmente spiegare come si arriva alla soluzione?
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:09   #2717
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
@frahugras (soprattutto visto la latitanza di nostra sigra di Sitecom )
@Sitecom ambassador
per tutti quelli che hanno problemi di configurazione non gravi e che comunque si collegano a internet non sembra necessario abilitare un account di ddns univoco e a turno risolvere i problemi, e poi eventualmente spiegare come si arriva alla soluzione?
se ho capito quello che dici.. non è easy.. richiede IP pubblico, apertura accesso remoto, e la disponibilità di chi entra nei modem e di chi accetta che ravani nei loro modem...

EDIT: oltre al fatto che se effettui modifiche e perdi il router.. restartando.. devi contattare l' "assistito" e così via
parlo per esperienza: il supporto remoto è stupendo, ma difficile allo stesso tempo
normalmente qualche consiglio off line dovrebbe aiutare nel problem self recovery

Ultima modifica di frahugras : 30-03-2011 alle 17:39.
Old 31-03-2011, 09:27   #2718
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
salve di nuovo
ho sostituito il modem senza problemi ma ho sempre lo stesso problema quando spengo e riaccendo perde la configurazione e devo reimpostare il wizard come da prima pagina
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Configurazione IP di Window
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-tonino
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WLAN Broadcom 802.11b/g
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1A-73-CA-F7-C2
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 208.67.222.222
208.67.220.220
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8101 Family PCI-E Fast Eth
ernet NIC (NDIS 6.0)
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1B-24-D2-FC-23
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
C:\Users\tonino>ping 192.168.0.2
Esecuzione di Ping 192.168.0.2 con 32 byte di dati:
Statistiche Ping per 192.168.0.2:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

In internet status quando funziona
IP address : 95.235.225.97
Subnet Mask : 255.255.255.255
Default Gateway : 192.168.100.1
Primary DNS :
85.37.17.17
85.38.28.72
Quando spengo e riaccendo internet status è il seguente
IP address : ---
Subnet Mask : ---
Default Gateway : ---
Primary DNS : ---

Dati di log
[admin login]:client 192.168.0.2 login Sat 2000-01-01 00:01:27
[ntp] Sat 2000-01-01 00:01:54 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Sat 2000-01-01 00:02:54 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Sat 2000-01-01 00:03:54 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Wed 2011-03-30 07:23:45 ntp: [ntp]:Receive NTP Reply from time.nist.gov
[Bootup] Wed 2011-03-30 07:23:52 - Router start up
[admin logout]:The previous client log Out Wed 2011-03-30 07:48:14
[admin login]:client 192.168.0.2 login Wed 2011-03-30 07:48:35
è molto strano che due su due si comportino allo stesso modo forse mi sfugge qualcosa nella configurazione ..oppure è un baco
Quote:
ciao,
Quote:
ciao
grazie

il Wl-354 non dovrebbe avere questo problema, che è stato riscontrato invece sul WL-358/359V1

Prova ad impostarlo manualmente in PPPoA VC-Mux, dal Wizard con paesi Others, e Service: Manual configuration
Old 31-03-2011, 09:28   #2719
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Quote:
il port forwarding è settato e dovrebbe essere salvato una volta per tutte; ma tu fissi la porta, quella dei vari programmi e l'IP INTERNO a cui girare i pacchetti; se il portatile ha ricevuto un IP diverso dal tuo fisso o dall'altro che non funziona il port fw punta ad altro; è sempre da ricordarsi che il port fw va verificato se cambiano i settaggi della rete interna; motivo per cui i modem/router hanno il servizio DHCP e la possibilità di FISSARE sempre un IP per quel dato PC;
possibilità che molti SITECOM non hanno... grave mancanza a mio avviso poichè ti obbligano a metterti in statico o a usare un DHCP esterno che però sia configurabile in relay;
esatto, tu hai fatto il port forward per il computer fisso con il suo indirizzo IP, devi fare la stessa procedura per il Portatile con il suo indirizzio Ip.
Old 31-03-2011, 09:30   #2720
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ninoras Guarda i messaggi
Quote:
- il v2 ha il chipset infineon... è la nuova piattaforma
- quindi la tua linea funziona
- il led ADSL non smette mai di lampeggiare diventando fisso?
- se accedi ai menu del 227.. nella sezione ADSL che modulazione hai? DMT?
prova questa di sicuro
- i campi della sezione ADSL vengono "popolati?"
- connetti l'alice ed il 227 allo stesso doppino vero?

p.s sitecom chiedeva che linea avessi.. alice 7 mega? se non superi i 7 mega è consigliabile scegliere sempre DMT come
modulazione, non le modulazioni ADSL 2+

Avendo il DC-227 V2 devi forzarlo in G.dmt, da Status -> Adsl Status. fatto questo dovresti riuscire a navigare.

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian