Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 10:22   #2581
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
trovi i log su Status -> Log

fai qualche screenshot delle varie pagine di configurazione, in particolare di quelle Wireless, e mandale via email al supporto @ sitecom . com
in modo che le giriamo direttamente a chi di dovere grazie
ok provvedo a farlo.
Grazie per ora
Old 15-03-2011, 14:27   #2582
arinc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Scusate se non rispondo a tutte le pagine arretrate, se avete problemi non risolti ripostateli di seguito che cerco di mettermi in pari.
salve ho acquistato un wl 354 impostando i parametri da voi indicati nel wizard riesco ad accedere a internet ma se spengo e riaccendo il modem perde le impostazioni e va solo in locale e aprendo IE si aprono quattro pagine con richiesta di collegamento a 192.168.0.1 e relativa richiesta di pw
ho resettato e reimpostato tutto più volte ma l'anomalia si ripete

Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\tonino>ping 192.168.0.1
Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=4ms TTL=64
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=5ms TTL=64
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=6ms TTL=64
Statistiche Ping per 192.168.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 4ms, Massimo = 6ms, Medio = 5ms
C:\Users\tonino>ipconfig
Configurazione IP di Windows
Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
avete qualche suggerimento o il modem è guasto
grazie in anticipo
arinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:10   #2583
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da arinc Guarda i messaggi
salve ho acquistato un wl 354 impostando i parametri da voi indicati nel wizard riesco ad accedere a internet ma se s asto
grazie in anticipo
se non erro baco ed in attesa nuovi FW correttivi...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:20   #2584
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
salve ho acquistato un wl 354 impostando i parametri da voi indicati nel wizard riesco ad accedere a internet ma se spengo e riaccendo il modem perde le impostazioni e va solo in locale e aprendo IE si aprono quattro pagine con richiesta di collegamento a 192.168.0.1 e relativa richiesta di pw
ho resettato e reimpostato tutto più volte ma l'anomalia si ripete

Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\tonino>ping 192.168.0.1
Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=4ms TTL=64
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=5ms TTL=64
Statistiche Ping per 192.168.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 4ms, Massimo = 6ms, Medio = 5ms
C:\Users\tonino>ipconfig
Configurazione IP di Windows
Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
avete qualche suggerimento o il modem è guasto
grazie in anticipo

Imposti il modem in g.dmt come indicato in prima pagina e non dovrebbe più perdere i dati.
per quanto riguarda le pagine aperte, probabilmente per sbaglio le ha inserite come apertura automatica di IE. controlli e nel caso le elimini da Opzioni Internet -> Generale -> Pagina Iniziale.
Old 15-03-2011, 18:34   #2585
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
problema wireless usb micro adapter 300N

Salve,

Ho un problema con un vostro prodotto: wireless usb micro adapter 300N
Ho un SO Mac con versione 10.6.6 e non riesco a far partire la procedura di installazione: una volta inserito il cd non parte l'installazione guidata automaticamente e l'icona autorun dentro il cd non si avvia.
Ho provato a installare i driver ma la chiavetta non viene comunque riconosciuta dal sistema (non compare sotto Preferenze di Sistema- Network)

Vedo inoltre che la guida di installazione rapida cartacea del dispositivo cita la procedura per Windows, ma non quella per Mac

Dove trovo la guida completa di installazione per Mac? Che procedura devo seguire?

leggendo la guida del prodotto caricata nel sito inglese di Sitecom ho inoltre letto che:
"If you got install failed message, please re-install again until success.
Because it is a bug on Snow Leopard.
There is no install setting for OS 10.6 on install tool, so we use OS 10.5 to instead of it temporarily.
We will update it if Apple update as soon as possible."

Grazie
Old 16-03-2011, 09:30   #2586
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Salve,

Ho un problema con un vostro prodotto: wireless usb micro adapter 300N
Ho un SO Mac con versione 10.6.6 e non riesco a far partire la procedura di installazione: una volta inserito il cd non parte l'installazione guidata automaticamente e l'icona autorun dentro il cd non si avvia.
Ho provato a installare i driver ma la chiavetta non viene comunque riconosciuta dal sistema (non compare sotto Preferenze di Sistema- Network)

Vedo inoltre che la guida di installazione rapida cartacea del dispositivo cita la procedura per Windows, ma non quella per Mac

Dove trovo la guida completa di installazione per Mac? Che procedura devo seguire?

leggendo la guida del prodotto caricata nel sito inglese di Sitecom ho inoltre letto che:
"If you got install failed message, please re-install again until success.
Because it is a bug on Snow Leopard.
There is no install setting for OS 10.6 on install tool, so we use OS 10.5 to instead of it temporarily.
We will update it if Apple update as soon as possible."

Grazie
è sufficiente scaricare i driver aggiornati per mac a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4682...2010_06_24.dmg

poi basta installarli come un normale software per mac, ovvero trascinarlo nella cartella applicazioni.
Old 16-03-2011, 10:19   #2587
arinc
Junior Member

Quote:
Imposti il modem in g.dmt come indicato in prima pagina e non dovrebbe più perdere i dati.
per quanto riguarda le pagine aperte, probabilmente per sbaglio le ha inserite come apertura automatica di IE. controlli e nel caso le elimini da Opzioni Internet -> Generale -> Pagina Iniziale.
Salve
Ho fatto quanto mi ha indicato ma purtroppo non è cambiato nulla se spengo e riaccendo il modem và solo in locale (g.dmt rimane impostato). In I.E. ho impostato nessuna pagina iniziale ma si continuano ad aprire quattro pagine con richiesta di collegamento a 192.168.0.1 e relative richieste di password(potrebbe non salvare le impostazioni perchè non individua il corretto inserimento della pw- ho dato ok a tutte e quattro la richieste di inserimento)premetto che ho resettato il modem altre quattro volte
ulteriori suggerimenti?
grazie
Old 16-03-2011, 11:09   #2588
frahugras
Senior Member

Quote:
Salve
Ho fatto quanto mi ha indicato ma purtroppo non è cambiato nulla se spengo e riaccendo il modem và solo in locale (g.dmt rimane impostato). In I.E. ho impostato nessuna pagina iniziale ma si continuano ad aprire quattro pagine con richiesta di collegamento a 192.168.0.1 e relative richieste di password(potrebbe non salvare le impostazioni perchè non individua il corretto inserimento della pw- ho dato ok a tutte e quattro la richieste di inserimento)premetto che ho resettato il modem altre quattro volte
ulteriori suggerimenti?
grazie

in più vorrei fa notare, scusate se m'intrometto, che ammesso il workaround proposto da sitecom funzioni, obbligherebbe il cliente a velocità di allineamento inferiori ad 8 mega, quando magari ha una 12 mega... giusto per mettere i puntini sulle "i"
Old 18-03-2011, 09:47   #2589
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Salve
ulteriori suggerimenti?
grazie
Probabilmente ha qualche problema il modem, provveda alla sostituzione con lo scontrino direttamente dal rivenditore.
Old 18-03-2011, 09:47   #2590
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
in più vorrei fa notare, scusate se m'intrometto, che ammesso il workaround proposto da sitecom funzioni, obbligherebbe il cliente a velocità di allineamento inferiori ad 8 mega, quando magari ha una 12 mega... giusto per mettere i puntini sulle "i"

E' infatti un problema che stiamo cercando di risolvere, sui V2 non è più presente questo problema, dovrebbero risolverlo con lo stesso aggiornamento firmware sugli altri modelli.
Old 18-03-2011, 12:16   #2591
arinc
Junior Member

Quote:
Probabilmente ha qualche problema il modem, provveda alla sostituzione con lo scontrino direttamente dal rivenditore.
grazie per il vs interessamento ringrazio anche FRAHUGAS
SALUTI
Old 19-03-2011, 14:59   #2592
ilfisico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
WL 331 300N che non va in N....

Ho un router AR520 marchiato LIbero infostrada.
Ho comprato L'Access Point WL 331 mesi addietro perchè il precedente era passato a miglior vita, il negoziante mi ha detto che questo avrebbe viaggiato in modalità N se ci associavo una chiavetta opportuna, ovvero una con la stessa tecnologia.
Ho comprato per il mio portatile la Sitecom USB Adapter 300N X3.
Ho usato questa chiavetta senza testare la velocità di rete.
Una setimana fa ho comprato la chiavetta wireless EMTEC 802 11b/g/n per il box multimediale che con questa si doveva collegare nella rete e li mi sono accorto che il mio access point non viaggiava a velocità N, e testando la chiavetta SItecom con il portatile mi sono accorto che si connette e si è sempre connessa a 54, avendo una velocità di circa 20Mbit (testata con iperf)

Questa è la configurazione dell'access point:

Mode Accesspoint
Band 2.4 GHz B+G+N
Channel Number 11

Encryption: WPA Pre Shared Key
WPA Unicast: WPA(TKIP)
Pre-Shared Key Format: Passphtase Key

Fragment Threshold: 2346
RTS Threshold: 2347
DTIM Period: 3
Data rate: Auto
N Data rate: Auto
Channle Bandwith: Auto 20/40 MHz
Preamble Type: Short Preamble
Broadcast ESSID: Enable
CTS Protection: Auto
Tx Power 100%

DHCP Server Disable

Cosa devo fare per poter utilizzare appieno le caratteristiche del WL 331.

Grazie per questo servizio!!

Fabio
ilfisico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 15:07   #2593
Echo_two
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
problema connessione adsl2+ modem/router sitecom wl359
# Data rate :
Stream Type Actual Data Rate
UP Stream 1020 kbps
Down Stream 16382 kbps

# Operation Data / Defect Indication :
Operation Data Upstream Downsteam
Noise Margin 11.5 db 10.8 db
Attenuation 18.1 db 28.9 db

HEC Error 106071
CRC Error 7442
(ERRORI PER UN UP-TIME DI 10 MINUTI)

Received Cell 20469410
Transmitted Cells 1211212

Ho contattato i tecnici tiscali e mi hanno detto che per i valori della linea 16Mb di allineamento sono perfetti, mi hanno suggerito di cambiare modem perchè risulta estremamente instabile e ci sono troppi errori sulla linea (non riesco neanche a scaricare un file da un server che non supporta il resume), inoltre è impossibile giocare on-line, spesso cade l'adsl e contemporaneamente mi risulta impossibile accedere al router (che devo riavviare a mano ogni volta)

Ho provato un modem d-link di un amico e sembra che la linea sia stabile, anche se non posso verificare se ci sono errori perchè non è possibile visualizzarli.

La mia domanda è: posso riportarlo al punto vendita e farmelo sostituire direttamente? (non ha neanche un mese di vita!)
Echo_two è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 16:01   #2594
mcarrozzino
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Modem Router 54g

Salve, ho da quasi un anno un modem router 54g WL 613 che non sono mai riuscito a fare funzionare correttamente con il mio iPhone. Premetto che il router funziona senza problemi con due portatile e un palmare Windows Mobile. Il problema è che nonostante la connessione tra router e iPhone avvenga correttamente, la navigazione è estremamente incostante: funziona tutto per una manciata di secondi, poi invece non riesco a caricare alcuna pagina per interi minuti (nè funziona mail etc.), aggiornando a ripetizione la pagina alla fine la carica, funziona ancora per qualche secondo dopo di che si ritorna alla situazione di impossibilità di accesso a internet.
Ho aggiornato il firmware del router, ho resettato le impostazione di rete dell'iPhone più volte, ma il problema si è sempre presentato identicamente. Faccio presente anche che non uso alcuna protezione (nè WEP nè WPA) ma solo il controllo degli accessi sul MAC address.
C'è qualcosa che posso fare?

Collateralmente si verifica un altro problema meno importante: da un po' di tempo eMule, che in precedenza avevo configurato con port forwarding senza problemi, mi va in stato "firewalled" sia in rete Kad che in connessione con server; uso DHCP ma l'indirizzo del PC che usa emule è sempre quello (il pc è sempre acceso) dunque non credo sia questo il problema.
Anche qui, c'è alle volte qualche impostazione che dovrei controllare lato router?

Grazie in anticipo per la cortesia
mcarrozzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 16:22   #2595
picmauro
Junior Member

FIRMWARE BACATO?

Buongiorno a tutti,
oggi ho acquistato un modem/router WL-363, giunto a casa dopo aver rimosso il router WIFI e il modem ethernet in mio possesso e collegato il mio nuovo acquisto al PC con il cavo ethernet sono passato alla procedura di configurazione digitando l'indirizzo 192.168.0.1 e alla richiesta di user e password ho inserito admin in entrambi i campi.
Ho attivato il wizard di configurazione, selezionato italia come paese ma sorprendentemente il mio ISP (tele 2) non è presente nella lista.
Da subito ho pensato che con un aggiornamento del firmware questo problema poteva essere risolto, quindi ho scaricato, utilizzando il modem e il router già in mio possesso dall'indirizzo http://www.sitecom.com/download/4782/WL-363_v2003.img (raggiungibile dal sito della sitecom), il firmware più recente e a quanto indicato nel sito con la lista degli ISP aggiornata (riporto quanto indicato):

WL-363 Firmware 2.00.3

(Updated ISP list)

V1
OS independent
All languages.

Dopo aver eseguito il download del firmware e ricollegato il mio nuovo acquisto, ho rieseguito le operazioni sopra descritte per accedere all'interfacca web del router e dopo aver selezionato la voce apposita per l'aggiornamento del FW la procedura è iniziata senza nessun problema apparente.
Premetto che non ho apportato nessuna modifica all'indirizzo IP del router lasciando quello di default ossia 192.168.0.1, l'unica operazione eseguita è la procedura di aggiornamento del firmware collegato al PC con il cavo ethernet.
Dopo il riavvio del router e accedendo via browser digitando il solito indirizzo 192.168.0.1 e aver inserito admin e admin come user e password, il risultato è stata una pagina bianca! Ossia è sparita l'interfaccia web di configurazione!! Com'è possibile che possa essere accaduto!? E adesso come risolvo?
Grazie a tutti per l'attenzione

Ultima modifica di picmauro : 19-03-2011 alle 16:27.
picmauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 12:53   #2596
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Echo_two Guarda i messaggi
problema connessione adsl2+ modem/router sitecom wl359
# Data rate :
Stream Type Actual Data Rate
UP Stream 1020 kbps
Down Stream 16382 kbps

# Operation Data / Defect Indication :
Operation Data Upstream Downsteam
Noise Margin 11.5 db 10.8 db
Attenuation 18.1 db 28.9 db

HEC Error 106071
CRC Error 7442
(ERRORI PER UN UP-TIME DI 10 MINUTI)

Received Cell 20469410
Transmitted Cells 1211212

Ho contattato i tecnici tiscali e mi hanno detto che per i valori della linea 16Mb di allineamento sono perfetti, mi hanno suggerito di cambiare modem perchè risulta estremamente instabile e ci sono troppi errori sulla linea (non riesco neanche a scaricare un file da un server che non supporta il resume), inoltre è impossibile giocare on-line, spesso cade l'adsl e contemporaneamente mi risulta impossibile accedere al router (che devo riavviare a mano ogni volta)

Ho provato un modem d-link di un amico e sembra che la linea sia stabile, anche se non posso verificare se ci sono errori perchè non è possibile visualizzarli.

La mia domanda è: posso riportarlo al punto vendita e farmelo sostituire direttamente? (non ha neanche un mese di vita!)

prova a resettarlo completamente e caricargli l'ultimo FW; se neanche così va fattelo cambiare
Old 20-03-2011, 12:55   #2597
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcarrozzino Guarda i messaggi
Salve, ho da quasi un anno un modem router 54g WL 613 che non sono mai riuscito a fare funzionare correttamente con il mio iPhone. Premetto che il router funziona senza problemi con due portatile e un palmare Windows Mobile. Il problema è che nonostante la connessione tra router e iPhone avvenga correttamente, la navigazione è estremamente incostante: funziona tutto per una manciata di secondi, poi invece non riesco a caricare alcuna pagina per interi minuti (nè funziona mail etc.), aggiornando a ripetizione la pagina alla fine la carica, funziona ancora per qualche secondo dopo di che si ritorna alla situazione di impossibilità di accesso a internet.
Ho aggiornato il firmware del router, ho resettato le impostazione di rete dell'iPhone più volte, ma il problema si è sempre presentato identicamente. Faccio presente anche che non uso alcuna protezione (nè WEP nè WPA) ma solo il controllo degli accessi sul MAC address.
C'è qualcosa che posso fare?

Collateralmente si verifica un altro problema meno importante: da un po' di tempo eMule, che in precedenza avevo configurato con port forwarding senza problemi, mi va in stato "firewalled" sia in rete Kad che in connessione con server; uso DHCP ma l'indirizzo del PC che usa emule è sempre quello (il pc è sempre acceso) dunque non credo sia questo il problema.
Anche qui, c'è alle volte qualche impostazione che dovrei controllare lato router?

Grazie in anticipo per la cortesia
prova a fare un port scan da uno dei tanti siti verso il tuo IP sulle porte di emule.. cosa ti dice?
Old 20-03-2011, 12:56   #2598
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picmauro Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
oggi ho acquistato un modem/router WL-363, giunto a casa dopo aver rimosso il router WIFI e il modem ethernet in mio possesso e collegato il mio nuovo acquisto al PC con il cavo ethernet sono passato alla procedura di configurazione digitando l'indirizzo 192.168.0.1 e alla richiesta di user e password ho inserito admin in entrambi i campi.
Ho attivato il wizard di configurazione, selezionato italia come paese ma sorprendentemente il mio ISP (tele 2) non è presente nella lista.
Da subito ho pensato che con un aggiornamento del firmware questo problema poteva essere risolto, quindi ho scaricato, utilizzando il modem e il router già in mio possesso dall'indirizzo http://www.sitecom.com/download/4782/WL-363_v2003.img (raggiungibile dal sito della sitecom), il firmware più recente e a quanto indicato nel sito con la lista degli ISP aggiornata (riporto quanto indicato):

WL-363 Firmware 2.00.3

(Updated ISP list)

V1
OS independent
All languages.

Dopo aver eseguito il download del firmware e ricollegato il mio nuovo acquisto, ho rieseguito le operazioni sopra descritte per accedere all'interfacca web del router e dopo aver selezionato la voce apposita per l'aggiornamento del FW la procedura è iniziata senza nessun problema apparente.
Premetto che non ho apportato nessuna modifica all'indirizzo IP del router lasciando quello di default ossia 192.168.0.1, l'unica operazione eseguita è la procedura di aggiornamento del firmware collegato al PC con il cavo ethernet.
Dopo il riavvio del router e accedendo via browser digitando il solito indirizzo 192.168.0.1 e aver inserito admin e admin come user e password, il risultato è stata una pagina bianca! Ossia è sparita l'interfaccia web di configurazione!! Com'è possibile che possa essere accaduto!? E adesso come risolvo?
Grazie a tutti per l'attenzione
prova a spegnere tutto, riaccendilo, pigia il reset per almeno 30 secondi, se necessario compi più volte l'operazione; prova a vedere se ti connetti in ethernet, cancella le cache browser; se non va riportalo in garanzia..
Old 20-03-2011, 16:07   #2599
sulpezzo
Junior Member

Aiuto per i parametri !!!

AIUTOOOO.
Ho appena acquistato il wl-326 e sto cercando di utilizzarlo con una chiavetta Tre E156G ma qualche cosa non funziona ... mi potresti aiutare indicandomi i parametri che hai utilizzato tu per farla funzionare ?
Ho anche una chiavetta vodafone E172 e con quella funziona, quindi penso di aver capito quali siano i parametri da settare ma, evidentemente, mi manca qualche pezzo.
L' APN quale hai utilizzato per tre ? Il numero è sempre *99# come per vodafone ? Non capisco cosa manca.
Ho anche appena aggiornato il firmware ...
Grazie

Paolo

Quote:
Originariamente inviato da cesco68 Guarda i messaggi
Spett.le Sitecom

Innanzitutto complimenti per la disponibilità dimostrata,
io ho cercato di leggere tutto il 3d ma non ho trovato ancora la risposta al mio dubbio.
Ho da poco acquistato il router wl-326 del quale sono decisamente soddisfatto. Lo uso in accoppiata con chiavetta internet della Tre E156G Huawei e due portatili con collegamento wifi.
Visto che sono in una zona con poca e saltuaria copertura Tre, vorrei configurare la connessione con precedenza operatore Tre, come precedentemente utilizzavo (chiavetta collegata direttamente al pc).
Quanto sopra per scongiurare il roaming visto che abito nel nordest e quindi vicino a stati dove il roaming è costoso (Slovenia e Croazia)
Per il resto funziona benissimo e sono soddisfatto dell'acquisto.
Saluti.
sulpezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 00:18   #2600
Blueorange
Junior Member

Quote:
purtroppo come già indicato più volte, il nostor range extender non funziona con la centralina Wireless di Fastweb, non vi è nulla da fare se non cambiare prodotto
Sono sorpreso da questa risposta ufficiale - e un po' autolesionista- della Sitecom. Dopo due ore di tentativi, inizialmente molto frustranti, il Sitecom Range Extender 300N si rivela perfettamente compatibile con la centralina wireless di Fastweb. Chi l'ha acquistato non lo butti via. Funziona
Blueorange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian