|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
|
Quote:
Grazie per ora
|
|
|
|
#2582 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
ho resettato e reimpostato tutto più volte ma l'anomalia si ripete Microsoft Windows [Versione 6.0.6002] Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\tonino>ping 192.168.0.1 Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=4ms TTL=64 Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=5ms TTL=64 Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=6ms TTL=64 Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=6ms TTL=64 Statistiche Ping per 192.168.0.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 4ms, Massimo = 6ms, Medio = 5ms C:\Users\tonino>ipconfig Configurazione IP di Windows Scheda LAN wireless Connessione rete wireless: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it avete qualche suggerimento o il modem è guasto grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#2583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2584 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Imposti il modem in g.dmt come indicato in prima pagina e non dovrebbe più perdere i dati. per quanto riguarda le pagine aperte, probabilmente per sbaglio le ha inserite come apertura automatica di IE. controlli e nel caso le elimini da Opzioni Internet -> Generale -> Pagina Iniziale. |
|
|
|
|
|
|
#2585 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
|
problema wireless usb micro adapter 300N
Salve,
Ho un problema con un vostro prodotto: wireless usb micro adapter 300N Ho un SO Mac con versione 10.6.6 e non riesco a far partire la procedura di installazione: una volta inserito il cd non parte l'installazione guidata automaticamente e l'icona autorun dentro il cd non si avvia. Ho provato a installare i driver ma la chiavetta non viene comunque riconosciuta dal sistema (non compare sotto Preferenze di Sistema- Network) Vedo inoltre che la guida di installazione rapida cartacea del dispositivo cita la procedura per Windows, ma non quella per Mac Dove trovo la guida completa di installazione per Mac? Che procedura devo seguire? leggendo la guida del prodotto caricata nel sito inglese di Sitecom ho inoltre letto che: "If you got install failed message, please re-install again until success. Because it is a bug on Snow Leopard. There is no install setting for OS 10.6 on install tool, so we use OS 10.5 to instead of it temporarily. We will update it if Apple update as soon as possible." Grazie
|
|
|
#2586 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
http://www.sitecom.com/download/4682...2010_06_24.dmg poi basta installarli come un normale software per mac, ovvero trascinarlo nella cartella applicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#2587 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho fatto quanto mi ha indicato ma purtroppo non è cambiato nulla se spengo e riaccendo il modem và solo in locale (g.dmt rimane impostato). In I.E. ho impostato nessuna pagina iniziale ma si continuano ad aprire quattro pagine con richiesta di collegamento a 192.168.0.1 e relative richieste di password(potrebbe non salvare le impostazioni perchè non individua il corretto inserimento della pw- ho dato ok a tutte e quattro la richieste di inserimento)premetto che ho resettato il modem altre quattro volte ulteriori suggerimenti? grazie |
|
|
|
|
|
|
#2588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in più vorrei fa notare, scusate se m'intrometto, che ammesso il workaround proposto da sitecom funzioni, obbligherebbe il cliente a velocità di allineamento inferiori ad 8 mega, quando magari ha una 12 mega... giusto per mettere i puntini sulle "i" |
|
|
|
|
|
|
#2589 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2590 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
E' infatti un problema che stiamo cercando di risolvere, sui V2 non è più presente questo problema, dovrebbero risolverlo con lo stesso aggiornamento firmware sugli altri modelli. |
|
|
|
|
|
|
#2591 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2592 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
WL 331 300N che non va in N....
Ho un router AR520 marchiato LIbero infostrada.
Ho comprato L'Access Point WL 331 mesi addietro perchè il precedente era passato a miglior vita, il negoziante mi ha detto che questo avrebbe viaggiato in modalità N se ci associavo una chiavetta opportuna, ovvero una con la stessa tecnologia. Ho comprato per il mio portatile la Sitecom USB Adapter 300N X3. Ho usato questa chiavetta senza testare la velocità di rete. Una setimana fa ho comprato la chiavetta wireless EMTEC 802 11b/g/n per il box multimediale che con questa si doveva collegare nella rete e li mi sono accorto che il mio access point non viaggiava a velocità N, e testando la chiavetta SItecom con il portatile mi sono accorto che si connette e si è sempre connessa a 54, avendo una velocità di circa 20Mbit (testata con iperf) Questa è la configurazione dell'access point: Mode Accesspoint Band 2.4 GHz B+G+N Channel Number 11 Encryption: WPA Pre Shared Key WPA Unicast: WPA(TKIP) Pre-Shared Key Format: Passphtase Key Fragment Threshold: 2346 RTS Threshold: 2347 DTIM Period: 3 Data rate: Auto N Data rate: Auto Channle Bandwith: Auto 20/40 MHz Preamble Type: Short Preamble Broadcast ESSID: Enable CTS Protection: Auto Tx Power 100% DHCP Server Disable Cosa devo fare per poter utilizzare appieno le caratteristiche del WL 331. Grazie per questo servizio!! Fabio |
|
|
|
|
|
#2593 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema connessione adsl2+ modem/router sitecom wl359
# Data rate : Stream Type Actual Data Rate UP Stream 1020 kbps Down Stream 16382 kbps # Operation Data / Defect Indication : Operation Data Upstream Downsteam Noise Margin 11.5 db 10.8 db Attenuation 18.1 db 28.9 db HEC Error 106071 CRC Error 7442 (ERRORI PER UN UP-TIME DI 10 MINUTI) Received Cell 20469410 Transmitted Cells 1211212 Ho contattato i tecnici tiscali e mi hanno detto che per i valori della linea 16Mb di allineamento sono perfetti, mi hanno suggerito di cambiare modem perchè risulta estremamente instabile e ci sono troppi errori sulla linea (non riesco neanche a scaricare un file da un server che non supporta il resume), inoltre è impossibile giocare on-line, spesso cade l'adsl e contemporaneamente mi risulta impossibile accedere al router (che devo riavviare a mano ogni volta) Ho provato un modem d-link di un amico e sembra che la linea sia stabile, anche se non posso verificare se ci sono errori perchè non è possibile visualizzarli. La mia domanda è: posso riportarlo al punto vendita e farmelo sostituire direttamente? (non ha neanche un mese di vita!) |
|
|
|
|
|
#2594 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Modem Router 54g
Salve, ho da quasi un anno un modem router 54g WL 613 che non sono mai riuscito a fare funzionare correttamente con il mio iPhone. Premetto che il router funziona senza problemi con due portatile e un palmare Windows Mobile. Il problema è che nonostante la connessione tra router e iPhone avvenga correttamente, la navigazione è estremamente incostante: funziona tutto per una manciata di secondi, poi invece non riesco a caricare alcuna pagina per interi minuti (nè funziona mail etc.), aggiornando a ripetizione la pagina alla fine la carica, funziona ancora per qualche secondo dopo di che si ritorna alla situazione di impossibilità di accesso a internet.
Ho aggiornato il firmware del router, ho resettato le impostazione di rete dell'iPhone più volte, ma il problema si è sempre presentato identicamente. Faccio presente anche che non uso alcuna protezione (nè WEP nè WPA) ma solo il controllo degli accessi sul MAC address. C'è qualcosa che posso fare? Collateralmente si verifica un altro problema meno importante: da un po' di tempo eMule, che in precedenza avevo configurato con port forwarding senza problemi, mi va in stato "firewalled" sia in rete Kad che in connessione con server; uso DHCP ma l'indirizzo del PC che usa emule è sempre quello (il pc è sempre acceso) dunque non credo sia questo il problema. Anche qui, c'è alle volte qualche impostazione che dovrei controllare lato router? Grazie in anticipo per la cortesia |
|
|
|
|
|
#2595 |
|
Junior Member
|
FIRMWARE BACATO?
Buongiorno a tutti,
oggi ho acquistato un modem/router WL-363, giunto a casa dopo aver rimosso il router WIFI e il modem ethernet in mio possesso e collegato il mio nuovo acquisto al PC con il cavo ethernet sono passato alla procedura di configurazione digitando l'indirizzo 192.168.0.1 e alla richiesta di user e password ho inserito admin in entrambi i campi. Ho attivato il wizard di configurazione, selezionato italia come paese ma sorprendentemente il mio ISP (tele 2) non è presente nella lista. Da subito ho pensato che con un aggiornamento del firmware questo problema poteva essere risolto, quindi ho scaricato, utilizzando il modem e il router già in mio possesso dall'indirizzo http://www.sitecom.com/download/4782/WL-363_v2003.img (raggiungibile dal sito della sitecom), il firmware più recente e a quanto indicato nel sito con la lista degli ISP aggiornata (riporto quanto indicato): WL-363 Firmware 2.00.3 (Updated ISP list) V1 OS independent All languages. Dopo aver eseguito il download del firmware e ricollegato il mio nuovo acquisto, ho rieseguito le operazioni sopra descritte per accedere all'interfacca web del router e dopo aver selezionato la voce apposita per l'aggiornamento del FW la procedura è iniziata senza nessun problema apparente. Premetto che non ho apportato nessuna modifica all'indirizzo IP del router lasciando quello di default ossia 192.168.0.1, l'unica operazione eseguita è la procedura di aggiornamento del firmware collegato al PC con il cavo ethernet. Dopo il riavvio del router e accedendo via browser digitando il solito indirizzo 192.168.0.1 e aver inserito admin e admin come user e password, il risultato è stata una pagina bianca! Ossia è sparita l'interfaccia web di configurazione!! Com'è possibile che possa essere accaduto!? Grazie a tutti per l'attenzione Ultima modifica di picmauro : 19-03-2011 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#2596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a resettarlo completamente e caricargli l'ultimo FW; se neanche così va fattelo cambiare |
|
|
|
|
|
|
#2597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2599 | |
|
Junior Member
|
Aiuto per i parametri !!!
AIUTOOOO.
Ho appena acquistato il wl-326 e sto cercando di utilizzarlo con una chiavetta Tre E156G ma qualche cosa non funziona ... mi potresti aiutare indicandomi i parametri che hai utilizzato tu per farla funzionare ? Ho anche una chiavetta vodafone E172 e con quella funziona, quindi penso di aver capito quali siano i parametri da settare ma, evidentemente, mi manca qualche pezzo. L' APN quale hai utilizzato per tre ? Il numero è sempre *99# come per vodafone ? Non capisco cosa manca. Ho anche appena aggiornato il firmware ... Grazie Paolo Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2600 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.