Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 16:00   #1041
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Non farti problemi usalo a seconda e tue necessità, addirittura parli già di calibrazione
Quote:
Originariamente inviato da GIULIA85 Guarda i messaggi
eh eh non voglio sciupare subito la batteria.....
poi anche se inesperta di mac...non sono così inesperta di computer
Interessa anche a me ... ! La prima volta che lo carico devo tenerlo sotto carica per molto tempo !!! 12 ore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:07   #1042
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
Interessa anche a me ... ! La prima volta che lo carico devo tenerlo sotto carica per molto tempo !!! 12 ore
Posto che non è un telefonino, per questione paranoiche puoi comunque fare così, ovvero la fai scaricare del tutto e poi lo metti in carica, spento, per 12 ore
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:32   #1043
GIULIA85
Member

Iscritto dal: May 2008
Altra domanda....
io sul mio portatile HP ho sempre tenuto inserita la batteria, anche se collegavo il computer alla corrente, in modo da usare la batteria come "tampone"....anche se alcuni mi avevano detto di non farlo e di non tenere la batteria inserita quando il pc è collegato alla corrente...

per quanto riguarda il mac, cosa mi consigliate di fare?
cariche e scariche della batteria oppure questo è necessario farlo solamente 1 volta al mese?
GIULIA85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:44   #1044
maxbsit
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao sono anche io dei vostri preso oggi 13 pollici base per uso navigazione e svago a casa, dopo acer e toshiba sono tornato a mac ed è bello constatare che come qualità di cotruzione è al primo posto.
maxbsit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:24   #1045
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Appunto, leggere il manuale e regolarsi di conseguenza, altre cose da fare non ci sono.
Old 24-03-2011, 18:51   #1046
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ok grazie.
quindi....lo apro...e lo accendo solo con la batteria....
appena la batteria si scarica...lo ricarico a computer spento, o acceso?

quando si parla di "Calibrazione" una volta al mese, cosa si intende?

grazie mille
Questa è la procedura. Si consiglia di effettuarla già nella prima settimana di vita della batteria.

http://docs.info.apple.com/article.h...6/it/9036.html
Old 24-03-2011, 18:59   #1047
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Altra domanda....
io sul mio portatile HP ho sempre tenuto inserita la batteria, anche se collegavo il computer alla corrente, in modo da usare la batteria come "tampone"....anche se alcuni mi avevano detto di non farlo e di non tenere la batteria inserita quando il pc è collegato alla corrente...

per quanto riguarda il mac, cosa mi consigliate di fare?
cariche e scariche della batteria oppure questo è necessario farlo solamente 1 volta al mese?
non puoi togliere la batteria sul mac, se non smontando tutta la parte inferiore...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 21:36   #1048
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
qualcuno ha provato alcuni giochi sotto win7 con il macbook 13?
trovo molte review del 13 ma sotto osx dove la hd3000 rende ovviamente meno nei game e non fa capire realmente cosa ci si può tirare fuori
Old 25-03-2011, 04:22   #1049
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
qualcuno ha provato alcuni giochi sotto win7 con il macbook 13?
trovo molte review del 13 ma sotto osx dove la hd3000 rende ovviamente meno nei game e non fa capire realmente cosa ci si può tirare fuori
È su OS X la HD3000 rende di più, non su Windows..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:12   #1050
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Ieri è arrivato il nuovo Macbook Pro, tutto perfetto questa volta, assistenza velocissima
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:05   #1051
tazio73
Member

Iscritto dal: May 2001
Thunderbolt non veicola audio???

Salve, ho un mbp 13" base 2011 ed ho riscontrato questo problema:

ho un adattatore minidp-hdmi della cablesson che con il 'vecchio' 2010 veicolava tranquillamente video e audio ma che sul nuovo 2011 passa solo il video.....

Specifico meglio:
in 'Suono' vedo la mia tv (LG 55") tra i dispositivi ma se la seleziono la barra audio diventa grigia chiara (non selezionabile) e l'audio non esce!

Mi sembra anche di ricordare che il primo adattatore che comprai per il 2010 non veicolava l'audio ma non veniva nemmeno riconosciuto in 'Suono' dove trovavo solo 'Altoparlanti interni'....
questo mi lascerebbe una speranza....boh?

Risulta anche a qualcun altro???
tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:24   #1052
GIULIA85
Member

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
non puoi togliere la batteria sul mac, se non smontando tutta la parte inferiore...
oopss

ah quindi la batteria non si leva come tutti gli altri netbook??

non lo sapevo...questo la dice lunga della mia ignoranza mac!!!
Old 25-03-2011, 12:29   #1053
GIULIA85
Member

Quote:
Originariamente inviato da LuckyTrue Guarda i messaggi
Questa è la procedura. Si consiglia di effettuarla già nella prima settimana di vita della batteria.

http://docs.info.apple.com/article.h...6/it/9036.html
grazie per il link....ma questo l'avevo già letto...ma non ho capito un gran che...
posso dirvi i miei dubbi??

punto 1: la carica devo farla a mac acceso o spento? non è specificato...
punto 2; se come mi avete detto la batteria non si leva...come faccio a non utilizzare la batteria, ma tenere acceso il computer??? L'unica possiiblità è che nei Mac se ho batteria + corrente, la batteria non sia utilizzata..è cosi?

punto 5: se lasci in stop per 5 ore o per un periodo più lungo il computer con la batteria scarica....in stop il computer poi non si spenge?? cioè...in stop non ci consuma batteria?? Sennò penso che 5 ore in stop la batteria si esaurisce...e il computer si spende da solo....poi c'è scritto che si può anche spengerlo, ma non c'è differenza tra spengerlo e metterlo in stop??

grazie, se qualcuno mi risponderà!!
Old 25-03-2011, 12:35   #1054
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
grazie per il link....ma questo l'avevo già letto...ma non ho capito un gran che...

punto 2; se come mi avete detto la batteria non si leva...come faccio a non utilizzare la batteria, ma tenere acceso il computer??? L'unica possiiblità è che nei Mac se ho batteria + corrente, la batteria non sia utilizzata..è cosi?

punto 5: se lasci in stop per 5 ore o per un periodo più lungo il computer con la batteria scarica....in stop il computer poi non si spenge?? cioè...in stop non ci consuma batteria?? Sennò penso che 5 ore in stop la batteria si esaurisce...e il computer si spende da solo....poi c'è scritto che si può anche spengerlo, ma non c'è differenza tra spengerlo e metterlo in stop??

ma quanti problemi ti fai ? tranqui, usa il macbook pro e basta
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:40   #1055
tazio73
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

1. è uguale;
2. continua a tenerlo collegato all'alimentazione per almeno 2 ore (usalo o no: è uguale!)

5. quando va in stop perchè è scarico un po' di carica residua resta....devi esaurire anche quella tenendolo scollegato per almeno 5 ore (tanto va in una specie di ibernazione...penso registri tutto su hd e quando poi lo riavvii torna tutto come lo hai lasciato): io lo lascerei in stop per 5 ore scollegato!

tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:05   #1056
Raffaele2521

arrivato adesso !!!! aperto ... uno spettacolo lo schermo hi-res !!!!
Old 25-03-2011, 15:37   #1057
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
io sto ancora aspettando
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:55   #1058
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:

quando la batteria è carica, il mac stacca la carica quindi non la surriscalda come succede sulla maggior parte dei notebook/netbook..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 20:18   #1059
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi domani dovrei andare a comprare il nuovo Macbook pro 13". però sono ancora indeciso se prendere il modello base i5, oppure spendere 300€ in più e prendere l'i7 con HDD da 500gb.

Le differenze di prestazioni giustificano la differenza di prezzo?

Considerate che è il mio primo Mac e ci farò qualche montaggio/conversione video (niente di estremo), navigazione internet, film in full HD collegato a monitor esterno.

Inoltre monterò un SSD Sata 3 (credo il vertex 3), appena usciranno recensioni e verrà accertato che non hanno alcun tipo di problema

Grazie
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 20:58   #1060
Raffaele2521

mi dite gentilmente di che marca sono le ram originali ???

grazie mille

Ultima modifica di Raffaele2521 : 25-03-2011 alle 21:00.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian