Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 14:32   #2201
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Tostissimo sto gioco.
Alcune cose non mi sono ancora chiare e ho paura di tralasciare delle cose magari che sarebbero interessanti....

Solo che con mezz'ora al dì non riesco ad immergermi come sento che dovrei

Domanda 1: dove posso trovare cibo oltre che nelle navi/dormitori?
Domanda 2: ho incontrato Noah e mi ha fatto fare un "viaggio"... passando da un'aera all'altra è poi possibile tornare indietro o arrivato in cittò non potrò tornare a Zaton?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:42   #2202
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Tostissimo sto gioco.
Alcune cose non mi sono ancora chiare e ho paura di tralasciare delle cose magari che sarebbero interessanti....

Solo che con mezz'ora al dì non riesco ad immergermi come sento che dovrei

Domanda 1: dove posso trovare cibo oltre che nelle navi/dormitori?
Domanda 2: ho incontrato Noah e mi ha fatto fare un "viaggio"... passando da un'aera all'altra è poi possibile tornare indietro o arrivato in cittò non potrò tornare a Zaton?
Il cibo e le munizioni le trovi uccidendo i nemici..e cerca di non sprecarne troppe perchè sopratutto all'inizio non ne troverai molte.
Quando vuoi cercare un artefatto,devi letteralmente entrare dentro un anomalia..con il rilevatore acceso,quando inizierà a bippare a ''bestia'' dovresti poter riuscire a vedere l'artefatto e prenderlo...ma occhio perchè potresti ricevere delle ''scariche'' mortali per un equipaggiamento base.
Il cambio di zona lo puoi fare quando vuoi,devi pagare i soldi alla guida e fa tutto in automatico.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:20   #2203
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
sono tornato a zato, utilizzando i vecchi save, e ho trovato anche lucciola prima di fare il tunnel per pripjat. Manca solo Lampo, per completare la collezione
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:35   #2204
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quando vuoi cercare un artefatto,devi letteralmente entrare dentro un anomalia..con il rilevatore acceso,quando inizierà a bippare a ''bestia'' dovresti poter riuscire a vedere l'artefatto e prenderlo...ma occhio perchè potresti ricevere delle ''scariche'' mortali per un equipaggiamento base.
Per anomalie intendi quei posti dove si vedono delle sfere semitrasparenti che "bollono"?
Ho provato ad entrarci (equipaggiamento come appena iniziato il gioco, visto che ho fatto circa un'ora) e la sensazioen è brutta: la grafica diventa tutta bianco/violacea e non mi sono mai fidato ad entrare troppo.
Devo entrarci col rilevatore in mano, immagino, ma quanto posso starci dentro? Che danni mi creo?

Infine, 3 cose ancora che mi premono:

1- Discordo soldi: ce ne sono o è meglio star cauti? Volevo riparare un'arma e il giubbotto ma vogliono molto... io ho poco più di 2.200 RU.

2- Ho ricevuto un artefatto bianco, mi sembra Anima/Soul, non ricordo nemmeno come .. venderlo o tenerlo? Sembra mi aiuti fisicamente, am non so cosa fare.

3- Stavo cercando delel belle mappe HD da scaricare e stampare, magari con su qualche info, ma non se ne trovano! Su FileFront ci sono ma in russo

grazie
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 23-03-2011 alle 17:12.
Old 23-03-2011, 17:11   #2205
Rainbow6_assault
Senior Member

David-1. allora sulla mappa sono segnati i vari punti di anomalie. A zaton sono: il boiler, la fattoria bruciata, la palude, le gallerie sotto la fattoria, la palude, la pinquercia, la foresta d'acciaio, cicatrice, circo, artiglio, e stazione di drenaggio.

Se dici di aver preso Anima, vuol dire che hai fatto la missione della valigetta. Per i manufatti tieni quelli che fan più comodo a te, cioè leggendo le loro caratteristiche di protezione, ricorda che molti artefatti sono radioattivi, per controbilanciare le radiazioni, devi usare manufatti come medusa, bolla o contorto. I manufatti sono utili se equipaggiati nella cintura, e in combo con dei medicinali.
I soldi ci sono, e fin troppi, puoi averli facendo molte missioni, oppure vendendo i manufatti (che io non ho mai venduto, son gusti personali). Facendo solo riparare le armi riesci ad aver un pò di soldini, cmq cardan per farti lo sconto devi farlo ubriacare con due bottiglie di vodka.
Old 23-03-2011, 17:54   #2206
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
David-1. allora sulla mappa sono segnati i vari punti di anomalie. A zaton sono: il boiler, la fattoria bruciata, la palude, le gallerie sotto la fattoria, la palude, la pinquercia, la foresta d'acciaio, cicatrice, circo, artiglio, e stazione di drenaggio.

Se dici di aver preso Anima, vuol dire che hai fatto la missione della valigetta. Per i manufatti tieni quelli che fan più comodo a te, cioè leggendo le loro caratteristiche di protezione, ricorda che molti artefatti sono radioattivi, per controbilanciare le radiazioni, devi usare manufatti come medusa, bolla o contorto. I manufatti sono utili se equipaggiati nella cintura, e in combo con dei medicinali.
I soldi ci sono, e fin troppi, puoi averli facendo molte missioni, oppure vendendo i manufatti (che io non ho mai venduto, son gusti personali). Facendo solo riparare le armi riesci ad aver un pò di soldini, cmq cardan per farti lo sconto devi farlo ubriacare con due bottiglie di vodka.
Se non hai mai venduto gli rtefatti li tenevi tutti nello zaino???
Come equipaggiarli nella cintura ?
Old 23-03-2011, 19:50   #2207
Rainbow6_assault
Senior Member

Quote:
Se non hai mai venduto gli rtefatti li tenevi tutti nello zaino???
Come equipaggiarli nella cintura ?
certo che no, usavo i ripostigli alle basi, e cioè il cassone verde che c'è a zaton sulla skadovsk, quello blu alla stazione yanov vicino a trapper, la cassaforte alla sotto stazione di jupiter, sbloccabile dopo una quest, e il cassone a pripjat.

Per equipaggiarli nella cintura devi avere slot liberi nella tuta che indossi, se non ne hai vuol dire che devi sbloccare questi slot tramite appositi potenziamenti. Ad esempio la tuta Alba, completamente upgradata con l'ultima cassetta di attrezzi (che si trovan a pripjat), ha 4 slot.
normalmente tengo questi manufatti nello zaino:
1 bolla, 1 lampo, 1 lucciola, 1 fiocco neve, 1 ardente, 1 pezzo di carne, 1 chiaro di luna, 1 pesce rosso, che in totale sono 4,5 kg. per equipaggiare i manufatti apri l'inventario clicca con il tasto destro, sul manufatto e scegli l'azione appropriata.
Old 23-03-2011, 20:00   #2208
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Per anomalie intendi quei posti dove si vedono delle sfere semitrasparenti che "bollono"?
Ho provato ad entrarci (equipaggiamento come appena iniziato il gioco, visto che ho fatto circa un'ora) e la sensazioen è brutta: la grafica diventa tutta bianco/violacea e non mi sono mai fidato ad entrare troppo.
Devo entrarci col rilevatore in mano, immagino, ma quanto posso starci dentro? Che danni mi creo?

Infine, 3 cose ancora che mi premono:

1- Discordo soldi: ce ne sono o è meglio star cauti? Volevo riparare un'arma e il giubbotto ma vogliono molto... io ho poco più di 2.200 RU.

2- Ho ricevuto un artefatto bianco, mi sembra Anima/Soul, non ricordo nemmeno come .. venderlo o tenerlo? Sembra mi aiuti fisicamente, am non so cosa fare.

3- Stavo cercando delel belle mappe HD da scaricare e stampare, magari con su qualche info, ma non se ne trovano! Su FileFront ci sono ma in russo

grazie
Lascia perdere e non riparare ne potenziare le armi di primo livello che fanno schifo e sprechi un sacco di RU.
Le anomalie sono proprio quelle che hai citato tu....alcune sono di fuoco,altre elettriche,ce ne sono anche di radioattive il livello di danni che ti possono fare dipende da come sei conciato con le protezioni/armatura,alcune sono veramente pesanti...insomma prima di ''entrarci'' servono come minimo un po di ore di gioco per fare pratica,e almeno il rilevatore di secondo livello...quello iniziale è penoso.
Io ho venduto solo gli artefatti ''doppioni''.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 23-03-2011, 20:03   #2209
Rainbow6_assault
Senior Member

ma solo io guadagno uno sfracelo di soldi riparando e vendendo armi?
Old 23-03-2011, 20:05   #2210
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
mi sa che sei l'unico...io qualche soldo ce l'ho tirato su,ma poca robba (neanche un 100k RU in tutto il gioco credo)..per fare i soldi veri solo con le armi avrei dovuto giocare per giorni e giorni..facendo l'accattone per tutta l'ucraina.
Old 23-03-2011, 20:25   #2211
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
cosa mi consigliate di abbassare che uccide le prestazioni?I frame stanno sui 35 con tutto al max, ma piango per lo stuttering(con la complete fixata sto giocando).
Old 23-03-2011, 20:42   #2212
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
cosa mi consigliate di abbassare che uccide le prestazioni?I frame stanno sui 35 con tutto al max, ma piango per lo stuttering(con la complete fixata sto giocando).
Post #2202 di wooow, ha anche linkato la pagina di tweakguide per CS che è un ottimo spunto.
Per lo stuttering sarebbe da avere molta ram e disattivare il paging, oppure provare con un ramdisk (questo non so bene, solo leggiucchiato in giro).
Old 23-03-2011, 20:48   #2213
Rainbow6_assault
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
mi sa che sei l'unico...io qualche soldo ce l'ho tirato su,ma poca robba (neanche un 100k RU in tutto il gioco credo)..per fare i soldi veri solo con le armi avrei dovuto giocare per giorni e giorni..facendo l'accattone per tutta l'ucraina.
allora sì, considerando che ho ucciso qualcosa come 2015 stalker... fresco fresco di uccisioni, stò tornando alla base, e si stanno massacrando 3 banditi contro 5 stalker... i banditi ammazzano gli stalker, arrivano altri 5 stalker che si fregano le armi... in un momento di raptus di follia uccido tutti (ero anche in vicinanza della nave, paura che scattava l'allarme). 26 armi prese, ogni PNG aveva due armi racimolato qualcosa come 36589 rubli, e ne ho spesi 28790... ma erano tutti Groza, FNf2000, SG550, spas
Old 23-03-2011, 20:58   #2214
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Post #2202 di wooow, ha anche linkato la pagina di tweakguide per CS che è un ottimo spunto.
Per lo stuttering sarebbe da avere molta ram e disattivare il paging, oppure provare con un ramdisk (questo non so bene, solo leggiucchiato in giro).
ehehe,non sto seguendo molto il topic, comunque grazie, ora spulcio. Comunque SOC e Clear Sky non stutterano così tanto.
Old 23-03-2011, 21:14   #2215
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Allo stutter non ci ho fatto troppo caso anche se a ripensarci in effetti ne trovavo anche io di più, cmq io sono debole di cpu (c2duo e6300) e forte di vga (5850) e devo dire che COP mi gira peggio di CS, nonostante più di qualcuno trovi più pesante quest'ultimo...
Old 23-03-2011, 21:38   #2216
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
però se lo fai a inizio gioco vai subito in bancarotta

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ehehe,non sto seguendo molto il topic, comunque grazie, ora spulcio. Comunque SOC e Clear Sky non stutterano così tanto.
la Complete di CoP ha texture troppo grandi che saturano subito la memoria video, le VGA da 1GB sono troppo tirate
per ridurre lo stuttering prova ad abbassare di una tacca la qualità delle textures (il peggioramento visivo non è molto evidente e in ogni caso la qualità resta sempre superiore alla versione vanilla con le tex in full)

EDIT
dimenticavo a giorni dovrebbe uscire la nuova versione della Complete 1.0.1 che permette di scegliere la dimensione delle textures da installare, però tieni presente che la nuova opzione light non è compatibile con la versione full dell'attuale versione 1.0.0, si potranno importare i salvataggi solo se con la 1.0.1 si prosegue in full
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 23-03-2011 alle 21:46.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 21:45   #2217
Rainbow6_assault
Senior Member

ma dopo 5 giorni in game senza aver fatto missioni, avevo raccolto qualcosa come 60000 rubli?
Old 23-03-2011, 21:47   #2218
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
però se lo fai a inizio gioco vai subito in bancarotta

la Complete di CoP ha texture troppo grandi che saturano subito la memoria video, le VGA da 1GB sono troppo tirate
per ridurre lo stuttering prova ad abbassare di una tacca la qualità delle textures (il peggioramento visivo non è molto evidente e in ogni caso la qualità resta sempre superiore alla versione vanilla con le tex in full)

EDIT
dimenticavo a giorni dovrebbe uscire la nuova versione della Complete 1.0.1 che permette di scegliere la dimensione delle textures da installare, però tieni presente che la nuova opzione light non è compatibile con la versione full dell'attuale versione 1.0.0
D'accordissimo. Io con 4830 con 512mb di vram ho abbassato di una tacca le texture. Rimangono di eccellente qualità e va' via lo stuttering selvaggio. In più se non mi sbaglio, le texture rimangono anche in RAM, quindi abbassare questo settaggio aiuta anche in sistemi con poca RAM in generale.
Old 23-03-2011, 21:48   #2219
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
ma dopo 5 giorni in game senza aver fatto missioni, avevo raccolto qualcosa come 60000 rubli?
Domanda: ma il tuo zaino quanto è grosso? Oppure hai l'esoscheletro?
Old 23-03-2011, 21:57   #2220
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
boh!? mi sembra strano
se non fai le missioni i meccanici non ti diventano amici e quindi quello che spendi per ripare non lo recuperi dalla vendita, a memoria tutte le armi che recuperavo dagli STALKER morti erano sempre da riparare e quindi ad un certo punto ho smesso anche di raccoglierle e mi sono dedicato solo alla raccolta dei manufatti, non pesano e rendono soldi a palate
certo che se nei 5gg hai svuotato tutti i nascondigli conoscendo già le locazioni in anticipo allora il discorso cambia
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian