Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 20:35   #23201
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ciao e grazie per l'immediata risposta.

Scusate ma che significa lapped ?

Se significa lappato allora ha vinto il Cuplex Kryos HF.
Si, lappato!
Il primo test è stato effettuato con l' HF come Ek l'ha fatto, poi è stato testato anche lappato!
Però diciamo che ti conviene fare una media dei due risultati, CT per testare usa un simulatore di calore naturalmente planare e dunque, con una base planare, hai un contatto perfetto, mentre magari la tua CPU non è perfettamente planare!
Se puoi dai una controllata alla CPU e poi decidi in base al risultato!
Comunque si l' EK, sia l' Aquacomputer sono due ottimi WB, andrei ad occhi chiusi su entrambi!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 07:52   #23202
donat's
Junior Member

L'Avatar di donat's

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Ottimo sistema..... credo bisognerebbe aggiungere una ventola.... o sbaglio ?

donat's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 07:57   #23203
donat's
Junior Member

L'Avatar di donat's

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Oltre all'ottimo carrello che ti ha fatto Sealea. Per pochissimo in più rispetto al tuo budget c'è anche questo eccellente e completissimo kit della EK (EK Water Blocks EK-KIT H3O).

Beh.... in effetti hai ragione con poca spesa in più il kit è completo, l'unica cosa che mi spaventa è la rumorosità delle 3 ventole !
Old 19-03-2011, 08:07   #23204
donat's
Junior Member

L'Avatar di donat's

Quote:
Originariamente inviato da donat's Guarda i messaggi
Beh.... in effetti hai ragione con poca spesa in più il kit è completo, l'unica cosa che mi spaventa è la rumorosità delle 3 ventole !
Ho scaricato il .pdf con le istruzioni del EK-KIT H30 ma non mi è chiara una cosa: il ponticello con la graffetta credo serva solo all'inizio cioè ad attivare manualmente la pompa finchè il sistema non è stato sfiatato dalle bolle d'aria poi va tolta....... giusto ?
Old 19-03-2011, 09:28   #23205
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Ho scaricato il .pdf con le istruzioni del EK-KIT H30 ma non mi è chiara una cosa: il ponticello con la graffetta credo serva solo all'inizio cioè ad attivare manualmente la pompa finchè il sistema non è stato sfiatato dalle bolle d'aria poi va tolta....... giusto ?
Si. La graffeta serve a ponticellare il 24pin per alimentare solo la pompa, riempire l'impianto di liquido e naturalmente spurgarlo dall'aria. Ma se hai un altro alimentatore, magari di riserva, puoi usare quello. Per le ventole puoi downvoltarle, in rete ci sono vari mod a costo 0. E' un buon kit per iniziare a costo molto contenuto, e con il triventola è anche espandibile (magari liquidando in futuro anche la vga).
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 10:33   #23206
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Come posso far partire la pompa senza accendere il PC? Dovrei verificare che non ci siano perdite...
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 10:46   #23207
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Devi ponticellare il 24pin, il cavo verde con un cavo nero.

Uploaded with ImageShack.us
Old 19-03-2011, 12:32   #23208
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
nepensate di questa pompa? Eheim PCPS Pompa 12Volt con Tanica

Uploaded with ImageShack.us
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:59   #23209
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
ragazzi il coolgate 360 è fantastico. ho guadagna 1/2° sul primo core e 3° sugli altri rispetto al thermochill pa120.3 che avevo prima.. e oltretutto ho una ventola che non funziona!!

CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:03   #23210
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ragazzi il coolgate 360 è fantastico. ho guadagna 1/2° sul primo core e 3° sugli altri rispetto al thermochill pa120.3 che avevo prima.. e oltretutto ho una ventola che non funziona!!
Non male. Ma si è saputo più nulla dei Feser Admiral? La Feser mi aveva detto via mail in primavera, ma non se ne vede neanche l'ombra.
Old 19-03-2011, 13:04   #23211
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Ma hai anche rimontato il procio o soltanto sostituito il rad? Ottimo risultato comunque
Old 19-03-2011, 13:19   #23212
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ma hai anche rimontato il procio o soltanto sostituito il rad? Ottimo risultato comunque
no il procio è sempre stato sulla ud7...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:28   #23213
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
ottimo sealea!!!

come supponevo,sono validissimi!!!
Old 19-03-2011, 14:06   #23214
donat's
Junior Member

L'Avatar di donat's

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Si. La graffeta serve a ponticellare il 24pin per alimentare solo la pompa, riempire l'impianto di liquido e naturalmente spurgarlo dall'aria. Ma se hai un altro alimentatore, magari di riserva, puoi usare quello. Per le ventole puoi downvoltarle, in rete ci sono vari mod a costo 0. E' un buon kit per iniziare a costo molto contenuto, e con il triventola è anche espandibile (magari liquidando in futuro anche la vga).
Bene, allora posso usare un alimentatore da 12 volts per la sola pompa...... sapresti percaso quanti amphere assorbe ?
Concludendo anche l'occhio vuole la sua parte..... vedere esterno al case quel bestione di radiatore non mi piace per niente. Una soluzione potrebbe essere questa: Cooler Master Cosmos S ---> link

Che ne pensi ?

Old 19-03-2011, 14:21   #23215
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Bene, allora posso usare un alimentatore da 12 volts per la sola pompa...... sapresti percaso quanti amphere assorbe ?
Concludendo anche l'occhio vuole la sua parte..... vedere esterno al case quel bestione di radiatore non mi piace per niente. Una soluzione potrebbe essere questa: Cooler Master Cosmos S ---> link

Che ne pensi ?
Assorbe 2 ampere scarsi (18/20 watt diviso 12 volt).
Secondo me il triventola va alla grande sotto il tetto del cosmos. Non dovresti aver poblemi a metterlo in quel modo internamente al case, e senza dover moddare nulla.
EDIT: il top dell'HF (il wubbo del procio) ho notato che è di plexy. Molti del forum lo usano e ti potranno consigliare, ma non stringere troppo i raccordi che rischi di lesionarlo quando lo monti.

Ultima modifica di AntonioAlfa : 19-03-2011 alle 15:49.
Old 19-03-2011, 16:12   #23216
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

da ex possessore del cosmos s, ti garantisco che ci va il triventola in alto e un biventola in basso accanto all'ali!!!

e come ti ha detto antonioalfa, non tirare troppo i raccordi sul wb in plexy ,non si sa mai!

Ultima modifica di maranga1979 : 19-03-2011 alle 17:09.
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:06   #23217
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Maranga non urlare!

Però va detto che i raccordi con o-ring non vanno mai stretti troppo, a prescindere, si rischia di far scoppiare l'o-ring stesso e magari comprometterne l'efficacia
Old 19-03-2011, 17:09   #23218
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Maranga non urlare!

Però va detto che i raccordi con o-ring non vanno mai stretti troppo, a prescindere, si rischia di far scoppiare l'o-ring stesso e magari comprometterne l'efficacia

opppssssssssssss

cosi va bene capo?
Old 19-03-2011, 19:17   #23219
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
da ex possessore del cosmos s, ti garantisco che ci va il triventola in alto e un biventola in basso accanto all'ali!!!

e come ti ha detto antonioalfa, non tirare troppo i raccordi sul wb in plexy ,non si sa mai!
Ma come dici? Io non ho il Cosmos S ma la base é uguale ma non capisco come ci metteresti un biventola... in verticale intendi?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 19:20   #23220
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ma come dici? Io non ho il Cosmos S ma la base é uguale ma non capisco come ci metteresti un biventola... in verticale intendi?
Uhm non proprio, il Pure Black ha i cassettini hd lì in basso, il Cosmos S base ha solo slot da 5.25 per tutta l'altezza

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Nintendo e Illumination preparano un nuo...
Arlo, nuove offerte sulle telecamere di ...
Google Gemini attiva la Memoria in Itali...
Da VMware a Proxmox, come AXOL ha suppor...
Meta nei guai con l'UE: perché Facebook ...
Blender ha un nuovo sponsor da €240.000 ...
Il Philips Bodygroom Serie 7000 a 64€ (e...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Claude si integra con Blender e Adobe: n...
Agente AI cancella l'intero database di ...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Google Gemini entra nei sistemi classifi...
Nuovi MacBook Pro 14,2" con chip M5...
Configuratore Corsair FRAME, il punto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian