Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2011, 11:36   #1
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
workstation win7 per foto e videoediting professionale HD - high level

Mio padre ha l'esisgenza, per il suo ufficio, di comprare una nuova workstation windows per foto e video editing ad uso professionale (purtroppo non possono acquistare mac), utilizzeranno la adobe suite production premium e avid pro quindi la workstation dovrà essere attrezzata per manipolare i flussi multimediali in ingresso e uscita.

La necessità è che abbia win7-64bit e l'hardware migliore attualmente disponibile per lavorare più di 6 anni se possibile (no upgrade futuri); la richiesta serve non solo per capire che hardware acquistare ma anche che budget rendere disponibile per la sua realizzazione.
Se possibile potreste anche cortesemente commentare le scelte?


NB: per il momento non è necessario includere il monitor

Ultima modifica di xcdegasp : 16-03-2011 alle 11:46.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:20   #2
MR.HOUSE 88
Senior Member
 
L'Avatar di MR.HOUSE 88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
EK00002132 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 750W 80Plus € 90,00 € 88,20 2,00% (ottimo per lavorare tranquilli)
EK00013828 Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 75,00 € 73,50 2,00%
EK00006919 Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm € 74,00 € 72,52 2,00% (ottimo dissipatore)
EK00007300 Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand (90-MIBD80-G0EAY00Z) € 184,00 € 180,32 2,00%
EK00007310 CPU Intel Core i7-960 3.20GHz Socket 1366 130W Boxed BX80601960 € 250,90 € 245,88 2,00% (se vuoi andare sul sicuro...altrimenti devi aspettare le nuove schede sandy bridge dopo l'aggiornamento dei bug)
EK00013818 RAM DDR3 Corsair Dominator CMP6GX3M3A1600C7 1600MHz 6GB (3x2GB) CL7-8-7-20 € 104,50 € 204,82 2,00% (con 12 gb a voglia di lavorare con alti flussi video)
EK00014584 Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS30 10x BD/DVD/CD SATA Nero RETAIL € 84,50 € 82,81 2,00%
EK00015524 SSD Crucial RealSSD C300 128GB 2.5" Lettura 355MB/s Scrittura 140MB/s Sata3 CTFDDAA128MAG-1G1 € 187,50 € 367,50 2,00% (due in raid 0 per il sistema e software)
EK00015192 Hard Disk Interno Western Digital RE4 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA2 WD1003FBYX € 90,00 € 176,40 2,00% (uno per il render dei progetti e l'altro per back-up)
EK00007088 VGA PNY Nvidia Quadro FX1800 Memory GDDR3 768MB DVI 2xDisplayPort bulk € 359,00 € 351,82 2,00% (ottimo come motore cuda core per mercury di adobe suite)
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 34,30 2,00%
EK00002625 Configurazione Hard Disk in Raid € 7,00 € 6,86 2,00%
EK00002624 Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00 € 19,60 2,00%
EK00006340 Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit IT OEM DVD € 157,00 € 153,86 2,00% (se non hai il sistema)

TOTALE IVA COMPRESA : 2.058,39 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.715,33 €
da E-key
MR.HOUSE 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 15:06   #3
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
al momento pensavo ad una configurazione del tipo:

intel i7-990x 3.46Ghz 12MB 1366 Gulftown 130W BOX ... 890€

ASUS 1366 P6T6 WS REVOLOLUTION X58 DDR3 ATX ... 305€

DDR3 1333Mhz PC10666 6GB G.Skill 6GBPK (3x2GB) ... 152,40€ x2 = 304,8€

Corsair Professional Series Gold AX1200 ... 232€

Western Digital 2TB WD20EURS Intellipower 64MB AV-GP ... 89€ x2 = 178€

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk ... 83€

tot= 1992,8


come scheda udio pensavo a una MOTU, ma quale modello?

per la scheda video non saprei cosa guardare..


edit: non avevo visto la tua risposta perchè avevo già il reply aperto
interessante la tua proposta con l'SSD per il sistema operativo e programmi, ma perchè lo proponi in raid?
la quadro è ottima ma per la connettività con vcr, vhf ?

Ultima modifica di xcdegasp : 16-03-2011 alle 15:16.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 15:20   #4
MR.HOUSE 88
Senior Member
 
L'Avatar di MR.HOUSE 88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
La ram va bene come qualità quella che ti avevo indicato,il processore quello che avevo messo va bene...ma se vuoi un six core ed il prezzo non è un problema lo puoi montare benissimo...anzi hai più potenza di calcolo....l'alimentatore quello che hai indicato è troppo grosso per la configurazione,l'hard disk wd green non è che sono i migliori in affidabilità e la MB già quella che ti avevo indicato è ottima per configurazioni sli,quandi tutti gli slot ch ha la WS non penso ch ti possano servire. La vga quadro è la migliore per questo tipo di lavori spesso usata anche con due o tre monitor se serve quindi ti direi che se una variazione si potrebbe fare ed il prezzo non ti crea problemi è la cpu...
MR.HOUSE 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:09   #5
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
per la cpu avevo visonato i test di hwup e la 980x primeggiava nel comparto multimedia, trovando diponibile la 990x ho pensato di puntare su quella.

per la mobo la tua sì è un ottimo compromesso

per l'alimentatore allora ridimensiono a Corsair CMPSU-750TXEU 750W ... 96€

per la ram quelle che avevo proposto io sono CAS Latency 7-7-7-18-2N, dovrebbero essere leggermente più veloci..


come hdd allora si avrebbbe questa configurazione:
Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s 182€ x2 = 364€ (raid)
Western Digital 2TB WD2003FYYS 7200rpm 64MB RE4 205€ x2 = 410€ (raid)

per la scheda video per gestire i flussi video in entrata e uscita direi che sia più indicata la MOTU V4HD $2,931.00
quindi la accompagnamo dalla GF Quadro FX1800 PNY 768MB (PCI-E,2xD,T,A) bulk 406,80€

cabinet COOLER MASTER ATCS 840 Black 205€

rimane la scheda audio MOTU che non ho idea di quale sia giusta..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:38   #6
MR.HOUSE 88
Senior Member
 
L'Avatar di MR.HOUSE 88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
Le ram non sono più veloci perchè operano a 1333 mhz quelle che ti ho consigliato lavorano a 1600mhz e le latenze sono più o meno basse....quindi la qualità di lavoro è migliore...la scheda motu ho visto che lavora benissimo con la quadro...quindi è ottima.
Cmq se per te non è un problema il budget ti consiglio allora per il render video di usare due WD re4 da 1tb ciascuno montati in raid 0 ed uno uguale però da 2tb in raid 1 con quelli di prima da 1tb per il back-up dei dati.
Per il processore un i7-990x penso che non avrai mai problemi...quindi penso posso andare...però valuta anche il rapporto prezzo-prestazioni (anche se le prestazioni al momento sono il massimo che intel permette in ambito workstation). In pratica l'unico limite sarà l'operatore che lo userà....per il resto....

Ultima modifica di MR.HOUSE 88 : 16-03-2011 alle 16:44.
MR.HOUSE 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:57   #7
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
scusate ma lìi7-990x non è un i7-980x con moltiplicatore alzato di 1?
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:58   #8
MR.HOUSE 88
Senior Member
 
L'Avatar di MR.HOUSE 88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
scusate ma lìi7-990x non è un i7-980x con moltiplicatore alzato di 1?
Si perfettamente
MR.HOUSE 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 17:02   #9
MR.HOUSE 88
Senior Member
 
L'Avatar di MR.HOUSE 88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
@xcdegasp:mi sono appena ricordato la quadro FX è del 2008 e per i prossimi 6 anni forse non potrà essere indicata...quindi ho trovato la Quadro 5000 che è mooooolto di granlunga prestante e sul sito trovi anche dove comprarla al modico prezzo (si fa x dire) di 1920€ però li vale tutti.
Leggi quì http://www.nvidia.it/object/product-quadro-5000-it.html
MR.HOUSE 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 17:55   #10
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da MR.HOUSE 88 Guarda i messaggi
Si perfettamente
allora non gli converrebbe prendere l'i7-980x e poi overclockarlo leggermente. così risparmia qualcosa
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 19:44   #11
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
purtroppo non si possono eseguire overclock è la politica degli installatori che si occuperanno dell'assemblaggio e poi dell'assistenza a questa workstation.. non mi esprimo nemmeno per il mancato supporto a piattaforma mac che è veramente assurdo
in questo ufficio è da 15 anni che usano piattaforme mac per questi lavori ma questo passa il "convento"

per gli HDD non vorrei fare una cosa troppo complessa perchè conosco gli individui che ci lavoreranno (non mi occupo della loro assistenza mi hanno solo chiesto amichevolmente questa consulenza gratuita) e so per certo che non sanno minimamente cosa significhi fare backup e già spiegarne il significato è un dramma, ma su photoshop, finalcut, avid pro sono dei mostri
sono più prestanti i WD re4 da 1tb rispetto a quelli 2tb?


se dite che anche un x6 amd può essere comunque all'altezza, e anzi se magari fra qualche anno i x6 saranno maggiormente sfruttati da questi programmi, si potrebbe anche valutarne una con cpu amd phantom2 x6

NB: per il prezzo non è necessario il negozio più conveniente



ricapitolando la piattaforma intel:
cabinet COOLER MASTER ATCS 840 Black 205€

Corsair CMPSU-750TXEU 750W ... 96€

DDR3 2000Mhz PC16000 12GB Corsair Dominator GT + FAN CL9 1.65V (3x4GB) ... 271€ x2 = 542€

intel i7-990x 3.46Ghz 12MB 1366 Gulftown 130W BOX ... 890€

ASUS 1366 P6X58D-E X58 DDR3 ATX ... 185€

Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 ... 66,50€

Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s ... 182€ x2 = 364€ (raid 0)

Western Digital 2TB WD2003FYYS 7200rpm 64MB RE4 ... 205€ x2 = 410€ (raid 0)

HP nVidia Quadro FX5000 2,5Gb gddr5 ... 3018,54€ (altrimenti Fujitsu nVidia quadro FX4000 2Gb gddr5 ... 901,91€)

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk ... 83€

Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit OEM ... 165€

TOT= 6025,04€


da aggiungere separatamente:
MOTU V4HD $2,931.00
MOTU per l'audio?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:01   #12
MR.HOUSE 88
Senior Member
 
L'Avatar di MR.HOUSE 88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
allora non gli converrebbe prendere l'i7-980x e poi overclockarlo leggermente. così risparmia qualcosa
Si può fare,ma se sbaglia voltaggi o altro rischia di friggere la cpu
MR.HOUSE 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:18   #13
MR.HOUSE 88
Senior Member
 
L'Avatar di MR.HOUSE 88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
purtroppo non si possono eseguire overclock è la politica degli installatori che si occuperanno dell'assemblaggio e poi dell'assistenza a questa workstation.. non mi esprimo nemmeno per il mancato supporto a piattaforma mac che è veramente assurdo
in questo ufficio è da 15 anni che usano piattaforme mac per questi lavori ma questo passa il "convento"

per gli HDD non vorrei fare una cosa troppo complessa perchè conosco gli individui che ci lavoreranno (non mi occupo della loro assistenza mi hanno solo chiesto amichevolmente questa consulenza gratuita) e so per certo che non sanno minimamente cosa significhi fare backup e già spiegarne il significato è un dramma, ma su photoshop, finalcut, avid pro sono dei mostri
sono più prestanti i WD re4 da 1tb rispetto a quelli 2tb?


se dite che anche un x6 amd può essere comunque all'altezza, e anzi se magari fra qualche anno i x6 saranno maggiormente sfruttati da questi programmi, si potrebbe anche valutarne una con cpu amd phantom2 x6

NB: per il prezzo non è necessario il negozio più conveniente



ricapitolando la piattaforma intel:
cabinet COOLER MASTER ATCS 840 Black 205€

Corsair CMPSU-750TXEU 750W ... 96€

DDR3 2000Mhz PC16000 12GB Corsair Dominator GT + FAN CL9 1.65V (3x4GB) ... 271€ x2 = 542€

intel i7-990x 3.46Ghz 12MB 1366 Gulftown 130W BOX ... 890€

ASUS 1366 P6X58D-E X58 DDR3 ATX ... 185€

Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 ... 66,50€

Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s ... 182€ x2 = 364€ (raid 0)

Western Digital 2TB WD2003FYYS 7200rpm 64MB RE4 ... 205€ x2 = 410€ (raid 0)

HP nVidia Quadro FX5000 2,5Gb gddr5 ... 3018,54€ (altrimenti Fujitsu nVidia quadro FX4000 2Gb gddr5 ... 901,91€)

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk ... 83€

Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit OEM ... 165€

TOT= 6025,04€


da aggiungere separatamente:
MOTU V4HD $2,931.00
MOTU per l'audio?
Gli x6 amd sono sfruttabili...ma gli intel sei core sono molto più prestanti...il 990 è sei core....la ram a parere mio sembra troppo grande di quantità e di frequenze non ci siamo perchè così la MB andrebbe in overclock di memoria ram...la supporta...ma nel tempo non è garantito il corretto funzionamento...quindi ti consiglio ram @1600mhz con latenze basse 7-8-7 o 7-7-7 se ne vuoi 24 gb fai pure...ma le frequenze lasciale invariate.
La vga prenderei la HP 5000 2.5gb.
I raid si fanno in automatico...qundi nessun problema
MR.HOUSE 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:06   #14
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
ok cambio le ram, quindi avremo la seguente config:

cabinet COOLER MASTER ATCS 840 Black 205€

Corsair CMPSU-750TXEU 750W ... 96€

DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Exceleram Rippler CL7 1.65V (3x4GB) ... 165 x2 = 330€

intel i7-990x 3.46Ghz 12MB 1366 Gulftown 130W BOX ... 890€

ASUS 1366 P6X58D-E X58 DDR3 ATX ... 185€

Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 ... 66,50€

Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s ... 182€ x2 = 364€ (raid 0)

Western Digital 2TB WD2003FYYS 7200rpm 64MB RE4 ... 205€ x2 = 410€ (raid 0)

HP nVidia Quadro FX5000 2,5Gb gddr5 ... 3018,54€

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk ... 83€

Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit OEM ... 165€

TOT= 5813,04€


mi hanno detto di includere anche un monitor, che cosa consigliate?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 22:43   #15
MR.HOUSE 88
Senior Member
 
L'Avatar di MR.HOUSE 88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
Dell UltraSharp U2410 598€
http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=295001

Ma è il massimo per la professione e fedeltà
MR.HOUSE 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 08:51   #16
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2990
scusate se mi intrometto, ma valutare un revodrive x2 al posto del raid crucial?
__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:26   #17
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
ottimo suggerimento quindi avremo:

cabinet COOLER MASTER ATCS 840 Black 205€

Corsair CMPSU-750TXEU 750W ... 96€

DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Exceleram Rippler CL7 1.65V (3x4GB) ... 165 x2 = 330€

intel i7-990x 3.46Ghz 12MB 1366 Gulftown 130W BOX ... 890€

ASUS 1366 P6X58D-E X58 DDR3 ATX ... 185€

Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 ... 66,50€

OCZ RevoDrive X2 PCI-Express SSD 240gb- OCZSSDPX-1RVDX0240 ... 537,24€

Western Digital 2TB WD2003FYYS 7200rpm 64MB RE4 ... 205€ x2 = 410€ (raid 0)

HP nVidia Quadro FX5000 2,5Gb gddr5 ... 3018,54€

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk ... 83€

Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit OEM ... 165€

Dell UltraSharp U2410 ... 598€

TOT= 6584,28€
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:37   #18
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
@ Bloodline Limit:
purtroppo ti devo chiedere di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum:
Quote:
Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
  • massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).

  • un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:49   #19
MR.HOUSE 88
Senior Member
 
L'Avatar di MR.HOUSE 88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
Ho riguardato le ram che hai messo ed ho visto che per le prestazioni che hanno....costano troppo....e quelle che ti avevo consigliato hanno timing più bassi prezzo più basso e migliore dissipatore quindi salgono di frequenza con poco sforzo in tranquillità....quindi ti consiglio vivamente le corsair dominator che ti ho postato ed anzi se trovi 2 di questi in aggiunta alle ram è ancora meglio
CORSAIR Dominator Airflow Fan AF2 23.50€x2 47.00€
http://www.prokoo.com/corsair-domina...ow-p-6202.html
MR.HOUSE 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 14:48   #20
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
allora ci conviene cambiare scheda madre e si mette la Premium così a default supporta anche le DDR3 2000mhz e mettiamo la ram più veloce
ASUS 1366 P6X58D Premium X58 DDR3 ATX ... 248€

DDR3 2000Mhz PC16000 12GB Corsair Dominator GT + FAN CL9 1.65V (3x4GB) ... 271€



quindi avremo la seguente config:

cabinet COOLER MASTER ATCS 840 Black 205€

Corsair CMPSU-750TXEU 750W ... 96€

DDR3 2000Mhz PC16000 12GB Corsair Dominator GT + FAN CL9 1.65V (3x4GB) ... 271€ x2 = 542€

intel i7-990x 3.46Ghz 12MB 1366 Gulftown 130W BOX ... 890€

ASUS 1366 P6X58D Premium X58 DDR3 ATX ... 248€

Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 ... 66,50€

OCZ RevoDrive X2 PCI-Express SSD 240gb- OCZSSDPX-1RVDX0240 ... 537,24€

Western Digital 2TB WD2003FYYS 7200rpm 64MB RE4 ... 205€ x2 = 410€ (raid 0)

HP nVidia Quadro FX5000 2,5Gb gddr5 ... 3018,54€

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk ... 83€ x2 = 166€

Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit OEM ... 165€

Dell UltraSharp U2410 ... 598€

TOT= 6942,28€
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v