Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 10:47   #25481
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
ecco allora molto probabilmente se si aggiorna col fix google, il gps non va... non ne sono sicuro provo e vi faccio sapere!
confermo il mio dubbio, avevate fatto il fix al gps col server google, dopo l'aggiornamento ufficiale, 1.2 dovete ripetere la procedura in parte, perchè alcuni parametri li ha conservati.

io per essere sicuro l'ho rifatta da capo e ora funziona.

Saluti
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:15   #25482
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
per ora : full S8500XXJID (cam ok) + lite S8500XXJJ9 e la (cam ok) + lite S8500XXJK1 (cam non va)
tentativo 2: full S8500XXJID + lite S8500XXJL2 (cam non va) come risolvo?
a che serve il file PFS (jj9) ? cmq lo messo.
oltre la S8500XXJJ9 la cam non funziona, quindi non posso andare oltre...
Hai provato a mettere la JL2 Full invece che Lite?
Old 15-03-2011, 11:23   #25483
Olivietta
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ragazzi dopo l'aggiornamento a 1.2 e' sparita l'icona samsung apps..che devo fare??
ho avuto lo stesso problema e così ho risolto
preso da pag. 1266:
Soluzione icona Samsung apps..senza sostituzione icona!
DA BADAITALIA:
Originariamente Scritto da fbstyle
Soluzione per l'icona del SAS.
scaricate stune 1.0.7 collegate il wave in modalità debug usb e poi avviate stune..cliccate su auto connect e poi andate nel tab specials..nella colonna di destra individuate la voce menuid7 e controllate se il valore è impostato su 2 se così non è cliccate sopra il valore mettete 2 e date invio..sentirete un bip poi cliccate su save e riavviate il wave..
nota bene: questa procedura sostituisce l'icona 8 della prima pagina del menu..l'icona del programma che c'è al suo posto verrà quindi persa..perciò potete provare a sostituire un'icona di un programma che non vi serve..se per caso avete sostituito l'icona sbagliata potete sempre tornare indietro reimpostando il valore che avete sostituito..quindi annotatevi tutte le modifiche da fare..
io ho sostituito la prima icona e poi sono tornato indietro senza problemi
ho provato a sostituire un'altra icona sempre col valore 2 che era quello che credevo corrispondesse al sas ma non va..nn è quello il valore..però il metodo funziona..potete provare a sostituire il valore al menuid0 con 90 e vedrete apparire al posto di registri kiamate il link al bbc player!
by Arradgiato di HWUpgrade
premesso che non si resetta un telefono per un'icona...
il metodo e' giusto e l'ho seguito con successo ;-)

solo un suggerimento: spostate tutte le icone della prima pagina del menu nella seconda in modo da avere solo le prime sette icone nella prima pagina (ovvero le rimanenti 5 libere),
poi con stune 1.07 modificate menuID7 a 2 e MenuType7 a 2 (2 e' l'id dell'applicazione ma e casualmente anche il tipo di menu) (7 e non 8 perche' i menu sono zero based),
spegnete e riaccendete e rimettete a posto le icone.
(sovrascrivere un'altra icona non e' necessario..... basta fare un po' di spazio prima ;-)

RINGRAZIO I SOPRACITATI UTENTI CHE CI EVITERANNO HARDRESET..credo
Olivietta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:26   #25484
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
grazie..anche doppio tap sul tasto centrale-cerca-samsung apps
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:30   #25485
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gimmy3000 Guarda i messaggi
Allora dopo l'aggiornamento ho avuto il vostro stesso problema.. Ho disintallato i driver della Samsung e poi da Kies, ho selezionato Installa Driver.. Visto che continuava col problema, ho preso e ho disinstallato tutto, driver e Kies! Ho riscaricato il programma dal sito della Samsung e ho rimesso tutto sul PC..

Io ho risolto così..

Ciao come da post precedente in cui ho quotato altro utilizzatore intendevo che lo smartphone inizia a riavviarsi ciclicamente all'avvio..non capisco cosa c'entra kies e i driver..
Io mi riferisco di utilizzo normale non collegato al pc..esempio pratico:
Ieri ho acceso il cellulare e dopo il boot arriva alla schermata principale carica alcune cose e dopo alcuni secondi si riavvia (ricarica il boot, di nuovo schermata principale e di nuovo riavvio) in maniera ciclica infinita ;(
E l'unica cosa da fare è togliere batteria bruscamente.
Ho fatto un Po di prove e l'unica cosa scoperta è CHE SENZA SCHEDA SIM QUESTO NON ACCADE (purtroppo senza SIM non si può usare come telefono)
Il mio è no brand (scheda vodafone) funzionato perfettamente per 3mesi..aggiornato sempre da kies in offline con tema default senza SIM ne microsd con carica al massimo.
Boh dopo quest'ultimo aggiornamento ha funzionato quasi 2giorni e poi L'INTOPPO..se pur già icona Samsung app era sparita.
SI ACCETTANO SUGGERIMENTI..possibilmente prima i meno drastici e più veloci poiché il mio peggior nemico è il tempo (che manca x smanettare come i vecchi tempi)
Grazie........
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:47   #25486
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
bisogna vedere le relative offerte, se l'utente aveva già una sim di un operatore invece di un altro, se usa tariffe con altre utenze dello stesso operatore. Ad esempio se io ho wind e volevo regalare il wave alla mia morosa e volevo sfruttare la tariffa Noi2, avrei preso un brandizzato Wind, non tim/H3g/vodafone.

La scelta non è solo un discorso di prezzo.
beh prendevi quello che trovavi a meno, visto che non sono operator locked mi pare.
forse l'ho già detto ma ormai considero solo cell come
iphone e nexus, almeno non devo dannarmi l'anima con aggiornamenti che non arrivano e cazzi e mazzi.
Old 15-03-2011, 12:24   #25487
pelenio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
Ciao come da post precedente in cui ho quotato altro utilizzatore intendevo che lo smartphone inizia a riavviarsi ciclicamente all'avvio..non capisco cosa c'entra kies e i driver..
Io mi riferisco di utilizzo normale non collegato al pc..esempio pratico:
Ieri ho acceso il cellulare e dopo il boot arriva alla schermata principale carica alcune cose e dopo alcuni secondi si riavvia (ricarica il boot, di nuovo schermata principale e di nuovo riavvio) in maniera ciclica infinita ;(
E l'unica cosa da fare è togliere batteria bruscamente.
Ho fatto un Po di prove e l'unica cosa scoperta è CHE SENZA SCHEDA SIM QUESTO NON ACCADE (purtroppo senza SIM non si può usare come telefono)
Il mio è no brand (scheda vodafone) funzionato perfettamente per 3mesi..aggiornato sempre da kies in offline con tema default senza SIM ne microsd con carica al massimo.
Boh dopo quest'ultimo aggiornamento ha funzionato quasi 2giorni e poi L'INTOPPO..se pur già icona Samsung app era sparita.
SI ACCETTANO SUGGERIMENTI..possibilmente prima i meno drastici e più veloci poiché il mio peggior nemico è il tempo (che manca x smanettare come i vecchi tempi)
Grazie........
L’unica cosa che ti posso dire che è successo anche a me durante un altro aggiornamento (Full) , il mio problema dipendeva dal file PFS. Se questa informazione ti può essere utile
pelenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:26   #25488
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
beh prendevi quello che trovavi a meno, visto che non sono operator locked mi pare.
forse l'ho già detto ma ormai considero solo cell come
iphone e nexus, almeno non devo dannarmi l'anima con aggiornamenti che non arrivano e cazzi e mazzi.
infatti io se prendessi Android andrei dritto verso Nexus One/nexus S. Con gli altri non ho certezze.
Old 15-03-2011, 12:28   #25489
pelenio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Ciao, scusa se ti disturbo per cose non legate al Wave ma volevo chiederti di 3 come ti trovi.
Mi interessa il costo del collegamento internet, chiamte e messaggi.
Sto valutando di attivare una sim della 3 ma vorrei conoscere la qualita' dei servizi dagli utenti.
Scusare per l'OT!
Ti ho mandato un msg privato. Li è spiegato tutto o quasi. Se hai ancora dubbi chiedi.
pelenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:37   #25490
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
ragazzi non esiste su Sfirmware il nuovo firmware? vorrei passare da jk1 a quello nuovo....
Old 15-03-2011, 12:48   #25491
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
mamma mia samung sempre peggio!!!

imho visto l'andazzo bada 2.0 sul wave non ci arriverà ufficialmente, l'unica è sperare che lancino bada in usa e creino qualche porting anche per wave ma ormai da samsung ci si può aspettare di tutto.
Dopo il 10 marzo non doveva arrivare neanche 1.2.....

poi.....magia.....
Old 15-03-2011, 12:51   #25492
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Older Guarda i messaggi
Io avevo un vecchio Nokia N70 che funzionava benissimo.
Dopo 2-3 anni ha iniziato però ad avere qualche problemino, ho fatto un aggiornamento e da quel momento sono iniziati un sacco di problemi.

Il Wave per ora a me funziona benissimo e non mi da nessun problema, ed è perfettamente funzionale per le mie necessità (mi piacerebbe solo Skype, ma posso farmene una ragione ).
NON farò pertanto nessun tipo di aggiornamento firmware, almeno finchè il mio Wave non inizierà a fare cose strane e fastidiose risolvibili solo con l'upgrade del fw, e anche in questo caso ci penserò due volte.

secondo me sbagli, non hai per le mani un semplice cellulare ma uno smartphone che grazie ai nuovi fw migliora l'esperienza d'uso ed acquisisce nuove features, sarebbe come utilizzare windows o linux e non fare nessun aggiornamento......non c'è ragione valida....imho
Old 15-03-2011, 12:53   #25493
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Ragazzi ma stiamo scherzando? ce la prendiamo con samsung pure quando non c'entra? Come dice FABER è logico pensare che siano movimenti economici per cui ai gestori non conviene aggiornare. Io ho avuto un alcatel e un'altra marca VODAFONE e ho giurato di non prenderli più brand proprio perché i soldi che in genere risparmi te li fanno maledire o con gli aggiornamenti o con il fatto che come li tocchi ti scalano soldi e succede con tutti i Tel brand ...che c'entra samsung
Quoto, sarebbe come dare a Samsung la colpa del fatto che uscito un nuovo fw i terminali brand vengono aggiornati settimane dopo....
Old 15-03-2011, 12:55   #25494
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
non ci credo manco se vedo che wind ha venduto in italia più wave di vodafone in europa.
Il problema è sempre lì......dati?

possiamo dire tutto o il contrario di tutto, ma è esattamente come essere al bar e non sul forum di Hw
Old 15-03-2011, 13:08   #25495
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pelenio Guarda i messaggi
L’unica cosa che ti posso dire che è successo anche a me durante un altro aggiornamento (Full) , il mio problema dipendeva dal file PFS. Se questa informazione ti può essere utile
Risolto? Come hai proceduto?
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:10   #25496
melo7
Member

L'Avatar di melo7

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Reggio C.
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ho fatot jh3 full e jl1 light e poi da kies la ka1..gli aggiornamenti li fa ma ho tutti i caratteri sfasati :/

e si riavvi aogni volta che provo a impostare la sveglia,non si vede la barra superiore..manca qualche pezzo.....

edit: son riuscito,dovevo reinstallare l'ITV..solo che era tutto talmente sfasato che non si vedeva il bottone per confermare l'operator code.. -.-
nella JH3 manca il csc tu l'hai messo? probabilmente è x qll...
io ho fatto JH3 full con csc JI1 + ITV e poi LITE JI1 collego a kies l'ultima versione ke mi trova l'aggiornamento e aggiorno
melo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:22   #25497
melo7
Member

L'Avatar di melo7

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Reggio C.
Dopo una lunga nottata insonne ce l'ho fatta kA1 tramite kies .. dp hard reset l'unico fastidio era ke tt qll app gratuite scaricate ora sn a pagamento. Aprendo il SAS-->download mi accorgo ke tt le mie app scaricate precedentemente gratuite sn ancora gratis (qst nn lo sapevo) ora ho di nuovo need for speed ,wamo camera ecc
melo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:38   #25498
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Il problema è sempre lì......dati?

possiamo dire tutto o il contrario di tutto, ma è esattamente come essere al bar e non sul forum di Hw
macchè dati, basta usare un po la mente!!

vodafone è la seconda compagnia al mondo per numero di clienti e sono circa 330 milioni

wind è un terzo contando tutte le sussidiarie di telefonia fissa e mobile che ha nel mondo
Old 15-03-2011, 13:40   #25499
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Dopo il 10 marzo non doveva arrivare neanche 1.2.....

poi.....magia.....
e quindi?a parte che doveva uscire entro febbraio, ma hai dati per dire che si ripeterà la cosa con bada 2.0?
sennò son chiacchere da bar non da forum di hw
Old 15-03-2011, 13:45   #25500
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
e quindi?a parte che doveva uscire entro febbraio, ma hai dati per dire che si ripeterà la cosa con bada 2.0?
sennò son chiacchere da bar non da forum di hw
Sbaglio o esiste un comunicato ufficiale di Samsung (diffuso esattamente sul medesimo canale che ieri ha visto la diffusione della notizia riguardante h3g e vodafone) che afferma che Bada 2 uscirà per S8500?

Magari sbaglio eh....

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP