Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 17:01   #25361
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Conta che il samoled produce si dei neri migliori, ma pecca con altre tonalità rispetto al s-lcd.
Qui trovi un confronto e in alcune situazioni come il tramonto o le cascate secondo me il led perde.
Poi il II ha anche una fotocamera parecchio migliore rispetto al wave I (guarda)

Insomma...non fosse per le dimensioni eccessive avrei puntato sicuramente sulla seconda generazione...
In effetti lo schermo del Wave I è un po' piccolo, la perdita del SuperAmoled è un piccolo prezzo da pagare.
Ora come ora (contando anche la navigazione gratuita e gli aggiornamenti più probabili) è meglio prendere il Wave II
Old 14-03-2011, 17:06   #25362
Fabiano1991
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Little Whinging- Privet Drive4 (ripostiglio sotto scala)
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
veramente la luminosità di default del dispositivo era 4 prima e rimane 4 adesso..almeno per me..
possibile che a livello dì firmware ufficiale e quindi presupponibilmente identico ci siamo tutte queste differenze?? :confused
se vado su ripristina -display e illuminazione mi riporta l'illuminazione a 6..ma come mai? e poi non era a 6 dì default anche con il primo FW?
Fabiano1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:07   #25363
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Come fai a vedere i video in hd su youtube?
Cercandoli su youtube.
Ho visto il promo di Avatar a 1080p e mi sembrava che rispetto a prima si vede leggermente meglio, magari è una mia impressione.
In ogni caso non si vede un video in HD vero ovvio, quei video li devi mettere tu sul telefono.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:35   #25364
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
ma prima dell' uscita di bada 2.0 usciranno altri aggioranmenti dalla 1.2 per esempio bada 1.2.1??
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:39   #25365
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
ma prima dell' uscita di bada 2.0 usciranno altri aggioranmenti dalla 1.2 per esempio bada 1.2.1??
puoi scommetterci...

...contro
Old 14-03-2011, 17:40   #25366
Fabiano1991
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Little Whinging- Privet Drive4 (ripostiglio sotto scala)
ragazzi ma le applicazioni si possono scaricare anche con la postepay?
Fabiano1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:47   #25367
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
è difficile dirlo, forse avremo qualche affinamento, ma niente di trascendentale. Imho spingono ora sulla 2.0, anche perchè devono spicciarsi se vogliono mettere tutta quella roba nel prossimo (e ipotetico) wave 3 a giugno.
Old 14-03-2011, 17:50   #25368
melo7
Member

L'Avatar di melo7

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Reggio C.
kies 2.0 help

sto provando ad aggiornare kies ed è arrivato a 198582/84245 kb cioè è andato altre la soglia prevista e ancora sta aumentando ... qualcuno si ricorda a qnt dovrebbe arrivare oppure se ho 1 problema di download
melo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:51   #25369
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fabiano1991 Guarda i messaggi
ragazzi ma le applicazioni si possono scaricare anche con la postepay?
certo, io uso quella!!!
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:57   #25370
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Conta che il samoled produce si dei neri migliori, ma pecca con altre tonalità rispetto al s-lcd.
Qui trovi un confronto e in alcune situazioni come il tramonto o le cascate secondo me il led perde.
Poi il II ha anche una fotocamera parecchio migliore rispetto al wave I (guarda)

Insomma...non fosse per le dimensioni eccessive avrei puntato sicuramente sulla seconda generazione...
Per me la fotocamera sul telefono è molto comoda per le situazioni impreviste, ma se vado in ferie mi porto la fotocamera vera ... e, soprattutto, non mi passa neanche per la mente di mettermi a guardare le foto su un display da 3 o 4", quando, anche in viaggio, posso scaricarle sul mbp da 15 Altra cosa: un telefono (perchè di questo si tratta, per quanto figo e "smart") deve essere comodo da mettere in tasca e da tenere in mano, quindi non apprezzo i patacconi (secondo il mio parere, il wave è perfetto in larghezza, ma già troppo alto; di più non lo prenderei nemmeno in considerazione). Se gli togliete anche il samoled, diventa un telefono assolutamente convenzionale, con un o.s. immaturo e dal futuro incerto, ergo: credo ci sia di meglio sul mercato

my 2 cents
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:02   #25371
eye_26
Member

ragazzi io ho un problema ho il firmware 1.2 ma anche con i precedenti avevo lo stesso problema: la maggior parte dei contatti che ho in rubrica vengono da gmail (activeexange) quindi non posso organizzarli nei preferiti (tipo aggiungerli ad una categoria tipo amici, familiari ecc...) possibile che non esiste un modo per farli riconoscere come sul telefono e quindi poi organizzarli?
Non so se mi sono spiegato spero di si.
Se qualcuno ha una dritta , lo ringrazio anticipatamente
eye_26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:05   #25372
eye_26
Member

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
certo, io uso quella!!!
pure io uso postepay con paypal
eye_26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:18   #25373
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ho notato stamani una differenza. In chiamata se lo schermo entra in standby per riattivarlo e poter utilizzare il telefono bisogna tenere premuto il tasto di sblocco. Mi pare prima con jl2 fosse diverso. Mi confermate?
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:19   #25374
FranZ!!
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eye_26 Guarda i messaggi
pure io uso postepay con paypal
..un dubbio..ma se pago le apps con postepay, si prende l'euro per la commissione??
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:22   #25375
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Ho notato stamani una differenza. In chiamata se lo schermo entra in standby per riattivarlo e poter utilizzare il telefono bisogna tenere premuto il tasto di sblocco. Mi pare prima con jl2 fosse diverso. Mi confermate?
Ma non ti funziona più il sensore di prossimità? Io ho fatto un paio di chiamate e ha funzionato tutto correttamente
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:38   #25376
capricorno619
Member

Iscritto dal: Jul 2010
email libero

ho fatto l ultimo aggiornamento JL2... xò nn riesco a configurare la mia mail di libero... come posso fare??? e poi un altra cosa, quale navigatore mi consigliate???
capricorno619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:47   #25377
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Se lo appoggio all'orecchio o metto il dito sul sensore di prossimita' si spegne il monitor, appena lo tolgo dall'orecchio o tolgo il dito lo schermo si accende.
Nel tuo caso mi sembra strana la cosa.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:48   #25378
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Quote:
Originariamente inviato da melo7 Guarda i messaggi
sto provando ad aggiornare kies ed è arrivato a 198582/84245 kb cioè è andato altre la soglia prevista e ancora sta aumentando ... qualcuno si ricorda a qnt dovrebbe arrivare oppure se ho 1 problema di download
In che senso? Io dal sito samsung ho scaricato un file da pochi mb che si chiama web-installer che fa il download da solo..ma non mi sembra di aver visto i mb del programma ma solo le %
Old 14-03-2011, 18:48   #25379
pelenio
Junior Member

Salve, credo che ci stiamo alluppando con questo ultimo aggiornamento ufficiale, tanto per variare un po’ il tema riporto la mia recente esperienza con le videochiamate. Uso la videochiamata quasi tutti i giorni grazie all’opzione che fa tre. Si vede benissimo si collega subito e non soffre di problemi come caduta di linea, delle volte resto collegato per quasi un ora. Consumo batteria quasi come una chiamata normale. Una cosa interessante che mentre l’interlocutore mi segnalava un surriscaldamento del suo tel. il mio wave si scalda come quando lo si mette in ricarica. Veramente sono soddisfatto ci sono anche le opzioni e per girare le fotocamere e per oscurare l’immagine.
pelenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:51   #25380
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Assistente vocale Myda: vota il sondaggio.
http://www.badaitalia.com/2011/03/14...-il-sondaggio/
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian