Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2011, 13:42   #12581
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ciao dove posso trovare le olive grey soft flex della shure come da te indicato? non riesco a trovarle in nessun negozio... Va bene anche all'estero...
Su advanced li hanno:

Shure EASFX1-10 Grey Soft Flex Sleeves (Medium)

googlando il nome trovi molti altri negozi.
bamba` è offline  
Old 10-03-2011, 13:46   #12582
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Su advanced li hanno:

Shure EASFX1-10 Grey Soft Flex Sleeves (Medium)

googlando il nome trovi molti altri negozi.
Ciao mi puoi mandare un mp con il nome di qel negozio? grazie... Poi giuro che non ti stresso più
Pollo82 è offline  
Old 10-03-2011, 15:25   #12583
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ciao mi puoi mandare un mp con il nome di qel negozio? grazie... Poi giuro che non ti stresso più
Cerca advancedmp3.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 10-03-2011, 19:25   #12584
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Una domanda per ingegneri o tecnici: come si misurano, precisamente, l'impedenza e la sensibilità di una IEM??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 10-03-2011, 21:03   #12585
free.energy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti mitici utenti

Potete aiutarmi???

1 : Esistono auricolari o cuffiette bluetooth senza nessun filo? nel caso degli auricolari intendo ad esempio un qualcosa come 2 comuni auricolari, ogni uno con la sua batteria, che pero' interagiscano insieme donando stereofonia e non abbiano nessun tipo di filo.

2 : se si, chi lo produce ?

3 : se si, la qualita, potenza e pulizia del segnale del migliore di questi auricolari (quali sarebbero?) sono equiparabili a degli auricolari di qualità tradizionali con il filo?

grazie infinitamente di cuore
free.energy è offline  
Old 10-03-2011, 21:15   #12586
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da free.energy Guarda i messaggi
Salve a tutti mitici utenti

Potete aiutarmi???

1 : Esistono auricolari o cuffiette bluetooth senza nessun filo? nel caso degli auricolari intendo ad esempio un qualcosa come 2 comuni auricolari, ogni uno con la sua batteria, che pero' interagiscano insieme donando stereofonia e non abbiano nessun tipo di filo.

2 : se si, chi lo produce ?

3 : se si, la qualita, potenza e pulizia del segnale del migliore di questi auricolari (quali sarebbero?) sono equiparabili a degli auricolari di qualità tradizionali con il filo?

grazie infinitamente di cuore
Non ti posso aiutare.
Mannaggia a Romani.
reckca è offline  
Old 10-03-2011, 21:27   #12587
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Allora, ragazzi. Le mie vecchie (Si fa per dire) Sennheiser CX300-II mi stanno abbandonando dopo appena un anno e due mesi di utilizzo. A parte ciò, se mi decido di cambiarle subito, sto valutando l'acquisto o di un auricolare nuovo oppure di una cuffia vera e propria (Di quelle grandi per intenderci.. ).. Voi che auricolari, sempre In-Ear, mi consigliate per sostituire le mie care CX300? Il prezzo sempre sui 40€. Prediligo gli alti, ma non disdegno sentire qualche basso. La musica varia dall'Indie al Rock, dalla Classica alla Dance.. Insomma, tutto! Dite che mi conviene rimanere fedele alla Sennheiser o passare alla AKG di cui mi parlano sempre bene?
Nessuno sa aiutarmi?
Karkatys è offline  
Old 10-03-2011, 21:31   #12588
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Nessuno sa aiutarmi?
Hai usato le cx300 per la classica? In questo caso vanno benone le Eterna, altrimenti ci vorrebbe qualcosa di più leggerino in gamma bassa.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 11-03-2011, 06:54   #12589
free.energy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non ti posso aiutare.
Mannaggia a Romani.
è ovvio che nessuno sa aiutarmi, in una discussione minestrone come questa, imposta, come tante altre, da chi gestisce questo forum, come fa ad esserci interesse a rispondermi, quando ci sono i nonni che parlano tra di loro, da mesi, degli argomenti di loro interesse, fregandosene dei newbie?
Mi piacerebbe tanto capire cosa passa nella testa dei gestori di questo forum. forse pensano che le discussioni minestrone siano meglio di quelle singole.

Sarebbero capaci di chiudere la discussione dove si parla di un ipotetica fiat grande punto 1.6 mjet 120cv e unirla/obbligarti a parlarne in quella dove si discute della nissan gt-r
free.energy è offline  
Old 11-03-2011, 09:30   #12590
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
è ovvio che nessuno sa aiutarmi, in una discussione minestrone come questa, imposta, come tante altre, da chi gestisce questo forum, come fa ad esserci interesse a rispondermi, quando ci sono i nonni che parlano tra di loro, da mesi, degli argomenti di loro interesse, fregandosene dei newbie?
Basterebbe che i newbie chiedessero informazioni di cose che esistono e non, come ti è stato già risposto, di oggetti inesistenti...

La risposta che cerchi non potrai probabilmente averla, almeno per due minuti:

1) non spieghi la necessità che ti impone di avere due auricolari separati, ognuno con una propria unità bluetooth, cosa che servirebbe magari ad indicarti una soluzione alternativa;

2) quel che cerchi non esiste attualmente.

Su di una cosa hai ragione: qui nessuno risponde "per interesse", visto che non ci si guadagna nulla, ma si limita a dare il proprio contributo per quello di cui è a conoscenza.
miriddin è offline  
Old 11-03-2011, 17:01   #12591
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Al massimo ho visto cuffie intere bluetooth (ad esempio da poco ci sono le jaybird)... ma il singolo auricolare bluetooth mai.
bamba` è offline  
Old 11-03-2011, 19:27   #12592
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Hai usato le cx300 per la classica? In questo caso vanno benone le Eterna, altrimenti ci vorrebbe qualcosa di più leggerino in gamma bassa.
Ciao Rainy, mi ricordo di te, mi hai consigliato (Mi sembra) proprio le Cx300 tempo fa, o perlomeno mi hai aiutato in questa sezione, quindi mi affido a te.. Scusami se non sono tanto pratico come linguaggio tecnico, ma sto cercando di imparare man mano.. "Per la classica" intendi come genere musicale? Io ascolto al 90% l'Indie Rock, ma poi nell'iPod ho di tutto.. Quindi preferisco ascoltare un 75% di alti e 25% di bassi, detto in modo "grezzo".. Il budget sempre 40€.. Grazie ancora..
Karkatys è offline  
Old 11-03-2011, 19:32   #12593
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ciao Rainy, mi ricordo di te, mi hai consigliato (Mi sembra) proprio le Cx300 tempo fa, o perlomeno mi hai aiutato in questa sezione, quindi mi affido a te.. Scusami se non sono tanto pratico come linguaggio tecnico, ma sto cercando di imparare man mano.. "Per la classica" intendi come genere musicale? Io ascolto al 90% l'Indie Rock, ma poi nell'iPod ho di tutto.. Quindi preferisco ascoltare un 75% di alti e 25% di bassi, detto in modo "grezzo".. Il budget sempre 40€.. Grazie ancora..
Ma io direi, se ti sei trovato bene con le CX300, di fare un pensiero e mezzo alle Fischer Audio eterna. Le cuffiette oramai sono di ottima qualità e i prezzi si abbassano man mano, ognuna ha un suo suono particolare ma ti posso assicurare che oggi puoi fare un grosso salto di qualità anche con soli 50 euro.
Per reperire le Eterna però devi chiedere, di recente in molti le hanno comprate e io le ho recensite e promosse in passato, puoi con recenti acquirenti come pollo82

PS: se mi dici però 75% di alti e il resto di bassi temo che possano risultare deludenti in gamma alta e medio alta. Tralasciando il fatto che le cx300 hanno tanti bassi, ma al contempo degli alti molto spigolosi e graffianti, troveresti troppa morbidezza nelle fischer che ti potrebbe lasciare con un senso di vuoto. Prova a leggere qualche recensione delle Eterna, delle hippo VB e delle Brainwavz M2. Sono nella stessa fascia e potrebbero fare al caso tuo.
Rainy nights è offline  
Old 11-03-2011, 19:58   #12594
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
non ho mai capito una cosa, ma più il punto di partenza di un range di frequenze è basso, maggiori sono le possibilità che i bassi siano più profondi?

per esempio ce ne sono alcune che partono da 6-18.000hz e altre da 18-18.000hz, come lo devo valutare?
kevindavidmitnick è offline  
Old 11-03-2011, 20:05   #12595
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao ragazzi, ho appena acquistato delle Sennheiser ie8 sul sito amazzone italiano ad un buon prezzo, mi dovrebbero arrivare giovedì. Mi chiedevo se qualcuno mi puo' dare qualche dritta per rodarle poichè leggendo in giro questi auricolari ci mettono un po' di ore prima di dare il meglio. Ho sentito parlare di rumore bianco, rosa ecc. ma non so dove comprarli o scaricarli. Grazie a tutti
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline  
Old 11-03-2011, 20:18   #12596
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
non ho mai capito una cosa, ma più il punto di partenza di un range di frequenze è basso, maggiori sono le possibilità che i bassi siano più profondi?

per esempio ce ne sono alcune che partono da 6-18.000hz e altre da 18-18.000hz, come lo devo valutare?
Le specifiche non dicono mai nulla di nulla, non guardarle mai mi raccomando. Comincio ad avere seri dubbi anche sull'impedenza, ma prima di esprimere un parere finisco di rodare una 150 ohm che si comporta come se ne avesse un terzo

PS: importante, ma come dicevo poco fa solo in certe situazioni, è il rapporto impedenza/sensibilità. Questo per evitare hissing (rumori di fondo) o volume in uscita non soddisfacente. A mio parere basta solo scegliere una cuffietta che sia ben recensita, quanto meno su head fi.

Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena acquistato delle Sennheiser ie8 sul sito amazzone italiano ad un buon prezzo, mi dovrebbero arrivare giovedì. Mi chiedevo se qualcuno mi puo' dare qualche dritta per rodarle poichè leggendo in giro questi auricolari ci mettono un po' di ore prima di dare il meglio. Ho sentito parlare di rumore bianco, rosa ecc. ma non so dove comprarli o scaricarli. Grazie a tutti
Fai una compilation di file, inserisci in mezzo alcuni dei campioni qui presenti [http://www.burninwave.com/]; importante la pausa di un minuto e il rumore bianco. Tieni un volume medio-basso e non fare sessioni più lunghe di 4-5 ore per ogni giorno. Ho anche io in rodaggio una IEM, ci vorranno almeno altri 10 giorni per completare un ciclo che la renda "recensibile" al pari delle altre passate.
Qui siamo OT, vi è un 3d apposito e se hai altre domande sarò felice di aiutarti lì per non inquinare questo.
Rainy nights è offline  
Old 11-03-2011, 20:38   #12597
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Dai un' occhiata qui:

http://www.burninwave.com/

Trovi anche un programma da usare sul pc per fare il burn-in.
miriddin è offline  
Old 11-03-2011, 20:40   #12598
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non ti posso aiutare.
Mannaggia a Romani.
Evita questi post (inutili). Grazie.

Quote:
Mi piacerebbe tanto capire cosa passa nella testa dei gestori di questo forum. forse pensano che le discussioni minestrone siano meglio di quelle singole.

Sarebbero capaci di chiudere la discussione dove si parla di un ipotetica fiat grande punto 1.6 mjet 120cv e unirla/obbligarti a parlarne in quella dove si discute della nissan gt-r
Bannato, in quanto clone di utente con ban della persona.
Old 11-03-2011, 21:04   #12599
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Le specifiche non dicono mai nulla di nulla, non guardarle mai mi raccomando. Comincio ad avere seri dubbi anche sull'impedenza, ma prima di esprimere un parere finisco di rodare una 150 ohm che si comporta come se ne avesse un terzo

PS: importante, ma come dicevo poco fa solo in certe situazioni, è il rapporto impedenza/sensibilità. Questo per evitare hissing (rumori di fondo) o volume in uscita non soddisfacente. A mio parere basta solo scegliere una cuffietta che sia ben recensita, quanto meno su head fi.

Fai una compilation di file, inserisci in mezzo alcuni dei campioni qui presenti [http://www.burninwave.com/]; importante la pausa di un minuto e il rumore bianco. Tieni un volume medio-basso e non fare sessioni più lunghe di 4-5 ore per ogni giorno. Ho anche io in rodaggio una IEM, ci vorranno almeno altri 10 giorni per completare un ciclo che la renda "recensibile" al pari delle altre passate.
Qui siamo OT, vi è un 3d apposito e se hai altre domande sarò felice di aiutarti lì per non inquinare questo.
sto tenendo sempre d'occhio quelle delle akg

sensibilità 124 db
impedenza 17ohm

com'è il rapporto?
kevindavidmitnick è offline  
Old 11-03-2011, 21:55   #12600
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Tieni presente anche questo sito http://jlabaudio.com/burn.php
C'è un "percorso" già bello e pronto da far completare alla tua cuffietta.

P.S. io l'ho rodata semplicemente ascoltandola nel tempo ma,probabilmente,questa modalità (forzata nel mio caso,in quanto 1 anno fa ignoravo che esistesse un rodaggio per cuffiette) ne massimizza più lentamente le performance.
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.

Ultima modifica di Sensui : 11-03-2011 alle 22:05.
Sensui è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Resident Evil Veronica copia Resident Ev...
Lo smartphone di Trump Mobile è d...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Instagram amplia il controllo sull'algor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian