Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2011, 18:48   #12581
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Meglio le sennheiser cx 300 II o le cx 400 II?
deca90 è offline  
Old 09-03-2011, 21:15   #12582
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao ragazzi, vorrei fare il salto di qualità acquistando delle sennheiser ie8, me le consigliate? ascolto musica dance e in generale con molti bassi. Qual'è il prezzo medio di mercato di queste cuffie? e se qualcuna ha qualche dritta mi può linkare in privato dei shoppers affidabili?. Grazie a tutti
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline  
Old 09-03-2011, 21:24   #12583
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Le cuffie sembrano ottime, c'è solo un problema... il prezzo! :P sinceramente mi piace ascoltare la musica come si deve però non uso il lettore mp3 (sansa clip+) così spesso da giustificare un acquisto del genere... diciamo che non vorrei andare oltre i 30€, ma immagino che sotto quella cifra si equivalgano più o meno tutte?
Si hai detto bene...o prendi un buon prodotto spendendo qualche euro di più oppure sono più o meno tutte uguali. Guarda io uso per correre anche delle cuffie con supporto della Sennheiser e siccome l'Azienda tende a produrre prodotti un po' bassosi ti consiglio di vederne qualcuno dal sito della Casa Madre. Alla fine il problema di queste cuffiette esterne è la resa dei bassi...se opti per questa Casa forse risolvi il problema di base....anche se il dettaglio non sarà il massimo...però ognuno fa quello che può, come giustamente mi hai fatto notare.
Ciao!
Old 10-03-2011, 00:03   #12584
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Ciao, sono soddisfattissimo sia delle eterna v2 che delle dba02.. .queste le ho messe in vendita, ma credo proprio che alla fine le terrò... sono davvero ottime, volevo venderle e provare altre cuffie ma mi piacciono smpre di più... Volevo chiedervi quali inserti mi consigliavate di acquistare... Da dove li prendo? grazie.
Pollo82 è offline  
Old 10-03-2011, 08:46   #12585
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei fare il salto di qualità acquistando delle sennheiser ie8, me le consigliate? ascolto musica dance e in generale con molti bassi. Qual'è il prezzo medio di mercato di queste cuffie? e se qualcuna ha qualche dritta mi può linkare in privato dei shoppers affidabili?. Grazie a tutti
Penso che il prezzo più competitivo sia quello dell'amazzone italiano.
bamba` è offline  
Old 10-03-2011, 08:49   #12586
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ciao, sono soddisfattissimo sia delle eterna v2 che delle dba02.. .queste le ho messe in vendita, ma credo proprio che alla fine le terrò... sono davvero ottime, volevo venderle e provare altre cuffie ma mi piacciono smpre di più... Volevo chiedervi quali inserti mi consigliavate di acquistare... Da dove li prendo? grazie.
Per le dba02:

quelli della Klipsch (Gel), Shure (Olive, grey soft flex) oppure i comply TX-100.

Avevo letto commenti positivi anche nell'abbinata con i triple-flange della ety.. Fra tutti i andrei subito con le Olives della Shure
bamba` è offline  
Old 10-03-2011, 11:33   #12587
Mornon
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti, avrei bisogno di un parere/consiglio... e vi ringrazio già anticipatamente per le risposte

Vorrei comprare delle cuffie in-ear per ascoltare i miei mp3, al momento come fonte uso il mio cellulare Nokia della serie Express Music, ma sto meditando di passare al Sansa Vuze (quello vecchio).

Il genere di musica che ascolto è principalmente rock/hard rock/metal.

Io stavo puntando le Sennheiser IE7, quindi il mio budget massimo sta intorno ai 130/150 euro...

Le mie domande sono:
1) vale davvero la pena di spendere tutti questi soldi o potrei trovare la stessa qualità a prezzi più convenienti? Se sì, potreste farmi qualche esempio?
2) ho visto che le IE8 si trovano a un prezzo di "poco" superiore alle IE7, varrebbe la pena il sacrificio superiore comparato alla differenza di resa?

Grazie ancora a tutti e buona giornata
Old 10-03-2011, 12:34   #12588
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Le cuffie sembrano ottime, c'è solo un problema... il prezzo! :P sinceramente mi piace ascoltare la musica come si deve però non uso il lettore mp3 (sansa clip+) così spesso da giustificare un acquisto del genere... diciamo che non vorrei andare oltre i 30€, ma immagino che sotto quella cifra si equivalgano più o meno tutte?
Per la tua cifra limite puoi guardare alle sorelle minori (PK3) sono leggermente meno definte delle PK2 e i bassi sono un po' più pronunciati ma comunque controllati, dando quindi una sensazione di suono più "caldo": rimangon superiori ad altre cuffiette su quella fascia.
Al limite altre buone sono le AKG K317 ma, se non le trovi in offerta, potrebbero costare più del tuo budget.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 10-03-2011, 14:21   #12589
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Per le dba02:

quelli della Klipsch (Gel), Shure (Olive, grey soft flex) oppure i comply TX-100.

Avevo letto commenti positivi anche nell'abbinata con i triple-flange della ety.. Fra tutti i andrei subito con le Olives della Shure

Ciao dove posso trovare le olive grey soft flex della shure come da te indicato? non riesco a trovarle in nessun negozio... Va bene anche all'estero...
Pollo82 è offline  
Old 10-03-2011, 14:42   #12590
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Ciao dove posso trovare le olive grey soft flex della shure come da te indicato? non riesco a trovarle in nessun negozio... Va bene anche all'estero...
Su advanced li hanno:

Shure EASFX1-10 Grey Soft Flex Sleeves (Medium)

googlando il nome trovi molti altri negozi.
bamba` è offline  
Old 10-03-2011, 14:46   #12591
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Su advanced li hanno:

Shure EASFX1-10 Grey Soft Flex Sleeves (Medium)

googlando il nome trovi molti altri negozi.
Ciao mi puoi mandare un mp con il nome di qel negozio? grazie... Poi giuro che non ti stresso più
Pollo82 è offline  
Old 10-03-2011, 16:25   #12592
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Ciao mi puoi mandare un mp con il nome di qel negozio? grazie... Poi giuro che non ti stresso più
Cerca advancedmp3.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 10-03-2011, 20:25   #12593
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Una domanda per ingegneri o tecnici: come si misurano, precisamente, l'impedenza e la sensibilità di una IEM??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 10-03-2011, 22:03   #12594
free.energy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti mitici utenti

Potete aiutarmi???

1 : Esistono auricolari o cuffiette bluetooth senza nessun filo? nel caso degli auricolari intendo ad esempio un qualcosa come 2 comuni auricolari, ogni uno con la sua batteria, che pero' interagiscano insieme donando stereofonia e non abbiano nessun tipo di filo.

2 : se si, chi lo produce ?

3 : se si, la qualita, potenza e pulizia del segnale del migliore di questi auricolari (quali sarebbero?) sono equiparabili a degli auricolari di qualità tradizionali con il filo?

grazie infinitamente di cuore
free.energy è offline  
Old 10-03-2011, 22:15   #12595
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da free.energy Guarda i messaggi
Salve a tutti mitici utenti

Potete aiutarmi???

1 : Esistono auricolari o cuffiette bluetooth senza nessun filo? nel caso degli auricolari intendo ad esempio un qualcosa come 2 comuni auricolari, ogni uno con la sua batteria, che pero' interagiscano insieme donando stereofonia e non abbiano nessun tipo di filo.

2 : se si, chi lo produce ?

3 : se si, la qualita, potenza e pulizia del segnale del migliore di questi auricolari (quali sarebbero?) sono equiparabili a degli auricolari di qualità tradizionali con il filo?

grazie infinitamente di cuore
Non ti posso aiutare.
Mannaggia a Romani.
reckca è offline  
Old 10-03-2011, 22:27   #12596
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Allora, ragazzi. Le mie vecchie (Si fa per dire) Sennheiser CX300-II mi stanno abbandonando dopo appena un anno e due mesi di utilizzo. A parte ciò, se mi decido di cambiarle subito, sto valutando l'acquisto o di un auricolare nuovo oppure di una cuffia vera e propria (Di quelle grandi per intenderci.. ).. Voi che auricolari, sempre In-Ear, mi consigliate per sostituire le mie care CX300? Il prezzo sempre sui 40€. Prediligo gli alti, ma non disdegno sentire qualche basso. La musica varia dall'Indie al Rock, dalla Classica alla Dance.. Insomma, tutto! Dite che mi conviene rimanere fedele alla Sennheiser o passare alla AKG di cui mi parlano sempre bene?
Nessuno sa aiutarmi?
Karkatys è offline  
Old 10-03-2011, 22:31   #12597
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?
Hai usato le cx300 per la classica? In questo caso vanno benone le Eterna, altrimenti ci vorrebbe qualcosa di più leggerino in gamma bassa.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 11-03-2011, 07:54   #12598
free.energy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non ti posso aiutare.
Mannaggia a Romani.
è ovvio che nessuno sa aiutarmi, in una discussione minestrone come questa, imposta, come tante altre, da chi gestisce questo forum, come fa ad esserci interesse a rispondermi, quando ci sono i nonni che parlano tra di loro, da mesi, degli argomenti di loro interesse, fregandosene dei newbie?
Mi piacerebbe tanto capire cosa passa nella testa dei gestori di questo forum. forse pensano che le discussioni minestrone siano meglio di quelle singole.

Sarebbero capaci di chiudere la discussione dove si parla di un ipotetica fiat grande punto 1.6 mjet 120cv e unirla/obbligarti a parlarne in quella dove si discute della nissan gt-r
free.energy è offline  
Old 11-03-2011, 10:30   #12599
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da free.energy Guarda i messaggi
è ovvio che nessuno sa aiutarmi, in una discussione minestrone come questa, imposta, come tante altre, da chi gestisce questo forum, come fa ad esserci interesse a rispondermi, quando ci sono i nonni che parlano tra di loro, da mesi, degli argomenti di loro interesse, fregandosene dei newbie?
Basterebbe che i newbie chiedessero informazioni di cose che esistono e non, come ti è stato già risposto, di oggetti inesistenti...

La risposta che cerchi non potrai probabilmente averla, almeno per due minuti:

1) non spieghi la necessità che ti impone di avere due auricolari separati, ognuno con una propria unità bluetooth, cosa che servirebbe magari ad indicarti una soluzione alternativa;

2) quel che cerchi non esiste attualmente.

Su di una cosa hai ragione: qui nessuno risponde "per interesse", visto che non ci si guadagna nulla, ma si limita a dare il proprio contributo per quello di cui è a conoscenza.
miriddin è offline  
Old 11-03-2011, 18:01   #12600
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Al massimo ho visto cuffie intere bluetooth (ad esempio da poco ci sono le jaybird)... ma il singolo auricolare bluetooth mai.
bamba` è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian