Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2011, 20:12   #12521
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Allora, ragazzi. Le mie vecchie (Si fa per dire) Sennheiser CX300-II mi stanno abbandonando dopo appena un anno e due mesi di utilizzo. A parte ciò, se mi decido di cambiarle subito, sto valutando l'acquisto o di un auricolare nuovo oppure di una cuffia vera e propria (Di quelle grandi per intenderci.. ).. Voi che auricolari, sempre In-Ear, mi consigliate per sostituire le mie care CX300? Il prezzo sempre sui 40€. Prediligo gli alti, ma non disdegno sentire qualche basso. La musica varia dall'Indie al Rock, dalla Classica alla Dance.. Insomma, tutto! Dite che mi conviene rimanere fedele alla Sennheiser o passare alla AKG di cui mi parlano sempre bene?
Karkatys è offline  
Old 05-03-2011, 20:19   #12522
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io ho un Fiio E7 che suona ed amplifica molto bene, ma ti consiglio di aspettare un poco e valutare l'E11, se invece ti è utile che sia anche DAC telo consiglio.
Gli amplificatori più costosi non li conosco (e visto appunto il costo non li conoscerò mai).
E per quanto riguarda lo Hippo Box Rainy ne ha fatto una bellissima recensione ma credo che Jaben non lo abbia più, quello che hai visto è lo Hippo Box+ che non conosco lostesso.
Se sei soddisfatto già solo con il clip+ penso che amplificandole lo sarai molto di più, a me basta anche il Fiio E5.
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Esatto, non mi sbilancio assolutamente su quello. Io l'hippo box prima versione lo uso con soddisfazione ma del nuovo non so proprio nulla e non mi sento di consigliarlo a scatola chiusa. Molto meglio aspettare il fiio E11
Mi incuriosisce non sai quanto...
Ok, in effetti, visto il recente esborso di 89 dollari per le Reo, devo comunque aspettare un pò di tempo per nuovi acquisti. Aspetterò il Fiio E11 o qualche altro nuovo ampli da voi consigliato, e nel frattempo leggerò le vostre discussioni ed i vostri preziosi consigli. Grazie.
frankie7 è offline  
Old 05-03-2011, 21:35   #12523
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Iniziamo con una bella toccata di ferro, le RE0 che ho sono belle vispe e hanno quasi due anni.

Per me con l'iPhone4 il "piattume" che alcuni notano è solo dovuto al fatto che la sorgente stessa è piatta. Viene fuori un suono dettagliatissimo....se proprio voglio più bassi uso simil comply e via (o al limite imposto preset eq classica).
Con il clip+ (rockbox) la situazione cambia. La sorgente aiuta la cuffina a mostrare maggiormente i bassi di qualità di cui è dotata mentre il dettaglio rimane simile se non migliore, a mio modo di vedere, rispetto a quello di iPhone 4. Quando uso il clip con le RE0 metto inserti Sony Hybrid.
Sul cowon ho notato che tutto dipende da come si impostano gli effetti. BBE e MACHBASS3 oltre un certo livello (4-5) sovraccaricano il suono. Dei tre è il lettore che mi piace meno con le cineselle.
A livello di volume mai arrivato a settare al massimo (cowon 30/40, iPhone 2.5-3/4 della barra e clip -14/-12).
L'ampli non lo ritengo necessario sinceramente, per i miei gusti i tre i lettori pilotano bene le RE0 da soli.

Ultima modifica di rera : 05-03-2011 alle 22:58. Motivo: correzione errori e forma.
rera è offline  
Old 06-03-2011, 00:11   #12524
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Iniziamo con una bella toccata di ferro, le RE0 che ho sono belle vispe e hanno quasi due anni.

Per me con l'iPhone4 il "piattume" che alcuni notano è solo dovuto al fatto che la sorgente stessa è piatta. Viene fuori un suono dettagliatissimo....se proprio voglio più bassi uso simil comply e via (o al limite imposto preset eq classica).
Con il clip+ (rockbox) la situazione cambia. La sorgente aiuta la cuffina a mostrare maggiormente i bassi di qualità di cui è dotata mentre il dettaglio rimane simile se non migliore, a mio modo di vedere, rispetto a quello di iPhone 4. Quando uso il clip con le RE0 metto inserti Sony Hybrid.
Sul cowon ho notato che tutto dipende da come si impostano gli effetti. BBE e MACHBASS3 oltre un certo livello (4-5) sovraccaricano il suono. Dei tre è il lettore che mi piace meno con le cineselle.
A livello di volume mai arrivato a settare al massimo (cowon 30/40, iPhone 2.5-3/4 della barra e clip -14/-12).
L'ampli non lo ritengo necessario sinceramente, per i miei gusti i tre i lettori pilotano bene le RE0 da soli.
Hai ragione su tutto tranne sul cowon, ma solo perchè non lo conosco, ti dirò la prossima settimana con il nationite, potente di suo.
Gli inserti sono fondamentali, il piattume corrisponde al mio gusto, e cioè zero equalizzazione e suono poco enfatizzato (per i bassi i black olive aiutano molto), e per l'ampli ne avevamo già parlato, non è necessario ma secondo me aiuta molto le re0 ad aprirsi, tradotto il suono mi sembra più completo e corposo.
reckca è offline  
Old 06-03-2011, 00:49   #12525
=Aleluca
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Rifaccio la domanda...tra le shure se210 e le hf5 quali mi consigliate...?
Sennò con la stessa cifra sui 100 € cosa mi consigliereste...? Grazie
=Aleluca è offline  
Old 06-03-2011, 09:14   #12526
frankie7
Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Hai ragione su tutto tranne sul cowon, ma solo perchè non lo conosco, ti dirò la prossima settimana con il nationite, potente di suo.
Gli inserti sono fondamentali, il piattume corrisponde al mio gusto, e cioè zero equalizzazione e suono poco enfatizzato (per i bassi i black olive aiutano molto), e per l'ampli ne avevamo già parlato, non è necessario ma secondo me aiuta molto le re0 ad aprirsi, tradotto il suono mi sembra più completo e corposo.
Allora come suggerite voi, prima di comprare un ampli, cercherò di smanettare con i vari inserti, compresi quelli spugnosi della PL30. Se mi trovassi bene, potrei comprare dei comply T400 o dei Sony Hybrid che ho visto sulla baia.
Sarebbe una soluzione più economica, ma soprattutto più comoda e funzionale, visto che siamo nell'ambito dell'audio di qualità ma comunque "portatile". Grazie.
frankie7 è offline  
Old 06-03-2011, 09:30   #12527
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Sono indeciso tra le Akg 309 e tra le Pioneer SE-CE11

quale trasmettono i bassi in modo dignitoso?

inoltre cosa cambia tra le akg k309 e le k311?

ciauz
kevindavidmitnick è offline  
Old 06-03-2011, 10:10   #12528
capbaldini
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Cosa mi consigliate tra i sony hybrid e i black olives per le sw-xcape?
Consigli anche in privato su dove è piu conveniente comprarli?
capbaldini è offline  
Old 06-03-2011, 11:04   #12529
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da =Aleluca Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda...tra le shure se210 e le hf5 quali mi consigliate...?
Sennò con la stessa cifra sui 100 € cosa mi consigliereste...? Grazie
Fra le due direi hf5 senza manco pensarci.

Ti consiglio di leggere qualche recensione delle Phonak PFE, potrebbero piacerti
bamba` è offline  
Old 06-03-2011, 11:08   #12530
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Ok, in effetti, visto il recente esborso di 89 dollari per le Reo, devo comunque aspettare un pò di tempo per nuovi acquisti. Aspetterò il Fiio E11 o qualche altro nuovo ampli da voi consigliato, e nel frattempo leggerò le vostre discussioni ed i vostri preziosi consigli. Grazie.
iBasso t3 o t4?
bamba` è offline  
Old 06-03-2011, 13:06   #12531
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Parli i quantità e non di qualità. Dici che alti e medi sono superiori nelle re0, ma dici che sono plasticosi e distorcono?
Forse mi spiego veramente male ...gli alti delle reo permettono un dettaglio migliore delle mc5 e delle eterna, ma se da una parte è un bene, dall' altra è anche un male perchè gli stessi risultano duri e secchi (al mio orecchio danno una sensazione di suono plasticoso, non so come spiegarmi meglio) e spingendo un po il volume tendono a distorcere.

Quote:
Per alimentare le re0 basta un fiio e5 da 15€, è solo una questione di impedenza alta.
Veramente non ho sentito parlare bene dell' accoppiata re0 + e5.

Quote:
Per il test non basta la fonte, c'è il formato e la qualità, il fatto che ti ripeto manca un amplificatore e che lo hai fatto tu ad orecchio, vale quindi quanto il mio.
Veramente il test ad orecchio lo fanno anche clieos e joker e chiunque deve valutare una cuffia. I formati che ho usati sono wave, flac, mp3 320k cbr. Le fonti sono il cowon i9, scheda audio x-fi titanium e digidesign (da un amico che è fonico e lavora con ste cose). E' ovvio che la firma del suono sia soggettiva, per me la re0 offre un' elevata chiarezza e dettaglio, ma la quantità dei bassi è quasi inesistente e quindi è inutile parlare della loro qualità. Le ie8 hanno degli alti ben estesi e morbidi, medi e bassi bellissimi e controllati, separazione e immersione del suono impressionante; quindi sono decisamente più complete delle re0. Puoi controllare anche nella classifica di joker, che nonostante ami iem analitiche come reo, dba-02, ck10, ecc ha dato un voto parecchio superiore alle ie8.

Quote:
Ho le MC5 esattamente come tu hai le re0 ;-) e le idee in merito sono contrastanti solo per te, qualsiasi recensore considera le re0 ottime anche se non facilmente apprezzabili da tutti (ma un buon conoscitore dovrebbe apprezzarle anche se poi il suo gusto personale lo porta a preferire altro), ed inoltre tu hai scritto in precedenza che alti e medi delle MC5 sono migliori.
No, ho detto che le reo hanno alti più estesi e migliori perchè fanno sentire di più dettaglio e chiarezza rispetto alle mc5, ma allo stesso tempo i medi e i bassi delle mc5 sn migliori in quantità e qualità. Ne consegue che la mc5 è una iem più equilibrata perchè fa sentire bene tutte le frequenze. Personalmente non mi fanno impazzire nemmeno le etymotic perchè non hanno volume e impatto come piace a me, ovvero come silver bullet, eterna e ie8.

Quote:
Poi mi dirai anche come fai a dare un valore al soundstage ed all'immersione sonora, quali brani hai utilizzato per stabilirlo.
Ho usato brani di generi differenti...dalla classica, alla fusion, al jazz, al blues, al rock, al metal, al reggae, ala dance, commerciale, ecc.

Quote:
Detto questo polemizzo solo sul fatto che tu dai consigli come se avessi fatto un test, in realtà le hai provate e non ti sono piaciute.
Come fanno tutti, in quanto le cuffie si usano nelle orecchie.

Se parliamo di test precisi, nemmeno quelli di head-fi li fanno e dovrebbero usare diverse apparecchiature e sistemi di misurazione come microfoni, adattatori, orecchio artificiale, scheda audio di un certo livello, ecc.
Coccitrone è offline  
Old 06-03-2011, 16:16   #12532
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Forse mi spiego veramente male ...gli alti delle reo permettono un dettaglio migliore delle mc5 e delle eterna, ma se da una parte è un bene, dall' altra è anche un male perchè gli stessi risultano duri e secchi (al mio orecchio danno una sensazione di suono plasticoso, non so come spiegarmi meglio) e spingendo un po il volume tendono a distorcere.

Veramente non ho sentito parlare bene dell' accoppiata re0 + e5.

Veramente il test ad orecchio lo fanno anche clieos e joker e chiunque deve valutare una cuffia. I formati che ho usati sono wave, flac, mp3 320k cbr. Le fonti sono il cowon i9, scheda audio x-fi titanium e digidesign (da un amico che è fonico e lavora con ste cose). E' ovvio che la firma del suono sia soggettiva, per me la re0 offre un' elevata chiarezza e dettaglio, ma la quantità dei bassi è quasi inesistente e quindi è inutile parlare della loro qualità. Le ie8 hanno degli alti ben estesi e morbidi, medi e bassi bellissimi e controllati, separazione e immersione del suono impressionante; quindi sono decisamente più complete delle re0. Puoi controllare anche nella classifica di joker, che nonostante ami iem analitiche come reo, dba-02, ck10, ecc ha dato un voto parecchio superiore alle ie8.

No, ho detto che le reo hanno alti più estesi e migliori perchè fanno sentire di più dettaglio e chiarezza rispetto alle mc5, ma allo stesso tempo i medi e i bassi delle mc5 sn migliori in quantità e qualità. Ne consegue che la mc5 è una iem più equilibrata perchè fa sentire bene tutte le frequenze. Personalmente non mi fanno impazzire nemmeno le etymotic perchè non hanno volume e impatto come piace a me, ovvero come silver bullet, eterna e ie8.

Ho usato brani di generi differenti...dalla classica, alla fusion, al jazz, al blues, al rock, al metal, al reggae, ala dance, commerciale, ecc.

Come fanno tutti, in quanto le cuffie si usano nelle orecchie.

Se parliamo di test precisi, nemmeno quelli di head-fi li fanno e dovrebbero usare diverse apparecchiature e sistemi di misurazione come microfoni, adattatori, orecchio artificiale, scheda audio di un certo livello, ecc.
Hai vinto, se pensi di aver la capacità e la competenza di fare test ad orecchio mi tiro fuori.
Poi tutte le cuffie che consigli e che hai utilizzato (dba, hje900, , etc.) io proprio non le ho mai utilizzate e quindi non mi sento di consigliarle ad altri.
Poi conosci anche i recensori chi ti hanno detto che vanno ad orecchio, utilizzandi brani qua e la, inserti a casaccio ed un paio di lettori.
E tutti questi ho sentito dire, da chi (amici, conoscenti, nipoti, guru).
Io proprio non riesco, mi tengo le mie esperienze personali e solo di quelle parlo.
reckca è offline  
Old 06-03-2011, 16:22   #12533
=Aleluca
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Fra le due direi hf5 senza manco pensarci.

Ti consiglio di leggere qualche recensione delle Phonak PFE, potrebbero piacerti
Grazie...!
Tra le hf5 e le Phonak PFE...?
=Aleluca è offline  
Old 06-03-2011, 17:22   #12534
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da =Aleluca Guarda i messaggi
Grazie...!
Tra le hf5 e le Phonak PFE...?
Le hf5 non sei obbligato ad indossarle facendo passare il cavo sopra le orecchie, isolano maggiormente e l'effetto microfono è abbastanza pronunciato ma si può ridurre notevolmente con la clip da attaccare alla maglia.

Le PFE con i filtri grigi si avvicinano molto al suono analitico delle hf5. Se sono le prime cuffie analitiche forse sono la scelta più indicata perchè potrai sempre cambiare i filtri con quelli neri aggiungendo più musicalità al suono. Isolano meno delle hf5 (questo perchè le ety utilizzano inseriti a tripla flangia e si possono inserire molto più in profondità), sono molto più comode e non ci accorge nemmeno di indossarle.
bamba` è offline  
Old 06-03-2011, 19:48   #12535
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
Sono indeciso tra le Akg 309 e tra le Pioneer SE-CE11

quale trasmettono i bassi in modo dignitoso?

inoltre cosa cambia tra le akg k309 e le k311?

ciauz
nessuno sa dirmi niente su queste due?
Old 06-03-2011, 20:28   #12536
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
nessuno sa dirmi niente su queste due?
Evidentemente nessuno le possiede.

Però se cerchi un po' di bassi dovresti stare su delle in-ear... altrimenti non superi il "dignitoso" come giudizio. Hai un budget definito?

sjk

P.S.: guardando sul sito AKG, le differenze tra le 309 e le 311 sono nelle specifiche tecniche. Le 311 dovrebbero essere più performanti.
sjk è offline  
Old 06-03-2011, 20:43   #12537
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Evidentemente nessuno le possiede.

Però se cerchi un po' di bassi dovresti stare su delle in-ear... altrimenti non superi il "dignitoso" come giudizio. Hai un budget definito?

sjk

P.S.: guardando sul sito AKG, le differenze tra le 309 e le 311 sono nelle specifiche tecniche. Le 311 dovrebbero essere più performanti.
esatto pare che tu mi abbia capito al volo, so che non posso arrivare ai livelli delle mie akg k240 di casa, ma cercavo degli auricolari per fuori che mi permettevano di ascoltare in particolar modo le frequenze basse, per musica house electro,minimal genere cosi

il mio budget arriva facciamo fino a 25 euro, cosa ci sta anche per le in-ear di buono?
Old 06-03-2011, 21:00   #12538
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
esatto pare che tu mi abbia capito al volo, so che non posso arrivare ai livelli delle mie akg k240 di casa, ma cercavo degli auricolari per fuori che mi permettevano di ascoltare in particolar modo le frequenze basse, per musica house electro,minimal genere cosi

il mio budget arriva facciamo fino a 25 euro, cosa ci sta anche per le in-ear di buono?
Le prime che mi vengono in mente (e sono un vero e proprio "best buy") sono le SoundMagic PL30. C'è anche un thread apposito (qui), dove trovi consigli vari, tra cui anche dove reperirle (guarda proprio l'ultimo post).

sjk
sjk è offline  
Old 06-03-2011, 21:15   #12539
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Le prime che mi vengono in mente (e sono un vero e proprio "best buy") sono le SoundMagic PL30. C'è anche un thread apposito (qui), dove trovi consigli vari, tra cui anche dove reperirle (guarda proprio l'ultimo post).

sjk
si diciamo che c'ero già capitato sopra a leggere qualche post

magari mi sbaglio però è una marca cinese che non mi trasmette molta affidabilità , non c'è qualcosa di buono di altri produttori?
Old 06-03-2011, 21:22   #12540
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
si diciamo che c'ero già capitato sopra a leggere qualche post

magari mi sbaglio però è una marca cinese che non mi trasmette molta affidabilità , non c'è qualcosa di buono di altri produttori?
Detto che probabilmente anche le tue 240 sono "made in china" dovresti rivedere i tuoi (pre)giudizi. Oramai quasi tutto viene dall'estremo oriente.

Vai tranquillo con le PL30: sono eccezionali nel rapporto qualità prezzo. Se hai dubbi, fai delle ricerche in rete, anche su forum internazionali (head-fi su tutti).

sjk
sjk è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Reddit lancia i video nei commenti: ecco...
Google 'Icefish': le TPU di prossima gen...
DREAME D10 Plus Gen 2 torna in offerta s...
AMD incassa un altro successo nell'AI: p...
AWS rende disponibile Graviton5: fino al...
Casa pulita in cambio dei dati: Shift ra...
La crisi delle memorie contiuerà:...
HONOR Magic 9: per il futuro top di gamm...
TIM incassa più di 1 miliardo di ...
Vivo Watch GT 2 arriva in Italia: uno sm...
Resident Evil Veronica copia Resident Ev...
Lo smartphone di Trump Mobile è d...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian