Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 13:45   #7241
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Manuale di servizio - Dell XPS 15 -17

Sul sito Dell si trovano i manuali di servizio per tutti i portatili, ed ovviamente anche per gli XPS. Sono utili per sapere come smontare il portatile senza fare danni, e vi possono tornare utili per un futuro intervento tecnico.

XPS 15 L501X http://support.euro.dell.com/support...t/SM/sm_it.zip
XPS 15 L502Xhttp://support.euro.dell.com/support...n/sm/sm_en.zip
XPS 17 L701Xhttp://support.euro.dell.com/support...t/sm/sm_it.zip
XPS 17 L702Xhttp://support.euro.dell.com/support...t/SM/it_SM.zip

Sono tutti in italiano, tranne quello per l'XPS 15 seconda generazione.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:52   #7242
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi ho seguito tutto il thread.
Non ho ben capito una cosa, sicuramente me la sono persa per strada.

[BATTERIA 9 celle] Ma con il 17 Nuovo, la batteria a 9 celle è possibile farsela sostituire con una da 6 celle, da un commerciale?
O questo discorso vale solamente per il 15", dove è possibile selezionarla direttamente?

[TASTIERA RETROILLUMINATA] Stesso discorso tastiera internazionale retroilluminata, è possibile parlando con il commerciale farsela mettere? Oppure non c'è proprio possibilità? Parlo sempre del 17"
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:53   #7243
baui
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Complimenti! Hai fatto benissimo!!! Mi raccomando, per noi comuni mortali che dobbiamo aspettare ancora un po' prima di procedere all'acquisto, aspettiamo con ansia una tua analisi del nuovo XPS 17 appena ti arriva!
Sicuramente non mancherà una mia recensione…
Devo fare una domanda; visto che è il primo portatile che acquisto (ho sempre avuto workstation assemblate) come ci si comporta con la batteria?
Cerco di spiegarmi meglio: visto che lo userò come un fisso (Internet, download, giochi, progettazione 3D) l’alimentazione deve rimanere sempre collegata o la collego solo quando la batteria lo richiede?
Grazie
baui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:55   #7244
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
Ragazzi vi consiglio vivamente, come commerciale con cui parlare per fare l'acquisto, di rivolgervi a questa bravissima ragazza!

Ghizlane_Bahaj

Mi sta per inviare un preventivo, ho fatto semplicemente mettere la ram su un solo slot...però stranamente mi ha detto che questa modifica ha un costo di 10€
Per il resto è tutto uguale alla prima configurazione da me postata.

Con aggiunta dello sconto 5% arrivo a 935€ sperando che mi faccia risparmiare qualcosina.

Stasera concludo l'acquisto.

Codice:
Colore alluminio argentato	1	€795,00
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz	1	
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano	1	
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)	1	
Nessun software di produttività selezionato	1	
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione	1	
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi	1	
Nessun supporto per danni accidentali	1	
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno	1	
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata	1	
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB	1	
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]	1	
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive	1	
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)	1	
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh	1	
Tuner Tv non incluso	1	
N02X7M05	1	
XPS L702x Order - Italy	1	
Italian Documentation	1	
Datasafe Local 2.3 Basic	1	
XPS L702x Resource DVD	1	
150W AC Adaptor	1	
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC	1	
Italian 250V Power Cord	1	
Tastiera interna, italiano (QWERTY)	1	
Nessuna custodia	1	
Mobile Broadband Not Included	1	
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:55   #7245
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi

[BATTERIA 9 celle] Ma con il 17 Nuovo, la batteria a 9 celle è possibile farsela sostituire con una da 6 celle, da un commerciale?
O questo discorso vale solamente per il 15", dove è possibile selezionarla direttamente?

[TASTIERA RETROILLUMINATA] Stesso discorso tastiera internazionale retroilluminata, è possibile parlando con il commerciale farsela mettere? Oppure non c'è proprio possibilità? Parlo sempre del 17"
Per la batteria non ti saprei dire, ma per la tastiera si può far sostituire dal commerciale, però in versione US/International e non italiana.. anche sul 17..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:02   #7246
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da baui Guarda i messaggi
Sicuramente non mancherà una mia recensione…
Devo fare una domanda; visto che è il primo portatile che acquisto (ho sempre avuto workstation assemblate) come ci si comporta con la batteria?
Cerco di spiegarmi meglio: visto che lo userò come un fisso (Internet, download, giochi, progettazione 3D) l’alimentazione deve rimanere sempre collegata o la collego solo quando la batteria lo richiede?
Grazie
L'alimentazione la puoi anche tenere sempre collegata, tanto quando la batteria è carica smette automaticamente di caricarla.
Anche se lo usi come fisso, tienila inserita quindi, non le succede niente, e ti farà da UPS se va via la corrente. Non si danneggia, basta usarla ogni tanto.

Ragazzi, usatele le batterie, ve lo dico come consiglio spassionato. Io in 5 anni di portatile l'ho usata tutti i giorni, caricata e scaricata completamente centinaia di volte, usata mentre giocavo persino d'estate, e raramente l'ho usato senza batteria, anche quando lo usavo con l'alimentatore inserito. E tutt'oggi ha perso pochissimo della sua capacità iniziale.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:04   #7247
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi

Si anche la batteria dovrebbe essere sostituibile chiedendo a un commerciale e ci dovrebbe essere, dovrebbe è d'obbligo, un risparmio di 70 euro.
Tastiera retroilluminata confermo che c'è solo US o international.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:18   #7248
cristiano76
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kayword Guarda i messaggi
Ragazzi vi consiglio vivamente, come commerciale con cui parlare per fare l'acquisto, di rivolgervi a questa bravissima ragazza!

Ghizlane_Bahaj

Mi sta per inviare un preventivo, ho fatto semplicemente mettere la ram su un solo slot...però stranamente mi ha detto che questa modifica ha un costo di 10€
Per il resto è tutto uguale alla prima configurazione da me postata.

C
[/code]
è la stessa che ho contattato ieri sera, e che ha detto che oggi mi avrebbe mandato un preventivo, molto gentile.(anche se ancora non mi ha mandato nulla)
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:30   #7249
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Ragazzi non riesco a cavare un ragno dal buco con questi commerciali,l'ultimo che mi.sembrava avesse capito mi ha inviato un preventivo di un xps 17 completamente diverso da cio che avevo chiesto, considerate che avevo chiesto info per xps 15...insomma una delusione. Ma purtroppo voglio la batteria a 6 celle nell'ultima configurazione e non posso fare da solo...visto che via chat non riescono a capire è possibile parlare a voce con qualcuno che ascolta comprende e realizza cio che.gli.si chiede?
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:38   #7250
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco a cavare un ragno dal buco con questi commerciali,l'ultimo che mi.sembrava avesse capito mi ha inviato un preventivo di un xps 17 completamente diverso da cio che avevo chiesto, considerate che avevo chiesto info per xps 15...insomma una delusione. Ma purtroppo voglio la batteria a 6 celle nell'ultima configurazione e non posso fare da solo...visto che via chat non riescono a capire è possibile parlare a voce con qualcuno che ascolta comprende e realizza cio che.gli.si chiede?
Puoi chiedere all'utente kayword, via pm sennò ci cazziano, il riferimento della commerciale con la quale è in contatto lui.

Ultima modifica di Agincourt : 10-03-2011 alle 14:39. Motivo: correzione
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:47   #7251
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Città: Matera
Codice:
è la stessa che ho contattato ieri sera, e che ha detto che oggi mi avrebbe mandato un preventivo, molto gentile.(anche se ancora non mi ha mandato nulla)
Speriamo che non faccia lo stesso altrimenti questa sera lo prendo con il configuratore... Al massimo le ram andranno 2x2 al posto di 1x4 e vabbè al massimo me le vendo...bho
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:51   #7252
baui
Member

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
L'alimentazione la puoi anche tenere sempre collegata, tanto quando la batteria è carica smette automaticamente di caricarla.
Anche se lo usi come fisso, tienila inserita quindi, non le succede niente, e ti farà da UPS se va via la corrente. Non si danneggia, basta usarla ogni tanto.

Ragazzi, usatele le batterie, ve lo dico come consiglio spassionato. Io in 5 anni di portatile l'ho usata tutti i giorni, caricata e scaricata completamente centinaia di volte, usata mentre giocavo persino d'estate, e raramente l'ho usato senza batteria, anche quando lo usavo con l'alimentatore inserito. E tutt'oggi ha perso pochissimo della sua capacità iniziale.
Ti ringrazio!
Altra opinione: La seconda cosa che farò quando arriva è installare un secondo HDD che io definisco copia-incolla. Sulla mia attuale Workstation ho un disco da 80 dove risiede solo il sistema operativo e poco altro e un'altro da 500 partizionato a 250 dove, su D: installo e disinstallo i programmi ecc.. mentre E: lo uso per il mulo, back-up dvd (Ovviamente per uso personale ) ecc.... questa configurazione mantiene il SO in condizioni ottimali di velocità ecc...
Arrivo alla domanda: per lo scopo di cui sopra, vale la pena montare un SSD diciamo da 250 o 320?
Old 10-03-2011, 15:05   #7253
baui
Member

EHMMM... ho appena visto i prezzi degli SSD.... Un bel disco alla vecchia maniera andrà più che bene
Old 10-03-2011, 15:10   #7254
tacchan23
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da baui Guarda i messaggi
Ti ringrazio!
Altra opinione: La seconda cosa che farò quando arriva è installare un secondo HDD che io definisco copia-incolla. Sulla mia attuale Workstation ho un disco da 80 dove risiede solo il sistema operativo e poco altro e un'altro da 500 partizionato a 250 dove, su D: installo e disinstallo i programmi ecc.. mentre E: lo uso per il mulo, back-up dvd (Ovviamente per uso personale ) ecc.... questa configurazione mantiene il SO in condizioni ottimali di velocità ecc...
Arrivo alla domanda: per lo scopo di cui sopra, vale la pena montare un SSD diciamo da 250 o 320?
un SSD basta da 80gb per sistema operativo e programmi, penso.
io cmq sto per comprarne uno da 120gb per avere un po piu di "liberta"
tacchan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:19   #7255
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Iscritto dal: Feb 2009
il mio xps 17 ordinato 18 giorni fa ancora è in lavorazione. fra 12 giorni scade il limite che c'è scritto nell'ordinazione. mi hanno un pò seccato sinceramente con questo comportamento
-Lord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:19   #7256
rescen
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da rmfalco89 Guarda i messaggi
Nei preventivi che mi sono fatto mandare dai commerciali come privato, compariva sempre "Mobile Broadband Module - no SIM card included" .
In quello finale, per azienda, e anche nella conferma dell'ordine, questa voce non compare.
A questo punto dubito fortemente che sia "di serie" per TUTTI gli xps 15.
Per i privati ok, non ci sono dubbi, è chiaro che c'è ed è di serie..
..ma sinceramente mi sembra strano che non c'è in questo benedetto ordine, sia se effettivamente poi c'è, sia se non c'è!.. se c'è per quale assurdissima ragione non l'hanno riportato, mentre negli altri preventivi x privati si??? è questo che non mi convince.. comunque solo vivendo lo saprò.. cercherò di restare vivo qualche settimana per ora lo stato è "in produzione" ..
..comunque notavo che i codici identificativi della macchina sia per privati che per aziende sono sempre: xps L502x order - italy; bundle: N02X5M0...
il primo identifica la "macchina" e il secondo credo identifichi la configurazione di partenza, ed essendo il "bundle" identico sia per privati che per aziende immagino che il modulo sia presente anche sui note venduti alle aziende..
anche perchè la separazione tra privati ed aziende esiste nei canali vendita/distribuzione ma non credo esista nei reparti produzione/assemblaggio!
rescen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:26   #7257
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da -Lord- Guarda i messaggi
il mio xps 17 ordinato 18 giorni fa ancora è in lavorazione. fra 12 giorni scade il limite che c'è scritto nell'ordinazione. mi hanno un pò seccato sinceramente con questo comportamento
Idem, dubito che il PC arriverà in tempo.
Probabilmente andrà in produzione settimana prossima, ma con il weekend di mezzo non arriverà di sicuro a casa
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:33   #7258
baui
Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Probabilmente andrà in produzione settimana prossima, ma con il weekend di mezzo non arriverà di sicuro a casa
Idem anch'io.....
Old 10-03-2011, 15:40   #7259
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
come sopra. sta volta il mese che si prendono come limite negli ordini mi sa che lo sfruttano tutto... ma c'era da aspettarselo, secondo me Dell ha iniziato a vendere gli XPS 17 ancora prima di avere tra le mani le nuove schede madri b3.

avrebbero dovuto scriverci "pre-order" o qualcosa del genere, oppure avvisare che il prodotto non sarebbe arrivato prima di un tot come fanno e hanno fatto tutti gli store on-line per le schede madri p67 revisionate.

sinceramente, se devo dare un voto ai servizi dell italia, do un 8 all'assistenza, un bel 4 al servizio vendite per numerosi motivi:
- specifiche tecniche imprecise e fraintendibili,
- confusione e non uniformità tra i commerciali,
- sito web confusionario,
- opzioni mancanti, presenti in quasi ogni altro luogo del globo

alla fine l'importante però è che il prodotto sia da 8... poi mi dimenticherò alla svelta di questa mesata di dubbi e attese (un mese, manco avessi ordinato un'auto, per la miseria...)
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:48   #7260
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
come sopra. sta volta il mese che si prendono come limite negli ordini mi sa che lo sfruttano tutto... ma c'era da aspettarselo, secondo me Dell ha iniziato a vendere gli XPS 17 ancora prima di avere tra le mani le nuove schede madri b3.

avrebbero dovuto scriverci "pre-order" o qualcosa del genere, oppure avvisare che il prodotto non sarebbe arrivato prima di un tot come fanno e hanno fatto tutti gli store on-line per le schede madri p67 revisionate.

sinceramente, se devo dare un voto ai servizi dell italia, do un 8 all'assistenza, un bel 4 al servizio vendite per numerosi motivi:
- specifiche tecniche imprecise e fraintendibili,
- confusione e non uniformità tra i commerciali,
- sito web confusionario,
- opzioni mancanti, presenti in quasi ogni altro luogo del globo

alla fine l'importante però è che il prodotto sia da 8... poi mi dimenticherò alla svelta di questa mesata di dubbi e attese (un mese, manco avessi ordinato un'auto, per la miseria...)
completamente d'accordo. non devono fare l'errore di mandarci un pc con la più minima e anche stupida cosa che non va perchè dopo quest'attesa scatta la violenza
-Lord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
I robot aspirapolvere ora in offerta su ...
L'Exynos 2600 a 2 nm di Samsung consuma ...
I 2 portatili migliori di tutta Amazon: ...
Tornano le offerte sui Kindle base, vers...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian