Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2011, 21:45   #1361
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ordinato anche io, aspetto di sostituire il Netgear che dopo 5 anni di onorato servizio ha cominciato a dare qualche problemino.

Ultima modifica di ShadowThrone : 06-03-2011 alle 22:31.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 15:55   #1362
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Volevo segnalare che ho appena comprato "per errore" un W8961ND pensando che fosse più aggiornato dell'8960 e invece leggendo le pagine mi si è gelato il sangue perchè si dice che sia una versione limitata del 8960 e inferiore in tutto. L'ho collegato e ho verificato che il mio è versione Hardware 1.1 e ha di serie un firmware che è più nuovo di quello presente nel sito (che infatti specifica che è per la versione 1) e quindi ho magari qualche speranza che sia stato modificato nelle sue parti (dato che il firmware non è compatibile con la versione 1.0) e sia più somigliante all'8960 Ho confrontato le funzioni in prima pagina di questo thread con il mio e non mi sembra manchi niente, già questo mi rassicura
Qualcuno ha già verificato qualcosa in proposito?

P.S. Nel mio firmware c'è anche la possibilità di settare l'SPI firewall.
Infatti, da quello che ho capito io mentre decidevo quale acquistare e come già detto diverse volte da 1onexx, la differenza sta nell'hardware, processore inferiore, meno ram..penso che le funzioni siano più o meno le stesse
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 22:58   #1363
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Iscritto dal: Jan 2009
parzialmente risolto dopo aver spedito una lettera minacciosa
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 07:48   #1364
Hangmann
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se è da tempo che quando mi serve qualche informazione cerco si hardaware upgrade.
Ho comprato di recente questo router e ho visto che non è possibili impostare l'MTU standard per le linee pppoa. Io ho il firmware che finisce con 825. Ce n'è qualcuno di più recente che ha risolto il problema?
Grazie.
Hangmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 08:04   #1365
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Hangmann Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se è da tempo che quando mi serve qualche informazione cerco si hardaware upgrade.
Ho comprato di recente questo router e ho visto che non è possibili impostare l'MTU standard per le linee pppoa. Io ho il firmware che finisce con 825. Ce n'è qualcuno di più recente che ha risolto il problema?
Grazie.
Quello non è un problema, lascia l'MTU di default non avrai nessun problema.
Anzi, in taluni casi quel valore va pure abbassato.
Old 09-03-2011, 09:51   #1366
ZINGAROADSL
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Aiuto configurazione

Qualcuno sa come si configura questo servizio ?
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (6.5 KB, 12 visite)
ZINGAROADSL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:56   #1367
Hangmann
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Quello non è un problema, lascia l'MTU di default non avrai nessun problema.
Anzi, in taluni casi quel valore va pure abbassato.
Ti dirò che non mi sembra un problema da poco, perchè ho scritto sul forum appunto perchè ho problemi nelle riconnessioni ripetute. In pratica lo dslam mi rifiuta la connessione utilizzando MTU non standard a seguito di riconnessione con programmi tipo il jdownloader. Quando va in stallo 2\3a volta Devo spegnere e attendere anche 10 min prima di riuscire a riconnettermi.
Old 09-03-2011, 15:40   #1368
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Hangmann Guarda i messaggi
Ti dirò che non mi sembra un problema da poco, perchè ho scritto sul forum appunto perchè ho problemi nelle riconnessioni ripetute. In pratica lo dslam mi rifiuta la connessione utilizzando MTU non standard a seguito di riconnessione con programmi tipo il jdownloader. Quando va in stallo 2\3a volta Devo spegnere e attendere anche 10 min prima di riuscire a riconnettermi.
Hai calcolato l'MTU ottimale per la tua connessione usando la procedura postata alcune pagine fa in questa discussione?
Old 09-03-2011, 18:12   #1369
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
ciao....

arrivato oggi, appena terminato di configurare....
nn male con infostrada, prima nn arrivavo a 7mb..
byeZ...

http://www.speedtest.net/result/1192642588.png

Ultima modifica di thoby : 09-03-2011 alle 22:18.
thoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 21:04   #1370
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
scusate un secondo, l'ho appena installato e voglio capire una cosa sul fw.
il mio ha: 1.3.6 Build 100827 Rel.45316n
sul sito il più recente è: w8960nv1_en_1_3_6_100825R68770.up

è più aggiornato il mio?
Old 09-03-2011, 22:15   #1371
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao...

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi

è più aggiornato il mio?
si era la risposta alla tua domanda, l'ultimo (sul sito) è questo: 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n
byeZ...

Ultima modifica di thoby : 10-03-2011 alle 21:50.
thoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 23:03   #1372
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi

è più aggiornato il mio?
Quote:
Originariamente inviato da thoby Guarda i messaggi
si l'ultimo è questo: 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n
byeZ...
Affermazione non corretta .

Il tuo Fw è più aggiornato di quello presente sul sito.
Ma di soli 2gg

Infatti il tuo è una build del 27-08-2010
mentre quello sul sito è del 25-08-2010

Probabilmente sul sito non è stato variato perché nella pratica la
modifica che avranno fatto è ininfluente sul funzionamento.

Tu comunque lascia quel Fw e non toccare nulla .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 23:33   #1373
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Per usare questo router con utorrent, devo settare qualcosa di particolare per migliorare le velocità?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 23:40   #1374
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Per usare questo router con utorrent, devo settare qualcosa di particolare per migliorare le velocità?
Se hai attivo UPnP non serve fare nulla, altrimenti basta aprire nella sezione NAT la porta corrispondente di utorrent.
Old 09-03-2011, 23:47   #1375
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Se hai attivo UPnP non serve fare nulla, altrimenti basta aprire nella sezione NAT la porta corrispondente di utorrent.
grazie..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 01:48   #1376
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
il segnale wifi è piu potente di quello del dng2000 che è una merda?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 02:05   #1377
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao, cercavo un nuovo router wifi stabile e che non dia problemi.

questo TD-W8960N dovrebbe avere lo stesso hardware del d-link 2740B e netgear dng2200 ma non avere i problemi che affligono questi due modelli (il primo firmware pietoso che compromette l'uso del router, e il secondo ha spesso l'alimentatore che fa strani e fastidiosi rumori).

volevo sapere quindi dai possessori se questo router in generale non da problemi, e quindi se è consigliabile (costa anche meno dei modelli sopra indicati). lo userei per la semplice navigazione in wifi, quindi mi interessa la buona copertura e stabilità del segnale wireless.

Grazie

Ciao

p.s. se imposto il wifi a lavorare in modalità G è vero che avrei magior potenza di trasmissione del segnale?

Ultima modifica di lord_bim : 10-03-2011 alle 02:19.
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 07:56   #1378
Hangmann
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
Ciao, cercavo un nuovo router wifi stabile e che non dia problemi.

questo TD-W8960N dovrebbe avere lo stesso hardware del d-link 2740B e netgear dng2200 ma non avere i problemi che affligono questi due modelli (il primo firmware pietoso che compromette l'uso del router, e il secondo ha spesso l'alimentatore che fa strani e fastidiosi rumori).

volevo sapere quindi dai possessori se questo router in generale non da problemi, e quindi se è consigliabile (costa anche meno dei modelli sopra indicati). lo userei per la semplice navigazione in wifi, quindi mi interessa la buona copertura e stabilità del segnale wireless.

Grazie

Ciao

p.s. se imposto il wifi a lavorare in modalità G è vero che avrei magior potenza di trasmissione del segnale?
Un mio amico ha preso al MW il d-link 2740B e mi pare non abbia nessun problema di firmware dopo aver aggiornato da un sito specializzato. Forse è più miniaturizzato come estetica, ma anche questo è molto bello da vedere. Io ho preso questo e la prima impressione è buona. L'unica cosa è che non c'è sto benedetto MTU 1500 e perdo qualcosa in download massimo e si impunta nelle riconnessioni ripetute con jdownloader.
Difetto che per me è molto più grave, invece, è che in modalità mista b\g\n alcune perigeriche g con chipset Atheros NON si riconnettono da sole se il router viene riavviato e bisogna spegnerle e riaccenderle, tra cui il Print Server della stessa TP-Link TL-WPS510U. Ne parlano anche qua: http://www.tplink-forum.it/showthread.php?tid=46

Se metti solo G non penso aumenti la potenza, piuttosto con 2 antenne prenderà meglio, forse.
Old 10-03-2011, 08:11   #1379
Hangmann
Junior Member

Quote:
Hai calcolato l'MTU ottimale per la tua connessione usando la procedura postata alcune pagine fa in questa discussione?
Ciao e grazie della risposta. Sono a conoscenza del metodo di cui parli e citato qui:

Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi
ciao, per il calcolo del MTU c'è un metodo preciso che dà grandi soddisfazioni

è esposto molto chiaramente IN QUESTA PAGINA.

Riassumendo:

lanciare il prompt dei comandi da Start > Accessori

digitare nella finestrella del DOS

ping -f -l 1472 www.google.com

molto probabilmente darà messaggio di errore "E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo" con 4 pacchetti PERSI.

allora si ripete il comando DOS provando a immettere ogni volta un valore di numero pari più basso: 1472 1470 1468 1466... ecc.

io sono dovuto scendere fino a 1452 (ping -f -l 1452 www.google.com). Il messaggio DOS diventerà una cosa del genere:

ping -f -l 1452 www.google.com

Esecuzione di Ping www.google.com [74.125.232.112] con 1452 byte di dati:
Risposta da 74.125.232.112: byte=1452 durata=67ms TTL=54
Risposta da 74.125.232.112: byte=1452 durata=66ms TTL=54

Statistiche Ping per 74.125.232.112:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 66ms, Massimo = 67ms, Medio = 66ms

1452 è quindi il valore più alto possibile per il mio sistema che NON fa perdere pacchetti.
A questo numero va aggiunto 28.
1452 + 28 = 1480

1480 è il mio valore di MTU ottimale.
(per questo si parte da 1472 a far le prove di ping, perchè 1472 + 28 fa 1500 che è il valore massimo possibile di MTU).
Provate a calcolare il vostro e i pacchetti non andranno più persi durante la vostra navigazione web.

Io con questo TP-Link settato bene vado da dio, domani posterò tutti i miei risultati e le mie prove. E' stato un acquisto fantastico

.
ma in questo caso non è utile a risolvere il bug per una ragione logica: se io effettuo il ping all'interno di una LAN collegata alla rete con un dispositivo hardware che spezza comunque i pacchetti a 1480 di MTU di default, non posso testare MTU superiori a quello, perchè è ovvio che quei ping risulteranno frammentati. Non so se rendo l'idea.
In pratica non posso ottenere come MTU ottimale il 1500 se il router me li configura a valori inferiori di default a cui vanno tolti intestazione IP e ICMP_REQUEST .

Intendiamoci, nulla di male, con Alice posso tranquillamente mettere PPPoE 1492 e fin lì ci arriva, ma probabilmente questo firmware è settato per mercati come quello Cinese dove le ADSL comuni sono a 800K o 2 mega e non di più.

Ultima modifica di Hangmann : 10-03-2011 alle 08:13.
Old 10-03-2011, 08:28   #1380
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

In effetti ho fatto anch'io il tuo ragionamento, poi però ho pensato che forse mi sfuggiva qualche dettaglio e che quindi non era corretto. Attendiamo qualche commento in merito dai nostri tecnici del forum

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian