|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6902 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6903 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se cosi fosse potresti scambiare le posizioni degli HD. In ogni caso non credo che i comm.li sappiano i dettagli di queste cose. Anche se è una ipotesi, potrebbe essere che abbiano usato i sata per il primo HD e per il lettore ottico. In ragione del fatto che magari la scheda madre è la stessa del XPS15. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 06-03-2011 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#6904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non tutto si può mettere in prima pagina e qui son d'accordo coi moderatori, sarebbe però bello che un thread come questo potesse essere suddiviso anche in categorie oltre che normalmente com'è ora con i post in ordine progressivo: ad esempio una categoria per i post relativi al display, uno al processore e così via compresa una categoria generica per post non catalogabili.
Non sono esperto nemmeno di gestione di forum e immagino sarebbe un lavoraccio enorme gestire così un thread, però se quando uno posta un messaggio potesse scegliere la sezione in cui poi verrebbe riassunto sarebbe bello: io scrivo un messaggio relativo al processore e al momento dell'invio scelgo categoria "processore", così poi chi è interessato al procio seleziona questa categoria e si legge solo quelli. Naturalmente la mia è solo un'idea, è già oro colato avere forum e thread come questo però trovo che superato un certo numero di pagine diventa ingestibile per chi non lo può seguire costantemente. Vero che c'è la ricerca nella discussione, ma avendola usata non la trovo poi così comoda ed immediata per trovare ciò che si cerca. |
|
|
|
|
|
#6905 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa non è una chat ma è appunto un forum, poi ognuno può fare come vuole, per me è mio interesse trovare tutte le informazioni che mi possono servire prima di un acquisto, in modo da non avere sorprese in seguito. Il thread è diventato cosi grande proprio per la gente che continua a riproporre le stesse domande in modo ciclico e qualche volta ottiene risposte anche sbagliate da parte di altra gente che non ha letto tutto. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 06-03-2011 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#6906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Iniziare a leggere adesso tutto questo thread comporterebbe che nel frattempo uscirebbe di produzione l'XPS |
|
|
|
|
|
|
#6907 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6908 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma leggo che i commerciali ci mettono circa un giorno per inviare i preventivi. ma 2 anni fa quando comprai lo studio15 il commerciale mi fece il preventivo in diretta, con tanto di coupon con il 15% di sconto e consegna gratuita...
ma forse erano bei tempi che non torneranno più. comunque riguardo alla tastiera io ho quella inglese. nella barra della lingua (in basso a destra) tengo IT e non ho alcun problema. digito come sulla tastiera italiana. ovviamente bisogna saper scrivere senza guardare... ma in una settimana si impara |
|
|
|
|
|
#6909 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6910 |
|
Bannato
|
Volevo mettere il firma il link alle differenze tra i7 2630QM e i7 2720QM
Differenze tra i7 2630QM e i7 2720QM ![]() Ma la mia firma a quanto pare non è attivata, forse bisogna raggiungere un certo numero di msg? |
|
|
|
|
|
#6911 |
|
Bannato
|
Ok sono riuscito a mettere la firma, cercherò di metterci delle informazioni utili.
|
|
|
|
|
|
#6912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
in pratica i risultati dovrebbere essere molto simili a questi: http://www.notebookcheck.net/Review-...s.43714.0.html http://www.legitreviews.com/article/1506/1/ |
|
|
|
|
|
|
#6913 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Domanda da ignorante...
le memorie DDR3-1600 sono compatibili dal punto di vista interfaccia ecc? basta avere il processore adeguato per poterle usare? |
|
|
|
|
|
#6914 | |
|
Bannato
|
Quote:
In ogni caso Dell al momento non le vende e da una rapida ricerca che ho fatto un po' di tempo fa non si trovano ancora i moduli da 4GB DDR3-1600 in versione SO-dimm (ovvero per notebook). |
|
|
|
|
|
|
#6915 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6916 |
|
Bannato
|
Per chi chiedeva informazioni sulle istruzioni AES
sono presenti anche nei vecchi core i5. Non sono invece presenti come già detto nel i7 2630QM. Nel seguente link potete vedere un confronto delle caratteristiche tra: i5 560M i5 2540M i7 2630QM i7 2720QM http://ark.intel.com/Compare.aspx?id...72,52219,50067, Potete notare che rispetto alla precedente generazioni i SB hanno il nuovo set di istruzioni AVX. Mentre l'i7 2630 è l'unico privo delle istruzioni AES e del Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d). Ecco dei link dove spiegano a cosa servono le AES: http://it.wikipedia.org/wiki/AES-NI http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...i/23399/5.html Sono già utilizzate da alcuni programmi. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 06-03-2011 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#6917 |
|
Bannato
|
Per trovare si trovano però nel taglio da 2GB, se le devo cambiare farei anche l'upgrade a 8GB del notebook, quindi dovrei aspettare il taglio da 4GB che attualmente non mi pare esista, in ogni caso non aspettatevi incrementi di prestazioni sensibili nel passaggio da 1333 a 1600, ci sono state già delle recensioni a proposito in ambito desktop.
|
|
|
|
|
|
#6918 |
|
Bannato
|
Perché l'i7 2720QM le supporta (l'i7 2630QM NO) e quando farò in futuro l'upgrade a 8GB mi indirizzerò su quella scelta a meno di differenze di prezzo insensate.
|
|
|
|
|
|
#6919 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ho una domandina. ho deciso di mettere nella configurazione l'antivirus per 3 anni al costo di 20 euro.
l'antivirus è precaricato nell'Hd io però cambierò quasi subito l'hd con un ssd. la domanda è banale. ma copiando tutto l'hd sull'ssd, non avrò problemi con antivirus, funzionerà ugualmente? p.s la tentazione di comprare subito devo dire che è davvero tanta, se ci fosse la tastiera retroilluminata avrei già fatto l'ordine.... |
|
|
|
|
|
#6920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.