|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12522 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
|
|
|
|
|
#12523 |
|
Member
|
Come non detto! Ho fatto come hai detto tu e ho visto che sono a Milano.... beh, è già qualcosa. Grazie anocora
Ultima modifica di ilpicchio : 05-03-2011 alle 15:31. |
|
|
|
|
#12524 |
|
Member
|
errore
Ultima modifica di ilpicchio : 05-03-2011 alle 15:32. Motivo: errore |
|
|
|
|
#12525 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
http://www.head-fi.org/forum/thread/...c5-mini-review http://www.head-fi.org/forum/thread/...motic-mc5-mini Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#12526 | |
|
Member
Città: Napoli
|
Quote:
Io ora possiedo il Fiio E3, ma, come confermatomi anche da Rainy, è troppo scadente per le Re0... |
|
|
|
|
|
#12527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per alimentare le re0 basta un fiio e5 da 15€, è solo una questione di impedenza alta. Se parli di qualità sonora continui a dare un giudizio sbagliato, in particolare perchè confronti cuffie con caratteristiche diverse, se poi ti piacciono di più è un altro paio di maniche. Per il test non basta la fonte, c'è il formato e la qualità, il fatto che ti ripeto manca un amplificatore e che lo hai fatto tu ad orecchio, vale quindi quanto il mio. Ho le MC5 esattamente come tu hai le re0 ;-) e le idee in merito sono contrastanti solo per te, qualsiasi recensore considera le re0 ottime anche se non facilmente apprezzabili da tutti (ma un buon conoscitore dovrebbe apprezzarle anche se poi il suo gusto personale lo porta a preferire altro), ed inoltre tu hai scritto in precedenza che alti e medi delle MC5 sono migliori. Poi mi dirai anche come fai a dare un valore al soundstage ed all'immersione sonora, quali brani hai utilizzato per stabilirlo. Detto questo polemizzo solo sul fatto che tu dai consigli come se avessi fatto un test, in realtà le hai provate e non ti sono piaciute. |
|
|
|
|
|
#12528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli amplificatori più costosi non li conosco (e visto appunto il costo non li conoscerò mai). E per quanto riguarda lo Hippo Box Rainy ne ha fatto una bellissima recensione ma credo che Jaben non lo abbia più, quello che hai visto è lo Hippo Box+ che non conosco lostesso. Se sei soddisfatto già solo con il clip+ penso che amplificandole lo sarai molto di più, a me basta anche il Fiio E5. |
|
|
|
|
|
#12529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Mi incuriosisce non sai quanto...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#12530 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Allora, ragazzi. Le mie vecchie (Si fa per dire) Sennheiser CX300-II mi stanno abbandonando dopo appena un anno e due mesi di utilizzo.
|
|
|
|
|
#12531 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#12532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Iniziamo con una bella toccata di ferro, le RE0 che ho sono belle vispe e hanno quasi due anni.
Per me con l'iPhone4 il "piattume" che alcuni notano è solo dovuto al fatto che la sorgente stessa è piatta. Viene fuori un suono dettagliatissimo....se proprio voglio più bassi uso simil comply e via (o al limite imposto preset eq classica). Con il clip+ (rockbox) la situazione cambia. La sorgente aiuta la cuffina a mostrare maggiormente i bassi di qualità di cui è dotata mentre il dettaglio rimane simile se non migliore, a mio modo di vedere, rispetto a quello di iPhone 4. Quando uso il clip con le RE0 metto inserti Sony Hybrid. Sul cowon ho notato che tutto dipende da come si impostano gli effetti. BBE e MACHBASS3 oltre un certo livello (4-5) sovraccaricano il suono. Dei tre è il lettore che mi piace meno con le cineselle. A livello di volume mai arrivato a settare al massimo (cowon 30/40, iPhone 2.5-3/4 della barra e clip -14/-12). L'ampli non lo ritengo necessario sinceramente, per i miei gusti i tre i lettori pilotano bene le RE0 da soli. Ultima modifica di rera : 05-03-2011 alle 23:58. Motivo: correzione errori e forma. |
|
|
|
|
#12533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli inserti sono fondamentali, il piattume corrisponde al mio gusto, e cioè zero equalizzazione e suono poco enfatizzato (per i bassi i black olive aiutano molto), e per l'ampli ne avevamo già parlato, non è necessario ma secondo me aiuta molto le re0 ad aprirsi, tradotto il suono mi sembra più completo e corposo. |
|
|
|
|
|
#12534 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Rifaccio la domanda...tra le shure se210 e le hf5 quali mi consigliate...?
Sennò con la stessa cifra sui 100 € cosa mi consigliereste...? Grazie |
|
|
|
|
#12535 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Sarebbe una soluzione più economica, ma soprattutto più comoda e funzionale, visto che siamo nell'ambito dell'audio di qualità ma comunque "portatile". Grazie. |
||
|
|
|
|
#12536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Sono indeciso tra le Akg 309 e tra le Pioneer SE-CE11
quale trasmettono i bassi in modo dignitoso? inoltre cosa cambia tra le akg k309 e le k311? ciauz |
|
|
|
|
#12537 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cosa mi consigliate tra i sony hybrid e i black olives per le sw-xcape?
Consigli anche in privato su dove è piu conveniente comprarli? |
|
|
|
|
#12538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Ti consiglio di leggere qualche recensione delle Phonak PFE, potrebbero piacerti
|
|
|
#12539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
#12540 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se parliamo di test precisi, nemmeno quelli di head-fi li fanno e dovrebbero usare diverse apparecchiature e sistemi di misurazione come microfoni, adattatori, orecchio artificiale, scheda audio di un certo livello, ecc. |
||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.