Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2011, 16:34   #12481
lazman
Member

Iscritto dal: May 2007
Avrei deciso di prendere il Sansa Clip+ 8GB + PL30, (gli archetti sono compresi nella confezione, vero?).

Uso corsa / palestra.

Rimane sempre l'opzione sony serie A, che secondo me è una scelta di più alta qualità, ma non mi convince il peso maggiore e le cuffie che comunque non riuscirei ad usare... senza contare il prezzo più alto..

Che faccio, procedo da Pixmania x Clip+ più pl30 ?

Ultima modifica di lazman : 02-03-2011 alle 16:46.
lazman è offline  
Old 02-03-2011, 16:50   #12482
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lazman Guarda i messaggi
Avrei deciso di prendere il Sansa Clip+ 8GB + PL30, (hanno già gli archetti comresi nella confezione vero?).

Uso corsa / palestra.

Rimane sempre l'opzione sony serie A, che secondo me è una scelta di più alta qualità, ma non mi convince il peso maggiore e le cuffie che comunque non riuscirei ad usare... senza contare il prezzo più alto..

Che faccio, procedo da Pixmania x Clip+ più pl30 ?
Sandisk Sansa Clip (ma il vecchio, non il "plus") e SoundMagic PL30 sono proprio la mia configurazione sportiva. La mia e non solo: ho letto proprio in questo forum che molti altri utenti apprezzano la combinazione.

Hai il prinicpale vantaggio del lettore leggerissimo, che si attacca con la clip a qualsiasi capo di vestiario (anche in alto, colletto o maniche, sulla maglietta di cotone) e non lo senti più, così come le PL30 particolarmente connotate a tale scopo. Gli archetti sono compresi nella confezione.

Vai tranquillo... poi con pix***ia eviti lungaggini e altro.

sjk

Ultima modifica di sjk : 02-03-2011 alle 16:56. Motivo: mancava una vocale...
sjk è offline  
Old 02-03-2011, 17:18   #12483
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da The_Virtual Guarda i messaggi
si le trovo abbastanza brutte XD ma ho deciso di prenderle lo stesso dove posso trovarle?
Quali, le Yuin o le Koss ?

Le Yuin le trovi da Head Direct, le Koss le avevo prese da mymemory.uk

Posso consigliarti ? Dunque...le yuin costano 59 $ compreso il trasporto, poi sommaci le spese doganali.

Le Koss invece solo 11,99 sterline, piu' 1,95 di trasporto, niente dogana perche' sono UE, un prezzaccio incredibile!! E sono garantite a vita !!
Non fartele scappare.

le Koss le ho tenute per 2 mesi in spaggia in Thailandia, e non hanno fatto una piega

Anche se le Yuin sono migliori, il vero affare sono le Koss, purtroppo ora sono out of stock, ma arriveranno, magari qualcuno sapra' dirti dove trovarle da qualche altra parte
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 02-03-2011 alle 17:20.
iron58p è offline  
Old 02-03-2011, 18:08   #12484
capbaldini
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Intervengo giusto per dire che mi sono arrivate le Sunrise Xcape2 e ringrazio in particolare sjk per i consigli.
Purtroppo sono le mie prime iem quindi la mia esperienza non vi potrà essere molto utile
capbaldini è offline  
Old 02-03-2011, 18:24   #12485
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
anche io ho acquistato proprio questa sera le Sunrise XCape v2, da singapore, appena arrivano vi farò sapere

P.S: avete una qualche idea di quando possano arrivare partendo domani/dopodomani da singapore? grazie
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline  
Old 02-03-2011, 18:57   #12486
capbaldini
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
anche io ho acquistato proprio questa sera le Sunrise XCape v2, da singapore, appena arrivano vi farò sapere

P.S: avete una qualche idea di quando possano arrivare partendo domani/dopodomani da singapore? grazie

A me sono state spedite il 5 febbraio e sono arrivate il 24 febbraio.
capbaldini è offline  
Old 02-03-2011, 18:59   #12487
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Nel frattempo volevo chiedere a chi le ha già utilizzate, se posso usare gli inserti in silicone forniti di serie, identici a quelli delle PL30, misura media, con cui mi trovo molto bene, almeno con quelle cuffiette lì, in quanto molto ben isolanti e comodi,e fanno rendere al meglio le SM, soprattutto nei bassi;
Puoi usare tutta la serie di inserti delle PL30, compresi quelli "spugnosi"
rera è offline  
Old 02-03-2011, 19:08   #12488
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da capbaldini Guarda i messaggi
A me sono state spedite il 5 febbraio e sono arrivate il 24 febbraio.
io le ho ordinate ieri dall inghilterra...
dai dimmi,come suonano ste xcape II? meritano?
Leo81 è offline  
Old 02-03-2011, 19:30   #12489
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
beh leo, le tue arriverranno molto prima credo, le mie devono arrivare da singapore, avoglia
comunque anche io sono interessato alla resa sonora di queste xcape
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline  
Old 02-03-2011, 19:55   #12490
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Quali, le Yuin o le Koss ?

Le Yuin le trovi da Head Direct, le Koss le avevo prese da mymemory.uk

Posso consigliarti ? Dunque...le yuin costano 59 $ compreso il trasporto, poi sommaci le spese doganali.

Le Koss invece solo 11,99 sterline, piu' 1,95 di trasporto, niente dogana perche' sono UE, un prezzaccio incredibile!! E sono garantite a vita !!
Non fartele scappare.

le Koss le ho tenute per 2 mesi in spaggia in Thailandia, e non hanno fatto una piega

Anche se le Yuin sono migliori, il vero affare sono le Koss, purtroppo ora sono out of stock, ma arriveranno, magari qualcuno sapra' dirti dove trovarle da qualche altra parte
le koss si sa quando ritorneranno in stock? un'altra cosa, vanno bene anche per un utilizzo sportivo?
The_Virtual è offline  
Old 02-03-2011, 20:12   #12491
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
le koss si sa quando ritorneranno in stock? un'altra cosa, vanno bene anche per un utilizzo sportivo?
La persona che me le aveva consigliate le usava per correre

Non so quando ritorneranno, una paio di settimane forse, ma mi sembra di ricordare che l'utente miriddin ne abbia acquistate recentemente, se non ho letto male.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 02-03-2011, 20:23   #12492
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Ho prese le kossksc75, quasi due anni fa, le ho consigliate e continuo a consigliarle.
Ottime, ma non solo per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo,
.....imbattibile, ma offrono una resa sonora con i lettorini di buona qualità, e file poco compressi.......invidiabile.

Per l'acquisto , io le ho prese ( un doppio paio) da un venditore americano..googlate josephl836, affidabile e veloce nella consegna..una decina di gg. col cambio , sono a 12 € + s.s. (c.ca 3 €).

Per uso sportivo, per me vanno meglio le clip-on dell'archetto, rimangono incollati , comunque non tutti le tollerano.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 02-03-2011, 23:30   #12493
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Non so quando ritorneranno, una paio di settimane forse, ma mi sembra di ricordare che l'utente miriddin ne abbia acquistate recentemente, se non ho letto male.
Sì, ne ho prese un terzo paio sull' amazzone inglese, ma ora sono salite a 16 sterline...

Le precedenti le avevo prese da Mia Memoria.
miriddin è offline  
Old 03-03-2011, 08:52   #12494
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Puoi usare tutta la serie di inserti delle PL30, compresi quelli "spugnosi"
Grazie del consiglio, farò come dici.
frankie7 è offline  
Old 04-03-2011, 07:28   #12495
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Ciao delle Denon AH-C551 cosa mi dite? Perchè mi sarebbe capitata un'occasione e in caso le prendo e poi le do a mio fratello...
Pollo82 è offline  
Old 04-03-2011, 18:26   #12496
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Per chi vuole capire come sono le Eterna, provo a descriverle, visto che possiedo le V1 e ormai le ho testate e confrontate con CX300, Silver Bullet, RE0, MC5 e IE8.

Bassi: Sono corposi, avvolgenti, ma allo stesso tempo non invadono la resa dei medi e degli alti come alcuni affermano. L' unica pecca è che non c'è una vera e propria estensione nei sub-bassi, i quali si percepiscono al minimo.

Medi: I medi sono caldi, ma la parte più bella di queste IEM, sono i medio/bassi perchè rendono il suono morbido, ma bello carico, permettendo una lunga sessione di ascolto senza affaticare l' orecchio.

Alti: Qui nascono i problemi e i diverbi. A seconda di come inserisco e posiziono gli inserti gli alti cambiano completamente e possono risultare 1) cupi, oppure 2) presenti o 3) addirittura eccessivi, ma incontrollati e fastidiosi. Questa è un fatto che ho notato facendo provare le stesse iem anche ad altre persone. Quando ho fatto questo test su altra gente, ho fatto provare anche le CX300 e le MC5, due iem differenti: le prime bassose e cupe e le seconde semi-analitiche e con alti definiti e brillanti (non come quelli delle RE0).

Tipologia di suono: Il suono di queste iem risulta morbido e rilassante, leggermente caldo e con un elevato soundstage (non come le IE8). Il senso di ariosità non è eccezionale e fresco come nelle silver bullet, ma è cmq presente e permette un' immersione sonora molto elevata. Sono intrauricolari che fanno sentire la "botta" nei bassi e quindi il volume rispetto alla maggior parte delle iem sembra più alto. Non è una cuffia adatta all' ascolto del dettaglio, ma è perfetta per lunghe sessioni di ascolto e relax. Il genere musicale che preferisco ascoltare con le Eterna è il rock psicadelico: Ozric Tentacles, Pink Floyd, Porcupine Tree, alcune di Alan Parsons, ecc.
Coccitrone è offline  
Old 04-03-2011, 19:33   #12497
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Per chi vuole capire come sono le Eterna, provo a descriverle, visto che possiedo le V1 e ormai le ho testate e confrontate con CX300, Silver Bullet, RE0, MC5 e IE8.

Bassi: Sono corposi, avvolgenti, ma allo stesso tempo non invadono la resa dei medi e degli alti come alcuni affermano. L' unica pecca è che non c'è una vera e propria estensione nei sub-bassi, i quali si percepiscono al minimo.

Medi: I medi sono caldi, ma la parte più bella di queste IEM, sono i medio/bassi perchè rendono il suono morbido, ma bello carico, permettendo una lunga sessione di ascolto senza affaticare l' orecchio.

Alti: Qui nascono i problemi e i diverbi. A seconda di come inserisco e posiziono gli inserti gli alti cambiano completamente e possono risultare 1) cupi, oppure 2) presenti o 3) addirittura eccessivi, ma incontrollati e fastidiosi. Questa è un fatto che ho notato facendo provare le stesse iem anche ad altre persone. Quando ho fatto questo test su altra gente, ho fatto provare anche le CX300 e le MC5, due iem differenti: le prime bassose e cupe e le seconde semi-analitiche e con alti definiti e brillanti (non come quelli delle RE0).

Tipologia di suono: Il suono di queste iem risulta morbido e rilassante, leggermente caldo e con un elevato soundstage (non come le IE8). Il senso di ariosità non è eccezionale e fresco come nelle silver bullet, ma è cmq presente e permette un' immersione sonora molto elevata. Sono intrauricolari che fanno sentire la "botta" nei bassi e quindi il volume rispetto alla maggior parte delle iem sembra più alto. Non è una cuffia adatta all' ascolto del dettaglio, ma è perfetta per lunghe sessioni di ascolto e relax. Il genere musicale che preferisco ascoltare con le Eterna è il rock psicadelico: Ozric Tentacles, Pink Floyd, Porcupine Tree, alcune di Alan Parsons, ecc.
Cocci (vezzeggiativo), io penso che utilizziamo inserti diversi, a me le eterna non si muovono minimamente, gli alti non sono ne cupi e neanche eccessivi, semplicemente non sono in primo piano, e posso anche saltare sul posto per una mezz'ora che il suono rimane lo stesso.
Per quanto riguarda le re0 sono sicuro che le hai ascoltate poco, senza i giusti inserti e non amplificate, sei troppo esperto per non apprezzare quelle che tutti definiscono come le cuffiette con i migliori alti.
Dammi retta, mettiti calmo, prova un poco di inserti, trova quello giusto ed aggiungi un amplificatore e vedrai che cambierai completamente giudizio (basta un amplificatore da 50/60 euro+50/60 di cuffie fanno 120E, le ie8 costano 200 euri, economicamente non parliamo di un grosso sacrificio).
Le MC5 che consigli sono inferiori sotto quasi tutti gli aspetti.
reckca è offline  
Old 04-03-2011, 19:57   #12498
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi

Sono pienamente d'accordo su quanto sottolineato, ma non solo gli alti, anche i bassi.

E' uno di motivi del mio diminuito uso di IEM, preferisco le cuffie, offrono un suono piu' stabile, meno dipendente da quanto sopra.
Cio' non toglie che in alcune situazioni l'uso di IEM e' indispensabile.

iron58p è offline  
Old 04-03-2011, 20:14   #12499
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sono pienamente d'accordo su quanto sottolineato, ma non solo gli alti, anche i bassi.

E' uno di motivi del mio diminuito uso di IEM, preferisco le cuffie, offrono un suono piu' stabile, meno dipendente da quanto sopra.
Cio' non toglie che in alcune situazioni l'uso di IEM e' indispensabile.
Perché quando spariscono i bassi dalle eterna la motivazione è solo quella che non le hai indossate bene ; una volta che il canale è sigillato e l'IEM si esprime al meglio si sente bene l'impronta sul warm side con gli alti in secondo piano.
Anche le hippo VB, quando messe male, tirano fuori solo alti e spariscono i bassi: ma è una situazione borderline da evitare e non una caratteristica sonora.
La necessità (direi assoluta per determinati soggetti come me che amano sperimentare) di un parco inserti molto vasto deriva da questo, solo quando c'è il giusto compromesso tra isolamento e distanza driver vi è il suono come la casa madre ha concepito. Inserti come gli ibridi sony, ad esempio, vanno a nozze con le Eterna (ma anche con le hippo, seppure per motivazioni diverse) proprio perché tendono ad affievolire i bassi prepotenti e lasciano emergere i timidi alti. Di contro inserti come i comply vanno d'accordo con le RE0, che necessitano di una importante spinta in gamma bassa.
Ogni cuffietta vuole il suo inserto e i suoi tempi, nella stragrande maggioranza dei casi quelli in bundle non vanno bene e deve partire la sperimentazione, tu hai abbandonato il campo ma avresti potuto lottare un altro po'.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 04-03-2011, 20:51   #12500
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

cancellato

Ultima modifica di iron58p : 04-03-2011 alle 22:59.
iron58p è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Prezzi in crescita del 200% e forniture ...
Ancora non lo sai, ma il 'botsitting' ti...
L'IA costringe a velocizzare lo sviluppo...
NVIDIA l'ha tenuta nascosta per anni: sp...
Più smartphone, meno fiki fiki: l...
CrossOver taglia i ponti con Intel: il t...
Ancora doppio sconto sulla Engwe pi&ugra...
Pezzotto, scatta maxi sequestro da 650.0...
Ecco come acquistare EA FC 26 a 18€: gio...
Google: un nuovo speaker smart da 99 dol...
Un tessuto innovativo può raccogl...
Uno YouTuber vuole denunciare Samsung: l...
Pokémon Go utilizzato per addestrare i d...
ArcBest acquista due Tesla Semi dopo il ...
TOP 10 offerte Amazon, al 2 un imperdibi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian