|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ho prese le kossksc75, quasi due anni fa, le ho consigliate e continuo a consigliarle. Ottime, ma non solo per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, .....imbattibile, ma offrono una resa sonora con i lettorini di buona qualità, e file poco compressi.......invidiabile. Per l'acquisto , io le ho prese ( un doppio paio) da un venditore americano..googlate josephl836, affidabile e veloce nella consegna..una decina di gg. Per uso sportivo, per me vanno meglio le clip-on dell'archetto, rimangono incollati , comunque non tutti le tollerano.
|
|
|
#12502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Le precedenti le avevo prese da Mia Memoria.
|
|
|
|
#12503 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
#12504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Ciao delle Denon AH-C551 cosa mi dite? Perchè mi sarebbe capitata un'occasione e in caso le prendo e poi le do a mio fratello...
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
#12505 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Per chi vuole capire come sono le Eterna, provo a descriverle, visto che possiedo le V1 e ormai le ho testate e confrontate con CX300, Silver Bullet, RE0, MC5 e IE8.
Bassi: Sono corposi, avvolgenti, ma allo stesso tempo non invadono la resa dei medi e degli alti come alcuni affermano. L' unica pecca è che non c'è una vera e propria estensione nei sub-bassi, i quali si percepiscono al minimo. Medi: I medi sono caldi, ma la parte più bella di queste IEM, sono i medio/bassi perchè rendono il suono morbido, ma bello carico, permettendo una lunga sessione di ascolto senza affaticare l' orecchio. Alti: Qui nascono i problemi e i diverbi. A seconda di come inserisco e posiziono gli inserti gli alti cambiano completamente e possono risultare 1) cupi, oppure 2) presenti o 3) addirittura eccessivi, ma incontrollati e fastidiosi. Questa è un fatto che ho notato facendo provare le stesse iem anche ad altre persone. Quando ho fatto questo test su altra gente, ho fatto provare anche le CX300 e le MC5, due iem differenti: le prime bassose e cupe e le seconde semi-analitiche e con alti definiti e brillanti (non come quelli delle RE0). Tipologia di suono: Il suono di queste iem risulta morbido e rilassante, leggermente caldo e con un elevato soundstage (non come le IE8). Il senso di ariosità non è eccezionale e fresco come nelle silver bullet, ma è cmq presente e permette un' immersione sonora molto elevata. Sono intrauricolari che fanno sentire la "botta" nei bassi e quindi il volume rispetto alla maggior parte delle iem sembra più alto. Non è una cuffia adatta all' ascolto del dettaglio, ma è perfetta per lunghe sessioni di ascolto e relax. Il genere musicale che preferisco ascoltare con le Eterna è il rock psicadelico: Ozric Tentacles, Pink Floyd, Porcupine Tree, alcune di Alan Parsons, ecc. |
|
|
|
|
#12506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le re0 sono sicuro che le hai ascoltate poco, senza i giusti inserti e non amplificate, sei troppo esperto per non apprezzare quelle che tutti definiscono come le cuffiette con i migliori alti. Dammi retta, mettiti calmo, prova un poco di inserti, trova quello giusto ed aggiungi un amplificatore e vedrai che cambierai completamente giudizio (basta un amplificatore da 50/60 euro+50/60 di cuffie fanno 120E, le ie8 costano 200 euri, economicamente non parliamo di un grosso sacrificio). Le MC5 che consigli sono inferiori sotto quasi tutti gli aspetti. |
|
|
|
|
|
#12507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
E' uno di motivi del mio diminuito uso di IEM, preferisco le cuffie, offrono un suono piu' stabile, meno dipendente da quanto sopra. Cio' non toglie che in alcune situazioni l'uso di IEM e' indispensabile.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
#12508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Anche le hippo VB, quando messe male, tirano fuori solo alti e spariscono i bassi: ma è una situazione borderline da evitare e non una caratteristica sonora. La necessità (direi assoluta per determinati soggetti come me che amano sperimentare) di un parco inserti molto vasto deriva da questo, solo quando c'è il giusto compromesso tra isolamento e distanza driver vi è il suono come la casa madre ha concepito. Inserti come gli ibridi sony, ad esempio, vanno a nozze con le Eterna (ma anche con le hippo, seppure per motivazioni diverse) proprio perché tendono ad affievolire i bassi prepotenti e lasciano emergere i timidi alti. Di contro inserti come i comply vanno d'accordo con le RE0, che necessitano di una importante spinta in gamma bassa. Ogni cuffietta vuole il suo inserto e i suoi tempi, nella stragrande maggioranza dei casi quelli in bundle non vanno bene e deve partire la sperimentazione, tu hai abbandonato il campo ma avresti potuto lottare un altro po'.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#12509 |
|
Senior Member
|
cancellato
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 04-03-2011 alle 23:59. |
|
|
|
|
#12510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#12512 |
|
Member
Città: Augusta (Sr)
|
...Ciao ragazzi...devo comprare un paio di auricolari...! Ho cercato di leggere buona parte di questo post, ma si parla principalmente di cuffie in-ear...mentre io principalmente vorrei le classiche cuffiette ! L'utilizzo è quello di tutti i gg, da usare con il mio n97 o con il portatile...e con qualsiasi cosa me lo permetta...! La prerogativa è ke si sentano i bassi...ed il volume sia forte! Il budget è fino a 40€... Vi prego datemi qualche indicazione !
|
|
#12513 |
|
Senior Member
|
Le ho ancora, RE0, Soundmagic, le mitiche Kanen
Sono sentimentale .
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
#12514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Inizialmente le provero' con i loro inserti, poi accattero' i sony, si trovano sulla Baya? Io ho un d2+, per avere un suono armonico, secondo voi, come devo equalizzare??Sempre che debba equalizzare! |
|
|
|
|
|
#12515 |
|
Senior Member
Città: Sondrio
|
Uhm pacchi partiti sia dalla spagna che da russia
In pratica sono in attesa delle fischer audio DBA-02, delle Eterna V1 e delle Eterna V2 Chissà cosa penserà mia madre quando arriverà un pacco dalla russia SOn sempre indeciso se acquistare anche le Denon AH-C551 che mi hanno proposto ad un buon prezzo e poi in caso venderle o regalarle... Della denon conosco i prodotti in ambito home theater ma cuffie ecc non ne so nulla... Come sono?
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). Ultima modifica di Pollo82 : 05-03-2011 alle 10:41. |
|
|
|
|
#12516 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
[quote=Pollo82;34609939]Uhm pacchi partiti sia dalla spagna che da russia
In pratica sono in attesa delle fischer audio DBA-02, delle Eterna V1 e delle Eterna V2 Chissà cosa penserà mia madre quando arriverà un pacco dalla russia Le mie eterna e sunrise prese da GD AudioBase spedite il 20 febbraio sono ferme dal 23 febbraio credo in dogana, seguendo il tracking da Russian Post. Secondo voi quanto ci vorrà ? Tu che notizie hai delle tue dalla Russia? |
|
|
|
|
#12517 | |
|
Senior Member
|
[quote=ilpicchio;34610550]
Quote:
A me sono state ferme 10 giorni a Milano. Considera però che se fai parte del 10% di sfigato che hanno il controllo doganale, rimangono ferme anche 2 mesi (almeno a me è durato tanto) quindi ti consiglio di metterti l'anima in pace e pazientare. Ad ogni modo devi lasciare il tracking russian post e passarte a quello delle poste italiane. |
|
|
|
|
|
#12518 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Le RE0 le ho provate, ma non le possiedo...non le ho testate a fondo, però le ho provate con diversi inserti anche queste. Hanno alti da paura, ma io li trovo eccessivi, se alzi un po' il volume distorgono e i bassi non ci sono proprio. Poi se prendi un buon amply, probabilmente, le cose cambiano, ma a questo punto se devo spendere 70€ di RE0, (che sono anche fragili), + altri 150/200€ di amply portatile, tanto vale che prendo delle belle HJE900 o IE8 o altro. Quote:
|
||
|
|
|
|
#12519 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Fino a 20 giorni lavorativi al numero verde delle poste neanche ti danno informazioni.
A me sono state ferme 10 giorni a Milano. Considera però che se fai parte del 10% di sfigato che hanno il controllo doganale, rimangono ferme anche 2 mesi (almeno a me è durato tanto) quindi ti consiglio di metterti l'anima in pace e pazientare. Ad ogni modo devi lasciare il tracking russian post e passarte a quello delle poste italiane. scusa, ma come faccio a passare al tracking delle poste italiane ? io ho il numero che mi ha mandato GD AudioBase di Russian Post Ultima modifica di ilpicchio : 05-03-2011 alle 14:12. |
|
|
|
|
#12520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli alti delle mc5 sono più brillanti ma decisamente meno precisi delle re0 ed anche il resto è inferiore, l'unica cosa che le vede superiori è nell'isolamento e nella qualità di costruzione e non lo dico solo io, in questo sono in buona compagnia (http://www.inearmatters.net/p/concis...e-review.html). Un amplificatore di buona qualità tipo fiio e7, cmoy etc. (sono in uscita fiio 11 e Soundmagic a10) non costa più di 50/60€ (rimani quindi molto al di sotto della spesa per le ie8). Penso inoltre che sei l'unico al mondo ad aver trovato che gli alti delle re0 distorcono...il tuo test è fatto male dammi retta. Sei poi preferisci ie8 o Panasonic fai semplicemente una scelta diversa, giustissima perchè gradisci altre sonorità ma non sono paragonabili alle re0 perchè hanno caratteristiche di suono diverse. Io ad esempio trovo buone le Eterna anche se a me non piacciono preferisco di gran lunga re0 e re zero. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

==
, specialmente fuori casa, in aereo ad esempio sono indispensabili per non ascoltare le chiacchiere di qualche vicino