Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2011, 14:53   #12521
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Fino a 20 giorni lavorativi al numero verde delle poste neanche ti danno informazioni.
A me sono state ferme 10 giorni a Milano.
Considera però che se fai parte del 10% di sfigato che hanno il controllo doganale, rimangono ferme anche 2 mesi (almeno a me è durato tanto) quindi ti consiglio di metterti l'anima in pace e pazientare.
Ad ogni modo devi lasciare il tracking russian post e passarte a quello delle poste italiane.

scusa, ma come faccio a passare al tracking delle poste italiane ? io ho il numero che mi ha mandato GD AudioBase di Russian Post
Vai sul sito delle poste (dovetrova - raccomandate) ed inserisci il n. di tracking di gd audiobase, metti una data coerente con l'entrata in italia e ti da l'informazione.
reckca è offline  
Old 05-03-2011, 15:21   #12522
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Vai sul sito delle poste (dovetrova - raccomandate) ed inserisci il n. di tracking di gd audiobase, metti una data coerente con l'entrata in italia e ti da l'informazione.
OK grazie. Il fatto è che credo che siano ancora in Russia e non già in Italia
ilpicchio è offline  
Old 05-03-2011, 15:28   #12523
ilpicchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
OK grazie. Il fatto è che credo che siano ancora in Russia e non già in Italia
Come non detto! Ho fatto come hai detto tu e ho visto che sono a Milano.... beh, è già qualcosa. Grazie anocora

Ultima modifica di ilpicchio : 05-03-2011 alle 15:31.
ilpicchio è offline  
Old 05-03-2011, 15:29   #12524
ilpicchio
Member

errore

Ultima modifica di ilpicchio : 05-03-2011 alle 15:32. Motivo: errore
ilpicchio è offline  
Old 05-03-2011, 20:09   #12525
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Allora abbiamo orecchie diverse, a me le eterna non si muovono neanche a sassate.
Gli alti delle mc5 sono più brillanti ma decisamente meno precisi delle re0 ed anche il resto è inferiore
gli alti delle reo sono migliori e sono d' accordo, i medi è una questione di gusti e nei bassi, soundstage e immersione del suono, mi spiace contraddirti, ma le mc5 sono decisamente meglio. Immagino le hai provate o le possiedi le MC5 per affermare le tue convinzioni

Quote:
e non lo dico solo io, in questo sono in buona compagnia (http://www.inearmatters.net/p/concis...e-review.html).
le idee sono molto contrastanti in merito...una cosa che spesso è a favore delle mc5 sono isolamento, costruzione, quantità bassi e soundstage...che è quello che sostanzialmente ho scritto anche io.

http://www.head-fi.org/forum/thread/...c5-mini-review

http://www.head-fi.org/forum/thread/...motic-mc5-mini

Quote:
Un amplificatore di buona qualità tipo fiio e7, cmoy etc. (sono in uscita fiio 11 e Soundmagic a10) non costa più di 50/60€ (rimani quindi molto al di sotto della spesa per le ie8).
Pensavo costavano di più...sinceramente non saprei quale amply può colmare e migliorare le RE0. Ad ogni modo meglio andare sulle DBA-02 e HJE900 che come prezzo ci stiamo. LE IE8 con 190€ comprese spese di spediz. le porti a casa.

Quote:
Penso inoltre che sei l'unico al mondo ad aver trovato che gli alti delle re0 distorcono...il tuo test è fatto male dammi retta.
Cowon i9/Iphone4 in flat + RE0 e il fatto che non sei d' accordo con me non significa che il test sia fatto male....sicuro al 100% che il volume delle RE0 è debole e se alzavo per cercare di pomparle tendevano a distorgere.

Quote:
Sei poi preferisci ie8 o Panasonic fai semplicemente una scelta diversa, giustissima perchè gradisci altre sonorità ma non sono paragonabili alle re0 perchè hanno caratteristiche di suono diverse.
Sarà una questione di gusti e non voglio fare una polemica...però la qualità sonora delle HJE900 e delle IE8 sono decisamente superiori alle RE0.

Quote:
Io ad esempio trovo buone le Eterna anche se a me non piacciono preferisco di gran lunga re0 e re zero.
Evidentemente ti piace il suono secco e plasticoso delle RE0, Io preferisco le Eterna, nonostante la rottura che ne esce con gli inserti. Ancora di più preferisco le Silver Bullet.
Coccitrone è offline  
Old 05-03-2011, 20:26   #12526
frankie7
Member

Città: Napoli
Quote:
Un amplificatore di buona qualità tipo fiio e7, cmoy etc. (sono in uscita fiio 11 e Soundmagic a10) non costa più di 50/60€ (rimani quindi molto al di sotto della spesa per le ie8).
Penso inoltre che sei l'unico al mondo ad aver trovato che gli alti delle re0 distorcono...il tuo test è fatto male dammi retta.
Sei poi preferisci ie8 o Panasonic fai semplicemente una scelta diversa, giustissima perchè gradisci altre sonorità ma non sono paragonabili alle re0 perchè hanno caratteristiche di suono diverse.
Io ad esempio trovo buone le Eterna anche se a me non piacciono preferisco di gran lunga re0 e re zero.
Scusa Reckca, anche io possiedo le re0 da pochi giorni. Suonano già bene da sole col Clip+, ma se in un prossimo futuro volessi ottenere dei miglioramenti, converrebbe amplificarle? Se sì, sarebbe buono l'Hippo Box, recensito molto bene anche da Rainy, che ora è in offerta su Jaben a 68 dollari (circa 50 euro) spedito (prima costava 99 dollari), o il Fiio E7 è più consigliabile (ora è in offerta su Mp4n... a circa 60 euro ed ho ricevuto oggi via mail un coupon di ulteriore 10% di sconto)?
Io ora possiedo il Fiio E3, ma, come confermatomi anche da Rainy, è troppo scadente per le Re0...
frankie7 è offline  
Old 05-03-2011, 20:42   #12527
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
gli alti delle reo sono migliori e sono d' accordo, i medi è una questione di gusti e nei bassi, soundstage e immersione del suono, mi spiace contraddirti, ma le mc5 sono decisamente meglio. Immagino le hai provate o le possiedi le MC5 per affermare le tue convinzioni

le idee sono molto contrastanti in merito...una cosa che spesso è a favore delle mc5 sono isolamento, costruzione, quantità bassi e soundstage...che è quello che sostanzialmente ho scritto anche io.

http://www.head-fi.org/forum/thread/...c5-mini-review

http://www.head-fi.org/forum/thread/...motic-mc5-mini

Pensavo costavano di più...sinceramente non saprei quale amply può colmare e migliorare le RE0. Ad ogni modo meglio andare sulle DBA-02 e HJE900 che come prezzo ci stiamo. LE IE8 con 190€ comprese spese di spediz. le porti a casa.

Cowon i9/Iphone4 in flat + RE0 e il fatto che non sei d' accordo con me non significa che il test sia fatto male....sicuro al 100% che il volume delle RE0 è debole e se alzavo per cercare di pomparle tendevano a distorgere.

Sarà una questione di gusti e non voglio fare una polemica...però la qualità sonora delle HJE900 e delle IE8 sono decisamente superiori alle RE0.

Evidentemente ti piace il suono secco e plasticoso delle RE0, Io preferisco le Eterna, nonostante la rottura che ne esce con gli inserti. Ancora di più preferisco le Silver Bullet.
Parli i quantità e non di qualità. Dici che alti e medi sono superiori nelle re0, ma dici che sono plasticosi e distorcono?
Per alimentare le re0 basta un fiio e5 da 15€, è solo una questione di impedenza alta.
Se parli di qualità sonora continui a dare un giudizio sbagliato, in particolare perchè confronti cuffie con caratteristiche diverse, se poi ti piacciono di più è un altro paio di maniche.
Per il test non basta la fonte, c'è il formato e la qualità, il fatto che ti ripeto manca un amplificatore e che lo hai fatto tu ad orecchio, vale quindi quanto il mio.
Ho le MC5 esattamente come tu hai le re0 ;-) e le idee in merito sono contrastanti solo per te, qualsiasi recensore considera le re0 ottime anche se non facilmente apprezzabili da tutti (ma un buon conoscitore dovrebbe apprezzarle anche se poi il suo gusto personale lo porta a preferire altro), ed inoltre tu hai scritto in precedenza che alti e medi delle MC5 sono migliori.
Poi mi dirai anche come fai a dare un valore al soundstage ed all'immersione sonora, quali brani hai utilizzato per stabilirlo.
Detto questo polemizzo solo sul fatto che tu dai consigli come se avessi fatto un test, in realtà le hai provate e non ti sono piaciute.
reckca è offline  
Old 05-03-2011, 20:51   #12528
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Scusa Reckca, anche io possiedo le re0 da pochi giorni. Suonano già bene da sole col Clip+, ma se in un prossimo futuro volessi ottenere dei miglioramenti, converrebbe amplificarle? Se sì, sarebbe buono l'Hippo Box, recensito molto bene anche da Rainy, che ora è in offerta su Jaben a 68 dollari (circa 50 euro) spedito (prima costava 99 dollari), o il Fiio E7 è più consigliabile (ora è in offerta su Mp4n... a circa 60 euro ed ho ricevuto oggi via mail un coupon di ulteriore 10% di sconto)?
Io ora possiedo il Fiio E3, ma, come confermatomi anche da Rainy, è troppo scadente per le Re0...
Io ho un Fiio E7 che suona ed amplifica molto bene, ma ti consiglio di aspettare un poco e valutare l'E11, se invece ti è utile che sia anche DAC telo consiglio.
Gli amplificatori più costosi non li conosco (e visto appunto il costo non li conoscerò mai).
E per quanto riguarda lo Hippo Box Rainy ne ha fatto una bellissima recensione ma credo che Jaben non lo abbia più, quello che hai visto è lo Hippo Box+ che non conosco lostesso.
Se sei soddisfatto già solo con il clip+ penso che amplificandole lo sarai molto di più, a me basta anche il Fiio E5.
reckca è offline  
Old 05-03-2011, 21:04   #12529
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Io ho un Fiio E7 che suona ed amplifica molto bene, ma ti consiglio di aspettare un poco e valutare l'E11, se invece ti è utile che sia anche DAC telo consiglio.
Gli amplificatori più costosi non li conosco (e visto appunto il costo non li conoscerò mai).
E per quanto riguarda lo Hippo Box Rainy ne ha fatto una bellissima recensione ma credo che Jaben non lo abbia più, quello che hai visto è lo Hippo Box+ che non conosco lostesso.
Se sei soddisfatto già solo con il clip+ penso che amplificandole lo sarai molto di più, a me basta anche il Fiio E5.
Esatto, non mi sbilancio assolutamente su quello. Io l'hippo box prima versione lo uso con soddisfazione ma del nuovo non so proprio nulla e non mi sento di consigliarlo a scatola chiusa. Molto meglio aspettare il fiio E11
Mi incuriosisce non sai quanto...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 05-03-2011, 21:12   #12530
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Allora, ragazzi. Le mie vecchie (Si fa per dire) Sennheiser CX300-II mi stanno abbandonando dopo appena un anno e due mesi di utilizzo. A parte ciò, se mi decido di cambiarle subito, sto valutando l'acquisto o di un auricolare nuovo oppure di una cuffia vera e propria (Di quelle grandi per intenderci.. ).. Voi che auricolari, sempre In-Ear, mi consigliate per sostituire le mie care CX300? Il prezzo sempre sui 40€. Prediligo gli alti, ma non disdegno sentire qualche basso. La musica varia dall'Indie al Rock, dalla Classica alla Dance.. Insomma, tutto! Dite che mi conviene rimanere fedele alla Sennheiser o passare alla AKG di cui mi parlano sempre bene?
Karkatys è offline  
Old 05-03-2011, 21:19   #12531
frankie7
Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Esatto, non mi sbilancio assolutamente su quello. Io l'hippo box prima versione lo uso con soddisfazione ma del nuovo non so proprio nulla e non mi sento di consigliarlo a scatola chiusa. Molto meglio aspettare il fiio E11
Mi incuriosisce non sai quanto...
Ok, in effetti, visto il recente esborso di 89 dollari per le Reo, devo comunque aspettare un pò di tempo per nuovi acquisti. Aspetterò il Fiio E11 o qualche altro nuovo ampli da voi consigliato, e nel frattempo leggerò le vostre discussioni ed i vostri preziosi consigli. Grazie.
frankie7 è offline  
Old 05-03-2011, 22:35   #12532
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Iniziamo con una bella toccata di ferro, le RE0 che ho sono belle vispe e hanno quasi due anni.

Per me con l'iPhone4 il "piattume" che alcuni notano è solo dovuto al fatto che la sorgente stessa è piatta. Viene fuori un suono dettagliatissimo....se proprio voglio più bassi uso simil comply e via (o al limite imposto preset eq classica).
Con il clip+ (rockbox) la situazione cambia. La sorgente aiuta la cuffina a mostrare maggiormente i bassi di qualità di cui è dotata mentre il dettaglio rimane simile se non migliore, a mio modo di vedere, rispetto a quello di iPhone 4. Quando uso il clip con le RE0 metto inserti Sony Hybrid.
Sul cowon ho notato che tutto dipende da come si impostano gli effetti. BBE e MACHBASS3 oltre un certo livello (4-5) sovraccaricano il suono. Dei tre è il lettore che mi piace meno con le cineselle.
A livello di volume mai arrivato a settare al massimo (cowon 30/40, iPhone 2.5-3/4 della barra e clip -14/-12).
L'ampli non lo ritengo necessario sinceramente, per i miei gusti i tre i lettori pilotano bene le RE0 da soli.

Ultima modifica di rera : 05-03-2011 alle 23:58. Motivo: correzione errori e forma.
rera è offline  
Old 06-03-2011, 01:11   #12533
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Iniziamo con una bella toccata di ferro, le RE0 che ho sono belle vispe e hanno quasi due anni.

Per me con l'iPhone4 il "piattume" che alcuni notano è solo dovuto al fatto che la sorgente stessa è piatta. Viene fuori un suono dettagliatissimo....se proprio voglio più bassi uso simil comply e via (o al limite imposto preset eq classica).
Con il clip+ (rockbox) la situazione cambia. La sorgente aiuta la cuffina a mostrare maggiormente i bassi di qualità di cui è dotata mentre il dettaglio rimane simile se non migliore, a mio modo di vedere, rispetto a quello di iPhone 4. Quando uso il clip con le RE0 metto inserti Sony Hybrid.
Sul cowon ho notato che tutto dipende da come si impostano gli effetti. BBE e MACHBASS3 oltre un certo livello (4-5) sovraccaricano il suono. Dei tre è il lettore che mi piace meno con le cineselle.
A livello di volume mai arrivato a settare al massimo (cowon 30/40, iPhone 2.5-3/4 della barra e clip -14/-12).
L'ampli non lo ritengo necessario sinceramente, per i miei gusti i tre i lettori pilotano bene le RE0 da soli.
Hai ragione su tutto tranne sul cowon, ma solo perchè non lo conosco, ti dirò la prossima settimana con il nationite, potente di suo.
Gli inserti sono fondamentali, il piattume corrisponde al mio gusto, e cioè zero equalizzazione e suono poco enfatizzato (per i bassi i black olive aiutano molto), e per l'ampli ne avevamo già parlato, non è necessario ma secondo me aiuta molto le re0 ad aprirsi, tradotto il suono mi sembra più completo e corposo.
reckca è offline  
Old 06-03-2011, 01:49   #12534
=Aleluca
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Rifaccio la domanda...tra le shure se210 e le hf5 quali mi consigliate...?
Sennò con la stessa cifra sui 100 € cosa mi consigliereste...? Grazie
=Aleluca è offline  
Old 06-03-2011, 10:14   #12535
frankie7
Member

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi

Quote:
Hai ragione su tutto tranne sul cowon, ma solo perchè non lo conosco, ti dirò la prossima settimana con il nationite, potente di suo.
Gli inserti sono fondamentali, il piattume corrisponde al mio gusto, e cioè zero equalizzazione e suono poco enfatizzato (per i bassi i black olive aiutano molto), e per l'ampli ne avevamo già parlato, non è necessario ma secondo me aiuta molto le re0 ad aprirsi, tradotto il suono mi sembra più completo e corposo.
Allora come suggerite voi, prima di comprare un ampli, cercherò di smanettare con i vari inserti, compresi quelli spugnosi della PL30. Se mi trovassi bene, potrei comprare dei comply T400 o dei Sony Hybrid che ho visto sulla baia.
Sarebbe una soluzione più economica, ma soprattutto più comoda e funzionale, visto che siamo nell'ambito dell'audio di qualità ma comunque "portatile". Grazie.
frankie7 è offline  
Old 06-03-2011, 10:30   #12536
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Sono indeciso tra le Akg 309 e tra le Pioneer SE-CE11

quale trasmettono i bassi in modo dignitoso?

inoltre cosa cambia tra le akg k309 e le k311?

ciauz
kevindavidmitnick è offline  
Old 06-03-2011, 11:10   #12537
capbaldini
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Cosa mi consigliate tra i sony hybrid e i black olives per le sw-xcape?
Consigli anche in privato su dove è piu conveniente comprarli?
capbaldini è offline  
Old 06-03-2011, 12:04   #12538
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da =Aleluca Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda...tra le shure se210 e le hf5 quali mi consigliate...?
Sennò con la stessa cifra sui 100 € cosa mi consigliereste...? Grazie
Fra le due direi hf5 senza manco pensarci.

Ti consiglio di leggere qualche recensione delle Phonak PFE, potrebbero piacerti
bamba` è offline  
Old 06-03-2011, 12:08   #12539
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Ok, in effetti, visto il recente esborso di 89 dollari per le Reo, devo comunque aspettare un pò di tempo per nuovi acquisti. Aspetterò il Fiio E11 o qualche altro nuovo ampli da voi consigliato, e nel frattempo leggerò le vostre discussioni ed i vostri preziosi consigli. Grazie.
iBasso t3 o t4?
bamba` è offline  
Old 06-03-2011, 14:06   #12540
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Parli i quantità e non di qualità. Dici che alti e medi sono superiori nelle re0, ma dici che sono plasticosi e distorcono?
Forse mi spiego veramente male ...gli alti delle reo permettono un dettaglio migliore delle mc5 e delle eterna, ma se da una parte è un bene, dall' altra è anche un male perchè gli stessi risultano duri e secchi (al mio orecchio danno una sensazione di suono plasticoso, non so come spiegarmi meglio) e spingendo un po il volume tendono a distorcere.

Quote:
Per alimentare le re0 basta un fiio e5 da 15€, è solo una questione di impedenza alta.
Veramente non ho sentito parlare bene dell' accoppiata re0 + e5.

Quote:
Per il test non basta la fonte, c'è il formato e la qualità, il fatto che ti ripeto manca un amplificatore e che lo hai fatto tu ad orecchio, vale quindi quanto il mio.
Veramente il test ad orecchio lo fanno anche clieos e joker e chiunque deve valutare una cuffia. I formati che ho usati sono wave, flac, mp3 320k cbr. Le fonti sono il cowon i9, scheda audio x-fi titanium e digidesign (da un amico che è fonico e lavora con ste cose). E' ovvio che la firma del suono sia soggettiva, per me la re0 offre un' elevata chiarezza e dettaglio, ma la quantità dei bassi è quasi inesistente e quindi è inutile parlare della loro qualità. Le ie8 hanno degli alti ben estesi e morbidi, medi e bassi bellissimi e controllati, separazione e immersione del suono impressionante; quindi sono decisamente più complete delle re0. Puoi controllare anche nella classifica di joker, che nonostante ami iem analitiche come reo, dba-02, ck10, ecc ha dato un voto parecchio superiore alle ie8.

Quote:
Ho le MC5 esattamente come tu hai le re0 ;-) e le idee in merito sono contrastanti solo per te, qualsiasi recensore considera le re0 ottime anche se non facilmente apprezzabili da tutti (ma un buon conoscitore dovrebbe apprezzarle anche se poi il suo gusto personale lo porta a preferire altro), ed inoltre tu hai scritto in precedenza che alti e medi delle MC5 sono migliori.
No, ho detto che le reo hanno alti più estesi e migliori perchè fanno sentire di più dettaglio e chiarezza rispetto alle mc5, ma allo stesso tempo i medi e i bassi delle mc5 sn migliori in quantità e qualità. Ne consegue che la mc5 è una iem più equilibrata perchè fa sentire bene tutte le frequenze. Personalmente non mi fanno impazzire nemmeno le etymotic perchè non hanno volume e impatto come piace a me, ovvero come silver bullet, eterna e ie8.

Quote:
Poi mi dirai anche come fai a dare un valore al soundstage ed all'immersione sonora, quali brani hai utilizzato per stabilirlo.
Ho usato brani di generi differenti...dalla classica, alla fusion, al jazz, al blues, al rock, al metal, al reggae, ala dance, commerciale, ecc.

Quote:
Detto questo polemizzo solo sul fatto che tu dai consigli come se avessi fatto un test, in realtà le hai provate e non ti sono piaciute.
Come fanno tutti, in quanto le cuffie si usano nelle orecchie.

Se parliamo di test precisi, nemmeno quelli di head-fi li fanno e dovrebbero usare diverse apparecchiature e sistemi di misurazione come microfoni, adattatori, orecchio artificiale, scheda audio di un certo livello, ecc.
Coccitrone è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian