Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 23:32   #2481
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da monj-monj Guarda i messaggi
Veramente non ho provato poichè mi sono attenuta rigorosamente alla gui Sitecom...allora appena possibile proverò ad impostare la wpa1 e la wep.

Ti informo che mi hai fatto trasalire nominando la wifi broadcom ......cos'è?..non è che può esplodere? Spero sia semplicemente un componente della scheda di rete...o no?

Comunque grazie per le dritte
credo il chipset della tua wifi integrata sia broadcom io ho ancora la cardbus originale asustek broadcom pcmicia; però è compatibile hw e sw solo wpa1, non wpa2
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 05:10   #2482
s2em
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
a livello di linea proprio nulla; allinei 17 Mega con una buona attenuazione ! l'avessi io... dovresti trovare negli altri menu le configurazioni del NAT.. lascialo abilitato e disabilita o resetta le sue sotto opzioni;
dovresti avere invece il / i menu del firewall in una sezione dedicata; controlla che è tutto dis-abilitato: spi, dos, flooding ed ogni altra diavoleria

EDIT: scusami... tu avevi problemi di navigazione o accesso WIFI? non è semplice ricordarsi di tutti...
grazie per la risposta

ho problemi sia di navigazione (lentissima, e che cade spesso, tramite cavo ethernet) sia di collegamento wi-fi, che non funzionava proprio dandomi connettività limitata o assente...
come si fa ad allinearlo? io ho il wl354!
s2em è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 07:32   #2483
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s2em Guarda i messaggi
grazie per la risposta

ho problemi sia di navigazione (lentissima, e che cade spesso, tramite cavo ethernet) sia di collegamento wi-fi, che non funzionava proprio dandomi connettività limitata o assente...
come si fa ad allinearlo? io ho il wl354!
tu sei già allineato! a 17 mega; però se mi dici connettività limitata o assente.. potrebbe essere un prodotto difettoso;

allora: entra nella configurazione e .. o lo resetti e ricominci da capo o cerchi le opzioni del firewall e disabiliti tutto...
seconda cosa: metti le tue schede di rete con IP statico... sai come si fa? nella stessa rete del modem router.. e vedi come va
Old 01-03-2011, 09:48   #2484
Echo_two
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Virtual server & port forwarding

Ci sono novità per la funzionalità virtual server non funzionante?
Ho provato anche col port forwarding ma nel log risultano sempre bloccati i tentativi di connessione (che combaciano alle regole create ma vengono lo stesso bloccati)
modello wl-359
firmware v1004
Ricordo ai possessori di questo modem-router che allo stato attuale non è possibile accedere ad un "server" interno alla rete collegata con lo stesso.
Es. : controllo remoto PC, file sharing nattato (in emule idbasso), server web locale, server ftp locale, accesso ad un nas locale via internet ecc.
Quindi qualsiasi problema di questo tipo su questo apparato è sicuramente riconducibile alla mancanza/non funzionamento delle suddette funzionalità.
Echo_two è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:08   #2485
robytex
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
wl-359 problema rete

Buongiorno a tutti,
ho questo problema:
ho sostituito un modem router della d-link perchè rotto con un sitecom wl-359, ora mi ritrovo con due pc (un notebook con win 7 prof e un desktop con Vista 64bit) che entrano in internet senza problemi ma da quando ho cambiato il modem la rete è diventata molto instabile.
se accendo il Notebook riesco a colegarmi all'altro pc senza problemi, dopo pochi minuti non si collega più e lo stesso problema ce l'ho in senzo inverso (desktop > notebook).
mi sapete aiutare in quanche modo?
grazie a tutti in anticipo
Roberto
robytex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:07   #2486
salvovlas
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
problemi con modem router 2+ 300N della sitecom modello wl-547 in wifi

volevo sapere se il modem router 2+ 300N della sitecom modello wl-547 v1 001 / wl-304 se è compatibile con il sistema operativo w7, visto che non sono riuscito a farlo connettere in wifi con il portatile avendo come S.O. W7 , mentre con il cavo lan si connette senza problemi .

grazie,

salvovlas
salvovlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:47   #2487
maxw
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
La connesione Wireless si Blocca ma non si disconnette

Buongiorno, ho un modem router Wl-359 dove sono collegati un macbook pro "AirPort Extreme Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.91.21)" e un iphone 4. su tutti e due i dispositi ho lo stesso problema, dopo un paio d'ore la connesione wireless si blocca e non risponde, ma da notebook dice che è connesso, per far ripartire la connesione basta disattivare e riattivare la connesione wireless da notebook o da iphone e tutto ritorna a funzionare. Ho un vecchio modem router wireless sitecom e con quello tutto funziona benissimo. Ho fatto un test per 2 giorni tramite cavo di rete e non mi ha dato nessun problema. A questo punto mi sono fatto sostiture il modem in garazia ma quello che mi hanno dato ha lo stesso problema. Ho provato anche ad aggiornare il firmware a questa versione "1.00.03 " ma non ho risolto nulla.

Sono sfortunato perchè mi hanno dato 2 prodotti difettosi ? o bisogna confugare il router in modo che non si blocchi la connesione ?

Grazie Buona Giornata.
maxw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 16:23   #2488
janeze
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
sul wl-359 ... sia il virtual server che il port forwarding NON FUNZIONANO!!!

Ultima modifica di janeze : 01-03-2011 alle 16:25.
janeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:49   #2489
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robytex Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho questo problema:
ho sostituito un modem router della d-link perchè rotto con un sitecom wl-359, ora mi ritrovo con due pc (un notebook con win 7 prof e un desktop con Vista 64bit) che entrano in internet senza problemi ma da quando ho cambiato il modem la rete è diventata molto instabile.
se accendo il Notebook riesco a colegarmi all'altro pc senza problemi, dopo pochi minuti non si collega più e lo stesso problema ce l'ho in senzo inverso (desktop > notebook).
mi sapete aiutare in quanche modo?
grazie a tutti in anticipo
Roberto

fammi indovinare, il router dlink rotto è un dsl_g624t?

anyway: con cosa ti colleghi con i pc? netbios? altri programmi? fai stream? il router dovrebbe avere le porte eth e wlan associate in bridge sulla br0; quindi TUTTO aperto.. verifica cmq le opzioni del router, eventualmente resetta tutto e/o fai prove con altro dispositivi se riesci
Old 01-03-2011, 18:53   #2490
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvovlas Guarda i messaggi
volevo sapere se il modem router 2+ 300N della sitecom modello wl-547 v1 001 / wl-304 se è compatibile con il sistema operativo w7, visto che non sono riuscito a farlo connettere in wifi con il portatile avendo come S.O. W7 , mentre con il cavo lan si connette senza problemi .

grazie,

salvovlas
modello wifi del notebook? tipo protezione? wpa? prova a disabilitarla..
Old 01-03-2011, 18:54   #2491
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxw Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un modem router Wl-359 dove sono collegati un macbook pro "AirPort Extreme Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.91.21)" e un iphone 4. su tutti e due i dispositi ho lo stesso problema, dopo un paio d'ore la connesione wireless si blocca e non risponde, ma da notebook dice che è connesso, per far ripartire la connesione basta disattivare e riattivare la connesione wireless da notebook o da iphone e tutto ritorna a funzionare. Ho un vecchio modem router wireless sitecom e con quello tutto funziona benissimo. Ho fatto un test per 2 giorni tramite cavo di rete e non mi ha dato nessun problema. A questo punto mi sono fatto sostiture il modem in garazia ma quello che mi hanno dato ha lo stesso problema. Ho provato anche ad aggiornare il firmware a questa versione "1.00.03 " ma non ho risolto nulla.

Sono sfortunato perchè mi hanno dato 2 prodotti difettosi ? o bisogna confugare il router in modo che non si blocchi la connesione ?

Grazie Buona Giornata.
che io sappia non ci sono settaggi in questo senso.. il test che hai fatto porterebbe a dichiarare un problema FW... prova a togliere la protezione WPA
Old 01-03-2011, 19:58   #2492
salvovlas
Bannato

Quote:
modello wifi del notebook? tipo protezione? wpa? prova a disabilitarla..
si tratta di un netbook acer aspire tecnologia wifi 802.11b/g/n;
tipo protezione di cosa, del modem o del netbook?
wpa del modem non attivata già da sempre
Old 01-03-2011, 20:57   #2493
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
QUOTATO in linea
Intanto grazie.
Per quanto riguarda il punto 1: se si potesse fare dove dovrei guardare?
O sai già che col mio non si può...
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 21:42   #2494
frahugras
Senior Member

Quote:
si tratta di un netbook acer aspire tecnologia wifi 802.11b/g/n;
tipo protezione di cosa, del modem o del netbook?
wpa del modem non attivata già da sempre
m'interessava il modello della wifi; lo trovi sotto connessioni rete o gestione hardware; ho capito bene? hai la wifi aperta e non ti connetti?
Old 01-03-2011, 21:53   #2495
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kujo82 Guarda i messaggi
Intanto grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Kujo82 Guarda i messaggi
Intanto grazie.
nella sezione DHCP.. dove imposti il range... e dove abiliti l'opzione; ma sicuro è come il mio 227.. non lo permette; l'ha dichiarato anche sitecom; quello che mi fa morire è che è una funzionalità base.. soprattutto per il port fw; in questo caso sei obbligato a settare in statico se hai bisogno; salvo che il dhcp non decida di assegnare lo stesso ip gìà in uso staticamente; con conseguente collisione; mi rifà morire perchè è una funzionalità base per un router... e parliamo di FW recenti.. mica di modelli del 2001; infine mi fa morire perchè non hanno neppure il DHCP relay... quindi non posso manco usare un serevr DHCP esterno... potresti giocare di rotte e qos/packet filtering.. ma non funziona fra porte della stessa LAN... non su FW commerciali... bah!!!!
quello che odio è vedere cosa puoi fare con un FW open source... fatto da gente non pagata.. con lo stesso HW... bah_2!!!
Old 02-03-2011, 09:50   #2496
salvovlas
Bannato

Quote:
m'interessava il modello della wifi; lo trovi sotto connessioni rete o gestione hardware; ho capito bene? hai la wifi aperta e non ti connetti?

è una scheda di rete broadcom 802.11n

grazie ancora
Old 02-03-2011, 13:52   #2497
rain79
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
porta ftp 21

Salve, mi sono iscritta apposta a questo sito perchè sto diventando matta cercando di aprire la porta per l'ftp.
Io non ci riesco.
Ho un router Sitecom wl 354 e da quando l'ho' comprato, non riesco più a collegarmi alla mia pagina ftp dove gestisco un sito.
Ne ho provate tante, ho cercato tanto, ma finora niente.
Sono riuscita ad ottenere l' ID alto con Emule, ma non riesco ad aprire questa porta.
Quando vado in ftp, mi chiede i dati, e poi mi da impossibile visualizzare la pagina. Mai successo, fin quando non ho acquistato questo router.
Se qualcuno mi può spegare dettagliatamente come si fa ve ne sarei grata.
Grazie.
rain79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:45   #2498
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rain79 Guarda i messaggi
Salve, mi sono iscritta apposta a questo sito perchè sto diventando matta cercando di aprire la porta per l'ftp.
Io non ci riesco.
Ho un router Sitecom wl 354 e da quando l'ho' comprato, non riesco più a collegarmi alla mia pagina ftp dove gestisco un sito.
Ne ho provate tante, ho cercato tanto, ma finora niente.
Sono riuscita ad ottenere l' ID alto con Emule, ma non riesco ad aprire questa porta.
Quando vado in ftp, mi chiede i dati, e poi mi da impossibile visualizzare la pagina. Mai successo, fin quando non ho acquistato questo router.
Se qualcuno mi può spegare dettagliatamente come si fa ve ne sarei grata.
Grazie.
ciao, molto interessante; hai quindi un IP pubblico...!? il 354 è un modem-router vero? hai fatto port fw dalla 21 pubblica alla 21 del tuo server? hai controllato che non ci siano impostazioni firewall nel router? hai controllato se il log del router dice qualcosa? fai una prova verso il tuo IP da uno dei tanti siti di port scan.. ti da la 21 aperta?

EDIT: sai usare wireshark? per vedere se il router ti risponde con un reset o non risponde per nulla?
Old 02-03-2011, 15:03   #2499
frahugras
Senior Member

Quote:
è una scheda di rete broadcom 802.11n

grazie ancora
quindi mi dici che collegandoti con wifi aperta non funziona!? prova a mettere il router in G mode... ed anche forzare la tua wifi via impostazioni driver in G mode... ovviamente la tua wifi funziona e l'hai già provata con altri dispositivi in N mode vero?
Old 02-03-2011, 16:51   #2500
robytex
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
fammi indovinare, il router dlink rotto è un dsl_g624t?

anyway: con cosa ti colleghi con i pc? netbios? altri programmi? fai stream? il router dovrebbe avere le porte eth e wlan associate in bridge sulla br0; quindi TUTTO aperto.. verifica cmq le opzioni del router, eventualmente resetta tutto e/o fai prove con altro dispositivi se riesci
ciao, prima di tutto grazie per la risposta e complimenti per il modello indovinato (g624T).
per quello che riguarda il problema, passami l'ignoranza ma con l'altro modem, avevo collegato il tel, il cavo LAN al primo pc (vista 64) e Wireless al secondo (win 7 prof), e tutto aveva cominciato a funzionare.
con questo ho fatto la stessa operazione e in un primo momento tutto ok.
il problema si pone dopo qualche minuto dove sembra cadere la connessione e non riesco più ad accedere da win 7 verso vista 64 e viceversa.
Se disconnetto e poi riconnetto, tutto va a posto, ma è una rottura dover fare quesat operazione ogni volta.
se hai la pazienza di spiegarmi cosa devo fare, ti ringrazio immensamente.

grazie, Roberto
robytex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian